Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da giacap » 11 ott 2021, 17:16

mlancero ha scritto:
10 ott 2021, 21:03
Aspettavo la cronaca di Forrest, ma siccome non arriva credo che non abbia potuto essere presente. Ho letto quella di Paul Food e la condivido in tutto.
Proverò a dire la mia, meno a caldo. Non sarà di sicuro come sarebbe stata quella di Forrest, che fa delle analisi tecniche rigorose, caramellate da una eloquenza fine e accattivante, condite da notazioni critiche da tifoso saggio.
Dovrete accontentarci di quattro puttanate, sparse qua e là, scritte con la pancia.
Impressione generale e' che Reggio abbia studiato la partita nei particolari, difesa aggressiva sui punti di incontro,. touche rubate (tre pizze da asporto consegnate a domicilio), mischia furiosa, sempre ai limiti e oltre il regolamento con tentativi di soffocamento, fuorigioco arrembante, atterramento scientifico della maul. Lo attestano gli otto calci concessi e almeno altrettanti non concessi. È chiaro che se l'arbitro lascia correre, oppure ti parla allungo anziché darti il cartellino, prendi confidenza e raddoppi. Mi sembra un po' debole la mediana, almeno ieri
Sviluppa un buon attacco, veloce che spesso ha bucato la difesa anche se il pet ha recuperato bene. In sostanza ha " spaventato" il pet e vorrei che che ieri ha giocato almeno alla pari. Poi come ho già detto il risultato è frutto della incapacità arbitrale e se Lyle non avessi digerito la peperonata, avrebbe potuto anche vincere.
Petrarca con la "solita" difesa, a volte un po' molle, aspettiamo i cani da tartufo e i rasaerba, ammirevoli come dice Paul, nel non farsi prendere dal panico,anche perché avevano fiutato un arbitro farlocco. Solito anche l'attacco, mischia ai 5 Metrii che macina ma non porta a casa farina, manca un killer , attacco con i trequarti buono ma ieri hanno subito molti raddoppi su situazioni prevedibili. La mediana del pet a me personalmente non piace, preferirei Tebaldi Zini o meglio il rapinatore Citton. Ottimi Sgarbi e scagnolari, bene Lyle.

Amarus in fundo un arbitro cane. Già detto molto, voglio solo aggiungere che i due gialli al per non c'erano, i placcaggi erano bassi ma i reggiani si erano alzati per saltare il placcaggio. Grida vendetta un placcaggio al volo sanzionato quando il reggiano ha " saltato" in corsa in braccio all'avversario.
Chiudo con la meta annullata al Petrarca: azione ai 10 metri , fallo segnalato con il vantaggio, azione dei trequarti sulla sinistra e metà. Arbitro cane annulla e riprende dal punto del fallo. Potevano essere 4 punti in più. Altri 5 punti potrvva essere la metà di Bertaccini. Gesto atletico notevole, oltre che di furbizia per avere uccellato l'intera difesa schierata. Però una dormita tale non ma la ricordavo dai tempi di Tre Pini contro Colleferro

Non dico punti meritati, ma meno da infarto per un povero vecchietto.

Buon rugby a tutti.
Dare del cane a Vedovelli non è bello, se aggiungiamo che le tue critiche sono completamente errate la prossima volta faresti bene solo a scrivere della partita :lol: :lol: :lol:
L'avanti di Lyle è talemte evidente......

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2021, 18:44

Non so se è già noto l'elenco dei match in diretta Rai Sport e me lo sono perso, ma a giudicare dal calendario sul sito FIR i prossimi match in diretta Rai Sport, dopo quello di questo venerdì, potrebbero essere Valorugby-Viadana (5° giornata, posticipo alla domenica) e Rovigo-Valorugby (6° giornata, anticipo al venerdì)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da mlancero » 11 ott 2021, 18:50

