Recuperi di Sabato 27/11

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2021, 13:45

beetlebailey ha scritto:
27 nov 2021, 19:31
Un po’ di racconto di quanto successo al Quaggia (da Rovigo oggi)
A nome della "ditta" ti ringrazio per la condivisione.
Quest'anno più che mai il contributo degli utenti è importante per condividere ciò che quest'anno non c'è più e fino alla scorsa stagione sembrava un patrimonio acquisito.
Lo streaming è come la libertà: ti accorgi di quanto sia importante quando lo perdi :roll:
Specie se sei un bulimico di rugby nostrano come il sottoscritto :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2021, 13:54

metabolik ha scritto:
27 nov 2021, 20:24
Io, invece, leggo la formazione Calvisano che ha giocato oggi con la Lazio
Van Zyl; Mastandrea, Garrido-Panceyra, Brighetti, Ragusi; Hugo, Albanese-Ginammi (55’ Consoli); Vunisa (cap), Grenon (46 Maurizi) , Bernasconi (67’ Izekor); Lewis, Van Vuren (50’ Zanetti); Leso (57’ D’Amico), Marinello (50’ Morelli), Brugnara
e non credo che i Lyons possano fare un altro colpo a sorpresa, non credo che sarà una bella partita.
La struttura del gioco calvino non consentirà occasioni ai Lyons.
Proprio da te che sei un vecchio rugbysta non mi sarei mai aspettato una confusione fra elenco di nomi e qualità ed efficacia del gioco espressa.
Ieri ho visto entrambe le partite e ti posso assicurare che la qualità di gioco espressa dal Calvisano è stata nettamente inferiore a quella dei ragazzi del sergente. In particolare sono rimasto impressionato dalla capacità di raccordo fra il lavoro degli avanti e quello del reaprto arretrato, splendidamente simboleggiato dalle due mete di Bruno generate da assist di Santiago Portillo. Che, detto per incicso, mi sembra un giocatore di un livello straordinario per la media del torneo. Calvisano a Roma ha giocato praticamente solo con gli avanti. E non solo perchè tutte le mete sono state segnate da avanti al termine di manovre esclusivamente degli avanti. Ma anche perchè ogni qual volta Hugo a provato a mettere in moto il reparto arretrato le azioni si concludevano con scelte sbagliate, errori gestuali o tempi di gioco errati. Calvisano quest'anno ha vinto solo in questo modo ad una sola dimensione. E' chiaro che con la Lazio può bastare. Con il livello di gioco espresso dai Lyons, e non solo ieri, direi che il pronostico è decisamente poco identificabile. Potrebbe essere necessario aspettare l'ultimo giorno per il Pronostichella. Più che altro per avere contezza delle condizioni meteo. Una partita fracica potrebbe aiutare la mia squadra. Sull'asciutto vedo favoriti, seppur di poco, i Lyons.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da stede64 » 28 nov 2021, 14:24

Ecco le foto di Lyons Piacenza vs HBS Colorno:

https://flic.kr/s/aHsmXc9cLR

Buona visione!

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da Fantasyste » 28 nov 2021, 14:43

@jprwilliams il gioco "butto dentro il bussolotto" di Guidi sarebbe efficace se ai Lyons non venisse concesso di giocare al largo...devo dire però che, e qui Portillo fa il lavoro splendidamente, avere un 8 mobile che spesso fa Break aiuta enormemente nel gioco veloce.

Poi, come dici tu, è al momento l'8 migliore del torneo. Rendimento molto costante.

Un'altra fase dove si deciderà la partita saranno mischia e touche, dove l'esito è abbastanza incerto ed equilibrato

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da Ilgorgo » 28 nov 2021, 16:09

Anticipata la terza giornata di Coppa Italia e posticipata l'undicesima di Top10 per evitare la contemporaneità tra Italia-Romania e il campionato.
Mi sembra una decisione saggia

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 95&lang=it

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da metabolik » 28 nov 2021, 16:34

