Peroni Top10, quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 17 ott 2021, 14:14

jpr williams ha scritto:
17 ott 2021, 13:54
Io invece devo fare una doverosa premessa prima di scrivere qualche riga sulla partita di ieri: scrivo sotto l'influsso di un leggendario Aglianico del Vulture e quindi la mia prosa potrebbe risultarne offuscata...
Doverosa ma inutile. Garcia avrà pesato 1,77 kg solo da feto, e se Guidi avesse battuto Manghi 9 - 0 avreste pareggiato, al di là del fatto che fare 9 punti con una meta è dura dura dura.
Per cui, o era febbre alta o alcool, e conoscendo la tua salute di ferro...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da baobab » 17 ott 2021, 14:17

Garry ha scritto:
17 ott 2021, 14:01
baobab ha scritto:
17 ott 2021, 12:58
Garry ha scritto:
17 ott 2021, 12:51
Per me la cosa più strana è nominare capitano un giocatore straniero, che -suppongo- non conosce la lingua (comunicazione con gli arbitri?) e soltanto alla sua seconda partita in Italia.

Sarò all'antica...
f

Se le scelte sbagliate di M si limitassero a questo...
Però facciamo i nomi, allora.
Giocatori fuori ruolo? Giocatori sbagliati?
Sei il solito provocatore, ma ormai ti conosco; cio nonostante ti rispondo lo stesso. Il nome non lo hai fatto tu per primo, io ho messo l'iniziale ma posso anche scriverlo per intero: Manghi. Le scelte sbagliate non per forza devono essere giocatori in particolare o altri messi fuori ruolo (giusto ieri Reggio ha perso a causa di una scelta di un giocatore fuori ruolo scelto da Guidi); mi riferisco alla scelta di voler allenare per forza, di mettere insieme nomi importanti ma di non saper dare un'identità e un carattere per vincere le partite che contano, di dare il grado di capitano a uno straniero che gioca la sua seconda partita in un gruppo squadra che forse non c'è. Come vedi sono all'antica anche io, non ti basta? La colpa a chi la si deve dare se non al deus ex machina di Valorugby che è Manghi?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2021, 14:18

ForrestGump ha scritto:
17 ott 2021, 14:14
jpr williams ha scritto:
17 ott 2021, 13:54
Io invece devo fare una doverosa premessa prima di scrivere qualche riga sulla partita di ieri: scrivo sotto l'influsso di un leggendario Aglianico del Vulture e quindi la mia prosa potrebbe risultarne offuscata...
Doverosa ma inutile. Garcia avrà pesato 1,77 kg solo da feto, e se Guidi avesse battuto Manghi 9 - 0 avreste pareggiato, al di là del fatto che fare 9 punti con una meta è dura dura dura.
Per cui, o era febbre alta o alcool, e conoscendo la tua salute di ferro...
Hai ragione.
Infatti ho fatto il classico proprio perchè ero una pippa in matematica. Guidi ha vinto 10-0, non 9.0 :oops: : 3 punti con la mischia dei piloni "freschi" e 7 con Van Zyl (anzi, 5 con VanZyl+2 dalla conversion facile facile di Hugo)
1,77 anzichè 77 è un lapsus...da Aglianico :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 17 ott 2021, 14:23

jpr williams ha scritto:
17 ott 2021, 14:11
...
Aspetto di vedere l'Italia che chiude a -4 con l'Eire. :wink:
Tutte le volte che IRE giocherà 20 minuti a rugby e 60 a tamburello...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2021, 14:36

ForrestGump ha scritto:
17 ott 2021, 14:23
jpr williams ha scritto:
17 ott 2021, 14:11
...
Aspetto di vedere l'Italia che chiude a -4 con l'Eire. :wink:
Tutte le volte che IRE giocherà 20 minuti a rugby e 60 a tamburello...
Aspetto di vederlo :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2021, 14:52

Vedo che il Mogliano Rugby, pur non concedendo la diretta :x , quanto meno il giorno dopo mette a disposizione il video

https://www.youtube.com/watch?app=deskt ... e=youtu.be

Non è che a Manghi, fra un porco qui e un porco là, viene in mente di fare altrettanto? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da SilverShadow » 17 ott 2021, 15:03

jpr williams ha scritto:
17 ott 2021, 14:52
Vedo che il Mogliano Rugby, pur non concedendo la diretta :x , quanto meno il giorno dopo mette a disposizione il video

https://www.youtube.com/watch?app=deskt ... e=youtu.be
Pure con il commento! Ma quanto ci vuole a fare la diretta? Regalerò personalmente una sim alla società se il problema è quello.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Garry » 17 ott 2021, 15:44

baobab ha scritto:
17 ott 2021, 14:17
Garry ha scritto:
17 ott 2021, 14:01
baobab ha scritto:
17 ott 2021, 12:58
Garry ha scritto:
17 ott 2021, 12:51
Per me la cosa più strana è nominare capitano un giocatore straniero, che -suppongo- non conosce la lingua (comunicazione con gli arbitri?) e soltanto alla sua seconda partita in Italia.