giacap ha scritto:
11 ott 2021, 17:16
mlancero ha scritto:
10 ott 2021, 21:03
Aspettavo la cronaca di Forrest, ma siccome non arriva credo che non abbia potuto essere presente. Ho letto quella di Paul Food e la condivido in tutto.
Proverò a dire la mia, meno a caldo. Non sarà di sicuro come sarebbe stata quella di Forrest, che fa delle analisi tecniche rigorose, caramellate da una eloquenza fine e accattivante, condite da notazioni critiche da tifoso saggio.
Dovrete accontentarci di quattro puttanate, sparse qua e là, scritte con la pancia.
Impressione generale e' che Reggio abbia studiato la partita nei particolari, difesa aggressiva sui punti di incontro,. touche rubate (tre pizze da asporto consegnate a domicilio), mischia furiosa, sempre ai limiti e oltre il regolamento con tentativi di soffocamento, fuorigioco arrembante, atterramento scientifico della maul. Lo attestano gli otto calci concessi e almeno altrettanti non concessi. È chiaro che se l'arbitro lascia correre, oppure ti parla allungo anziché darti il cartellino, prendi confidenza e raddoppi. Mi sembra un po' debole la mediana, almeno ieri
Sviluppa un buon attacco, veloce che spesso ha bucato la difesa anche se il pet ha recuperato bene. In sostanza ha " spaventato" il pet e vorrei che che ieri ha giocato almeno alla pari. Poi come ho già detto il risultato è frutto della incapacità arbitrale e se Lyle non avessi digerito la peperonata, avrebbe potuto anche vincere.
Petrarca con la "solita" difesa, a volte un po' molle, aspettiamo i cani da tartufo e i rasaerba, ammirevoli come dice Paul, nel non farsi prendere dal panico,anche perché avevano fiutato un arbitro farlocco. Solito anche l'attacco, mischia ai 5 Metrii che macina ma non porta a casa farina, manca un killer , attacco con i trequarti buono ma ieri hanno subito molti raddoppi su situazioni prevedibili. La mediana del pet a me personalmente non piace, preferirei Tebaldi Zini o meglio il rapinatore Citton. Ottimi Sgarbi e scagnolari, bene Lyle.

Amarus in fundo un arbitro cane. Già detto molto, voglio solo aggiungere che i due gialli al per non c'erano, i placcaggi erano bassi ma i reggiani si erano alzati per saltare il placcaggio. Grida vendetta un placcaggio al volo sanzionato quando il reggiano ha " saltato" in corsa in braccio all'avversario.
Chiudo con la meta annullata al Petrarca: azione ai 10 metri , fallo segnalato con il vantaggio, azione dei trequarti sulla sinistra e metà. Arbitro cane annulla e riprende dal punto del fallo. Potevano essere 4 punti in più. Altri 5 punti potrvva essere la metà di Bertaccini. Gesto atletico notevole, oltre che di furbizia per avere uccellato l'intera difesa schierata. Però una dormita tale non ma la ricordavo dai tempi di Tre Pini contro Colleferro

Non dico punti meritati, ma meno da infarto per un povero vecchietto.

Buon rugby a tutti.
Dare del cane a Vedovelli non è bello, se aggiungiamo che le tue critiche sono completamente errate la prossima volta faresti bene solo a scrivere della partita :lol: :lol: :lol:
L'avanti di Lyle è talemte evidente......
grazie caro, mi hai convinto, non scriverò piu
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da baobab » 11 ott 2021, 19:50

Ilgorgo ha scritto:
11 ott 2021, 18:44
Non so se è già noto l'elenco dei match in diretta Rai Sport e me lo sono perso, ma a giudicare dal calendario sul sito FIR i prossimi match in diretta Rai Sport, dopo quello di questo venerdì, potrebbero essere Valorugby-Viadana (5° giornata, posticipo alla domenica) e Rovigo-Valorugby (6° giornata, anticipo al venerdì)
di sicuro ci sarà il derby Petrarca - Rovigo alla 7a

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da beetlebailey » 11 ott 2021, 22:19

jpr williams ha scritto:
11 ott 2021, 15:58
beetlebailey ha scritto:
11 ott 2021, 15:34
cavolo te la prendi proprio tanto...
Sovraimpressioni con i cambi dei giocatori non c’erano e manco il replay...molto spesso mancava anche il punteggio in alto a sinistra. Le telecronache sono certamente migliori di quelle della Rai. Ma uno sport senza tv per me sparisce e non attira interessi. Se leggi BENE quello che ho scritto ho detto che le due cose potrebbero CoNVIVERE! Non una o l’altra. Il tuo modo di scrivere è piacevole ma non è neutrale. È Troppo spinta la caricatura delle altre squadre mentre la tua squadra non la stereotipizzi mai.
Me la prendo sempre con chi mistifica la realtà.
E trovo assai poco apprezzabile il giochino per cui si attacchi qualcuno e quando quello reagisce gli si dica "te la prendi proprio". Come se io dessi un ceffone a qualcuno e di fronte alla sua reazione lo accussassi di essere permaloso. Proprio non apprezzo.
Le sovrimpressioni dei punteggi (e anche del tempo cronometrico) c'erano sempre. I replay no. Direi che la qualità dei commenti compensa.
Che le due cose potrebbero convivere lo spero, ma tu non dicevi questo, dicevi che ne preferivi una trasmessa dalla rai anzichè tutte e 5 in streaming.
Infine sfuggendomi il significato di "stereotipizzare" , ma non quello di caricatura proverò a essere più caricaturale di quanto tu credi io sia.
Magari poi riesci ad accettare che si possa usare con Innocenti lo stesso metro di giudizio e caricatura usato con Gavazzi. Quello basato sulle cose dette e quelle fatte, sui comportamenti e sui risultati.
stereotipizzare (un po’ forzato) da stereotipo ossia semplificazione delle cose (licenza poetica...). Comunque non sono d’accordo con te perché per me andrebbe bene una partita in tv (Rai) e le altre in streaming (Questo ho detto vattelo a rileggere). A te non va bene perché aspiri a demolire ideologicamente ogni cosa fatta da Innocenti. Certo anche lui ha i suoi difetti (leggi stessa faccia da morto come Gavazzi nel premiare il Rovigo in finale), farà certamente degli errori ma non credo tanti quanti ne ha fatti la precedente gestione. Non solo il presidente eh...ma anche il resto dei consiglieri. Ma il concetto di fondo che importa a me e anche a te è risollevare il livello del campionato. Spero molto nel nuovo presidente in quanto al vecchio, del campionato, fregava poco o nulla
(absit iniuria verbis).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2021, 11:24

