Coppa Italia 2021-2022

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Spinoza » 20 set 2021, 11:02

jpr williams ha scritto:
20 set 2021, 11:00
Spinoza ha scritto:
19 set 2021, 17:59
Grazie, me l'avevano raccontata ma non così bene. Sul MoM sono d'accordo, ci farà vedere cose belle durante il campionato.
Grazie a te per la pazienza di leggermi.
Ti chiederei solo, per una questione di maggiore facilità di fruizione del thread, di evitare di quotare per intero gli interventi quando sono inutilmente prolissi come il mio :roll: .
Ricevuto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 11:31

Mr Ian ha scritto:
19 set 2021, 22:12
Mai avuto l impressione di vivere al di sopra delle proprie possibilità? Che l' alchimia reggeva solo su equilibri che si andavano a sfaldare nel tempo?
No.
Secondo me sta succedendo altro. E ho cominciato a segnalarlo da qualche tempo. Naturalmente è solo una mia opinione.
Premetto che quello che sta succedendo, per quanto mi dispiaccia personalmente, non è di per sé né negativo, né positivo: è semplicemente un fatto.
Da tempo dico che fino a 3-4 anni fa c'era una sola società che largheggiava nelle spese ed era Rovigo, con Zambelli che faceva un pò come il Moratti dei peggiori anni interisti, quando spendeva come se non ci fosse un domani e non portava a casa un tubo. Poi però sono arrivati il "nuovo Reggio" di Grassi e soprattutto l'acciaiere Banzato al Petrarca che hanno alzato (e di molto) l'asticella "finanziaria" della categoria. Colorno si sta adeguando. Altri non sembrano, al momento, in grado di tenere il passo. Credo che le campagne acquisti degli ultimi 3 anni siano rivelatrici di quanto sto dicendo. Vedo questo come una sorta di anticipazione della famosa/famigerata "Superlega" che discriminerà fra chi ha e chi no.
Quindi non vedo questo come uno "sfaldamento", ma come quello che succede quando ti triplicano l'affitto, ma il tuo stipendio resta lo stesso. Quando anni fa Berlusconi entrò nel calcio gli ingaggi dei giocatori salirono in maniera vertiginosa e molte società non riuscirono a "tenere il ritmo". Nel nostro piccolo, a mio avviso, si assiste a qualcosa di simile.

Inoltre avanzo un'impressione, sempre personalissima, e chiedo a chi vuole rispondermi se può essere sensata o essere solo frutto di una mia personale paranoia.
Ho l'impressione, che poi motiverò, che Calvisano sia la società che più ha sofferto per il covid.
Spiego.
Una cosa come il covid può essere sopportata dalle società con le spalle più larghe, come quelle di cui ho parlato sopra.
Può non cambiare molto per quelle che erano già di basso livello e con ambizioni limitate.
Ma per una società che ambisce a competere per il vertice, ma non può contare su una grossa dotazione finanziaria, l'asfissia delle entrate credo possa produrre danni peggiori.
Ma se pensate che dico una cazzata, ditelo pure.
Se ciò che penso ha un senso vedo per Calvisano un possibile duplice destino.
-se si dovesse continuare col TOP10 credo che Calvisano si "viadanizzerà", diventando una forza medipiccola
-se ci sarà (o quando ci sarà) la Superlega credo che si accomoderà in una più modesta serie A.
Mr Ian ha scritto:
19 set 2021, 22:12
ma mai del livello di tifare contro Calvisano.
Ma guarda che non è mica un reato eh.
Anzi, direi che è del tutto normale che chi vince attiri in un primo tempo ammirazione, poi fastidio, poi antipatia ed infine complottismo.
E' un meccanismo conosciuto e sperimentato in tutti gli sport ed in tutte le epoche.
Probabilmente fra qualche anno Calvisano sarà "neutra" e ad essere odiato sarà il Petrarca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 11:35

giuseppone64 ha scritto:
19 set 2021, 22:14
grazie brò
Di nulla.
Anche a te l'invito a non quotare per intero i post troppo lunghi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 11:55

giacap ha scritto:
20 set 2021, 10:39
JPR che è successo a Miky Peruzzo? Vedrò poi la partita
Non saprei dirti.
Alla vigilia era dato in formazione come 15, poi mi dicono che era in tribuna.
Considerando che a sostituirlo è stato un giocatore che non ha mai coperto il ruolo non credo proprio che sia stata una scelta tecnica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Mr Ian » 20 set 2021, 12:27

