Peroni Top10, settima gornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Ilgorgo » 13 nov 2021, 10:11

Per ora solo Lyons e Colorno, che tra l'altro si affrontano l'un l'altra, hanno pubblicato le formazioni

Sitav Lyons: Biffi; Filizzola, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Via A; Portillo, Petillo, Bance; Salvetti, Janse van Rensburg; Salerno, Rollero, Acosta.
A disp: Rollero, Actis, Aloè, Cissè, Moretto, Fontana, Via G, Boreri.

Colorno: https://scontent.fblq3-1.fna.fbcdn.net/ ... e=619423F7

Nel frattempo il Valorugby ha aggiornato e decisamente migliorato il proprio sito web, prima semi-illeggibile https://www.valorugby.it

Sul Petrarca mi pare che si possa dire che dopo le prime partite di Coppa e Campionato, nelle quali vinceva sempre con trenta o cinquanta punti di scarto, ora si sia molto "calmato": non ho visto né la partita con il Valorugby né quella con il Rovigo ma in entrambi i casi chi era presente ha detto che i match erano pienamente alla pari (con il Valorugby il Petrarca vinse grazie a una maggior precisione dalla piazzola, avendo segnato una meta in meno) e anche con le Fiamme i padovani hanno vinto di soli otto punti. Insomma, mi sembra che sia come l'anno scorso: sono i più forti, ma non sono imbattibili

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da porcorosso » 13 nov 2021, 10:15

beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 9:26
L'esaltazione degli infortunati del Petrarca (con una rosa lunghissima) fa pena. Scusate e noi? Con un solo tallonatore perchè Nicotera è ormai scippato da Treviso, senza Sarto dopo pochi minuti, senza Ciofani, Bacchetti e Da Re infortunati, con Swoenapol a mezzo servizio? No dico a momenti vinciamo...
Vero verissimo.
Anche Rovigo era depotenziato e - temo - che avere una sola apertura sarà limitante nel corso del campionato.
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da porcorosso » 13 nov 2021, 10:17

beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 9:39
Certo che la meta all'ultimo fa sempre piacere soprattutto se è quella che ti fa vincere lo scudetto :lol: :lol: :lol:
Certo certo ... :)
Sto ano vedete di arrivare ai Playoff così ce la riprendiamo :-]
Porcorosso - Mediano da Salotto

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da jentu » 13 nov 2021, 10:31

Mr Ian ha scritto:
13 nov 2021, 7:21
La cosa più bella della partita è stata l intervista di Marcato a fine partita, in una sola parola onesto; sia nella disamina che nel riconoscere il valore degli avversari.
Alla fine ieri sera c è stato tutto, la cornice di pubblico, l agonismo, il pathos. A latitare purtroppo è stato il rugby, gioco troppo interrotto e contorniato di troppi errori. Troppo modesto per essere l espressione del rugby di alto livello italiano.
L apertura sudafricana di Rovigo ha buone mani, ottimi piedi, visione di gioco, ma fisicamente è troppo indietro. La bomb squad rodigina stava per vincere la partita, non aveva fatto i conti con Panunzi, che in più di un occasione è stato decisivo.
Concordo in tutto, soprattutto sulla bruttezza della partita che poteva sembrare interessante solo a quelli emotivamente coinvolti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Tac92
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 nov 2020, 14:49

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Tac92 » 13 nov 2021, 12:32

Partita di rara bruttezza, sicuramente essendo un derby le squadre avevano un gioco più conservativo, però 80 minuti di autoscontri ed errori sicuramente non sono una grande pubblicità per il rugby italiano. Certamente guardando la partita in televisione non si sará guadagnato nessun nuovo tesserato

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2021, 13:43

Dissento rispettosamente dai tanti amici che hanno trovato "brutta" la partita di ieri.
Bisognerebbe prima mettersi d'accordo su cosa è bello e cosa è brutto.
Intanto a me una partita mi deve appassionare e tenere incollato a guardarla: quella di ieri l'ha fatto.
Poi magari non è stata tecnicamente sopraffina, ma di quante partite lo si può dire? Quando ancora seguivo il procoso prima che diventasse l'attuale roba ricordo partite oscene, specie certi derby Treviso-Zebre da tapparsi gli occhi. Ieri abbiamo visto una partita molto tesa, molto condizionata dall'importanza della posta in gioco e anche dalla gran messe di infortuni che hanno costretto le squadre a schierare anche giocatori fuori ruolo: mai visti tanti mediani contemporaneamente in campo come nel Petrarca di ieri, ad esempio.
Secondo me siete troppo schifiltosi.
Il nostro TOP10 è cucina casereccia di campagna. Il suo sapore mi piace molto.
Certo se preferite il pandoro al peperone di Vissani son sempre gusti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2021, 13:50

beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 9:37
Boh
Per carità, hai detto tutte cose inappuntabili.
Ma dal modo in cui le hai dette sembri davvero bisognoso di una pomata emolliente e idratante per certe parti irritate dal bruciore. Non te ne avere al male: io ne ho fatto scorta per me vista la mala parata e se hai bisogno ti posso mandare il riferimento del produttore :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Gazze90
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 apr 2019, 21:29

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Gazze90 » 13 nov 2021, 15:12

Sono d'accordo con tutti i precedenti interventi, beffa e amarezza ma non era una finale ! Per noi sarà decisiva Rovigo-Fiamme Oro sabato prossimo e speriamo nella grinta vista ieri e non nelle partite con Piacenza e Reggio Emilia. Unica nota negativa il poco pubblico, 1000 per un derby sono credo pochetti.
TUTTI INSIEME ALE ALE ALE ROVIGO ALE !!! TUTTI INSIEME !!!

