Coppa Italia 2021-2022

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da quaros » 18 set 2021, 19:25

Coach8 ha scritto:
18 set 2021, 19:09
io sono ancora senza parole per l'assenza di copertura video delle partite.
Niente copertura video, niente livescore, poi vogliono fare la Superlega :roll:

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Garry » 18 set 2021, 19:55

Che bei risultati in Coppa!
Dimostrazione che non c'è bisogno di fare rivoluzioni.
Per rendere un campionato interessante serve che non vincano sempre e soltanto le solite tre squadre, non i soldi pioggia per far arrivare stranieri di dubbio valore.
Le FFOO SENZA STRANIERI che pareggiano con Rovigo giocando mezz'ora con l'uomo in meno (3 gialli) e il Colorno che vince a Calvisano con i suoi diciottenni (e Odiase, sempre del 2003 viene nominato uomo del match) sono le novità che portano una ventata d'aria fresca in prospettiva, se non saranno fuochi di paglia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Garry » 18 set 2021, 20:00

Adesso, che nessuno dica "segnatevi il nome di David Odiase", perché qui qualcuno se lo è segnato già da qualche settimana:

Aironifan ha scritto:
26 ago 2021, 20:06
Garry ha scritto:
25 ago 2021, 23:57
Aironifan ha scritto:
25 ago 2021, 23:36
l'Otto è un portento. Nel primo tempo con la mischia arretrante non ha perso un pallone.
Futuro assicurato. Migliore in campo.
Dovrebbe essere del Colorno e si allena già con la prima squadra, per fortuna.
Io temo per quelli che invece si dovranno allenare e giocare con i coetanei del club

A me quello mi pare già vicinissimo al livello professionale, come tecnica e fisico.

Però francamente questa storia che apprendo qui, dello stravolgimento del sistema delle accademie, un po' mi ha sconvolto e lasciato interdetto. Non so davvero che pensare. :?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da beetlebailey » 18 set 2021, 21:01

Garry ha scritto:
18 set 2021, 19:55
Che bei risultati in Coppa!
Dimostrazione che non c'è bisogno di fare rivoluzioni.
Per rendere un campionato interessante serve che non vincano sempre e soltanto le solite tre squadre, non i soldi pioggia per far arrivare stranieri di dubbio valore.
Le FFOO SENZA STRANIERI che pareggiano con Rovigo giocando mezz'ora con l'uomo in meno (3 gialli) e il Colorno che vince a Calvisano con i suoi diciottenni (e Odiase, sempre del 2003 viene nominato uomo del match) sono le novità che portano una ventata d'aria fresca in prospettiva, se non saranno fuochi di paglia
Tanti giovani in campo per Rovigo

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Coach8 » 18 set 2021, 21:04

quaros ha scritto:
18 set 2021, 19:25
Coach8 ha scritto:
18 set 2021, 19:09
io sono ancora senza parole per l'assenza di copertura video delle partite.
Niente copertura video, niente livescore, poi vogliono fare la Superlega :roll:
"Se non bestemmio guarda" cit.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Spinoza » 18 set 2021, 21:14

Aspetto un commento da chi ha visto di persona le partite ed in particolare un commento articolato da parte di jpr sulla sconfitta di Calvisano.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da baobab » 18 set 2021, 21:39

Spinoza ha scritto:
18 set 2021, 21:14
Aspetto un commento da chi ha visto di persona le partite ed in particolare un commento articolato da parte di jpr sulla sconfitta di Calvisano.
Diamogli il tempo di riprendersi. La prima partita dopo tutto quel tempo non deve essere stata semplice per lui

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Ilgorgo » 18 set 2021, 22:09

L'intera partita di Viadana. Aggiungo il tabellino per chi volesse andare a vedersi più velocemente le mete
10’ m Sgarbi tr Lyle (0-7),18’ m. Stavile (5-7), 24’ m. Casolari (5-12), 27’ m. Canali tr Lyle (5-19), 34’ m. Lyle (5-24), 47’ m. Manganiello tr Ceballos (12-24), 59’ m. Hasa tr Lyle (12-31), 62’ m. Citton (12-36), 71’ m. Trotta (12-41), 79’ m. Trotta tr Lyle (12-48)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Fantasyste » 18 set 2021, 22:09

Per chi era a Mogliano:ho visto dai tabellini che nel secondo tempo Costanzo ha inserito Notariello (pilone) in seconda linea...confermate o è un refuso? ...

