Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 13 ott 2021, 17:12

jaco ha scritto:
13 ott 2021, 17:01
jpr williams ha scritto:
13 ott 2021, 14:47
Come dicevo avrei tollerato senza problemi la visione di una partita di cui non mi frega nulla (equivale a presenziare ad una noiosa conferenza sulla cura dell'afta epizootica: bastano due cuffie ed un tablet ed il tempo passa in fretta)
Dai su, non ci credo neanche un po': tu ami il rugby e qui si tratta di vedere una partita di rugby e gioca il Glasgow contro un'altra squadra, non posso credere che non ti piaccia vedere una partita di rugby, qualunque siano i contendenti...
Non ti ci mettere anche tu cugino.
Ho spiegato diffusamente i motivi logistici per cui sarebbe estremamente disagevole per il nostro gruppo (di cui fanno parte anche due bambini ed un 83enne per quanto vispissimo e che tu conosci) uscire di casa a mezzogiorno e finire a cena (già prenotata) in un posto che era a pochi minuti da Reggio, ma a 50 km dal Lanfranchi.
Se la partita fosse stata di estremo interesse per me l'avrei preso in considerazione.
Trattandosi di una partita di un torneo del quale sai cosa penso non ne valeva soggettivamente la pena.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jaco » 13 ott 2021, 18:01

jpr williams ha scritto:
13 ott 2021, 17:12
jaco ha scritto:
13 ott 2021, 17:01
jpr williams ha scritto:
13 ott 2021, 14:47
Come dicevo avrei tollerato senza problemi la visione di una partita di cui non mi frega nulla (equivale a presenziare ad una noiosa conferenza sulla cura dell'afta epizootica: bastano due cuffie ed un tablet ed il tempo passa in fretta)
Dai su, non ci credo neanche un po': tu ami il rugby e qui si tratta di vedere una partita di rugby e gioca il Glasgow contro un'altra squadra, non posso credere che non ti piaccia vedere una partita di rugby, qualunque siano i contendenti...
Non ti ci mettere anche tu cugino.
Ho spiegato diffusamente i motivi logistici per cui sarebbe estremamente disagevole per il nostro gruppo (di cui fanno parte anche due bambini ed un 83enne per quanto vispissimo e che tu conosci) uscire di casa a mezzogiorno e finire a cena (già prenotata) in un posto che era a pochi minuti da Reggio, ma a 50 km dal Lanfranchi.
Se la partita fosse stata di estremo interesse per me l'avrei preso in considerazione.
Trattandosi di una partita di un torneo del quale sai cosa penso non ne valeva soggettivamente la pena.
"equivale a presenziare ad una noiosa conferenza sulla cura dell'afta epizootica: bastano due cuffie ed un tablet ed il tempo passa in fretta"

Ecco io questo non lo capisco, nè credo che tu lo pensi veramente. Una partita di rugby, per me, è sempre un piacere, sempre. Poi c'è la partita che mi prende di più (quelle della mia squadra, quelle della mia nazionale, la finale dei mondiali, le partite del 6N) e quelle che mi prendono meno, ma nessuna mai potrà mai essere paragonata ad una noiosa conferenza... poi, percarità, se lo pensi veramente mi dispiace per te... :P :D

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da speartakle » 13 ott 2021, 18:04

jpr williams ha scritto:
13 ott 2021, 16:22
speartakle ha scritto:
13 ott 2021, 15:54
dai su non fare il piccato
Evidentemente questa del provocare qualcuno e poi di fronte alla reazione dargli del piccato o del permaloso deve essere una tattichetta che qua piace molto.
Vedrò di non cascarci più e di ignorare più spesso chi la usa.
Farsi fregare due volte nello stesso thread è proprio da pirla che crede nella buona fede altrui e nella volontà di chiacchierare senza secondi fini polemici.
Si impara sempre qualcosa.
E adesso di pure che sono piccato.
jpr metterò le faccine, tutto quello che vuoi, non voglio fare polemica, stavo scherzando su un argomento di cui abbiamo discusso tanto, ho solo fatto notare come di questa tua insofferenza dai evidenza anche in occasioni simili. Non capisco se è incoscia o conscia, e allora ci scherzo su.
Mi dispiace se questo ti offende ma non ho malizia in quel che scrivo e non credo di dover cambiare registro. Come si fa in qualsiasi bar.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da speartakle » 13 ott 2021, 18:07

jaco ha scritto:
13 ott 2021, 18:01
"equivale a presenziare ad una noiosa conferenza sulla cura dell'afta epizootica: bastano due cuffie ed un tablet ed il tempo passa in fretta"

Ecco io questo non lo capisco, nè credo che tu lo pensi veramente. Una partita di rugby, per me, è sempre un piacere, sempre. Poi c'è la partita che mi prende di più (quelle della mia squadra, quelle della mia nazionale, la finale dei mondiali, le partite del 6N) e quelle che mi prendono meno, ma nessuna mai potrà mai essere paragonata ad una noiosa conferenza... poi, percarità, se lo pensi veramente mi dispiace per te... :P :D
grazie jaco per aver spiegato a parole quello che volevo evidenziare con una battuta.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 13 ott 2021, 18:12

