Coppa Italia 2021-2022

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2022, 14:41

Per chi fosse interessato la pagina fb del Calvisano, rispondendo ad una domanda, conferma che la partita di sabato sarà visibile in streaming.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 17:33

Il Valorugby vince a tavolino anche contro il Mogliano. Annullata la partita

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 21 gen 2022, 16:35

La formazione scelta da Guidi per la sfida decisiva con le Fiamme

1 Brugnara, 2 Luccardi, 3 Leso, 4 Zanetti, 5 Lewis, 6 Grenon, 7 Izekor, 8 Vunisa (cap.), 9 Consoli, 10 Hugo, 11 Ragusi, 12 Garrido, 13 Bronzini, 14 Mastandrea, 15 Van Zyl

A disposizione; 16 Morelli, 17 Gavrilita, 18 D'Amico, 19 Maurizi, 20 Bernasconi, 21 Albanese, 22 Brighetti, 23 Susio

Praticamente il meglio che possiamo schierare considerando la perdurante indisponibilità di Van Vuren, Ortis, Mazza e Vaccari.

Come ho già avuto modo di dire questa è senza dubbio la partita più importante per noi dell'intera stagione, passata e futura. Disputare, pur con sconfitta certa, la finale di Coppa Italia è l'obiettivo massimo ed insperato cui possiamo ambire in questa stagione che potrebbe essere l'ultima. Sarebbe bello salutare il massimo campionato raggiungendo il massimo obiettivo stagionale immaginabile. Per questo domani bisognerà che la squadra sia concentratissima e non sbagli nulla. La partita è equilibratissima considerando che in campionato il confronto fra le due squadre fu vinto dai gialloneri solo grazie ad un piazzato a pochi secondi dalla fine. Ci si gioca la stagione e forse il ricordo da lasciare.
Forza ragazzi!
Spero che domani saremo un pò allo stadio a sostenere i ragazzi per questo ultimo hurrà.

Per chi fosse interessato confermo la trasmissione in diretta su pagina fb.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 21 gen 2022, 17:44

La formazione annunciata da Pasqualone

Fiamme Oro: Biondelli; Cornelli S., Angelini, Forcucci, Mba; Di Marco, Marinaro (C); De Marchi, Chianucci, Vian; D’Onofrio U., Chiappini; Vannozzi, Kudin, Tenga.
A disposizione: Moriconi, Mariottini, Iacob, Fragnito, Angelone, Fusari, Menniti-Ippolito, Guardia.

Un bel lusso poter scegliere fra Di Marco e l'alchimista per la 10, considerando di avere a disposizione anche Biondelli.
Partita davvero da 50 e 50.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da lupo59 » 22 gen 2022, 11:28

Siamo ai titoli di coda a Calvisano jpr?
A quello che scrivi, visto che sei sempre bene informato, il futuro ci porta in altre categorie?
Oppure la favola è finita?
Quel finale da ultimo urrà lascia intravedere una uscita di scena senza prospettive.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Fantasyste » 22 gen 2022, 13:05

Annullata lyons viadana.

Che bel torneo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 22 gen 2022, 13:33

lupo59 ha scritto:
22 gen 2022, 11:28
visto che sei sempre bene informato
Doverosa premessa: non ho alcuna informazione riservata su questo.
Solo considerazioni personali basate sulla mia interpretazione di fatti, dichiarazioni pubbliche ed evidenze economiche.
Ma nessuno mi ha confidato nulla: sono conclusioni personali cui sono giunto mettendo insieme vari elementi.
Una presidenza "di transizione" verso non si sa cosa da parte di una brava persona senza mezzi economici elevati dopo una serie di presidenze semionorifiche e durate poche settimane.
Una rosa molto corta, la più corta in assoluto del torneo.
L'impossibilità di procedere con nuovi acquisti a fronte di una situazione infortuni drammatica a differenza di quanto hanno potuto permettersi altre società.
Un'intervista ad Alfredo Gavazzi in cui si parla dell'esigenza di non vanificare gli investimenti fatti per mettere in piedi il gioiello di impianto che abbiamo e che potrebbe fungere da hub per squadre che non necessariamente debbano giocare qui.
Ed altro che però è pura impressione personale
lupo59 ha scritto:
22 gen 2022, 11:28
Siamo ai titoli di coda a Calvisano jpr?
A quello che scrivi, il futuro ci porta in altre categorie?
Oppure la favola è finita?
Quel finale da ultimo urrà lascia intravedere una uscita di scena senza prospettive.
Il futuro di Calvisano, secondo me, può aprirsi in 4 scenari, nessuno dei quali positivo.
1 Se il prossimo anno davvero ci dovesse essere la strombazzata Superlega innocentiana basata solo ed unicamente su quanti soldi hai e con esclusione fra i criteri di accesso del merito sportivo mi sembra del tutto evidente che noi non ne faremo parte
2 Se ci sarà ancora il TOP10 grosso modo come oggi potremmo anche esserci, ma sicuramente come squadra di un livello a metà strada fra Viadana e Lazio: senza tornare su argomenti più volte ripetuti dal sottoscritto (e che hanno irritato un amico al punto tale che oggi non mi è più amico) da qualche anno l'entità dei budget necessari per competere con ambizioni di vertice si è notevolmente elevata, ad un livello cui noi non siamo assolutamente in grado di adeguarci
3Un sereno declassamento in una serie inferiore più consona al livello delle nostre finanze, un pò come fatto dagli amici di San Donà. Questo è lo scenario che ritengo più probabile.
4 Lo scioglimento tout court, cui non voglio sinceramente pensare.

