TOP10, quinta giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2021, 16:13

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da ForrestGump » 20 ott 2021, 20:31

Top punto esclamativo uguale è una cosa da intenditori...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 21 ott 2021, 9:15

Colorno-Calvisano sarà trasmessa dalla pagina fb del Colorno
Valorugby-Viadana dalla pagina fb di entrambe le società (e va beh, tanto è già trasmessa da Rai Sport)

Lyons-Rovigo dovrebbe essere trasmessa dai Lyons (perché di solito lo fanno, ma per ora nessun annuncio)
Lazio-Mogliano dovrebbe essere trasmessa dalla Lazio (perché di solito lo fanno, ma per ora nessun annuncio)

Petrarca-Fiamme rischia di non essere trasmessa

Mi è venuto in mente un altro risvolto negativo della mancata diretta "obbligatoria" delle partite: l'assenza a metà settimana del video con le migliori mete, che se non ricordo male fino all'anno scorso o due anni fa veniva pubblicato dalla Fir. Va detto però che, se ricordo bene, quei video sembravano ottenere poche visualizzazioni

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da SilverShadow » 21 ott 2021, 9:54

Ilgorgo ha scritto:
21 ott 2021, 9:15
Va detto però che, se ricordo bene, quei video sembravano ottenere poche visualizzazioni
C'era un motivo: una sequenza di mete senza nemmeno il commento/la musica di sottofondo. Anche io passavo oltre, nonostante fossi interessato. Sui social funzionano i video brevi, magari un attimo editati e una voce narrante/audio che ti coinvolga.
Certo, non avere nulla come adesso è ancora peggio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2021, 10:15

ForrestGump ha scritto:
20 ott 2021, 20:31
Top punto esclamativo uguale è una cosa da intenditori...
Più da deficienti che si dimenticano il caps lock :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da baobab » 21 ott 2021, 11:24

jpr williams ha scritto:
21 ott 2021, 10:15
ForrestGump ha scritto:
20 ott 2021, 20:31
Top punto esclamativo uguale è una cosa da intenditori...
Più da deficienti che si dimenticano il caps lock :x

Amiamo sopravvalutarti

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 21 ott 2021, 12:06

Ilgorgo ha scritto:
21 ott 2021, 9:15


Petrarca-Fiamme rischia di non essere trasmessa
Ma il Presidentissimo non dice nulla? Acconsente?
Dopo alcune giornate che alcune rimangano senza streaming è piuttosto grottesco, motivo in più per boicottarle e guardare Lazio, Viadana, Lyons, Colorno e co..
Non vedo però proteste come ai tempi di Gavazzi (a parte me e pochi altri)

Grazie @jprwilliams del tuo articolo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 21 ott 2021, 13:11

Anche Lyons-Rovigo in diretta social, dice l'articolo FIR (che sbaglia l'orario del posticipo di domenica).
Secondo me entro domani salterà fuori anche un live da Roma per Lazio-Mogliano

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 10&lang=it

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2021, 14:16

baobab ha scritto:
21 ott 2021, 11:24
jpr williams ha scritto:
21 ott 2021, 10:15
ForrestGump ha scritto:
20 ott 2021, 20:31
Top punto esclamativo uguale è una cosa da intenditori...
Più da deficienti che si dimenticano il caps lock :x

Amiamo sopravvalutarti
Troppo buoni :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Garry » 21 ott 2021, 14:44

Per chi ama unire al rugby la conoscenza delle usanze degli "indigeni":

RUGBY COLORNO: DOVE CUCINA E MONDO OVALE SI INCONTRANO
Grandissima giornata in programma questo sabato 23 ottobre al Rugby Colorno, durante la quale due mondi paralleli - quello della cucina tradizionale colornese e quello ovale - si incontreranno per dar vita a un grande spettacolo.
Protagonista della giornata uno dei piatti tipici della cucina nostrana, lo squisito "Tortel Dols" colornese, prelibatezza che Maria Luigia consegnava ai barcaioli della "Bassa Padana" come ricompensa aggiuntiva per il lavoro svolto. Sin dai tempi della Duchessa di Parma, sono poche le persone in grado di realizzare un buon "Tortel Dols", la cui preparazione richiede un attento rispetto della tradizione e una grande maestria nella creazione del ripieno, specie per quanto riguarda il suo elemento chiave, la mostarda. Tutto viene rigorosamente "fatto in casa" dalle massime esperte in materia, le cosiddette rezdore (massaie), che a partire dalle 11.00 di sabato si metteranno all'opera nell'Aula Magna di via Pertini. Porte aperte per chiunque voglia venire a vederle all'opera!
I "Tortel Dols" saranno la portata principale non solo del pranzo in Club House ma anche dell'Hospitality a tema organizzata dal Rugby Colorno, aperta al pubblico come in occasione di ogni partita casalinga della prima squadra biancorossa. Per i ragazzi di Casellato in programma sabato a partire dalle 15.00 il big match contro il fortissimo Rugby Calvisano.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 21 ott 2021, 15:46

Ilgorgo ha scritto:
21 ott 2021, 13:11
Anche Lyons-Rovigo in diretta social, dice l'articolo FIR (che sbaglia l'orario del posticipo di domenica).
Secondo me entro domani salterà fuori anche un live da Roma per Lazio-Mogliano

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 10&lang=it
Un altro fattore a riprova di quanto la nuova dirigenza se ne FOTTA del campionato domestico, è la mancanza delle presentazioni delle partite con tanto di formazione 2 giorni prima delle partite, che invece erano SEMPRE presenti fino all'ultima annata.

Forse di soldi non ce ne sono per finanziare marketing e comunicazione, ma a quanto pare sì per elargire fondi per ripagare tanta fiducia riposta............

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 21 ott 2021, 15:48

@Garry conosci dove poter mangiare un buon Tortel Dols" colornese? Grazie

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Garry » 21 ott 2021, 16:32

Fantasyste ha scritto:
21 ott 2021, 15:48
@Garry conosci dove poter mangiare un buon Tortel Dols" colornese? Grazie
In club house sicuramente, ma se vuoi maggiore tranquillità, al Védel (3 km da Colorno - venendo da Parma prima di arrivare a Colorno).
Se vuoi ammirare un altro pezzo di cultura locale, fatti mostrare la zona-culatelli (questa qui sotto è una piccola parte...). Di solito sono disponibili a farla vedere per farne apprezzare il profumo

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Garry » 21 ott 2021, 16:36

Attenzione che non ci siano malintesi, però.
Il "Tortel dols" è un primo piatto, non un dolce. Tipo i tortelli che si mangiano abitualmente a seconda della zona (di erbette, di patate, di zucca), però con un ripieno diverso in cui spicca, appunto la mostarda. Sapore particolare, quindi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da baobab » 21 ott 2021, 16:53

Garry ha scritto:
21 ott 2021, 16:36
Attenzione che non ci siano malintesi, però.
Il "Tortel dols" è un primo piatto, non un dolce. Tipo i tortelli che si mangiano abitualmente a seconda della zona (di erbette, di patate, di zucca), però con un ripieno diverso in cui spicca, appunto la mostarda. Sapore particolare, quindi
La mostarda, insieme con gli amaretti, viene usata nella tradizione mantovana per compensare l'eccessiva dolcezza della zucca pura della ricetta parmigiana. Mia mamma, nonostante fosse parmigiana doc, usava questa variante tipica di Mantova

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”