Peroni Top10, sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 nov 2021, 17:16

Era la squadra al completo. Li avete annichiliti. Offri da bere e godi…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da stilicone » 8 nov 2021, 17:52

Secondo me Calvisano ha combattuto.
E nel primo tempo, sul 14-0, ha perso un paio di ottime occasioni di meta (l'in avanti di Van Zyl sul passaggio a una mano di Vunisa...).
Calvisano può abbondantemente finire terza-quarta (non conosco Colorno, le Fiamme o altri sono sicuramente più indietro).
Certo è difficile metabolizzare il fatto che, anche se vai ai playoff, poi gli avversari di ieri ti spianano.
Spianeranno tutti, penso. E il 13 nuovo mi è sembrato ingiocabile, per questa categoria.
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 8 nov 2021, 20:19

La sintesi (5') di Rovigo-Valorugby, realizzata dal Rovigo.Il telecronista al minuto 2.25 del video sembra dire che il campionato si fermerà il 18 dicembre per la partita dell'ITalia A (contro la Romania). Forse l'undicesima giornata, prevista quel giorno, è stata spostata?

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da Paul Roos » 8 nov 2021, 20:30

Ieri ero a Calvisano e ho visto una squadra locale certamente inferiore al Petrarca di ieri ma non così rinunciatario come leggo nei vostri commenti. Vunisa, Lewis e anche qualche altro ha provato a riprendere in mano la squadra ma non sono evidentemente riusciti. Poi il 14-0 dopo 10 minuti avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Pama Fou è stata veramente una bella sorpresa, ero e sono un po’ scettico sui campioni del 7 che passano al XV (vedi il figiano delle zebre) ma spero di ricredermi. L australiano ha fatto veramente una delle mete più belle del campionato finora.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da giacap » 9 nov 2021, 9:18

thonk ha scritto:
8 nov 2021, 12:04
"interessante" la nota sui quotidiani che ho appena letto: il Petrarca ha finito la partita con tre mediani di mischia e due aperture in campo...
De Sanctis presunta lussazione alla spalla. la lista degli infortunati si allunga a dismisura. non proprio le migliori premesse per il derby!

gosh...
troppi infortunati in casa Pet, come mai?

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da giacap » 9 nov 2021, 9:24

Paul Roos ha scritto:
8 nov 2021, 20:30
Ieri ero a Calvisano e ho visto una squadra locale certamente inferiore al Petrarca di ieri ma non così rinunciatario come leggo nei vostri commenti. Vunisa, Lewis e anche qualche altro ha provato a riprendere in mano la squadra ma non sono evidentemente riusciti. Poi il 14-0 dopo 10 minuti avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Pama Fou è stata veramente una bella sorpresa, ero e sono un po’ scettico sui campioni del 7 che passano al XV (vedi il figiano delle zebre) ma spero di ricredermi. L australiano ha fatto veramente una delle mete più belle del campionato finora.
Non ho ancora avuto tempo di rivedere la partita, ma di Pama mi è è sembrato di capire.... devastante in attacco, lento in difesa e credo colpevole di un break devastante fra i centri da parte del Calvisano. Però davvero una sensazione su entrambe le cose, da verificare.

Quant' è grosso però!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2021, 11:43

giacap ha scritto:
9 nov 2021, 9:24
Non ho ancora avuto tempo di rivedere la partita, ma di Pama mi è è sembrato di capire.... devastante in attacco, lento in difesa e credo colpevole di un break devastante fra i centri da parte del Calvisano. Però davvero una sensazione su entrambe le cose, da verificare.

Quant' è grosso però!
Il suo unico errore.
Per il resto mi ha impressionato proprio e soprattutto in difesa. Che fosse inarrestabile in attacco me lo aspettavo, ma che uno proveniente da un altro codice difendesse così a 15 no.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2021, 11:56

Paul Roos ha scritto:
8 nov 2021, 20:30
Ieri ero a Calvisano e ho visto una squadra locale certamente inferiore al Petrarca di ieri ma non così rinunciatario come leggo nei vostri commenti
stilicone ha scritto:
8 nov 2021, 17:52
Secondo me Calvisano ha combattuto.
Io non so chi lo abbia scritto, ma io sicuramente non ho nemmeno pensato che i miei non abbiano lottato. Anzi, lo hanno fatto alla morte.
E questo mi annichilisce ancora di più.
Perchè se vieni fatto letteralmente a brandelli perchè non hai combattuto allora te ne fai una ragione e dici "beh, magari, col giusto impegno ci si può giocare". Ma se vieni massacrato in quel modo nonostante tu ce l'abbia messa tutta è vero che sei in pace con la coscienza, ma l'umiliazione ed il senso di irrimediabile inferiorità sono ancora più acuti. Hai la chiara evidenza del fatto che con loro sei poco più di uno sparring-partner.
Ti senti come Chuck Wepner sul ring con Alì. Ecco, la distanza è quella.
stilicone ha scritto:
8 nov 2021, 17:52
Calvisano può abbondantemente finire terza-quarta (non conosco Colorno, le Fiamme o altri sono sicuramente più indietro).
Calvisano secondo me vale fra il quinto ed il settimo posto come organico. Può arrivare quarta se, dando naturalmente per acquisite le prime 3 posizioni, ottiene il massimo che il suo valore le consente e se le avversarie dirette (Colorno, Fiamme) fanno qualche passo falso imprevisto.
stilicone ha scritto:
8 nov 2021, 17:52
Certo è difficile metabolizzare il fatto che, anche se vai ai playoff, poi gli avversari di ieri ti spianano.
Spianeranno tutti, penso. E il 13 nuovo mi è sembrato ingiocabile, per questa categoria.
Lo scrivo ancora da prima che iniziasse la stagione. Il Petrarca non vale il TOP10. E' semplicemente una squadra che per qualità e quantità ha un organico che per le altre non è giocabile. L'unica che può avvicinarsi è il Valorugby. Ma avvicinarsi.
Poi è chiaro che in partita secca Reggio e Rovigo se danno il 200% e trovano un Petrarca in giornata no e con molti infortuni possono giocarsela.
L'australiano, come del resto Garcia del Valorugby, è un alieno.
E va ad innestarsi su una squadra che già è enormemente più forte delle rivali.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da speartakle » 9 nov 2021, 16:14

