Peroni Top10, quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2021, 11:07

Viadana e Fiamme Oro hanno annunciato la diretta stream delle proprie partite, invece pare già sicuro che non ci sarà diretta per il match di Mogliano e per quello di Parma (Val-Cal). Diretta stream sulle pagine di Rovigo e Colorno del match trasmesso da Rai Sport, e questo non riesco a capirlo

Venerdì
19.35 Rovigo v Colorno [Rai Sport]

Sabato
14.00 Zebre v Glasgow [Canale 20]
15.30 Fiamme Oro v Lazio (live stream Fiamme)
16.00 Mogliano v Petrarca
16.00 Viadana v Lyons (live stream Viadana)
16.05 Benetton v Ospreys [Canale 20]
17.00 Valorugby v Calvisano

Classifica
Petrarca 14, Valorugby 11, Colorno 10, Rovigo* e Calvisano 9, Fiamme Oro 7, Viadana 6, Mogliano* 2, Lyons e Lazio 1
(* una partita in meno)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 ott 2021, 11:11

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2021, 11:14

Sul double header di Parma mi viene da pensare che difficilmente le due partite riusciranno a farsi vicendevole traino: tre ore di differenza tra un kick off e l'altro sono tante, anche se capisco che è ben difficile ridurre quel lasso di tempo; forse, in questo momento, anche per via delle precauzioni anti-covid che suggeriscono di non mischiare i giocatori della prima partita a quelli della seconda.
Ho visto in altre occasioni (tipo nazionale inglese maschile+femminile) che in caso di doppio match sono pochi gli spettatori che rimangono per la seconda partita (se è questa la meno importante delle due) o che arrivano in anticipo per vedere anche la prima partita (se è questa la meno importante delle due).
Beh, vedremo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da quaros » 14 ott 2021, 11:53

Mi vuoi dire che telereggio non fa la diretta? C'è giusto il buco prima del telegiornale...
O Manghi ha preso l'ennesimo granchio?

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2021, 12:15

Non so, non me ne intendo ma considerando che giocano a Parma e che prima ci sarà una diretta prodotta da un'altra emittente (canale 20) mi sembra ci possano essere anche scogli tecnici per la trasmissione live di TeleReggio; mi pare più verosimile una differita.
Comunque sulla pagina fb del Calvisano a una domanda sul live stream la società ha risposto esplicitamente "Reggio Emilia non proporrà la diretta stream", o qualcosa del genere.
Anche Mogliano ha scritto la stessa cosa: "non è prevista diretta stream"

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da jentu » 14 ott 2021, 12:17

Sarà un vero “rugby day” quello che andrà in scena al Lanfranchi, visto che alle 14.00 le Zebre ospiteranno Glasgow e un’ora dopo la fine del match si giocherà l’importante gara del Top10.
Un complotto per far tornare jpr al Lanfranchi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 14:41

Formazione del Colorno per domani:

FORMAZIONE HBS COLORNO
15 - 1: Mey; Buondonno; Chibalie, Skelton; Gesi; Del Bono, Boscolo; Koffi; Odiase, Sarto (Cap); Cicchinelli, Butturini; Tangredi, Elrick, Singh
16 - 23: Ferrara, Tica, Appiah; Rebussone, Sapuppo; Mannelli, Raffaele; De Santis

Mey, 18 anni, apertura/centro, alla sua terza partita fra gli adulti, messo estremo contro Rovigo?
Van Tonder è infortunato o a Casellato piace giocare alla roulette?

Se il ragazzino passa questa prova Bradley può iniziare a mettere gli occhi su di lui, ma temo che Pastine stavolta abbia alzato troppo l'asticella.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da profetacciato » 14 ott 2021, 17:46

C'è anche il 2000 Rocco Del Bono all'apertura, altro spunto d'interesse
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 22:06

profetacciato ha scritto:
14 ott 2021, 17:46
C'è anche il 2000 Rocco Del Bono all'apertura, altro spunto d'interesse
Sì, ammetto di essere un po' focalizzato su Mey perché lo conosco.

Comunque Odiase, Mey, Del Bono, Gesi... il Colorno di domani sera deve avere un'età media bassissima

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da giacap » 15 ott 2021, 9:31

Garry ha scritto:
14 ott 2021, 22:06
profetacciato ha scritto:
14 ott 2021, 17:46
C'è anche il 2000 Rocco Del Bono all'apertura, altro spunto d'interesse
Sì, ammetto di essere un po' focalizzato su Mey perché lo conosco.

