Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 1 giu 2022, 23:43

Fa piacere vedere che anche il sito non ufficiale del Top10 ha conteggiato dati indivudali molto simili ai miei. Evidentemente, una volta tanto, non ho fatto grossi errori.
Anche per loro il titolo di metaman va ex aequo a Bruno (Lyons) e Luus (Valorugby)
E anche per loro il titolo di miglior marcatore va a Van Reenen (Rovigo), anche se gli assegnano 200 punti contro i 220 del mio conteggio
E loro attribuiscono a Newton (Valorugby) il titolo di miglior piazzatore con l'89% di realizzazioni, forse perché hanno ritenuto che Ferrarin e Albanese avessero un denominatore troppo basso
https://www.toprugbyitalia.it/statistiche/

Hanno anche approntato delle magliette celebrative per ognuna di queste tre classifiche. Non penso che ne venderanno tonnellate ma bravi per il tentativo
https://www.facebook.com/top10rugby/

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 2 giu 2022, 7:50

Se non c’è un coinvolgimento delle grandi città difficile pensare ad un aumento importante degli spettatori
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 2 giu 2022, 9:22

giuseppone64 ha scritto:
2 giu 2022, 7:50
Se non c’è un coinvolgimento delle grandi città difficile pensare ad un aumento importante degli spettatori
Io su questo non sono così d'accordo.
In Italia il numero di spettatori più alto c'è l'ha Rovigo, che non è certo una grande città. Petrarca e Lazio, situate in grandi città, fanno pochissimi spettatori.
In Francia non si fanno certo di questi problemi, ci sono cittadine piccole con club seguitissimi. Lasciando perdere il Sudovest dove il rugby è storicamente radicato, a La Rochelle l'attaccamento al rugby è molto recente, ma lo stadio è tutto esaurito per ogni partita da cinque anni a questa parte (16'000 posti su 77k abitanti, meno di Treviso).
Vannes ha solo 53k abitanti e quest'anno ha avuto una media di 7'821 spettatori, nonostante fino a pochissimi anni fa il rugby fosse marginale e la squadra amatoriale fino al 2016 (!).

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da stilicone » 3 giu 2022, 9:34

Anche in altri sport (basket, pallavolo), si vede che si possono fare numeri alti nelle città medio-piccole, dove il campanilismo può spingere ad andare a vedere la squadra in serie A .
Si parla di due-tremila persone, non di diecimila. Diecimila le fai a Milano e a Roma (e a Bologna per il basket).
Il problema del rugby è che non ha nè l'uno nè l'altro.
O meglio, le città mediopiccole ci sono, ma sono piazze che stanno in Top10 da una vita, poi il campionato lo vincono sempre le solite...E' difficile immaginarsi Piacenza (che mai lotterà per lo scudetto), ma anche Padova, che si entusiasmino ancora dopo 30 anni (a Padova mi pare che il calcio stia lottando per risalire in B, ad esempio).
Ci vorrebbe ricambio, ma il rugby dev'essere proprio uno sport tremendamente difficile per salire senza le basi, e quindi per avere in Top10 qualche faccia nuova.
Torino andrebbe bene, ma anche una Capitolina che fosse ambiziosa e vogliosa di porsi come catalizzatore del movimento romano sarebbe ottima. Ma i soldi li hanno?
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 3 giu 2022, 12:20

Per tornare alle statistiche individuali, secondo il sito toprugbyitalia Lorenzo Bruno ha giocato 1439 minuti. Diciotto giornate x 80 minuti = 1440 minuti, questo significherebbe che Bruno è stato in campo quasi sempre, venendo sostituito solo al 79' di una partita. Si stenta perfino a crederlo. Se davvero così stanno le cose, è parecchio probabile che oltre alla classifica dei metamen (ex aequo) abbia vinto anche la graduatoria dei minuti di gioco

https://www.toprugbyitalia.it/statistiche/

Ilgorgo
Messaggi: 18714
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 3 giu 2022, 20:56

Altra statistichella: numero totale di mete segnate negli ultimi campionati e media per partita (forse erano dati già pubblicati dalla FIR ma fa l'ostesso)

2022: 620 mete (6.5)
2021: 517 mete (5.5)
-
2019: 779 mete (5.7)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 6 giu 2022, 18:47

Dal numero di giugno di Allrugby, la lista dei giocatori "draft" monitorati dall'alto livello FIR:

Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2022, 18:55

Poi uno si chiede, ma come farà mai il Petrarca a vincere tutto?
Mah, mistero :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da profetacciato » 6 giu 2022, 19:10

Moscardi deve aver fregato la ragazza a qualcuno di importante perché senno non si spiega
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 6 giu 2022, 20:19

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -studenti/
Come sostengo da tempo, questo è il futuro del rugby sostenibile in Italia

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ovaleitalia » 6 giu 2022, 21:07

Mr Ian ha scritto:
6 giu 2022, 20:19
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -studenti/
Come sostengo da tempo, questo è il futuro del rugby sostenibile in Italia
Stati Uniti e altri Paesi lo fanno per Basket, Football, Baseball… Campionati Universitari, Leghe, eccetera. Bello il confronto in ogni caso.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 6 giu 2022, 21:35

Senza guardare all'estero basta rimanere in italia e guardare ai vicini brutti e cattivi, magari si impara a spendere meno e meglio

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da bogi » 7 giu 2022, 9:16

Mr Ian ha scritto:
6 giu 2022, 20:19
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -studenti/
Come sostengo da tempo, questo è il futuro del rugby sostenibile in Italia
Ogni tanto qualcuno scopre l'acqua calda.
Storicamente al Petrarca c'è sempre stata una particolare cura per il post carriera, il posto in squadra è sempre andato di pari passo con lo studio ed il posto di lavoro, forse anche per l'ambiente nel quale è nata la squadra (l'Antonianum era di fatto un collegio).
Anche oggi moltissimi atleti sono iscritti all'università e si laureano.
Tra i più Famosi mi viene in mente Leonardo Ghiraldini.
Andrea Marcato stesso è Laureato in Scienze motorie; in sintesi, a Padova non è una grande novità il binomio Rugby Università.
Magari in questo momento andava bene promuovere l'immagine della neopromossa e va benissimo così.
Ogni motivo per promuovere il rugby è ben accetto.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Spinoza » 7 giu 2022, 9:28

"...Abbiamo un impianto con tre campi, uno dei quali per le partite, e spazio per 600 spettatori. Lo stiamo attrezzando per adeguarci agli standard del Top 10...″
D'Angelo stai tranquillo che lo spazio per 600 spettatori basta e avanza in Top10

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 7 giu 2022, 9:56

Spinoza ha scritto:
7 giu 2022, 9:28
"...Abbiamo un impianto con tre campi, uno dei quali per le partite, e spazio per 600 spettatori. Lo stiamo attrezzando per adeguarci agli standard del Top 10...″
D'Angelo stai tranquillo che lo spazio per 600 spettatori basta e avanza in Top10
Dipende dalla FIR, perché i requisiti minimi direbbero altro.
Però se ce l'ha fatta Colorno ce la possono fare anche loro.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”