Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 13 dic 2021, 19:25

Fantasyste ha scritto:
13 dic 2021, 19:17
Mr Ian ha scritto:
13 dic 2021, 17:30
finalmente il tmo! finanziato dalla fir, così la smettiamo di piangere
Con 2 partite non trasmesse (una a rotazione la finanzia la Fir tramite mamma RAI), ci sono lacrime per piangere?
Chevvordì la finanzia la FIR "tramite mamma RAI"? La RAI non paga nulla, è tutto spesato FIR. Toh, giusto Fusco e Palanza sono stipendiati RAI, ma direi che sono più una perdita che un guadagno. E se la FIR da gennaio pagherà il TMO, si spera che i coccodrilli smettano di piangere e mandino le partite in diretta.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da baobab » 13 dic 2021, 21:03

Bene il tmo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 13 dic 2021, 23:15

Mr Ian ha scritto:
13 dic 2021, 17:30
finalmente il tmo! finanziato dalla fir, così la smettiamo di piangere
"L’introduzione del Television Match Official e dell’Head Injury Assessment nel Peroni TOP10 saranno implementate, in presenza di tutte le condizioni necessarie, a partire da gennaio 2022. "

Apprendiamo con vibrante ammirazione che si è giocata la prima parte di stagione senza garanzia del rispetto del protocollo HIA, ora sì che c'è bisogno di tempo...


FAZZOLETTI TEMPO

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 13 dic 2021, 23:32

quaros ha scritto:
13 dic 2021, 23:15
"L’introduzione del Television Match Official e dell’Head Injury Assessment nel Peroni TOP10 saranno implementate, in presenza di tutte le condizioni necessarie, a partire da gennaio 2022. "

Apprendiamo con vibrante ammirazione che si è giocata la prima parte di stagione senza garanzia del rispetto del protocollo HIA, ora sì che c'è bisogno di tempo...


FAZZOLETTI TEMPO
Non è sempre stato così? Ovvero che durante la stagione regolare non c'era? Mi sembra anche di ricordare che quando era stato introdotto ai playoff c'era stata una discussione sul rispetto o meno del protocollo. Forse era un Calvisano - Rovigo, ma non sono sicuro.

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da stede64 » 14 dic 2021, 7:54

La meta del weekend scelta dalla redazione di TuttoRugbyTv:
https://www.facebook.com/RugbyRovato.it ... 9751186307
Non è Top10 ma l'incontro di serie B tra Nordival Rovato e Piacenza Rugby Club.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 14 dic 2021, 8:18

SilverShadow ha scritto:
13 dic 2021, 23:32
Non è sempre stato così? Ovvero che durante la stagione regolare non c'era? Mi sembra anche di ricordare che quando era stato introdotto ai playoff c'era stata una discussione sul rispetto o meno del protocollo. Forse era un Calvisano - Rovigo, ma non sono sicuro.
È dal 2018 che era attivo ma vabbè
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=811

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 14 dic 2021, 8:28

quaros ha scritto:
14 dic 2021, 8:18
SilverShadow ha scritto:
13 dic 2021, 23:32
Non è sempre stato così? Ovvero che durante la stagione regolare non c'era? Mi sembra anche di ricordare che quando era stato introdotto ai playoff c'era stata una discussione sul rispetto o meno del protocollo. Forse era un Calvisano - Rovigo, ma non sono sicuro.
È dal 2018 che era attivo ma vabbè
https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=811
Grazie, allora boh

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 14 dic 2021, 9:13

quaros ha scritto:
13 dic 2021, 23:15
Mr Ian ha scritto:
13 dic 2021, 17:30
finalmente il tmo! finanziato dalla fir, così la smettiamo di piangere
"L’introduzione del Television Match Official e dell’Head Injury Assessment nel Peroni TOP10 saranno implementate, in presenza di tutte le condizioni necessarie, a partire da gennaio 2022. "

Apprendiamo con vibrante ammirazione che si è giocata la prima parte di stagione senza garanzia del rispetto del protocollo HIA, ora sì che c'è bisogno di tempo...


FAZZOLETTI TEMPO
il rispetto del protocollo HIA è sempre in autogestione ed il conseguimento dell attestato WR sulle concussione è condizione necessaria per effettuare il tesseramento come allenatori.
Si spera sempre nel buon senso di tutti per applicare tale protocollo in tutela dell atleta, aldilà del livello in cui gioca...oggi nel dubbio c'è anche l assistenza video, ma per il resto non è cambiato nulla...
ci sarà un motivo se ho sempre sostenuto che le critiche sono basate su pregiudizi e non sulla valutazione dei fatti..

