Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 26 set 2021, 14:35

jpr williams ha scritto:
26 set 2021, 13:44
Mr Ian ha scritto:
26 set 2021, 12:40
quaros ha scritto:
26 set 2021, 12:34
Mettetevi un vassoio in testa perché non state dissipando
:-] :-] :-] :-]
io adoro jpr in tutte le sue uscite, da al sale alla discussione senza mai uscire dal focus che è il gioco. Sono io che gli rompo le balle e che certe cose non le capirò mai..
E io adoro te. E mai e poi mai vorrei entrare in contrasto con la persona che, insieme a Forrest, per me capisce di rugby giocato più di ogni altro qui al bar. Senza contare che abbiamo la stessa seconda patria.
Il fatto di pensarla diversamente sul nuovo boss (su quello vecchio, anche se con sfumature, la pensiamo allo stesso modo) non mi farà mai litigare con te.
Diciamo che spero che un giorno saremo d'accordo anche sul nuovo boss. E credimi, sarebbe meglio per tutti se dovessi darti ragione io. Cosa che non mancherei di fare se fosse supportato dai fatti.
Ma al momento penso che tu, come altre persone a cui voglio bene e che stimo, detestassi Gavazzi al punto che chiunque lo abbia spazzato via diventa una specie di essere angelicato. Fosse pure Pol Pot.
Ci ritroveremo a sostenere i nostri Dragoni. :P
Per la precisione, io non detesto la persona Gavazzi, così come non detesto quasi nessuno; quello che a me ormai non andava giù è stato il modus operandi, di porsi, di gestire tutte le situazioni del nostro rugby negli ultimi 10 anni di mandato diretto, gli anni prima le responsabilità erano da divide ancora di più. Io speravo in un fisiologico cambiamento, il tempo ci dirà se sarà solo un accavallamento di personaggi, oppure qualcosa è cambito sul serio. Ad oggi sono scettico purtroppo, ma spero che ormai le necessità che ci spongono a farlo sono sotto gli occhi di tutti.
In quel momento anche io diventerò un acerrimo oppositore del cieco potere, per il momento aspetto e lodo decisioni che apprezzo senza nessun campanile o sentimento di appartenenza, figurati parecchia gente che conosco c'è la a morte con Innocenti...
Cmq oggi sembra la pasqua del bar, scherzi a parte e tornando in topic, apprezzo tanto il tifoso del Viadana che si è sforzato ed ha fatto di tutto per mandare un diretta su facebook, sicuramente migliorerà, ma ad oggi gli va l oscar della prima giornata per lo sforzo e la pazienza nel leggere i commenti di chi gli diceva mettilo dritto, non mettilo piegato...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 26 set 2021, 20:03

Dai jpr, la battuta l'ho fatta su una cosa, l'accostamento Petrarca Innocenti come suo club, portando l'equivalenza con Calvisano Gavazzi.

Direi che i rapporti hanno diversi gradi di separazione, è evidente. Però oh se vuoi continuare fai pure...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 26 set 2021, 20:48

jpr williams ha scritto:
26 set 2021, 13:55
La me de cantina l'è un pò complicada da svodà. Ma det ona mà? :-]
(test d'ingresso di bresciano livello facile)
Capìo tuto!!!
Areo.
Vegno co Yattaran, Thonk, Forrest e un per de amighi.
Queo che no bevemo lo travasemo.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 27 set 2021, 10:32

porcorosso ha scritto:
26 set 2021, 20:48
Capìo tuto!!!
Areo.
Vegno co Yattaran, Thonk, Forrest e un per de amighi.
Queo che no bevemo lo travasemo.
Tutta gente di malaffare che ho la sventura di consocere bene. Per completare invito anche Genny 'a carogna e Ciccillo 'o animale e facciamo nottata. Scommetto che anche @baobab si unirebbe alla compagnia senza problemi :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da thonk » 27 set 2021, 10:46

porcorosso ha scritto:
26 set 2021, 20:48

Capìo tuto!!!
Areo.
Vegno co Yattaran, Thonk, Forrest e un per de amighi.
Queo che no bevemo lo travasemo.
Praticamente la piaga delle cavallette!!!
Ecco... i Groovy Monkeys! il tastierista suona con noi, il batterista ci ha registrato il secondo cd, il trombettista ci ha aiutato con il primo... Il bassista poi lo conosco dal servizio civile. Abbiamo suonato assieme in un progetto prog-metal-ignorante troppissimi anni fa.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2021, 10:48

SilverShadow ha scritto:
24 set 2021, 20:40
Per accontentare @ilgorgo, che segnalava l'assoluta necessità di un sito web del Top10, i ragazzi che gestiscono le pagine social indipendenti del Top10 hanno ben pensato di fare anche un sito web:
https://www.toprugbyitalia.it/

Spero vivamente che qualcuno si metta d'accordo per fornire un minimo supporto finanziario.
Per ora sembra esserci ancora più contenitore che contenuto, più "scatola" esterna che roba. Però bravi a provarci e anche perché lo stile grafico non è amatoriale; spero che riescano a ingrassare i contenuti, pian piano. Intanto l'ho messo nella mia cartella di siti preferiti rugbistici

