Coppa Italia 2021-2022

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Ilgorgo » 22 gen 2022, 20:30

Quattro mete di Moscardi per il Rovigo. Quando erano in nazionale U20 lui e Garbisi sembravano i due gioielli, se ricordo bene, poi uno è esploso e l'altro ancora no; sarebbe bello se anche Moscardi riuscisse a salire a livello di franchigia e nazionale

Nel girone A cinque delle sei partite delle ultime tre giornate sono state decise a tavolino; putroppo quella più importante è invece stata giocata e l'ha vinta il Petrarca, perciò finale meritata per i neri

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Fantasyste » 22 gen 2022, 21:02

Che polli..

Comunque Fiamme favorite dopo questa partita "vinta" all'ultimo secondo.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da ForrestGump » 22 gen 2022, 23:00

Fantasyste ha scritto:
22 gen 2022, 21:02
Che polli..

Comunque Fiamme favorite dopo questa partita "vinta" all'ultimo secondo.
:shock: :shock: :shock:
da incorniciare per la sintesi...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Ilgorgo » 23 gen 2022, 0:08

Due piccole curiosità: la prima è che non so se la trasformazione finale di Di Marco sia stata decisiva, poiché le Fiamme avevano comunque segnato quattro mete e Calvisano tre, quindi anche in caso di mancata trasformazione le Fiamme avrebbero conquistato 2 punti e Calvisano 4, quindi entrambe sarebbero finite a 14 punti. Le Fiamme avrebbero avuto comunque una differenza punti migliore, ma Calvisano avrebbe vinto lo scontro diretto: quale criterio conta?
La seconda curiosit è che ho visto gli ultimi minuti della partita e mi pare che i due telecronisti abbiano nominato man of the match il calvino Zanetti, ma nel tabellino Fir ho letto il nome di Di Marco; è già successo che il nome del man of the match sia stato mutato in considerazione di quanto accaduto negli ultimi minuti?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da giuseppone64 » 23 gen 2022, 9:25

Ilgorgo ha scritto:
23 gen 2022, 0:08
Due piccole curiosità: la prima è che non so se la trasformazione finale di Di Marco sia stata decisiva, poiché le Fiamme avevano comunque segnato quattro mete e Calvisano tre, quindi anche in caso di mancata trasformazione le Fiamme avrebbero conquistato 2 punti e Calvisano 4, quindi entrambe sarebbero finite a 14 punti. Le Fiamme avrebbero avuto comunque una differenza punti migliore, ma Calvisano avrebbe vinto lo scontro diretto: quale criterio conta?
La seconda curiosit è che ho visto gli ultimi minuti della partita e mi pare che i due telecronisti abbiano nominato man of the match il calvino Zanetti, ma nel tabellino Fir ho letto il nome di Di Marco; è già successo che il nome del man of the match sia stato mutato in considerazione di quanto accaduto negli ultimi minuti?
Secondo buon senso scontro diretto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da giuseppone64 » 23 gen 2022, 9:28

ForrestGump ha scritto:
22 gen 2022, 16:29
Spiegate le nuove regole sul cartellino rosso ai commentatori, per favore...
anche io vedendone 15 in campo ho avuto un sussulto, poi mio fratello mi ha ricordato la nuova regola...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da giuseppone64 » 23 gen 2022, 9:31

jpr williams ha scritto:
22 gen 2022, 17:38
Grazie, ma penso che mi prenderò una lunga vacanza.
Non stavo così per una sconfitta da quando ancora ero un ragazzo.
Del resto avevo spiegato cosa significasse questa partita per me.
Adesso avrò bisogno di tempo per disintossicarmi.
Take your time brò...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Garry » 23 gen 2022, 12:03

Certo che una vittoria così, all’ultimo minuto, quando c’è in palio una finale, dev’essere una goduta unica, colossale.
Non ho visto la partita. Alla fine i poliziotti si sono messi a sparare in aria tipo fiesta messicana?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Himiko » 23 gen 2022, 12:19

Non hanno sparato in aria ma il boato di gioia della panchina dei poliziotti, complice il vento a favore, ha rimbombato nella tribuna. È triste uscire così, non la faccio tragica come jpr però la sensazione di essere arrivati al finale di una bella stagione c'è tutta
Keep on rockin' in the free world.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da metabolik » 23 gen 2022, 16:01

Io ho visto una bella partita fra 2 buone squadre, pareggiata non per l'ultima meta meritata dalle FFOO, ma per una trasformazione mancata precedentemente dal Calvisano. Non sarei particolarmente abbattuto, ci sono gli anni un pò più fortunati, e Calvisano ne ha avuti, mentre questo è un anno NO.
Il valore oggettivo del Calvisano è ancora alto, ancora fra le prime 4.
Le FFOO viste ieri mi hanno ricordato quelle viste a Piacenza all'andata, nettamente superiori ai Lyons.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 322
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da PierreLaBuscagne » 23 gen 2022, 19:19