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da beetlebailey » 13 nov 2021, 16:14

porcorosso ha scritto:
13 nov 2021, 10:17
beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 9:39
Certo che la meta all'ultimo fa sempre piacere soprattutto se è quella che ti fa vincere lo scudetto :lol: :lol: :lol:
Certo certo ... :)
Sto ano vedete di arrivare ai Playoff così ce la riprendiamo :-]
Stai sareno :wink:

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da Sergio Martin » 13 nov 2021, 16:17

jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 14:28
Sergio Martin ha scritto:
12 nov 2021, 2:38
Ma siete sicuri che il Petrarca Padova giocherà contro il Rovigo? :roll:
https://www.facebook.com/1108676143/pos ... 02436/?d=n
https://www.nprugby.it/sbagliando-non-s ... mamma-rai/
Gia'. Due interventi del Coach...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da beetlebailey » 13 nov 2021, 16:19

jpr williams ha scritto:
13 nov 2021, 13:50
beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 9:37
Boh
Per carità, hai detto tutte cose inappuntabili.
Ma dal modo in cui le hai dette sembri davvero bisognoso di una pomata emolliente e idratante per certe parti irritate dal bruciore. Non te ne avere al male: io ne ho fatto scorta per me vista la mala parata e se hai bisogno ti posso mandare il riferimento del produttore :roll:
Guarda dopo ieri sono estremamente tranquillo e fiducioso. Mai pensato di vincere a Padova. Giocare come abbiamo giocato ieri mi da estrema fiducia. Lo staff sta lavorando bene con una squadra molto rinnovata. Sappiamo tutti che ci vuole tempo e pazienza. Comunque tolta la partita di Piacenza dove siamo stati vergognosi, sia con Reggio che con Padova abbiamo giocato per larghi tratti molto bene e in entrambe le partite all'80' vincevamo.

PS: dopo aver vinto la semifinale e la finale dell'anno scorso all'ultimo minuto quest'anno sono consapevole che ci deve essere un po' di contrappasso :-]

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da beetlebailey » 13 nov 2021, 16:20

Tac92 ha scritto:
13 nov 2021, 12:32
Partita di rara bruttezza, sicuramente essendo un derby le squadre avevano un gioco più conservativo, però 80 minuti di autoscontri ed errori sicuramente non sono una grande pubblicità per il rugby italiano. Certamente guardando la partita in televisione non si sará guadagnato nessun nuovo tesserato
Pensa a Italia Argentina e dimmi cosa è bello e cosa è brutto.

PS: concordo con il posto di jpr in questo senso

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da beetlebailey » 13 nov 2021, 16:23

porcorosso ha scritto:
13 nov 2021, 10:15
beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 9:26
L'esaltazione degli infortunati del Petrarca (con una rosa lunghissima) fa pena. Scusate e noi? Con un solo tallonatore perchè Nicotera è ormai scippato da Treviso, senza Sarto dopo pochi minuti, senza Ciofani, Bacchetti e Da Re infortunati, con Swoenapol a mezzo servizio? No dico a momenti vinciamo...
Vero verissimo.
Anche Rovigo era depotenziato e - temo - che avere una sola apertura sarà limitante nel corso del campionato.
Da Re e Borin possono giocare apertura oltre a Chillon. Però è probabile un ritorno del Rovigo sul mercato a breve anche per qualche altro ruolo

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da porcorosso » 13 nov 2021, 16:41

beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 16:23
Da Re e Borin possono giocare apertura oltre a Chillon. Però è probabile un ritorno del Rovigo sul mercato a breve anche per qualche altro ruolo
Si, ma personalmente non mi sono mai piaciute le soluzioni arrangiate. Lo scorso anno avete adattato Antl, bravo, ma avete rinunciato al suo talento nella sua posizione naturale.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top10, settima gornata

Messaggio da beetlebailey » 13 nov 2021, 17:42

porcorosso ha scritto:
13 nov 2021, 16:41
beetlebailey ha scritto:
13 nov 2021, 16:23
Da Re e Borin possono giocare apertura oltre a Chillon. Però è probabile un ritorno del Rovigo sul mercato a breve anche per qualche altro ruolo
Si, ma personalmente non mi sono mai piaciute le soluzioni arrangiate. Lo scorso anno avete adattato Antl, bravo, ma avete rinunciato al suo talento nella sua posizione naturale.

Saluti PR-WSM
Si è vero però... con ottimi risultati

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”