Ecco, io invece penso che lo affosserà del tutto.
Se mi dici dove c'è da firmare per avere una partita in rai e 4 garantite in streaming vengo a firmare dove vuoi.
La mia presunta volontà di demolire tutto quanto fa Innocentescu è di gran lunga inferiore a quella che avevi tu di demolire tutto quanto facesse Gavazzescu, che pure qualcosa di buono (tipo le Accademie) lo aveva fatto.
Certo, se per te il metro di valutazione della qualità di una presidenza è la larghezza del sorriso nel premiare la tua squadra direi che abbiamo parametri diversi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 12 ott 2021, 12:20

Tornando al rugby giocato si fa drammatica la situazione infortuni a Calvisano.
Ortis metacarpo fratturato fuori due mesi, Albanese spalla lussata fuori 4 settimane. Ancora lontani i recuperi di Hugo, Garrido, Ragusi, Mazza e Vaccari. Peruzzo uscito acciaccato forse per sabato recupera, ma lo si saprà più avanti in settimana.
Non so che squadra riusciremo a mettere in campo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da acarraro306 » 12 ott 2021, 13:01

giacap ha scritto:
11 ott 2021, 17:16

Dare del cane a Vedovelli non è bello, se aggiungiamo che le tue critiche sono completamente errate la prossima volta faresti bene solo a scrivere della partita :lol: :lol: :lol:
L'avanti di Lyle è talemte evidente......
Visto che dici di aver rivisto la partita (a me pare strano... ma può' essere se nella società'), controlla il fallo fischiato giusto prima della meta tecnica , quello per "placcato in aria", poi controlla la meta tecnica e giallo per affossamento della maul , e confronta con quanto successo sul lato opposto circa 10' dopo , con maul del petrarca crollata giusto prima della linea di meta , con due giocatori del Reggio legati dalla parte sbagliata , e non sanzionata nemmeno con CP.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da giacap » 12 ott 2021, 13:07

acarraro306 ha scritto:
12 ott 2021, 13:01
giacap ha scritto:
11 ott 2021, 17:16

Dare del cane a Vedovelli non è bello, se aggiungiamo che le tue critiche sono completamente errate la prossima volta faresti bene solo a scrivere della partita :lol: :lol: :lol:
L'avanti di Lyle è talemte evidente......
Visto che dici di aver rivisto la partita (a me pare strano... ma può' essere se nella società'), controlla il fallo fischiato giusto prima della meta tecnica , quello per "placcato in aria", poi controlla la meta tecnica e giallo per affossamento della maul , e confronta con quanto successo sul lato opposto circa 10' dopo , con maul del petrarca crollata giusto prima della linea di meta , con due giocatori del Reggio legati dalla parte sbagliata , e non sanzionata nemmeno con CP.
Poi ti controllo tutto quello che hai citato, non ho il video per mano della società ma per altro canale, ti anticipo 3 cose

1. Faccio tifo per il Petrarca
2. Non ho nulla contro il Petrarca
3. Avessi ragione tu Vedovelli non sarebbe comunque un cane, ma un arbitro (uomo-persona) che avrebbe sbagliato.