TOP 10 ep. 6

FFOO: /
Colorno: Van Tonder, Pavese, Rodriguez (10), Rebussone, Valdes 3/15 e 5/23
Rovigo: Lertora, Diederich Ferrario, Van Reenen (10), Greef, Momberg 4/15 e 5/23
Lazio: Donato D, Donato J, Parlatore, Margin, Maina, Leiger, Chriach 5/15 e 7/23
Mogliano: Lamanna 1/15 e 1/23
Calvisano: Van Zyl, Garrido-Panceryra, Hugo (10), Vunisa, Lewis, Bernasconi, Van Vuren, Grenon 7/15 e 8/23
Piacenza Lyons: Filizzola, Paz, Ledesma (10), Portillo, Acosta 5/15 e 5/23
Valorugby: Antl, Newton (10), Dominguez, Sbrocco, Du Preez, Randisi, Diaz, 6/15 e 7/23
Viadana: Mateu, Ceballos, Casado Sandri, Stavile, Galliano A, Galliano M., Caila, Halalilo 6/15 e 8/23
Petrarca: Lyle, Fou, Galetto, De Sanctis 4/15 e 4/23

al 10 di formazione italiana da titolari hanno giocato: Ferrarin (Petrarca), Menniti (FFOO ), Cozzi(Lazio), Sante (Mogliano), Apperley e Ferrarini (Viadana)

fanno 6 giocatori di formazione italiana schierati nell'intera giornata di top 10.

Calvisano la più addicted ai giocatori formati all'estero (7 titolari) seguono Valorugby e Viadana (6 titolari), Il Calvisano e Viadana detengono anche il record di 8 FE su 23 con Valorugby subito dietro con 7.

Dati più statistici ci dicono che Viadana è in testa sulle 6 giornate per numero di giocatori FE impiegati nei XV con 5,8 mentre 6,5 sui 23. Valorugby e Lazio seguono con 6,5 sui 23 seguiti da Calvisano (6,2)
Mogliano e FFOO con 1,4 e 0 nei 23.

Petrarca la più costante.

Complessivamente la media di giornata è 4,6/15 e 5,6/23, quella del campionato è di 4,0/15 e 4,7/23 (senza considerare il caso anomalo FFOO)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da SilverShadow » 9 nov 2021, 16:39

Aggiungo che a Mogliano quando è uscito Sante Garbisino è scalato a 10.

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 9 nov 2021, 17:57

I media esteri (e anche wikipedia!) comunque continuano a presentare Allister Coetzee come l'head coach della Namibia, non solo come un consulente come aveva scritto qualcuno qui sul forum. Nei prossimi due sabati la Namibia sarà impegnata a Stellenbosch, in Sud Africa, contro il Kenya e poi contro o Brasile o Zimbabwe (è un mini-torneo a quattro squadre con semifinali e finali): Coetzee rimarrà in Italia per seguire il Rovigo o volerà laggiù per seguire la Namibia?

www.scrummage.co.ke/2021/11/08/namibia- ... mbas-test/

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da metabolik » 9 nov 2021, 19:55

Ilgorgo ha scritto:
9 nov 2021, 17:57
I media esteri (e anche wikipedia!) comunque continuano a presentare Allister Coetzee come l'head coach della Namibia, non solo come un consulente come aveva scritto qualcuno qui sul forum. Nei prossimi due sabati la Namibia sarà impegnata a Stellenbosch, in Sud Africa, contro il Kenya e poi contro o Brasile o Zimbabwe (è un mini-torneo a quattro squadre con semifinali e finali): Coetzee rimarrà in Italia per seguire il Rovigo o volerà laggiù per seguire la Namibia?

www.scrummage.co.ke/2021/11/08/namibia- ... mbas-test/
Domanda necessaria, staremo a vedere; di solito non penso male, ma vista la situazione del Rovigo potrebbe anche essere un escamotage temporaneo.

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da stede64 » 10 nov 2021, 18:46

Ecco le foto di Calvisano vs Petrarca:

https://flic.kr/s/aHsmXaU9Sb

Buona visione!

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da Sergio Martin » 10 nov 2021, 23:25

L’intervista di stasera, di Duccio Fumero a Marcato:

https://www.facebook.com/1151404505/pos ... 21926/?d=n

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 11 nov 2021, 11:43

Otto settimane a Momberg (come a D'Onofrio quando aveva fatto un fallo simile nel 7s, anche se quello del giocatore delle Zebre era stato secondo molto più pericoloso, seppure non voluto: era arrivato in corsa e aveva colpito un giocatore legato in ruck, mentre mi pare che il giocatore colpito da Momberg non avesse impedimenti dietro di sé)

Seicento euro di multa al Calvisano per offese del pubblico al guardalinee (credo sia giusto dare queste sanzioni, ma credo che ai tempi della Canalina il Rugby Reggio sarebbe andato in bancarotta: non ricordo una sola partita senza offese ad arbitro e guardalinee...)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”