Non ho visto Lazio-Calvisano, ma leggo un risultato che è ampiamente migliore di quello raccolto dai Lyons sullo stesso campo.
Sono d'accordo con tutte le osservazioni di jpr e non dubito che corrisponda al vero l'attuale monotonia del gioco calvino, ma il punto è proprio questo : l'esperienza calvina vince e mette in difficoltà tutti gli avversari NONOSTANTE quanto evidenziato.
Sinteticamente : se avessi a disposizione il Calvisano saprei come battere i Lyons; o meglio, volando più basso, gasat mia, saprei come minimizzare le possibilità di vittoria degli avversari piacentini. Questo COME non lo dico, non esageriamo
Viceversa, se avessi a disposizione i Lyons non saprei come prendere il toro calvino per le corna, almeno dovrei pensarci molto, ammesso che ci sia
un modo e spero in Garcia. Sarà una partita orrenda, che durerà 2 ore e mezza

Comunque, dai bilanci di vigilia campionato, i Lyons hanno già superato le migliori aspettative; si è costituito un gruppo di gran bravi ragazzi (non so trovare altra espressione), merito congiunto di giocatori, allenatori, società e un pochinino anche mio (come di tutti gli altri tifosi :) :!: )

PS : dalle foto di Stede si certifica la bontà della prima meta piacentina.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da beetlebailey » 28 nov 2021, 20:59

jpr williams ha scritto:
28 nov 2021, 13:45
beetlebailey ha scritto:
27 nov 2021, 19:31
Un po’ di racconto di quanto successo al Quaggia (da Rovigo oggi)
A nome della "ditta" ti ringrazio per la condivisione.
Quest'anno più che mai il contributo degli utenti è importante per condividere ciò che quest'anno non c'è più e fino alla scorsa stagione sembrava un patrimonio acquisito.
Lo streaming è come la libertà: ti accorgi di quanto sia importante quando lo perdi :roll:
Specie se sei un bulimico di rugby nostrano come il sottoscritto :wink:
Ma di nulla! L’ho messo sopratutto per darti info per il tuo pezzo ;-)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2021, 14:35

metabolik ha scritto:
28 nov 2021, 16:34
Non ho visto Lazio-Calvisano, ma leggo un risultato che è ampiamente migliore di quello raccolto dai Lyons sullo stesso campo.
No, dai, sai benissimo che questi ragionamenti lasciano il tempo che trovano. Voi avete faticato molto con la Lazio, ma avete battuto (e secondo me con un gap di punteggio inferiore a quanto visto sul campo) Colorno che invece ha battuto noi.
Molto più contano le condizioni psicofisiche e il livello di gioco espresso ed io avendo visto entrambe le partite non posso che essere molto molto preoccupato.
Credo che porterò parecchio da bere per garantirmi un viaggio di ritorno "allegro". :roll: :-]
metabolik ha scritto:
28 nov 2021, 16:34
l'esperienza calvina vince e mette in difficoltà tutti gli avversari NONOSTANTE quanto evidenziato.
Se così fosse la nostra classifica sarebbe diversa. la realtà è che se non fosse stato per il colpo di genio di Guidi che ci ha fatto vincere di un punto a tempo quasi scaduto una partita già persa col Valorugby avremmo gli stessi punti dei Lyons.
metabolik ha scritto:
28 nov 2021, 16:34
Sarà una partita orrenda, che durerà 2 ore e mezza
Questo è l'unico semipronostico su cui mi sento di spingermi.
Sono convinto che se sarà una partita orrenda la vinceremo noi, se sarà bella da vedere la vinceranno i Lyons.
Calvisano per vincere domenica deve dominare le fasi statiche e difendere bene al largo. Se ci riesce "mortificando" la partita le sue chances di vittoria aumentano.
metabolik ha scritto:
28 nov 2021, 16:34
Comunque, dai bilanci di vigilia campionato, i Lyons hanno già superato le migliori aspettative; si è costituito un gruppo di gran bravi ragazzi (non so trovare altra espressione), merito congiunto di giocatori, allenatori, società e un pochinino anche mio (come di tutti gli altri tifosi :) :!: )
Secondo me i Lyons dello scorso anno erano già una buona squadra. E Garcia talmente bravo che nelle chat girava voce di un suo trasferimento a Rovigo. Poi Zambelli si fece affascinare dall'idea di prendere un tecnico di nome e la cosa cadde.
Quest'anno l'arrivo di due giocatori di livello assoluto come Ledesma (che avrà giocato maluccio sabato, ma sta facendo un gran campionato al punto che mi consta sia in odore di "oriundizzazione") e Portillo ha elevato, e di molto, il livello della squadra.
La partita di sabato è fondamentale per i Lyons: con una vittoria farebbero ufficialmente ingresso fra le pretendenti al quarto posto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2021, 14:55

