Peroni Top10, settima gornata

Moderatori: ale.com, Ref

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da stede64 » 16 nov 2021, 17:47

Ecco le foto di Viadana vs Mogliano:

https://flic.kr/s/aHsmX811Yk

Buona visione!

Ogni martedì su YouTube e Nuova Retebrescia dalle 23 la puntata di TuttorugbyTv di Norberto Cacho Mastrocola:
https://www.youtube.com/channel/UCAvif_ ... PgWuBjtag/
e il venerdì su WellTv canale 810 di Sky il relive e le anticipazioni del weekend con Special Rugby.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Garry » 16 nov 2021, 17:53

Pensavo che già tutti la guardassero...
Anche sulla pagina Facebook

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da stede64 » 16 nov 2021, 17:59

Garry ha scritto:
16 nov 2021, 17:53
Pensavo che già tutti la guardassero...
Anche sulla pagina Facebook
Esatto!
https://www.facebook.com/search/top?q=t ... rugby%20tv

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2021, 18:14

SilverShadow ha scritto:
16 nov 2021, 17:22
jpr williams ha scritto:
16 nov 2021, 16:53
Horacio, che giocava pilone. Ahimè, non ricordo se a dx o a sx.
Non lavorano assieme? In un paio di video mi sembrava che Norberto avesse detto che suo fratello faceva le riprese
Spesso si. E vedendoli insieme capisci immediatamente chi è l'ex seconda e chi l'ex pilone :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Garry » 16 nov 2021, 18:26

stede64 ha scritto:
16 nov 2021, 17:59
Garry ha scritto:
16 nov 2021, 17:53
Pensavo che già tutti la guardassero...
Anche sulla pagina Facebook
Esatto!
https://www.facebook.com/search/top?q=t ... rugby%20tv
Notare la foto del suo profilo. No, non vi state sbagliando, è proprio così: nel poco tempo libero che gli lascia il rugby, realizza film di grande successo con il nome d'arte di Francis Ford Coppola

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da RigolettoMSC » 16 nov 2021, 20:02

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. In effetti il Cacho è forte davvero. :P
Solo un'altra domandina: "adentro" è un modo di dire personale di Cacho o è un modo dire proprio degli argentini?
quaros ha scritto:
16 nov 2021, 9:29
Le riprese non credo siano eseguite dalla rai, altrimenti non avremmo il simulcast su YouTube e Facebook.
Boh... Mi pare una bischerata (quella della Rai).
Riccardo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 nov 2021, 7:09

RigolettoMSC ha scritto:
16 nov 2021, 20:02
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. In effetti il Cacho è forte davvero. :P
Solo un'altra domandina: "adentro" è un modo di dire personale di Cacho o è un modo dire proprio degli argentini?
quaros ha scritto:
16 nov 2021, 9:29
Le riprese non credo siano eseguite dalla rai, altrimenti non avremmo il simulcast su YouTube e Facebook.
Boh... Mi pare una bischerata (quella della Rai).
sarebbe ahhhh dentro. Per quel che ne so io mai sentito un sudamericano dirlo, credo che dopo la prima volta che lo ha detto si è compiaciuto e lo ha fatto suo.
Molto umano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Ilgorgo » 17 nov 2021, 7:35

In spagnolo si può dire sia dentro sia adentro, e nel caso di un calcio verso i pali sembra essere più corretto adentro
Ve lo spiego in spagnolo, una delle tante lingue che padroneggio

Existen ciertas dudas y vacilaciones en el uso de los adverbios dentro y adentro.
Adentro significa ‘hacia la parte interior’ cuando se usa con verbos que expresan movimiento: «Un auxiliar lo condujo adentro». También puede emplearse dentro con este tipo de verbos, generalmente introducido por una preposición. Con la preposición a, lo adecuado es emplear solo dentro: «Jugador con mucha capacidad para ir de fuera a dentro».
Con verbos de situación o estado, suele utilizarse dentro, pero también puede emplearse adentro, en este caso con el significado de ‘en la parte interior’: «El asesino está adentro». Este uso, muy extendido en Hispanoamérica, es raro en España, donde se prefiere dentro.
Dentro se construye frecuentemente seguido por de: «Arrojan gas pimienta dentro de un boliche». En Hispanoamérica es habitual que adentro lleve también un complemento introducido por de: «Un obrero sufrió quemaduras adentro de un comercio». Sin embargo, tal y como señala el Diccionario panhispánico de dudas, en esos casos es preferible usar dentro.
Caso singular es el empleo de adentro pospuesto a sustantivos: «Soraya Sáenz de Santamaría lo reconoce de puertas adentro», «Una fuerte corriente marina los arrastró mar adentro»