Sarò all'antica...
f

Se le scelte sbagliate di M si limitassero a questo...
Però facciamo i nomi, allora.
Giocatori fuori ruolo? Giocatori sbagliati?
Sei il solito provocatore, ma ormai ti conosco; cio nonostante ti rispondo lo stesso...
Che risposta è? Provocatore de che?
Nel sistema di comunicazione malata dei social siamo arrivati al punto che non si può nemmeno fare una domanda che subito arriva il dietrologo.
Era chiaro che M stava per Manghi. Non ho capito la scelta, ma era chiara. Scritto qui, “M” o è Manghi o è Mussolini.
Chiedevo per sapere, perché non conosco così bene i giocatori. Dici che gli errori sono altri, bene, almeno un’informazione l’ho ottenuta: in campo -secondo la tua opinione di testa quadra- è stata messa la miglior formazione possibile

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da quaros » 17 ott 2021, 17:26

Il match di ieri tra Valorugby e Calvisano sarà trasmesso questa sera alle 22.40 su Telereggio (canale 14 DT o 296)... non so se si riesce a vedere in streaming

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da SilverShadow » 17 ott 2021, 17:57

quaros ha scritto:
17 ott 2021, 17:26
Il match di ieri tra Valorugby e Calvisano sarà trasmesso questa sera alle 22.40 su Telereggio (canale 14 DT o 296)... non so se si riesce a vedere in streaming
Cos'è una barzelletta? Sono sempre più convinto che lasciare mano libera ai club sia da pazzi.
Anche se potrebbe essere un colpo di genio, propongo di mandare in onda anche le partite di RaiSport alle 22:40, conciliano il sonno :twisted:

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 17 ott 2021, 21:09

Vorresti far notare che la corazzata Petrarkin ha chiuso il primo tempo con Mogliano (ultimo in classifica) sul 9-10 e dopo un’ora di gioco la partita era in totale equilibrio. Il divario si è creato dopo l’ammonizione e l’espulsione di due giocatori di Mogliano.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da quaros » 17 ott 2021, 23:15

Il prodotto su telereggio è niente più niente meno lo streaming che veniva fatto l'anno scorso, anzi mi sembra addirittura una qualità un filo peggiore come qualità di ripresa (zoomate inutili, inquadrature sul valorugby altrettanto inutili tanto gli sponsor non si leggono data la risoluzione e la saturazione sballata)

Well done Manghi
Immagine

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 18 ott 2021, 7:55

beetlebailey ha scritto:
17 ott 2021, 21:09
Vorresti far notare che la corazzata Petrarkin ha chiuso il primo tempo con Mogliano (ultimo in classifica) sul 9-10 e dopo un’ora di gioco la partita era in totale equilibrio. Il divario si è creato dopo l’ammonizione e l’espulsione di due giocatori di Mogliano.
Scusate....vorrei..(maledetto T9)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da profetacciato » 18 ott 2021, 8:32

Vista ieri Mogliano-Petrarca.
Prima considerazione: se il problema delle dirette streaming è che farebbero perdere pubblico sugli spalti, si può fare come Mogliano, così chi ha tempo e voglia va a vedersela dopo. Ma evidentemente per Petrarca e Valorugby sarebbe troppo. Viva la crescita del movimento.
Partita piuttosto noiosa e spezzettata, tipica da Top10. Io questo innalzamento del livello per ora non l'ho visto, magari è presto.
Mogliano solido e propositivo, calato nel finale anche a causa del rosso a Fadalti. Peccato per un paio di occasioni mancate da Dal Zilio che a parte questo si era ben distinto. Nulla di particolare da Sante, uno dei motivi per i quali ho scelto di vedere questa gara. Garbisino non mi è piaciuto francamente. Impreciso nei passaggi e colpevole di un giallo.
Sul Petrarca rischio di ripetermi: con quella rosa che ha mi aspetto sempre qualcosa in più sul piano del gioco e della prestazione, invece fa sempre il compitino. Poi hanno preso 5 punti e quindi poco da aggiungere. Certo che in 10 minuti hanno giocato 15vs13 mettendo dentro solo 3 punti, le perplessità rimangono. Così come la scelta scriteriata di chiedere mischia 3 volte a 15 metri dalla linea di meta e già in superiorità numerica. (Al terzo tentativo punizione contro). Qualcuno me la dovrebbe spiegare. Fatico a trovare un giocatore che si sia distinto, forse è colpa mia.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2021, 10:42

Noto ora una cosa che se fossi stato più attento avrei notato subito.
Le società "no-streaming" sono quelle del Comitato regionale da cui proviene il nuovo boss federale + il Valorugby.
In pratica il gotha del torneo.
Non so cosa ne pernsino gli aficionados del nuovo corso, ma senza scendere a vedere se sia colpa di Innocenti o dei club che hanno sostenuto Innocenti mi sembra che per la visibilità del torneo che avrebbe dovuto avere un rilancio non sia proprio una figata.
Poi vedete un pò voi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”