Il covid è stato un apocalisse per il rugby italiano, sia in termini economici, anche se soldi ne girano pochi, o quanto meno briciole rapportate a quelli che necessita l alto livello. Le vere perdite però si vedranno negli anni a venire quando mancherà il materiale umano .
La crisi di Calvisano coincide con la uscita dai giochi di Gavazzi, direttamente, tramite i permit players, ed indirettamente, attraverso la organizzazione di eventi et similia, ci mancava solo il mondiale di scopone da organizzare al San Michele...
Non siete stati i soli, anche a Firenze è successa una cosa simile. ..
Nel prossimo futuro mi auguro ch certe cose non succedano più, sono delle oscenità, in primis per i tifosi.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Spinoza » 20 set 2021, 12:32

chiedo a jpr un parere circa la mia impressione che le no contest abbiano danneggiato Calvisano e che forse con le mischie normali la partita sarebbe finita diversamente nonostante il MoM e soprattutto le defezioni nei trequarti sempre di Calvisano.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Garry » 20 set 2021, 12:38

stede64 ha scritto:
20 set 2021, 8:45
Ecco le foto di Calvisano vs Colorno
https://flic.kr/s/aHsmWM3LNm
Buona visione!
Grazie, belle come sempre.
Ho notato un certo salto di qualità, e mi complimento con te: condivido le scelte.
Ovviamente non parlo di tecnica fotografica, ma delle foto delle ragazze che hai messo all’inizio.
Bene così

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 12:45

Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 12:27
La crisi di Calvisano coincide con la uscita dai giochi di Gavazzi, direttamente, tramite i permit players, ed indirettamente, attraverso la organizzazione di eventi et similia, ci mancava solo il mondiale di scopone da organizzare al San Michele...
Non siete stati i soli, anche a Firenze è successa una cosa simile. ..
Nel prossimo futuro mi auguro ch certe cose non succedano più, sono delle oscenità, in primis per i tifosi.
Queste fanno parte del concetto di complottismo di cui parlavo prima e sono argomenti facilmente confutabili.
Innanzitutto la parabola ascendente di Calvisano inizia ben prima della presidenza Gavazzi (nasce dopo la fusione con Milano di anni fa) e quella discendente inizia con Gavazzi ancora saldamente in sella: nella stagione abortita per covid Calvisano era già inferiore alle big e l'inferiorità è aumentata ancora nella scorsa stagione. Ora si prosegue.
Questione permit: anni fa Calvisano individuò per prima questo filone. I ragazzi ci venivano volentieri soprattutto per un motivo: a Calvisano giocavano (grazie a Brunello soprattutto), altrove facevano tappezzeria. Da alcuni anni le altre società che prima sputavano veleno contro Calvisano per questa menata hanno cominciato a fare lo stesso. Petrarca, Rovigo e Mogliano in primis. Le Fiamme fanno parte di un altro discorso. Negli ultimi anni, regnante Gavazzi, i migliori prospetti sono stati, a mio avviso: Fischetti, Cannone 1 e Cannone 2, Lamaro, Rizzi, Garbisi, Canali, Minozzi, Bianchi, Mancini Parri, Cioffi, Mantelli, Minozzi. Può darsi ne scordi qualcuno. Ti invito a valutare se Calvisano ha fatto la parte del leone in questa "distribuzione".
Gli "eventi": Calvisano li ha chiesti e ottenuti. Altri pure. Molti non li hanno chiesti mai limitandosi a protestare che non glieli davano come quello che si lamenta di non vincere mai alla lotteria, però non compra mai il biglietto.Non ho idea di se e quanto ci guadagni una società da ste cose. Sicuramente io non ricordo di averci mai pagato il biglietto tranne che per la JWC del 2015. Che nella precedente edizione italiana si era giocata in stadi del Veneto.
Mr Ian ha scritto:
20 set 2021, 12:27
Nel prossimo futuro mi auguro ch certe cose non succedano più, sono delle oscenità, in primis per i tifosi.
Non so se oscenità sia un termine generale o che vale solo per Gavazzi. Di sicuro so che succederà la stessa cosa. Vedremo se verranno giudicate oscenità.


Comunque per quanto mi riguarda la questione QUI è OT ed è durata il necessario.
Se volete parlarne vi invito ad aprire un thread apposito. O venire nel loculo.
Lascerei spazio alla Coppa Italia in questo thread adesso.
Se qualcuno mi chiederà altro sull'argomento, me lo porterò nel loculo.
Grazie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 20 set 2021, 12:48

