Peroni Top10, quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da speartakle » 18 ott 2021, 14:28

TOP 10 ep. 4

FFOO: /
Colorno: Skelton, Rebussone 2/15 e 2/23
Rovigo: Lertora, Ferrario, Van Reenen (10), Momberg, Swanepoel 4/15 e 5/23
Lazio: Parlatore, Donato D, Donato J, Margin, Leiger, 5/15 e 5/23
Mogliano: Ormson, Lamanna 2/15 e 2/23
Calvisano: Van Zyl, Hugo (10), Vunisa, Lewis, Bernasconi, Van Vuren, Grenon 7/15 e 7/23
Piacenza Lyons: Paz, Ledesma (10), Portillo, Van Rensburg, Acosta 5/15 e 5/23
Valorugby: Antl, Castiglioni (10), Garcia, Du Preez, Randisi, Diaz, Dominguez 5/15 e 7/23
Viadana: Mateu, Ceballos (10), Casado Sandri, Stavile, Caila, Galliano, Halalilo 7/15 e 7/23
Petrarca: Lyle, Faiva, Galetto, De Sanctis 3/15 e 4/23

al 10 di formazione italiana da titolari hanno giocato: Di Marco (FFOO ), Montemauri (Lazio), Sante (Mogliano), Del Bono (Colorno), Ferrarin (Petrarca)

fanno 5 giocatori di formazione italiana schierati nell'intera giornata di top 10, record stagionale.

Calvisano e Viadana le più addicted ai giocatori formati all'estero (7 titolari) seguono Valorugby (5 titolari e 7 riserve), Lazio e Piacenza (5 titolari).

Dati più statistici ci dicono che Viadana è in testa sulle 4 giornate per numero di giocatori FE impiegati nei 23 con 6,3 mentre (6 sui 15) la Lazio scende a 6, seguono Valorugby, Piacenza e Calvisano con 4,8 nel XV. Valorugby comunque con un complessivo 5,7 sui 23 (5,5 su 23 per Calvisano).

Mogliano e FFOO con 2 e 0 nei 23.

Petrarca la più costante.

Complessivamente la media del campionato è di 4/15 e 4,4/23 (4,4/15 e 4,9/23 senza considerare il caso anomalo FFOO)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da profetacciato » 18 ott 2021, 14:54

speartakle ha scritto:
18 ott 2021, 14:28
TOP 10 ep. 4

FFOO: /
Colorno: Skelton, Rebussone 2/15 e 2/23
Rovigo: Lertora, Ferrario, Van Reenen (10), Momberg, Swanepoel 4/15 e 5/23
Lazio: Parlatore, Donato D, Donato J, Margin, Leiger, 5/15 e 5/23
Mogliano: Ormson, Lamanna 2/15 e 2/23
Calvisano: Van Zyl, Hugo (10), Vunisa, Lewis, Bernasconi, Van Vuren, Grenon 7/15 e 7/23
Piacenza Lyons: Paz, Ledesma (10), Portillo, Van Rensburg, Acosta 5/15 e 5/23
Valorugby: Antl, Castiglioni (10), Garcia, Du Preez, Randisi, Diaz, Dominguez 5/15 e 7/23
Viadana: Mateu, Ceballos (10), Casado Sandri, Stavile, Caila, Galliano, Halalilo 7/15 e 7/23
Petrarca: Lyle, Faiva, Galetto, De Sanctis 3/15 e 4/23

al 10 di formazione italiana da titolari hanno giocato: Di Marco (FFOO ), Montemauri (Lazio), Sante (Mogliano), Del Bono (Colorno), Ferrarin (Petrarca)

fanno 5 giocatori di formazione italiana schierati nell'intera giornata di top 10, record stagionale.

Calvisano e Viadana le più addicted ai giocatori formati all'estero (7 titolari) seguono Valorugby (5 titolari e 7 riserve), Lazio e Piacenza (5 titolari).

Dati più statistici ci dicono che Viadana è in testa sulle 4 giornate per numero di giocatori FE impiegati nei 23 con 6,3 mentre (6 sui 15) la Lazio scende a 6, seguono Valorugby, Piacenza e Calvisano con 4,8 nel XV. Valorugby comunque con un complessivo 5,7 sui 23 (5,5 su 23 per Calvisano).

