Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 6 gen 2022, 14:39

Rugbymeet continua con le interviste degli allenatori del Top10, oggi Casellato, che dice cose sorprendenti paragonando Rovigo e Colorno

https://www.rugbymeet.com/it/news/top10 ... franchigia

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da stilicone » 6 gen 2022, 15:15

Nell'intervista di Casellato a me perplime l'ennesima uscita su giocatori di Top10 ingiustamente trascurati dalle franchigie.
Boh, se lo dicono in tanti sarà anche vero.
Guardando anche il Top10 (sia pure da ignorante) io non ho visto negli anni tutti questi fenomeni, ivi compresi i nomi che fa Casellato.
Magari qualcuno di quelli avrebbe potuto stare alle Zebre al posto di qualcuno che ci è andato, ma nulla di epocale.
Luogo comune che può essere consolatorio, come se in provincia ci fossero chissà quali pepite, ma a me non sembra veritiero.
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 6 gen 2022, 15:43

La Emergenti però ha giocato e vinto bene, e giocava contro una Romania A che era per un terzo una nazionale maggiore. Io non mi aspettavo una così buona partita, forse il Top10 vale davvero di più di quanto in molti pensiamo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 6 gen 2022, 15:46

Quando era a Treviso Lubian e Ferro li ha mai chiamati? :roll:

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da stilicone » 6 gen 2022, 16:35

Ricordo con certezza di avere letto qualche anno fa che Ferro si allenava con il Benetton, nell'ambito di un gruppo di giovanotti interessanti che volevano vedere.
Che cosa sia successo dopo, lo sanno solo i diretti interessati...
MEMENTO MAROCCO.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 326
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da PierreLaBuscagne » 6 gen 2022, 17:03

Casellato ha ragione di dire ciò che dice per due ragioni: la prima è abbastanza ovvia e difende (almeno lui) il proprio "prodotto" professionale (che avrebbe dovuto dichiarare? che fa l'allenatore in un campionato di scappati di casa?) , la seconda è che , pur con tutti i limiti , qualcosa di buono lo si sta vedendo da parte di qualche squadra per quello che sono riuscito a vedere io.
Ora supertecnici e super esperti (de sta minkia per la maggior parte dei casi) fucilatemi pure.

stilicone ha scritto:
6 gen 2022, 15:15
Nell'intervista di Casellato a me perplime l'ennesima uscita su giocatori di Top10 ingiustamente trascurati dalle franchigie.
Boh, se lo dicono in tanti sarà anche vero.
Guardando anche il Top10 (sia pure da ignorante) io non ho visto negli anni tutti questi fenomeni, ivi compresi i nomi che fa Casellato.
Magari qualcuno di quelli avrebbe potuto stare alle Zebre al posto di qualcuno che ci è andato, ma nulla di epocale.
Luogo comune che può essere consolatorio, come se in provincia ci fossero chissà quali pepite, ma a me non sembra veritiero.
Veneto Sudafricano

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 6 gen 2022, 19:33

Sorprendente Casellato. Sono d'accordo su tutto (su tutto quello che posso giudicare, intendo - sulla questione dei giocatori per la Celtic non ho abbastanza elementi)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 8 gen 2022, 14:52

Paul Roos ha scritto:
4 gen 2022, 12:03
Condivisibile in tutto e per tutto l intervista di Manghi apparsa su rugbymeet oggi.
Condivisibile? Mah

I giovani debbono crescere nei propri club per poi approdare nel Top 10, non a fianco delle Franchigie che senza volerlo "spengono" gli entusiasmi.
Il Valorugby stesso non voleva essere un progetto di franchigia? Leggo dal sito: Valorugby Emilia, fin dalla sua denominazione, allarga gli orizzonti oltre i confini cittadini, aprendo il proprio bacino di utenza al resto del territorio provinciale reggiano e ai territori provinciali limitrofi.

Per un ragazzo di Canicattì, dove il rugby di alto livello non arriverà mai, che differenza fa andare a Reggio o a Parma? Sembra più uno slogan per portare acqua al proprio mulino che altro.

Penso sarebbe meglio tornare ad un campionato italiano più competitivo e attrattivo per giocatori, squadre e tifosi dal Piemonte alla Sicilia, perché oggi si fatica ad arrivare a Roma.


Potrei dire grazie, graziella e graziarc...o. Ovvio, lo vorremmo tutti, ma come s'è visto con le Zebre non può essere la FIR a crearlo in maniera artificiale. Devono essere i club ad emergere con le proprie forze. E al momento sotto Roma nessun privato sta investendo sul rugby. Hanno problemi a farlo col calcio, figuriamoci con la palla ovale.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jentu » 8 gen 2022, 14:59

Talvolta mi viene da pensare che per qualcuno osservare il proprio ombelico è come guardare il mondo....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 8 gen 2022, 15:31

SilverShadow ha scritto:
8 gen 2022, 14:52
I giovani debbono crescere nei propri club per poi approdare nel Top 10, non a fianco delle Franchigie che senza volerlo "spengono" gli entusiasmi.
Il Valorugby stesso non voleva essere un progetto di franchigia? Leggo dal sito: Valorugby Emilia, fin dalla sua denominazione, allarga gli orizzonti oltre i confini cittadini, aprendo il proprio bacino di utenza al resto del territorio provinciale reggiano e ai territori provinciali limitrofi.

Per un ragazzo di Canicattì, dove il rugby di alto livello non arriverà mai, che differenza fa andare a Reggio o a Parma? Sembra più uno slogan per portare acqua al proprio mulino che altro.
Non è il concetto franchigia, ma la creazione di un livello più alto del TOP chiuso e limitato che "spegne" l'entusiasmo.

Se il Petrarca diventasse la franchigia di Padova in TOP10, a Reggio non si spegnerebbe nulla, poiché potrebbero ambire allo stesso livello.

Se, per assurdo, esistesse un ascensore URC-TOP10 non verrebbe spento alcun entusiasmo [soldi, tifosi, giocatori].

Un saluto PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2022, 20:47

La FIR (o la chimerica Lega dei Cleb) potrebbe fare una cosina così: classifiche settimanali dei giocatori che in Top10 hanno fatto più mete, più punti, più drop, più calci fra i pali, più minuti in campo. L'iniziativa non renderebbe di colpo popolare il campionato, lo so, però sarebbe un aiutino in più

Immagine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jaco » 9 gen 2022, 8:50

Comunque articolo su gazzetta.it del bistrattato Ivan... fino a qualche tempo fa impensabile che la coppa Italia finisse su certi siti
https://www.gazzetta.it/Rugby/08-01 ... 7.shtml

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 10 gen 2022, 15:29

jaco ha scritto:
9 gen 2022, 8:50
Comunque articolo su gazzetta.it del bistrattato Ivan... fino a qualche tempo fa impensabile che la coppa Italia finisse su certi siti
https://www.gazzetta.it/Rugby/08-01 ... 7.shtml
grazie Ivan di Rovigo, che scrive casualmente di Rovigo e Colorno. Guardacaso il team acerrimo nemico del Calvisano e il suo diretto concorrente ai play off. Non è che casualmente Innocenti ha chiamato Malfatto dicendogli di scrivere un articolo per far rosicare i Calvini?
un legittimo dubbio viene. :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2022, 15:32

A te vengono questi di sospetti. Contento te.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 15:33

Anche speartakle è a libro paga di Innocenti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”