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da jpr williams » 17 nov 2021, 10:46

giuseppone64 ha scritto:
17 nov 2021, 7:09
credo che dopo la prima volta che lo ha detto si è compiaciuto e lo ha fatto suo.
Molto umano...
Premesso che sono assolutamente certo che la spiegazione del Sommo sia corretta, anche beppone ha la sua ragione.
Conoscendo Cacho immagino provi piacere quasi fisico a sentirsi rotolare in bocca certe parole e sentire il suono che fanno quando escono.
Un tratto dolce ed infantile del suo carattere, che è fra le cose che denotano le persone speciali come lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da loverthetop_86 » 17 nov 2021, 17:09

giuseppone64 ha scritto:
17 nov 2021, 7:09
RigolettoMSC ha scritto:
16 nov 2021, 20:02
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. In effetti il Cacho è forte davvero. :P
Solo un'altra domandina: "adentro" è un modo di dire personale di Cacho o è un modo dire proprio degli argentini?
quaros ha scritto:
16 nov 2021, 9:29
Le riprese non credo siano eseguite dalla rai, altrimenti non avremmo il simulcast su YouTube e Facebook.
Boh... Mi pare una bischerata (quella della Rai).
sarebbe ahhhh dentro. Per quel che ne so io mai sentito un sudamericano dirlo, credo che dopo la prima volta che lo ha detto si è compiaciuto e lo ha fatto suo.
Molto umano...
In verità era uno dei cavalli di battaglia anche di Alejandro Coccia, telecronista argentino di Espn.

Qui alla rwc 2007: https://youtu.be/s5uoXI4es5A
E qui alla rwc 2015: https://youtu.be/OlNiNvbJpN0

(Quest'ultima una delle partite più esaltanti di quella rwc).
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 nov 2021, 18:26

loverthetop_86 ha scritto:
17 nov 2021, 17:09
giuseppone64 ha scritto:
17 nov 2021, 7:09
RigolettoMSC ha scritto:
16 nov 2021, 20:02
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. In effetti il Cacho è forte davvero. :P
Solo un'altra domandina: "adentro" è un modo di dire personale di Cacho o è un modo dire proprio degli argentini?
quaros ha scritto:
16 nov 2021, 9:29
Le riprese non credo siano eseguite dalla rai, altrimenti non avremmo il simulcast su YouTube e Facebook.
Boh... Mi pare una bischerata (quella della Rai).
sarebbe ahhhh dentro. Per quel che ne so io mai sentito un sudamericano dirlo, credo che dopo la prima volta che lo ha detto si è compiaciuto e lo ha fatto suo.
Molto umano...
In verità era uno dei cavalli di battaglia anche di Alejandro Coccia, telecronista argentino di Espn.

Qui alla rwc 2007: https://youtu.be/s5uoXI4es5A
E qui alla rwc 2015: https://youtu.be/OlNiNvbJpN0

(Quest'ultima una delle partite più esaltanti di quella rwc).
grazie
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da RigolettoMSC » 17 nov 2021, 21:37

Boia, gorgo! Son basito da cotanta scienza... :shock:

Quindi "adentro" è effettivamente un avverbio della lingua castigliana; e allora grazie all'ottimo Cacho oltre a divertirmi per la sua telecronaca alla fine ho anche imparato una cosa nuova. :-]
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Ilgorgo » 17 nov 2021, 22:01

No, cioè, non so se stai scherzando ma io scherzavo: quel brano spagnolo è solo un copia e incolla da una spiegazione trovata su google
Purtroppo (anche) con le lingue sono negato

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”