In fondo alla home page si leggono i nomi dei gestori e fa piacere che siano in otto, così è più facile che il progetto vada avanti. I primi due della lista -ho curiosato su google- sono giovani giocatori (24 anni circa) di Rovigo. E di dove se no...? Hanno vinto anche un contest grafico per il logo dei Medicei Firenze. Tra gli altri della lista leggo anche un Giovanni Caselli che è il nome di un rugbista reggiano ora in forza alla Rugby Parma, ma forse è solo omonimia

PS: non credo che il sito sia una "assoluta necessità", però in una proclamata fase di ampia rivalutazione del campionato penso che un sito dedicato sia un passo quasi naturale

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da profetacciato » 27 set 2021, 11:37

Ci voleva ed è un buon inizio. Le rose sono aggiornate, a differenza della maggior parte dei siti delle singole squadre. Il che la dice lunga sulla capacità comunicativa dei nostri club
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 set 2021, 21:33

Sulla media guide FIR si contano 45 giocatori nati in Argentina, senza distinguere tra chi è qui da tanti anni, chi è appena arrivato, chi è eleggibile e chi no. Non è la temuta esondazione ma non sono neppure pochi; considerando che le Fiamme ne contano solo uno (Spinelli), le altre hanno in media cinque giocatori argentini nella rosa. E' sperabile che con così tanti loro connazionali in campo, in Argentina seguano con interesse il Top10

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 28 set 2021, 0:11

thonk ha scritto:
27 set 2021, 10:46
Praticamente la piaga delle cavallette!!!
Ecco... i Groovy Monkeys! il tastierista suona con noi, il batterista ci ha registrato il secondo cd, il trombettista ci ha aiutato con il primo... Il bassista poi lo conosco dal servizio civile. Abbiamo suonato assieme in un progetto prog-metal-ignorante troppissimi anni fa.
Che bravi i Groovy Monkeys!!!
Saludali!!!
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 28 set 2021, 18:12

Il Nero sembra tornato finalmente sé stesso e inzia a muovere critiche anche al nuovo presidente. In questi articoli scritti negli ultimi tre giorni sembra pian piano scrollarsi di dosso il tifo per il nuovo presidente e passa gradualmente da una polemica molto velata sull'accentramento della parola nella conferenza di presentazione del Top10 da parte di Innocenti a dubbi più espliciti e a più ampio raggio

https://ilneroilrugby.it/2021/09/24/sti ... del-top10/
https://ilneroilrugby.it/2021/09/27/top ... -pazienza/
https://ilneroilrugby.it/2021/09/28/vol ... -pagatelo/

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 28 set 2021, 18:59

Ilgorgo ha scritto:
28 set 2021, 18:12
Il Nero sembra tornato finalmente sé stesso e inzia a muovere critiche anche al nuovo presidente. In questi articoli scritti negli ultimi tre giorni sembra pian piano scrollarsi di dosso il tifo per il nuovo presidente e passa gradualmente da una polemica molto velata sull'accentramento della parola nella conferenza di presentazione del Top10 da parte di Innocenti a dubbi più espliciti e a più ampio raggio

https://ilneroilrugby.it/2021/09/24/sti ... del-top10/
https://ilneroilrugby.it/2021/09/27/top ... -pazienza/
https://ilneroilrugby.it/2021/09/28/vol ... -pagatelo/
Il Nero se l'è presa sul personale perché nessuno ha appoggiato la sua crociata per avere il TMO in tutte le partite :D

Anche quelli di Pianeta Rugby critici:
https://www.pianetarugby.it/2021/09/28/ ... eoanalisi/

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da baobab » 28 set 2021, 19:20

jpr williams ha scritto:
27 set 2021, 10:32
porcorosso ha scritto:
26 set 2021, 20:48
Capìo tuto!!!
Areo.
Vegno co Yattaran, Thonk, Forrest e un per de amighi.
Queo che no bevemo lo travasemo.
Tutta gente di malaffare che ho la sventura di consocere bene. Per completare invito anche Genny 'a carogna e Ciccillo 'o animale e facciamo nottata. Scommetto che anche @baobab si unirebbe alla compagnia senza problemi :rotfl:
Assolutamente della compagnia. Quando si tratta di far lavorare il fegato sono in prima linea

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 28 set 2021, 21:52

bella la media guide del TOP10, però per essere schizzinoso, Peroni una foto con un'immagine di due giocatori di rugby la poteva anche mettere nella seconda di copertina...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 28 set 2021, 23:36

SilverShadow ha scritto:
28 set 2021, 18:59
Il Nero se l'è presa sul personale perché nessuno ha appoggiato la sua crociata per avere il TMO in tutte le partite :D

Anche quelli di Pianeta Rugby critici:
https://www.pianetarugby.it/2021/09/28/ ... eoanalisi/
Articolo interessante. Poi ognuno si può fare la propria idea ma è ben argomentato.
Non sono ancora riuscito a capire se e quali club sostengono il nuovo corso Fir, o se c'è malumore
Non conoscevo, mi pare, Pianeta Rugby; ci sono più siti di rugby che rugbisti, in Italia : (

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 29 set 2021, 0:10

Sono ben informati, come dimostrano anche qui ( https://www.pianetarugby.it/2021/09/17/ ... o-spadoni/ ) parlando di un episodio grave che è stato abbastanza ignorato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”