Top10 su RaiSport (?)

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da Adryfrentzen » 22 giu 2021, 22:59

Incuriosito dal post su Facebook della RAI riguardante il palinsesto dell'anno prossimo ho dato uno sguardo "disinteressato" (purtroppo essendo contenuti geolocalizzati non si possono vedere da qui quindi va beh) a quello di RaiSport. Si trova qui https://www.rai.it/dl/doc/1624354019784 ... %20AFF.pdf

Ma non c'è alcuna menzione del nostro Top10 se non in ultimissima riga "E poi la Serie C di calcio - il lunedì sera su Raisport+ HD, con la rubrica C Siamo - il basket maschile, il volley maschile e femminile, la Final Four del campionato di rugby: tutto live, su Raisport + HD"

Che presumo siano i play off? :D

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da porcorosso » 23 giu 2021, 8:55

È più probabile che il content della sezione del sito sia un copia incolla di quella del recente passato, in modo da non lasciare la sezione vuota o inattiva.

Sul fatto che abbiano già concluso accordi, la vedo molto utopica avere una programmazione di 11 mesi, sia da parte della Rai che da parte della FIR. E se lo fosse penso che avrebbero già provveduto a diramare comunicati ufficiali.
Io mi accontenterei di riprese e commenti migliori rispetto allo scorso anno: telecamere in più, rivolte verso il pubblico, TMO, replay ... cose normali insomma :-]

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da porcorosso » 29 giu 2021, 23:34

Mi aggancio qui.
L'articolo di Battaglia sulla Gazzetta elenca alcuni punti del TOP 21-22.

Sulla parte delle riprese televisive, scrive che si vorrebbero portare a cinque le telecamere con TMO fisso.

Cinque punti di ripresa e una regia discreta potrebbero elevare molto il prodotto. Spero che sarà così e spero che ci si divertirà.

Sembra che la sede della finale possa essere Parma. Non mi dispiace come idea.


PROPOSTE

@
Adryfrentzen ha scritto:
Perché non rinominiamo il Topic per discutere della nuova stagione, così mettiamo qui tutte le discussioni sul TOP21/22?

@
jpr williams ha scritto:
Non potremmo lasciare i Topic del 21/22 nella sezione principale e avere 1 solo subforum archivio con tutti gli argomenti del passato?
La lista dei subforum sta diventando lunga e scoccia fare Inception per arrivare a leggere/scrivere.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da porcorosso » 30 giu 2021, 9:31

La Premiership invece passerà da 12 a 13 squadre dalla stagione 21/22, mentre passerà a 14 per il 22/23.

Questo farà salire a 43 e 44 le squadre coinvolte in EPCR. Forse tra l'ingresso delle 4 SAF e altre 2 di Premiership anche il formato di Champions e Challenge verranno modificati e ci sarà più spazio per squadre del TOP10 - o come si chiamerà.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da jpr williams » 30 giu 2021, 11:20

porcorosso ha scritto:
29 giu 2021, 23:34
@
jpr williams ha scritto:
Non potremmo lasciare i Topic del 21/22 nella sezione principale e avere 1 solo subforum archivio con tutti gli argomenti del passato?
La lista dei subforum sta diventando lunga e scoccia fare Inception per arrivare a leggere/scrivere.

Saluti PR-WSM
Questa è la "struttura" che ho "ereditato" e sinora mi sono limitato ad aggiornarla.
Però se anche altri ritengono che la struttura attuale sia scomoda posso provare a modificarla (confesso che non l'ho mai fatto, ma posso provarci).
Buona continuazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da Garry » 30 giu 2021, 11:24

Firmo anch'io per una sezione "archivio" con le stagioni precedenti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da Mr Ian » 30 giu 2021, 14:52

finalmente è arrivato il momento del confronto dello scambio di idee per poter vedere questo benedetto campionato nazionale. Saranno anche solo idee, ma intanto è una base di partenza. Un maggiore coinvolgimento da parte della FIR potrebbe riaccendere l'entusiasmo sopito di qualche presidente, che non si metterà a piangere se si dovrà pagare una spesa per l introduzione del TMO. Sarà il suo allenatore stesso a fargli capire l'importanza di più inquadrature e di un replay certo in caso di azione controversa. Sul piano squisitamente tecnico si amplierà la possibilità di fare video analisi in maniera più seria, tutte le società della nostra eccellenza potrebbero avere un Otto che gli scandaglia ogni singola azione e trova soluzioni a difetti di manovra.
Da un punto di vista squisitamente di tifo, vuoi mettere finirla di sfarsi il fegato per una meta/non meta e montagne di chiacchere a seguire? O forse il chiacchericcio è quello che garba di più?
35K euro non sono cifre da capogiro, immagina se spalmate poi in 10 anni e con la FIR che alle proposte dei club inizia a dare anche risposte, alla fine si è capito che vogliono più soldi. Da una parte piangono, dall'altra intanto prendono stranieri di un bel livello e non mi dite che gli danno 1k al mese perchè allora siete allocchi voi che credete a ste cose...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da porcorosso » 1 lug 2021, 9:43