Dove e quando è prevista la finale?
Veneto Sudafricano

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da ForrestGump » 23 gen 2022, 20:18

FInale il 2 Aprile, campo neutro.
Tornando alla partita, immagino che rimanere fuori dalla finale in questo modo bruci da morire, ma per quello che si è visto in campo il risultato non è ingiusto.
Né credo che Calvisano abbia qualcosa da rimproverarsi (non certo come il Pet del 11/05/2014)*, se non, forse, pensare di avere la partita in tasca dopo il penalty del 34 - 24.
Se sul piano delle individualità i bresciani avevano qualcosa in più, i poliziotti erano davvero ben organizzati. O per lo meno più organizzati degli avversari, blackout difensivi a parte.
Non ci sono molte squadre che hanno la freddezza di giocare i finali di partita come le Fiamme hanno giocato ieri.
Certo, Calvisano aveva un uomo in meno (Lewis davvero sanguinoso ieri), ma le Fiamme hanno aperto sistematicamente il pallone, prendendosi anche dei bei rischi, ma sono stati ripagati.
Non sono assolutamente d'accordo con Zanetti migliore in campo, se proprio doveva essere un calvino l'avrei dato al solito Vunisa, ma il mio è stato assolutamente Vian, che ha letteralmente fatto impazzire la difesa avversaria giocando un po' da ala e un po' da terza.
Certo che, segnato il +10 a pochi minuti dalla fine e già con l'uomo in meno, per Calvisano sembrava fatta, e forse l'errore è stato proprio quello di pensarlo.

* jpr...se ce l'ho fatta io allora...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Ovaleitalia » 23 gen 2022, 21:41

16 aprile la finale…
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da Ilgorgo » 23 gen 2022, 22:21

a Parma, se ricordo bene

Con il senno di poi la sede ideale sarebbe forse stata Firenze, quasi a mezza via tra Padova e Roma

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2021-2022

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2022, 12:05

ForrestGump ha scritto:
23 gen 2022, 20:18
Tornando alla partita, immagino che rimanere fuori dalla finale in questo modo bruci da morire, ma per quello che si è visto in campo il risultato non è ingiusto.
Né credo che Calvisano abbia qualcosa da rimproverarsi (non certo come il Pet del 11/05/2014)*, se non, forse, pensare di avere la partita in tasca dopo il penalty del 34 - 24.
Tutto quello che vuoi, e tutti i meriti che vuoi per le Fiamme (le stesse fin lì quasi annichilite).
Ma ho individuato già durante la partita almeno 5 errori sanguinosi ed imperdonabili, dei quali ben 3 addebitabili ad un solo elemento.
-Il banale ed improvvido passaggio che ha determinato la meta d'intercetto dopo 2'
-la facile trasformazione della prima meta spedita sul palo da posizione elementare
- un in avanti profondo nei nostri 22 su un calcio banale con avversario più vicino a quasi 25 metri e nessuna pressione, da cui la mischia per le Fiamme che ha originato la meta del 31-17
-La scelta sciagurata, pochi minuti dopo, di rinunciare a 3 punti sicuri che avrebbero rimesso le Fiamme oltre doppio break per andare in touche e buttarla via.
-Dopo aver segnato gli ultimi 3 punti nostri al restart delle Fiamme era ovvio che avrebbero calciato al limite dei 10 mt per cercare di recuperare l'ovale. Nessuno dei nostri (io urlavo come un ossesso di farlo) si è schierato vicino ai 10 mt, loro hanno recuperato facilmente ed hanno subito fatto 3 punti a loro volta.
E' evidente che in una partita che finisce in parità evitare anche solo uno di questi errori gravissimi avrebbe influito sul risultato.
Mi ritrovo a considerare le mie abilità gufesche: dopo la meta che ci ha portato al massimo vantaggio sul 31-10 dopo pochi minuti del secondo tempo ho detto: "non vorrei che questa marcatura così facile ci facesse più male che bene e ci rilassasse troppo.
ForrestGump ha scritto:
23 gen 2022, 20:18
* jpr...se ce l'ho fatta io allora...
Situazioni molto diverse.
Allora voi eravate una squadra di livello medio-alto che falliva un obiettivo, ma che avrebbe potuto riprovarci l'anno successivo.
Noi oggi siamo una ex-big che probabilmente aveva l'ultima occasione di disputare una finale nazionale prima di un oscuro ed incerto futuro (sempre se ve ne sarà uno).
Potevamo salutare con un canto del cigno (perdere in finale con una squadra imbattibile sarebbe stato un finale degno), salutiamo con lo squittio di un'arvicola.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”