Mogliano e FFOO con 2 e 0 nei 23.

Petrarca la più costante.

Complessivamente la media del campionato è di 4/15 e 4,4/23 (4,4/15 e 4,9/23 senza considerare il caso anomalo FFOO)
Nella Lazio sono 6 per effetto dell'esordio del neo acquisto argentino Maina a pilone dx dagli Olimpia Lions. La Lazio zitta zitta (nel senso che non ha più fatto annunci ma ha proseguito il mercato) ha una rosa con una decina di stranieri di formazione. In panchina non entrato ieri anche il mediano Del Valle, altro argentino.

Qui la rosa (manca Maina)

http://www.laziorugby.it/index.php?opti ... Itemid=662
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da speartakle » 18 ott 2021, 14:58

profetacciato ha scritto:
18 ott 2021, 14:54
Nella Lazio sono 6 per effetto dell'esordio del neo acquisto argentino Maina a pilone dx dagli Olimpia Lions. La Lazio zitta zitta (nel senso che non ha più fatto annunci ma ha proseguito il mercato) ha una rosa con una decina di stranieri di formazione. In panchina non entrato ieri anche il mediano Del Valle, altro argentino.

Qui la rosa (manca Maina)

http://www.laziorugby.it/index.php?opti ... Itemid=662
ah Maina mi è proprio sfuggito e Del Valle il tabellino non lo riportava come non entrato (chissà perchè a volte lo segnalano a volte no).

Grazie!!

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 18 ott 2021, 18:56

Interessanti questi dati, che ho trovato su una pagina che non conoscevo: https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550
Colpiscono i 9 gialli del Valorugby a fronte dei soli 2 delle altre top team Petrarca, Rovigo, Calvisano e Fiamme. Si tratta comunque solo di indisciplina, non ricordo falli cattivi fatti dal Valorugby

MARCATORI GENERALI
Lyle (Pet) 66 punti
Menniti Ippolito (FfO) 54
Ledesma (Lyo) 50
Van Reenen (Rov) 45
Ormson (Mog) 38
Ceballos (Via) 37
Van Tonder (Col) 29
Castiglioni (Vlr) 29
Cozzi (Laz) 27
Gesi (Col) 25

METAMEN
Bertaccini (Vlr) 4 mete
Luus (Vlr) 4
Diederich (Rov) 4
Izekor (Cal) 4
Ferrara (Col) 4
Ferro (Rov) 4
Gesi (Col) 3
Cugini (Pet) 3
Chibalie (Col) 3
Santarelli (Laz) 3
De Sanctis (Pet) 3

DROP
Menniti Ippolito (FfO) 2 drop
Apperley (Via) 1

DIFFERENZA METE
Petrarca +13 (17-4)
Valorugby +11 (20-9)
Rovigo +8 (16-8)
Fiamme Oro +7 (18-11)
Calvisano +4 (12-8)
Colorno -3 (14-17)
Viadana -3 (12-15)
Mogliano -8 (5-13)
Lyons -14 (7-21)
Lazio -15 (14-29)

FAIR PLAY
Fiamme Oro 2 cartellini gialli, 0 rossi
Petrarca 2-0
Calvisano 2-0
Rovigo 2-0
Lyons 3-0
Viadana 3-0
Colorno 6-0
Lazio 7-0
Valorugby 9-0
Mogliano 5-1

PIAZZATORI
Van Tonder (Col) 85%
Lyle (Pet) 80%
Van Reenen (Rov) 77%
Ledesma (Lyo) 75%
Menniti Ippolito (FfO) 75%
Ceballos (Via) 72%
Ormson (Mog) 66%