Spinoza ha scritto:
20 set 2021, 12:32
chiedo a jpr un parere circa la mia impressione che le no contest abbiano danneggiato Calvisano e che forse con le mischie normali la partita sarebbe finita diversamente nonostante il MoM e soprattutto le defezioni nei trequarti sempre di Calvisano.
Credo di no. Direi che Colorno non ha particolarmente sofferto l'inferiorità, ma questo è soprattutto demerito di Calvisano. Oltre che merito di Colorno, ovviamente.
Direi che la partita è finita com'era giusto finisse. Calvisano stava avendo notevole sopravvento in chiusa, ma fin lì non aveva dimostrato di saperlo capitalizzare, quindi non credo che sarebbe cambiato granchè.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Garry » 20 set 2021, 12:51

stede64 ha scritto:
20 set 2021, 8:45
Ecco le foto di Calvisano vs Colorno
https://flic.kr/s/aHsmWM3LNm
Buona visione!
Ah, un’altra cosa, se puoi.
Vedo la bellissima foto frontale di una percussione di Van Vuren sul piccolo Mey (che dovrà lavorare parecchio per irrobustire la parte superiore del corpo, a me pare molto magro, ma mica tutti i diciottenni sono dei Mori...).
Domanda: com’è andata a finire? Asfaltation o placcation?
Bel banco di prova, per un ragazzino. Credo che avversari del genere, o peggio, come Vunisa, siamo difficili da trovare in under 18, anche ai massimi livelli internazonali.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da baobab » 20 set 2021, 13:25

Garry ha scritto:
20 set 2021, 12:51
stede64 ha scritto:
20 set 2021, 8:45
Ecco le foto di Calvisano vs Colorno
https://flic.kr/s/aHsmWM3LNm
Buona visione!
Ah, un’altra cosa, se puoi.
Vedo la bellissima foto frontale di una percussione di Van Vuren sul piccolo Mey (che dovrà lavorare parecchio per irrobustire la parte superiore del corpo, a me pare molto magro, ma mica tutti i diciottenni sono dei Mori...).
Domanda: com’è andata a finire? Asfaltation o placcation?
Bel banco di prova, per un ragazzino. Credo che avversari del genere, o peggio, come Vunisa, siamo difficili da trovare in under 18, anche ai massimi livelli internazonali.
... a parte Demba Bamba 😂

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Fantasyste » 20 set 2021, 13:29

jpr williams ha scritto:
20 set 2021, 12:45

Questione permit: anni fa Calvisano individuò per prima questo filone. I ragazzi ci venivano volentieri soprattutto per un motivo: a Calvisano giocavano (grazie a Brunello soprattutto), altrove facevano tappezzeria.
Chi? A parte Lucchin, non me ne ricordo altri.
Il filone l'hanno individuato un pò come la via della Seta, "tessere" il filo per guadagnarci, aldilà della scelta di giocatori promettenti che giustificano l'investimento. Se poi non giochi (quindi non fai minuti e non aumenti la tua valutazione e il conseguente premio di formazione entro l'età X), sei spazzatura, che sia Brunello (che non decide nulla e di cui ho una grande stima come tecnico) o altri.

Adesso il flusso di denaro andrà in Veneto, come prima era a Calvisano e prima ancora a Parma (le quadre a proposito dove sono?)

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da bogi » 20 set 2021, 16:29

jpr williams ha scritto:
20 set 2021, 12:45
.....
Se qualcuno mi chiederà altro sull'argomento, me lo porterò nel loculo.
.....
Oddio, sembra una oscura minaccia :shock: :lol: :lol: :lol:

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da stede64 » 20 set 2021, 18:21

Garry ha scritto:
20 set 2021, 12:51
stede64 ha scritto:
20 set 2021, 8:45
Ecco le foto di Calvisano vs Colorno
https://flic.kr/s/aHsmWM3LNm
Buona visione!
Ah, un’altra cosa, se puoi.
Vedo la bellissima foto frontale di una percussione di Van Vuren sul piccolo Mey (che dovrà lavorare parecchio per irrobustire la parte superiore del corpo, a me pare molto magro, ma mica tutti i diciottenni sono dei Mori...).
Domanda: com’è andata a finire? Asfaltation o placcation?
Bel banco di prova, per un ragazzino. Credo che avversari del genere, o peggio, come Vunisa, siamo difficili da trovare in under 18, anche ai massimi livelli internazonali.
Van Vuren fermato, Mey riposizionato e azione proseguita da Vunisa e Lewis, a loro volta fermati da Skelton e Sarto che guadagnano una mischia per Colorno.

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da stede64 » 20 set 2021, 18:33

jpr williams ha scritto:
20 set 2021, 11:55
giacap ha scritto:
20 set 2021, 10:39
JPR che è successo a Miky Peruzzo? Vedrò poi la partita
Non saprei dirti.
Alla vigilia era dato in formazione come 15, poi mi dicono che era in tribuna.
Considerando che a sostituirlo è stato un giocatore che non ha mai coperto il ruolo non credo proprio che sia stata una scelta tecnica.
Peruzzo guaio muscolare, forse all'inizio del riscaldamento o durante l'allenamento di rifinitura perché dalla lista ufficiale di gara è stato cancellato a penna, mentre Colorno ha perso Tica (1L) per un problema alla spalla nel riscaldamento e si sono quindi presentati con 22 giocatori di cui soli 5 di prima linea.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”