Ci sarebbe un quinto fantasioso scenario di ritorno ai fasti del passato, ma sarebbe possibile solo se anche a Calvisano si materializzasse qualcuno con tantissimi soldi e tantissima voglia di spenderli nel club come avvenuto in altre società del TOP10. Ma, ripeto, questo è uno scenario di assoluta fantasia.

Stante questa situazione ritengo che quello di oggi sia appunto l'ultimo hurrà, intendendosi per tale l'ultima occasione che credo avremo per batterci per un traguardo di vertice. Ed arrivare ad una finale nazionale, anche se con non più di un fisiologico 5% di possibilità di vittoria contro un avversario che potrebbe battere le zebre, è per me un traguardo di vertice.
Non credo raggiungeremo il quarto posto in campionato, ma se anche ciò dovesse miracoiosamente avvenire incontreremmo la stessa ingiocabile avversaria con possibilità di accesso alla finale ancora inferiori a quel 5% da finale secca.
Ecco perchè credo che oggi sia la nostra ultima grande battaglia.
E non sarà affatto facile perchè abbiamo di fronte un avversario del nostro stesso livello e che, oltretutto, ha un'ottima tradizione in questa competizione.
Dovessimo vincere oggi festeggerò come per uno scudetto. L'ultimo scudetto di una storia gloriosa di una grande società odiata ed invidiata dal resto del paese. Che credo saluterà la nostra scomparsa con sincera soddisfazione.

Ma adesso, per un'ultima volta, voglio pensare solo al campo e alla lotta che ci aspetta: dai gnari!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da giuseppone64 » 22 gen 2022, 14:49

non vedo il link per lo streaming
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da SilverShadow » 22 gen 2022, 15:12

giuseppone64 ha scritto:
22 gen 2022, 14:49
non vedo il link per lo streaming
https://www.youtube.com/watch?v=9OTA9f7nBVY

Stranamente su The Rugby Channel, invece che sulla pagina del Calvisano...

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da quaros » 22 gen 2022, 15:16

https://fb.watch/aHOCqtxxNV/

Da facebook Calvisano

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da ForrestGump » 22 gen 2022, 16:29

Spiegate le nuove regole sul cartellino rosso ai commentatori, per favore...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da ForrestGump » 22 gen 2022, 16:59

Calvisano superiore sulle individualità, ma FF.OO. molto più organizzate nelle fasi offensive. Chiappini e Vian due monumenti.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 22 gen 2022, 17:08

Poi mi passerà, ma in questo momento sento che non vorrò mai più vedere una partita d rugby in vita mia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Spinoza » 22 gen 2022, 17:13

jpr williams ha scritto:
22 gen 2022, 17:08
Poi mi passerà, ma in questo momento sento che non vorrò mai più vedere una partita d rugby in vita mia.
Capisco lo sconforto ma tieni duro perché sono quelli come te che contribuiscono a rendere bello questo sport.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 22 gen 2022, 17:38

Grazie, ma penso che mi prenderò una lunga vacanza.
Non stavo così per una sconfitta da quando ancora ero un ragazzo.
Del resto avevo spiegato cosa significasse questa partita per me.
Adesso avrò bisogno di tempo per disintossicarmi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”