Su Rugbymeet scrivono che la RAI [dobbiamo assegnare il MOM ...] sembra intenzionata a trasmettere una partita a settimana, presumibilmente il venerdì sera.
Se questo non escluderà la visione anche delle altre partite, bene.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da Ilgorgo » 1 lug 2021, 10:31

Andrea Gritti al mare: “bambini, rimanete lì, vicino a riva, dove si tocca e dove posso vedervi; mi raccomando non allont…” DRIIIIN!
“Scusate, rispondo un attimo al telefono”
Fusco: “ciao Andrea, hai sentito? Da settembre ci sarà una partita di Top10 in tv ogni settimana, dobbiamo dare il man of the match!”
Gritti: “ciao Andrea, sì, scusa ma adesso sono al mare con la mia fam…”
Fusco: “secondo te Andrea chi potrebbe essere il man of the match?”
Gritti: “davvero, Andrea, grazie per la telefonata ma magari ne riparliamo a fine estate”
Fusco: “ma dobbiamo dare il man of the match! Secondo te Andrea chi potrebbe essere?”
Gritti: “come? Non ti sent… CLICK!”
Fusco: “Nontisent? Certo, il bravissimo Nontisent. Ha fatto un sacco di canestri in questa partita, merita senz'altro il man of the match. In quale squadra gioca? Dal nome sembra straniero. Molt ben! The english is a ling where, modestament, I am molt preparated!”

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da quaros » 1 lug 2021, 10:46

Una roba del genere spero
https://www.youtube.com/watch?v=I2qhGC8_s-0
Tempi morti tagliati, interviste prima e dopo e riassunto del campionato. Puntata disponibile sia su raisport che sul web, e streaming classico libero.

Citofonare Mattarei di Quadra Company (Verona).

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da speartakle » 1 lug 2021, 11:14

Ilgorgo ha scritto:
1 lug 2021, 10:31
Andrea Gritti al mare: “bambini, rimanete lì, vicino a riva, dove si tocca e dove posso vedervi; mi raccomando non allont…” DRIIIIN!
“Scusate, rispondo un attimo al telefono”
Fusco: “ciao Andrea, hai sentito? Da settembre ci sarà una partita di Top10 in tv ogni settimana, dobbiamo dare il man of the match!”
Gritti: “ciao Andrea, sì, scusa ma adesso sono al mare con la mia fam…”
Fusco: “secondo te Andrea chi potrebbe essere il man of the match?”
Gritti: “davvero, Andrea, grazie per la telefonata ma magari ne riparliamo a fine estate”
Fusco: “ma dobbiamo dare il man of the match! Secondo te Andrea chi potrebbe essere?”
Gritti: “come? Non ti sent… CLICK!”
Fusco: “Nontisent? Certo, il bravissimo Nontisent. Ha fatto un sacco di canestri in questa partita, merita senz'altro il man of the match. In quale squadra gioca? Dal nome sembra straniero. Molt ben! The english is a ling where, modestament, I am molt preparated!”
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da speartakle » 1 lug 2021, 11:20

Mr Ian ha scritto:
30 giu 2021, 14:52
finalmente è arrivato il momento del confronto dello scambio di idee per poter vedere questo benedetto campionato nazionale. Saranno anche solo idee, ma intanto è una base di partenza. Un maggiore coinvolgimento da parte della FIR potrebbe riaccendere l'entusiasmo sopito di qualche presidente, che non si metterà a piangere se si dovrà pagare una spesa per l introduzione del TMO. Sarà il suo allenatore stesso a fargli capire l'importanza di più inquadrature e di un replay certo in caso di azione controversa. Sul piano squisitamente tecnico si amplierà la possibilità di fare video analisi in maniera più seria, tutte le società della nostra eccellenza potrebbero avere un Otto che gli scandaglia ogni singola azione e trova soluzioni a difetti di manovra.
Da un punto di vista squisitamente di tifo, vuoi mettere finirla di sfarsi il fegato per una meta/non meta e montagne di chiacchere a seguire? O forse il chiacchericcio è quello che garba di più?
35K euro non sono cifre da capogiro, immagina se spalmate poi in 10 anni e con la FIR che alle proposte dei club inizia a dare anche risposte, alla fine si è capito che vogliono più soldi. Da una parte piangono, dall'altra intanto prendono stranieri di un bel livello e non mi dite che gli danno 1k al mese perchè allora siete allocchi voi che credete a ste cose...
35k saranno i soldi che prende uno straniero buono in TOP10. La FIR fatto tornare i posti da a 4 da tre che erano. Magari si fossero detti alle riunioni "ragà al posto dello straniero in più (tanto adesso possiamo prendere tutti gli oriundi che vogliamo) investiamo tutti per migliorare le riprese video (che poi non so se il TMO sia fondamentale o meno, avranno valutato spero).
Mi sa che non è andata così.
Sarebbe bello che il buon Battaggia intervistasse qualche rappresentante dei club per capire cosa si stanno dicendo davvero, dove vogliono andare...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da porcorosso » 1 lug 2021, 12:24