Comunque Odiase, Mey, Del Bono, Gesi... il Colorno di domani sera deve avere un'età media bassissima
Scelte assolutamente giuste, Butturini 1999, sempre titolare, lo scorso anno a padova avrà 2-3 presenze

Bravi chi dà fiducia ai giovani, ad avercene

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Garry » 15 ott 2021, 17:11

I colornesi sono più avanti:


NASCE LA PRIMA MAGLIA DA RUGBY ITALIANA 100% RICICLATA: UN PROGETTO FIRMATO COLORNO E MACRON
E’ stata presentata sabato 9 ottobre, sul verde prato dell’HBS Rugby Stadium di Colorno, l’innovativa maglia da gioco dell’HBS Colorno per la stagione di TOP 10 2021/22.
Alla presenza di tutti i vertici societari Biancorossi, degli allenatori e soprattutto degli oltre 400 tesserati colornesi, dall’Under 5 alle Seniores maschili e femminili, la Country Manager Italia di Macron Erica Macchiavelli ha sottolineato quanto sia stata importante la decennale collaborazione tra l’azienda bolognese e il Rugby Colorno nel realizzare un prodotto assolutamente innovativo ed ecosostenibile.
Una maglia che trasmette un messaggio di SOLIDARIETA’, COMUNITA’, PARTNERSHIP e RISPETTO per l’AMBIENTE, capisaldi dell’esclusivo progetto “METICA”, iniziativa a sfondo green promossa ad inizio 2020 dal Rugby Colorno.
Lo speciale Tessuto Ecofabric si compone di materiale al 100% riciclato. Ogni maglia viene realizzata con circa 13 bottigliette pet da 0.5 L, rifiuti che se non fossero riciclati dovrebbero essere comunque smaltiti.
I colori arcobaleno delle divise e l’immagine delle mani che si stringono rappresentano i principi di INCLUSIONE e SOLIDARIETA’ che il Rugby Colorno sposa con le sue numerose iniziative sociali e solidali.

...
“Il particolare tessuto Ecofabric presenta un doppio vantaggio per l’ambiente”, ha spiegato il Quality Control Manager di Macron Antonio Dalle Fabbriche. “Innanzitutto per fabbricarlo Macron consuma meno acqua e meno energia, essendo la materia prima composta da rifiuti pet che se non fossero riciclati dovrebbero essere comunque smaltiti. Inoltre il pet raccolto viene trattato per ottenere un filato che garantisce le stesse identiche prestazioni di quello non riciclato. E’ tecnicamente impossibile distinguere una maglietta in tessuto riciclato da una maglietta in tessuto non riciclato”.
“Le Maglie Macron Eco Fabric sono certificate al 100% dalla Global Recycled Standard”, ha specificato Antonio Dalle Fabbriche. “Come diceva Erica ci poniamo come obiettivo quello di offrire un’immagine sostenibile dello sport”.
“Tutte e 15 le nostre squadre, per la stagione 2021/22, vestiranno questa maglia innovativa, la prima maglia da rugby italiana 100% riciclata”, ha concluso il Presidente del Rugby Colorno Stefano Cantoni...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Mr Ian » 15 ott 2021, 19:45

Se c'è una squadra in Italia che sulla carta può battere una franchigia, quella è senza dubbio Rovigo

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da SilverShadow » 15 ott 2021, 20:24

Personale impressione: l'anno scorso il Top10 sembrava di livello più alto. Questa sera veramente tanti, troppi errori.
Anche le riprese non mi sembrano granché, non riescono a seguire il gioco con fluidità.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da Mr Ian » 15 ott 2021, 20:27

SilverShadow ha scritto:
15 ott 2021, 20:24
Personale impressione: l'anno scorso il Top10 sembrava di livello più alto. Questa sera veramente tanti, troppi errori.
Anche le riprese non mi sembrano granché, non riescono a seguire il gioco con fluidità.
è proprio il gioco che non ha fluidità...cmq 40' trascori abbastanza agevolemente, due squadre dalle cilindrate diverse ma da entrambe mi aspetto di più..

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Peroni Top10, quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 15 ott 2021, 20:27

Mr Ian ha scritto:
15 ott 2021, 19:45
Se c'è una squadra in Italia che sulla carta può battere una franchigia, quella è senza dubbio Rovigo
Concordo. Intensità, fisico e velocità due categorie sopra al TOP10. Forse il loro rugby sarà semplice, ma è di un'efficacia spaventosa. Scudetto già assegnato, senza ironia né scaramanzia.
Colorno fa quel (poco) che può, ma senza mischia né touche dove vuoi andare?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”