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 18 ott 2021, 21:20

profetacciato ha scritto:
18 ott 2021, 8:32
Vista ieri Mogliano-Petrarca.
...
Sul Petrarca rischio di ripetermi: con quella rosa che ha mi aspetto sempre qualcosa in più sul piano del gioco e della prestazione, invece fa sempre il compitino...Fatico a trovare un giocatore che si sia distinto, forse è colpa mia.
Diciamo le cose come stanno. Il Pet Sabato ha fatto schifo, ancora peggio pensando alla rosa che ha. Ha vinto su due invenzioni in superiorità numerica, ma non credo fosse quello il piano.
Non so nemmeno se ci fosse, un piano, a meno che non fosse quello di schierare Ferrarin un milione di miglia dietro la ruck e perdere 10 - 15 metri ogni volta che si apriva la palla.
La famosa difesa arcigna era in spogliatoio, calcolando l'è volte che ci siamo trovati Mogliano sulla linea di meta.
Le cose buone che ho visto sono, generosamente, tre.
1 - un gran cinismo, perché saranno arrivati in zona punti 8 volte e hanno marcato 6.
2 - punti d'incontro chirurgici, con gli uomini che servono, solo se servono e quando servono.
3 - Lyle alieno, che col piede ha tenuto Mogliano nella sua metà campo il più delle volte.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da stede64 » 18 ott 2021, 23:48

Ecco le foto di Valorugby Emilia vs Transvecta Calvisano:

https://flic.kr/s/aHsmWY8fSq

Buona visione!

PierreLaBuscagne
Messaggi: 326
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da PierreLaBuscagne » 19 ott 2021, 10:39

Non ho visto la partita; però leggo da un po' dei commenti critici sul Petrarca.
Si sta sfaldando lentamente qualche meccanismo? la squadra è in involuzione?
Chiedo chiarimenti a chi di rugby ne sa quanto e più di me
ForrestGump ha scritto:
18 ott 2021, 21:20
profetacciato ha scritto:
18 ott 2021, 8:32
Vista ieri Mogliano-Petrarca.
...
Sul Petrarca rischio di ripetermi: con quella rosa che ha mi aspetto sempre qualcosa in più sul piano del gioco e della prestazione, invece fa sempre il compitino...Fatico a trovare un giocatore che si sia distinto, forse è colpa mia.
Diciamo le cose come stanno. Il Pet Sabato ha fatto schifo, ancora peggio pensando alla rosa che ha. Ha vinto su due invenzioni in superiorità numerica, ma non credo fosse quello il piano.
Non so nemmeno se ci fosse, un piano, a meno che non fosse quello di schierare Ferrarin un milione di miglia dietro la ruck e perdere 10 - 15 metri ogni volta che si apriva la palla.
La famosa difesa arcigna era in spogliatoio, calcolando l'è volte che ci siamo trovati Mogliano sulla linea di meta.
Le cose buone che ho visto sono, generosamente, tre.
1 - un gran cinismo, perché saranno arrivati in zona punti 8 volte e hanno marcato 6.
2 - punti d'incontro chirurgici, con gli uomini che servono, solo se servono e quando servono.
3 - Lyle alieno, che col piede ha tenuto Mogliano nella sua metà campo il più delle volte.
Veneto Sudafricano

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Paul Roos » 19 ott 2021, 10:44

Io di rugby non capisco nulla però forse il Petrarca dopo esser partito a mille all ora sta accusando magari un calo di tensione e forse qualcuno (fra i giocatori)sta diventando un po’ “presuntuoso” rispetto alle proprie capacità.
Qualche scricchiolio generale nella struttura della squadra io sabato a Mogliano l ho percepito.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2021, 16:09

Parlate di una squadra che è prima in classifica con 19 punti su 20 conquistati o di qualcos'altro che non conosco? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 19 ott 2021, 16:15