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Rugbysti per sempre » 18 set 2021, 23:51

La meta decisiva per la vittoria di Colorno l’ha messa a segno quel Simone Gesi che chi ha seguito il Sei Nazioni Under 20 conosce bene... :oops:

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da bogi » 19 set 2021, 0:53

Visto che prevedevano pioggia scrosciante, ho pensati di farmi accompagnare dalla fida Opel Meriva per la prima volta a Viadana.
Beh, innanzitutto complimenti per il clima ch si respira e per le strutture.
Tutta trasuda rugby, anche le transenne praticamente inesistenti; club house veramente calda ed accogliente.
Bello che esista una realtà così.
La partita, Viadana vuole giocare a tutti i costi, si vede che lo sanno fare; l'atteggiamento poi era tutt'altro che vacanziero.
Intensità è grinta pazzesca.
Però il Petrarca quest'anno è il doppio più cinico dello scorso anno.
Sì, ci sono state un paio di distazioni e sono cosatate una meta e mezzo, ma non è mai stato perso il controllo della partita.
Sono sate sfruttate tutte le occasioni, tutte le palle di recupero, tutti i palloni vaganti.
hanno segnato tutti i nuovi tranne Esposito, che comunque ha fatto il suo, ma nente di più.
Canali ha aggiunto aggressività focalizzata, duro in difesa ed in avanzamento, senza perà minchiate superflue.
Idem Casolari, tosto e concreto.
Citton mi è piaciuto tantissimo perchè fa viaggiare la palla senza foga, usando la testa, ed è scaltro; ha fatto una meta senza che gli avversari praticamente se ne rendessro conto.
Dei Nuovi tengo per ultimo Sgarbi.
Temevo venisse a svernare; è invece il leader che mancava lo scorso anno.
Dal linguaggio del corpo, da quello che si sentiva dalla tribuna, sembra aver portato l'esperienza e il ragionamento che sono un po mancati lo scorso anno.
Ed è ascoltato.
Non ha la velocità o la forza della gioventù, ma io lo vedo veramente fondamentale in questa squadra.
Poi una parola per un giocatore che secondo me farà molto parlare nei prossimi anni: Hasa.
In chiusa avanza sempre comunque, ma in campo aperto è parso talvolta inarrestabile.
Parole buone anche pre l'evergren Trotta, due mete di cui una al largo a finalizzare un'azione corale.
Che gran bel giocatore.
Boh, non mi sento di dire altro.
Ah, spetta, Michieletto si è fatto 10 minuti e si è fatto sentire, ha contribuito stupendamente ad una meta.
Lyle ha messo dentro solo tre trasformazioni.
E' un dato statistico veramente inconsueto.
Le due squadre non hanno mai piazzato le punizioni, tutte mischie o penaltouche.

Notte a tutti.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da SilverShadow » 19 set 2021, 1:46

Dalle foto della partita, il prato del San Michele sembra essere diventato un campo di patate. Che ci hanno fatto? Gli altri anni mi sembrava fosse uno dei migliori.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da mlancero » 19 set 2021, 10:50

Bogi, come ha giocato Goldin al rientro?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da ForrestGump » 19 set 2021, 12:05

bogi ha scritto:
19 set 2021, 0:53
...
Dei Nuovi tengo per ultimo Sgarbi.
Temevo venisse a svernare; è invece il leader che mancava lo scorso anno.
Dal linguaggio del corpo, da quello che si sentiva dalla tribuna, sembra aver portato l'esperienza e il ragionamento che sono un po mancati lo scorso anno.
Ed è ascoltato.
Non ha la velocità o la forza della gioventù, ma io lo vedo veramente fondamentale in questa squadra.
Poi una parola per un giocatore che secondo me farà molto parlare nei prossimi anni: Hasa.
In chiusa avanza sempre comunque, ma in campo aperto è parso talvolta inarrestabile.
...
Apprezzo sempre molto i tuoi interventi, perchè anche se abbiamo due visioni talvolta differenti, di rugby ne capisci e non parli mai a vanvera.
Ho quotato una parte significativa del tuo intervento, quella su Sgarbi e Hasa.
Ho i tuoi identici timori su Sgarbi (e anche su Esposito, lo ammetto) ma quello che scrivi è come una soffiata su una tavolo sporco di farina: non pulisce del tutto ma porta via qualcosa, "fa un poco de ciaro" come si dice da noi.
E sono felice che noti Hasa. L'anno scorso è cresciuto in maniera costante, facendosi talvolta 80 minuti in fila. Merito di Pavesi? Jimenez? Sant'Antonio? Non lo so e non mi interessa, ma se l'anno scorso lui era "il subentrante", quest'anno può essere il titolare della maglia col 3, e fa tutta la differenza del mondo, specie se a rincalzo c'è Pavesi, che non ha più il brio della gioventù ma ha esperienza da vendere.

Bene, si inizia bene, anche se per me ci sono ancora molte zone d'ombra (soprattutto dal 4 all'8) che però spero si illuminino, magari già da Sabato prossimo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Ilgorgo » 19 set 2021, 13:02

A proposito del profilo basso (eufemismo) fin qui tenuto dalla Coppa, mi è venuto da pensare che forse la FIR la stia un po' snobbando perché non rientra nei piani del futuro. Cioè forse l'avvento della SuperLega presupporrebbe l'abbandono della Coppa Italia. Ma non so, è solo un'ipotesi.
E' che pare strano che una Fir che almeno a parole sta puntando molto sul "risveglio" di popolarità del campionato non si dia briga di spingere i club a un minimo di visibilità in più per la Coppa.
Anche la risposta del pubblico mi è parsa un po' fiacca per ora, a giudicare da tabellini e foto: nonostante la lunga assenza dagli spalti mi pare che alle partite di ieri, alcune a entrata gratuita, fossero presenti solo 200-300 spettatori

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”