Fantasyste ha scritto:
28 nov 2021, 14:43
@jprwilliams il gioco "butto dentro il bussolotto" di Guidi
Calvisano ha giocato 5 delle 8 partite di quest'anno praticamente senza tutti i 3/4 titolari e senza apertura. Non nel senso che mancava l'apertura titolare, ma proprio non c'era nessun giocatore di ruolo disponibile e bisognava inventarsi giocatori nel ruolo. A Colorno, addirittura, il terza linea Bernasconi è stato schierato come primo centro. Spesso si è giocato anche senza 9 titolare. Che la squadra abbia avuto grandi difficoltà a sviluppare il gioco al largo non stupisce.
Un indice evidente della crisi di gioco della squadra si coglie da un dato molto appariscente: il minutaggio di Samu Vunisa.
Svelando un progetto che tanto ormai per forza di cose è abortito, nei progetti del coach quest'anno Samu doveva essere centellinato ed usato solo nelle partite clou, in modo da non averlo spremuto nella fase finale della stagione.
La situazione ha costretto il coach a non poter fare a meno dell'unico giocatore decisivo di cui poteva disporre.
Ovviamente la coperta è corta per un giocatore di quell'età e quel tipo di gioco. Difficilmente se spremuto oggi sarà decisivo più avanti.
Ma non si poteva fare altro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2021, 14:57

beetlebailey ha scritto:
28 nov 2021, 20:59
Ma di nulla! L’ho messo sopratutto per darti info per il tuo pezzo ;-)
Ti ringrazio. Ma a me è servito solo per essere informato.
Mi sono imposto la regola di raccontare solo le cose che vedo coi miei occhi, quindi nei miei pezzi mi rifiuto di scrivere di partite che non ho visto.
Questo come blogghista.
Come appassionato, invece, ovviamente le info sulle partite che mi impediscono di vedere sono ancora più importanti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2021, 14:19

Dal sito UFFICIALE Fir: trova l'errore.
Manco le classifiche sanno compilare questi. Com'era quella sul rilancio di visibilità del domestic?

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da stede64 » 30 nov 2021, 16:23

jpr williams ha scritto:
30 nov 2021, 14:19
Dal sito UFFICIALE Fir: trova l'errore.
Manco le classifiche sanno compilare questi. Com'era quella sul rilancio di visibilità del domestic?

Immagine
Se non sbaglio prima del recupero con la Lazio il Calvisano aveva 19 punti, ha vinto segnando 5 mete contro le 2 della Lazio, dovrebbe avere quindi 24 punti. E' un errore che spesso commettono anche nella compilazione delle classifiche dei campionati minori, dove il sistema di punteggio è lo stesso degli scorsi anni, perciò dovrebbe essere più facile determinare se chi vince ottiene 4 o 5 punti visto che non serve determinare la differenza tra mete segnate e mete subite :rotfl:
Comunque caro @jprwilliams vedrai che giovedì, quando verranno pubblicate le omologazioni dei risultati, sistemeranno la classifica :lol:

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da Ilgorgo » 30 nov 2021, 16:36

I 5 punti della Lazio sono giusti o è un errore anche quello? A me ne risulterebbero 4

https://www.federugby.it/firapi/#

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da Ilgorgo » 30 nov 2021, 16:40

E' curiosa l'infilata di leoni tra il sesto e il nono posto; sembra di stare nella savana più che nella pianura padana

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi di Sabato 27/11

Messaggio da Ilgorgo » 30 nov 2021, 22:20

Un articolo della Gazzetta su Bruno (Lyons) e sulla scorsa giornata
https://www.gazzetta.it/Rugby/30-11-202 ... 5474.shtml

e gli higlights di Mogliano-Rovigo

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”