Questo spasmodico interesse per quel che mi piace o meno un pò mi lusinga, un pò mi soncerta.
Sembra che non riusciate a farvi una ragione del fatto che io aborro il procoso o urcoso o come cavolo si chiama adesso.
E che lo considero molto nocivo per il nostro movimento.
Non credo sia vietato.
Non capisco perchè la cosa susciti tutto questo scalpore.
Posso dirvi che sono allergico al pesce, che detesto l'odore dell'aceto e trovo noiosissimo il balletto. Non apprezzo particolarmente l'uso della barrique nel processo di vinificazione e trovo stomachevole l'odore dei crauti.
Potreste aprire un dibattito anche su questi argomenti.
Se volete ogni giorno vi scrivo una cosa che non mi piace e potete dibatterne.
Ah, non mi piace per niente la musica trap. Anzi, mi fa proprio cacare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jaco » 13 ott 2021, 18:25

jpr williams ha scritto:
13 ott 2021, 18:12
Questo spasmodico interesse per quel che mi piace o meno un pò mi lusinga, un pò mi soncerta.
Sembra che non riusciate a farvi una ragione del fatto che io aborro il procoso o urcoso o come cavolo si chiama adesso.
E che lo considero molto nocivo per il nostro movimento.
Non credo sia vietato.
Non capisco perchè la cosa susciti tutto questo scalpore.
E vanti!
Se scrivi qui è per farti leggere, chi ti legge può condividere o meno, se non condivide può anche scriverlo, se a te interessa dibattere gli rispondi, altrimenti lasci cadere il discorso. Neanche io, in fondo, capisco tanto il perchè tu risponda alle mie risposte... :? vado avanti col ragionamento? No non è il caso.
Che tu consideri nocivo l'URC credo sia chiaro anche ai pinguini antartici e penso anche alle scolopendre del Nepal.
Io non sto dibattendo di questa tua legittima opinione.
Ma, santapupazza, quella di sabato è una partita di rugby, nientaltro che una partita di rugby, davvero vuoi dirmi che non la apprezzeresti pur non tifando per nessuna delle due squadre in campo? Al netto, ovviamente, dei tuoi problemi logistici.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da speartakle » 13 ott 2021, 18:30

jpr williams ha scritto:
13 ott 2021, 18:12
Questo spasmodico interesse per quel che mi piace o meno un pò mi lusinga, un pò mi soncerta.
Sembra che non riusciate a farvi una ragione del fatto che io aborro il procoso o urcoso o come cavolo si chiama adesso.
E che lo considero molto nocivo per il nostro movimento.
Non credo sia vietato.
Non capisco perchè la cosa susciti tutto questo scalpore.
Posso dirvi che sono allergico al pesce, che detesto l'odore dell'aceto e trovo noiosissimo il balletto. Non apprezzo particolarmente l'uso della barrique nel processo di vinificazione e trovo stomachevole l'odore dei crauti.
Potreste aprire un dibattito anche su questi argomenti.
Se volete ogni giorno vi scrivo una cosa che non mi piace e potete dibatterne.
Ah, non mi piace per niente la musica trap. Anzi, mi fa proprio cacare.
Non parliamo di una cosa a caso che non ti piace, ma di una cosa che anche il padre eterno sa che non ti piace, e che non manchi occasione per evidenziarla anche incosciamente. Se da domani comincerai a farlo anche sul barrique o sui crauti, magari una battuta ci scappa, meno probabile però perchè del rugby qualcosa attira il mio interesse, del barrique o dei crauti molto meno.

Funzionano così i bar...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 13 ott 2021, 18:31

@jaco
Non apprezzerei. Non so scindere una cosa dal suo contesto.
Appurato questo possiamo procedere oltre?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 15:14

speartakle ha scritto:
13 ott 2021, 18:30
jpr williams ha scritto:
13 ott 2021, 18:12
Questo spasmodico interesse per quel che mi piace o meno un pò mi lusinga, un pò mi soncerta.
Non parliamo di una cosa a caso che non ti piace...
Abbiamo capito da tempo che non gli piace, questo interesse degli altri su ciò che non gli piace lo sconcerta, però non capisce che è lui a tirare fuori continuamente la cosa, per cui è diventata un tormentone.

La realtà è che a lui non piace nemmeno che agli altri piaccia, e allora deve vomitare il suo disprezzo in continuazione.
La soluzione, perché bisogna sempre trovare una soluzione, è che tutti dicano continuamente che non piace nemmeno a loro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da metabolik » 14 ott 2021, 15:49

Per me può farlo, non mi da fastidio; jpr vuole ribadire periodicamente e diffusamente il suo disinteresse/disprezzo per il campionato in cui militano le 2 franchigie italiane ? Siamo in un Forum di rugby , può farlo.
E' da maleducato la sua insistenza e la trasgressione dei confini dei 3d dedicati ?
Difficile da decidere, perchè per gli utenti decennali è sempre la solita menata , ma per quelli più recenti no; inoltre le motivazioni della sua disapprovazione coinvolgono logicamente i ns. TOP e Nazionale.
A me personalmente da più fastidio un certo tipo di intervento, quello che scaturisce da motivazioni gratuite, surrettizie per sfogare proprie idiosincrasie viscerali.
La motivazione di jpr è in buona parte fuori dalla realtà e contradditoria, ma non è pretestuosa : lui ci soffre veramente.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”