Ilgorgo ha scritto:
1 lug 2021, 10:31
Andrea Gritti al mare: “bambini, rimanete lì, vicino a riva, dove si tocca e dove posso vedervi; mi raccomando non allont…” DRIIIIN!
“Scusate, rispondo un attimo al telefono”
Fusco: “ciao Andrea, hai sentito? Da settembre ci sarà una partita di Top10 in tv ogni settimana, dobbiamo dare il man of the match!”
Gritti: “ciao Andrea, sì, scusa ma adesso sono al mare con la mia fam…”
Fusco: “secondo te Andrea chi potrebbe essere il man of the match?”
Gritti: “davvero, Andrea, grazie per la telefonata ma magari ne riparliamo a fine estate”
Fusco: “ma dobbiamo dare il man of the match! Secondo te Andrea chi potrebbe essere?”
Gritti: “come? Non ti sent… CLICK!”
Fusco: “Nontisent? Certo, il bravissimo Nontisent. Ha fatto un sacco di canestri in questa partita, merita senz'altro il man of the match. In quale squadra gioca? Dal nome sembra straniero. Molt ben! The english is a ling where, modestament, I am molt preparated!”
:-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Te ridi ti ...
È verosimile che vada così!!!

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da Garry » 1 lug 2021, 18:32

Nel comunicato di saluto a Nick Scott, nelle sue parole, spunti interessanti:

“Volendo fare un paragone tra Italia e Inghilterra, a livello di rugby giocato non ho notato grandi differenze, che si concentrano piuttosto nel modo di allenare e gestire le situazioni”, ha esordito Nick Scott. “Le skills dei giovani sono le stesse … Mi preoccupo invece quando vedo che, mentre in Inghilterra gli errori sono visti come occasioni di crescita, in Italia vengono puniti. Tutto questo crea un ambiente sportivo diverso”.

“Il rugby italiano ha molti punti di forza, soprattutto a livello di valori”, continua Scott. “Nei club che ho visitato ho percepito un calore e un senso di famiglia fortissimi rispetto all’Inghilterra. In Italia regnano una grande passione, lo spirito di sacrificio e il senso di appartenenza alla maglia e al territorio. Peccato per un po’ di campanilismo di troppo, che a volte non permette una vera collaborazione tra club limitrofi Sono convinto che quando riusciremo a superare queste barriere, tutti quanti ne usciremo rinforzati … A Colorno ci abbiamo provato, muovendo i primi passi insieme a club come Valpolicella, Modena, Rugby Parma, Noceto, Amatori, Carpi e Formigine.

“Nei miei tre anni a Colorno ho vissuto 18 mesi fantastici, durante i quali abbiamo conquistato una storica promozione in Top12 e una meritata salvezza”, conclude l’ex DoR colornese. “Poi purtroppo la pandemia ci ha costretti a fermarci e gli obiettivi sono un pochino cambiati. Ora che ne stiamo uscendo credo che Colorno possa rappresentare uno dei 3 o 4 club italiani da cui prendere esempio per ripartire alla grande. Raramente ho visto un programma a breve e lungo termine come il loro, ben studiato e strutturato sia in ambito sportivo che societario, visti gli innumerevoli progetti portati avanti anche extra-rugby.

“Voglio ringraziare davvero di cuore tutto il Rugby Colorno per la passione e la voglia di crescere che mi hanno trasmesso … In oltre 20 anni di rugby professionistico non mi era mai capitata una cosa del genere e se l’obiettivo che ci eravamo preposti era quello di diventare il miglior club di rugby in Italia per cui giocare, lavorare e da visitare, posso dire che abbiamo tracciato una bella strada”.

“Chiudo rivolgendo un saluto speciale ai miei cari amici dei Bufali Rossi, la squadra di Rugby Integrato colornese. Volevo dirvi che niente mi aveva mai emozionato tanto come vedervi allenare e giocare insieme. Siete una delle migliori storie di tutto lo sport italiano”.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 su RaiSport (?)

Messaggio da Garry » 1 lug 2021, 18:34

Auguro ai club italiani tante altre collaborazioni di questo tipo.
Intendo non solo head coach, ma personaggi come Scott, che lavorano dietro le quinte, che creano contatti e legami anche internazionali

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”