Ps
La meta della vittoria di Rovigo in finale era sacrosanta ma nessuno ha rilevato diversi falli commessi da Rovigo nella lunga azione finale :lol: :lol: :lol:

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da giacap » 12 ott 2021, 17:59

giacap ha scritto:
12 ott 2021, 13:07
acarraro306 ha scritto:
12 ott 2021, 13:01
giacap ha scritto:
11 ott 2021, 17:16

Dare del cane a Vedovelli non è bello, se aggiungiamo che le tue critiche sono completamente errate la prossima volta faresti bene solo a scrivere della partita :lol: :lol: :lol:
L'avanti di Lyle è talemte evidente......
Visto che dici di aver rivisto la partita (a me pare strano... ma può' essere se nella società'), controlla il fallo fischiato giusto prima della meta tecnica , quello per "placcato in aria", poi controlla la meta tecnica e giallo per affossamento della maul , e confronta con quanto successo sul lato opposto circa 10' dopo , con maul del petrarca crollata giusto prima della linea di meta , con due giocatori del Reggio legati dalla parte sbagliata , e non sanzionata nemmeno con CP.
Poi ti controllo tutto quello che hai citato, non ho il video per mano della società ma per altro canale, ti anticipo 3 cose

1. Faccio tifo per il Petrarca
2. Non ho nulla contro il Petrarca
3. Avessi ragione tu Vedovelli non sarebbe comunque un cane, ma un arbitro (uomo-persona) che avrebbe sbagliato.

Ps
La meta della vittoria di Rovigo in finale era sacrosanta ma nessuno ha rilevato diversi falli commessi da Rovigo nella lunga azione finale :lol: :lol: :lol:
Non voglio annoiarvi ma,

il fallo fischiato a Melman per placcaggio alto è corretto, putroppo capitan Trotta non ha gestito il timing

la mete tecnica (meta di punizione) è assolutamente corretta, così come il giallo dato

la maul in attacco del petrarca è crollata a 4 mt, molto probabilmente senza alcun fallo del reggio, infatti c'è un corretto sacking che inganna l'ingresso laterale da te contestato; se fosse comunque laterale non è mai meta di punizione, siamo lontani dalla meta, senza quel fallo non sarebbe sicuramente stata segnata una meta

Se non fosse chiaro forza neri, ma il "cane" Vedovelli ha commesso errori, come in ogni gara, come tutti i "cani" che arbitrano, ma non nella meta tecnica che abbiamo subito.

Nel secondo tempo ci sarebbero stati due gialli da dare ai diavoli, il primo a Bertaccini per un avanti volontario, il secondo su una manata da terra su un pallone che Tito stava aprendo da ruck

Vista la partita posso dire che il Petrarca è la miglior squadra in difesa, in tutti i reparti e in tutte le zone del campo, ma troppo timorosa a giocare fuori. Dovrebbe avere più coraggio nel farlo e tutto sarebbe più divertente per tutti

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da mlancero » 12 ott 2021, 21:18

Mi rivolgo a tutti gli altri per farmi capire. Cane è riferito all'arbitro come figura retorica, non di certo come uomo. L'uomo non si discute e non si tocca. Se avessi detto "arbitro capra" sarebbe stato molto meno invasivo, pur con lo stesso significato retorico. Vizio di forma, non di sostanza
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 12 ott 2021, 21:22

Nel buio della sala ove viene proiettata la Corazzata Potiomkin si vocifera che Valorugby-Calvisano di sabato sarà giocata a Parma per l'indisponibilità del Mirabello; la partita dovrebbe essere un "curtain closer" (se si dice così) del match delle Zebre e dovrebbe iniziare alle 17 circa. Ma, appunto, sono ancora solo voci

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da beetlebailey » 12 ott 2021, 22:03

jpr williams ha scritto:
12 ott 2021, 11:24
Ecco, io invece penso che lo affosserà del tutto.
Se mi dici dove c'è da firmare per avere una partita in rai e 4 garantite in streaming vengo a firmare dove vuoi.
La mia presunta volontà di demolire tutto quanto fa Innocentescu è di gran lunga inferiore a quella che avevi tu di demolire tutto quanto facesse Gavazzescu, che pure qualcosa di buono (tipo le Accademie) lo aveva fatto.
Certo, se per te il metro di valutazione della qualità di una presidenza è la larghezza del sorriso nel premiare la tua squadra direi che abbiamo parametri diversi.
caro jpr la presidenza Gavazzi è indifendibile.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da SilverShadow » 12 ott 2021, 22:07

Ilgorgo ha scritto:
12 ott 2021, 21:22
l'indisponibilità del Mirabello
per quale motivo, si sa?

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 12 ott 2021, 22:22

Sempre a quel che so, per fonte indiretta, perché stanno rifacendo il prato. I lavori sono iniziati già da diverse settimane ma evidentemente è un compito che richiede tempo e forse sono arrivati un po' "lunghi" rispetto al preventivato

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”