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jaco » 14 dic 2021, 9:53

Mr Ian ha scritto:
14 dic 2021, 9:13
quaros ha scritto:
13 dic 2021, 23:15
Mr Ian ha scritto:
13 dic 2021, 17:30
finalmente il tmo! finanziato dalla fir, così la smettiamo di piangere
"L’introduzione del Television Match Official e dell’Head Injury Assessment nel Peroni TOP10 saranno implementate, in presenza di tutte le condizioni necessarie, a partire da gennaio 2022. "

Apprendiamo con vibrante ammirazione che si è giocata la prima parte di stagione senza garanzia del rispetto del protocollo HIA, ora sì che c'è bisogno di tempo...


FAZZOLETTI TEMPO
il rispetto del protocollo HIA è sempre in autogestione ed il conseguimento dell attestato WR sulle concussione è condizione necessaria per effettuare il tesseramento come allenatori.
Si spera sempre nel buon senso di tutti per applicare tale protocollo in tutela dell atleta, aldilà del livello in cui gioca...oggi nel dubbio c'è anche l assistenza video, ma per il resto non è cambiato nulla...
ci sarà un motivo se ho sempre sostenuto che le critiche sono basate su pregiudizi e non sulla valutazione dei fatti..
Hai ragione MrIan, anch'io l'avevo capita così... diciamo che un corso di italiano per chi scrive nel sito FIR non farebbe male, perchè se mi dicono che "HIA sarà implementata [...] a partire da gennaio 2022" qualche dubbio sul fatto che finora non lo fosse ad uno che legge viene... :roll:

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2021, 10:05

e magari...
- verbo al singolare se il soggetto è al singolare ("L'introduzione... saranno implementate")
- evitare se possibile il brutto verbo aziendalese "implementare" che, leggo ora sulla Treccani on line, è la mera trasposizione dell'inglese implement. Si può dire "andrà a effetto", "sarà realizzata", "diverrà operativa", "sarà concretizzata", "è prevista per"...
- "hai" senza acca se è una preposizione articolata

La sensazione è che l'organico FIR sia ridotto all'essenziale e non abbiano nemmeno il tempo per rileggere i comunicati (uno di poche settimane fa conteneva un errore di battitura perfino nel titolo ed è stato lasciato così). Oppure semplicemente se ne fregano

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1836
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Spinoza » 14 dic 2021, 11:38

Vedo con favore l'introduzione del TMO anche se mi chiedo chi svolgerà tale compito. Se non sbaglio, leggendo il documento che la FIR pubblica ad inizio campionato, ci sono 14 arbitri per il Top10 di cui a rotazione alcuni fanno anche il GdL ed altri talvolta sono fuori anche come assistenti per le partite di coppa o per il campionato URC. Non è un incarico a cui chiunque può accedere perchè ci vuole competenza e conoscenza del mezzo tecnologico tant'è vero che all'estero ci sono TMO dedicati solamente a quello. Insomma, si fa presto a dire abbiamo il TMO però servirà anche usarlo molto bene.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 14 dic 2021, 13:32

Mr Ian ha scritto:
14 dic 2021, 9:13
ci sarà un motivo se ho sempre sostenuto che le critiche sono basate su pregiudizi e non sulla valutazione dei fatti..
I fatti dicono che in FIR hanno scritto altro come ti è stato fatto notare nei post precedenti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 14 dic 2021, 14:31

Posso andare (come al solito) controcorrente e dire che a me il TMO non piace?
Io lo abolirei proprio, ma mica dal TOP10, dal rugby.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1836
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Spinoza » 14 dic 2021, 14:47

jpr williams ha scritto:
14 dic 2021, 14:31
Posso andare (come al solito) controcorrente e dire che a me il TMO non piace?
Io lo abolirei proprio, ma mica dal TOP10, dal rugby.
questa è decisamente un' opinione controcorrente, però è legittima anche se andrebbe argomentata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 14 dic 2021, 14:51

Spinoza ha scritto:
14 dic 2021, 14:47
jpr williams ha scritto:
14 dic 2021, 14:31
Posso andare (come al solito) controcorrente e dire che a me il TMO non piace?
Io lo abolirei proprio, ma mica dal TOP10, dal rugby.
questa è decisamente un' opinione controcorrente, però è legittima anche se andrebbe argomentata.
Oggi non ho tempo, ma mi riprometto di farlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”