Ilgorgo ha scritto:
18 ott 2021, 18:56
Colpiscono i 9 gialli del Valorugby a fronte dei soli 2 delle altre top team Petrarca, Rovigo, Calvisano e Fiamme. Si tratta comunque solo di indisciplina, non ricordo falli cattivi fatti dal Valorugby
FAIR PLAY
Fiamme Oro 2 cartellini gialli, 0 rossi
Petrarca 2-0
Calvisano 2-0
Rovigo 2-0
Lyons 3-0
Viadana 3-0
Colorno 6-0
Lazio 7-0
Valorugby 9-0
Mogliano 5-1
Colpisce si.
Se sei la Lazio e quindi stai sempre giocando in affanno contro avversari più forti di te non è strano che tu faccia tanti falli di squadra che determinano cartellini per fallo ripetuto.
Se sei una delle big del torneo, invece, è molto strano.
Ci possono essere solo due spiegazioni, a mio avviso.
O gli arbitri sono tutti di Parma o qualcosa non funziona nel "manico" del Valorugby.
Certo se io fossi un giocatore e vedessi che ad ogni fischio che la mia squadra prende il mio coach dà di matto, gesticola come un ossesso ed inveisce contro il mondo intero mi convincerei che non c'è nulla di falloso in quel che sto facendo perchè è solo colpa della parmigianità degli arbitri e continuerei a farlo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Fantasyste » 19 ott 2021, 16:49

jpr williams ha scritto:
19 ott 2021, 16:09
Parlate di una squadra che è prima in classifica con 19 punti su 20 conquistati o di qualcos'altro che non conosco? :shock:
Si infatti...un po' esagerato.
La prima in classifica potrebbe giocare pure in 14 che vincerebbe easy

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2021, 17:44

Una tabella sui club di ogni regione partecipanti a Urc, Top10, A, B. La seconda colonna indica la popolazione della regione; l'ultima colonna indica il numero di squadre in questi campionati per milione di abitanti

Immagine

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 19 ott 2021, 21:22

PierreLaBuscagne ha scritto:
19 ott 2021, 10:39
Non ho visto la partita; però leggo da un po' dei commenti critici sul Petrarca.
Si sta sfaldando lentamente qualche meccanismo? la squadra è in involuzione?
Chiedo chiarimenti a chi di rugby ne sa quanto e più di me
Non so quanto ne capisco di rugby, ma più che di involuzione parlerei di trasformazione.
La superdifesa dell'anno scorso non c'è più, perché l'atteggiamento in campo è lo stesso ma gli attori sono diversi, e il risultato, inevitabilmente, non è uguale. In particolare, mancano due terze rapide e mortifere come Cannone e Nostran.
I trequarti sono cambiati molto, qualche automatismo andrà ritrovato. Nel frattempo, si spera nell'invenzione del singolo...
Poi, ho l'impressione che Marcato non riesca a stare senza sperimentare qualcosa, magari per necessità, magari per sfizio. Ferrarin l'anno scorso avrà giocato meno di 100 minuti, Makelara terza è tutto un programma. La seconda prima linea di Sabato era, per 2/3, alla prima stagione, oltre che fare 61 anni in 3.
Tutto questo potrebbe anche essere una giustificazione, ma nel frattempo si fanno queste partite che portano più dubbi e timori che punti...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Mr Ian » 19 ott 2021, 21:55

È giusto che Marcato sperimenti e provin in questo contesto se ambisce a fare il salto tra i pro con la sua squadra e se prova così tanto è perché un bel gruppo dell' attuale Petrarca sicuramente vorrà andare su .
Ora dato per scontato che per giocare al piano superiore una difesa che tenga è il minimo, quello che serve è maggiore varietà offensiva, l' anno scorso il Petrarca in questo non brillava perché non era necessario, vediamo se quest anno, nelle occasioni in cui si mostrerà, darà prova anche di varietà offensiva che si traduce in percentuale di punti guadagnati in relazione alle volte che entra nei 22 avversari.
In relazione alle prestazioni di questa stagione, sembra che Marcato, scottato dalla scorsa stagione, sia partito con calma per arrivare in crescendo.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 ott 2021, 22:00

La classifica aggiornata del Top10, dal sito FIR: guida il Petrarca con 61 punti, davanti al Valorugby con 46. Rovigo è un po' indietro, ma come sappiamo bene deve recuperare quattro partite.
Nelle classifiche di Coppa Italia invece i punti di ogni squadra sono moltiplicati per quattro; in serie A e B mancano i punti di bonus (forse aspettano i fogli gara) e ci sono classifiche ripetute due volte. Insomma i compilatori delle classifiche Fir sembrano un po' nel marasma
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 96&lang=it

Immagine

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”