Top10, dodicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da Paul Roos » 5 feb 2022, 13:07

Non sarei così severo con Tito Tebaldi che , da vero professionista, si impegna moltissimo ad ogni partita anche se costretto a reinventarsi come estremo in questa stagione. Il Petrarca ha perso per una grande giocata di Antl dopo diversi minuti di ottima pressione in attacco del Valorugby che non ha mai mollato. la partita è stata persa con i calci tattici e gli errori in touche. Poi ti incazzi perché quando la squadra decide di alzare il ritmo le mete sembrano arrivare facilmente e non capisci perché per lunghi momenti la squadra gioca trotterellando. In una partita secca come la finale il Petrarca può essere sconfitto .

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da baobab » 5 feb 2022, 13:24

Paul Roos ha scritto:
5 feb 2022, 13:07
Non sarei così severo con Tito Tebaldi che , da vero professionista, si impegna moltissimo ad ogni partita anche se costretto a reinventarsi come estremo in questa stagione. Il Petrarca ha perso per una grande giocata di Antl dopo diversi minuti di ottima pressione in attacco del Valorugby che non ha mai mollato. la partita è stata persa con i calci tattici e gli errori in touche. Poi ti incazzi perché quando la squadra decide di alzare il ritmo le mete sembrano arrivare facilmente e non capisci perché per lunghi momenti la squadra gioca trotterellando. In una partita secca come la finale il Petrarca può essere sconfitto .
Nessuno ne mette in discussione l'impegno o la professionalità, ma le scelte sbagliate quelle sono e quelle restano. Oltretutto fatte nel momento in cui è rientrato nello slot che gli compete.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da mlancero » 5 feb 2022, 13:25

In uno squadrone di 45 elementi, al netto del tanti infortuni, 4 giocatori fuori ruolo ieri. Boh, possiamo mettere il Tito nella piaga😎😎😎
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da mlancero » 5 feb 2022, 13:28

Non c'è un sostituito naturale di Lyle
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 5 feb 2022, 13:30

Qualche nota sul tabellino: io avrei dato il motm a Garcia anche ieri, ma è cmq meritato per Amenta; Newton ha fatto ancora 3/3, è il piazzatore più preciso del torneo anche se forse nessuno dei tre calci di ieri sera era molto difficile; 2 gradi di temperatura e basta? Mi sembravano di più

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da mlancero » 5 feb 2022, 13:30

Nella diatriba fra panunzi e te Aldi insisto per lamediano Citton Zini
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2022, 13:43

Ovaleitalia ha scritto:
5 feb 2022, 7:38
Scusa, ma se sai già chi vincerà la stagione e con buona approssimazione anche lo scudetto, perché segui il campionato senza ascoltare neppure gli allenatori ?
Leggendo quel che scrivi mi sono fatto l'idea che tu non sia un cretino.
Il che mi fa arguire che non può sfuggirti la differenza fra una convinzione basata sulla valutazione delle potenzialità delle varie contendenti in campo (che mi porta a sostenere ancora dall'estate che il Petrarca può perdere il titolo solo se lo vuole lui) e un ridicolo delirio complottistico secondo il quale qualcuno avrebbe già stabilito l'assegnazione dei prossimi scudetti. Poichè non mi sembri un cretino prendo questo tuo paragone fra quel che ho scritto io e quel che hai scritto tu come il proverbiale tacòn che xe pezo del buso.
Da "gestore" di questo bar sono sempre contento quando al bancone si affaccia qualche nuovo avventore. Di solito porta cose nuove ed interessanti. Negli ultimi tempi qua al bar abbiamo fatto ottimi "acquisti": mi vengono in mente, fra gli altri, Paul Roos, Silver Shadow, Man of the Moment, baobab ed altri che al momento mi sfuggono. Non significa che sia sempre d'accordo con loro, anzi, ma ne apprezzo sempre gli argomenti interessanti e stimolanti. Altri acquisti, se fosse in mio potere, li darei indietro intanto che sono ancora in garanzia. Spero tu finisca per collocarti nella prima lista o, per lo meno, in mezzo.
Venire qui e sputare sentenze tipo "Piardi non è un buon arbitro" sfiora il ridicolo considerando la sua carriera e le sue acclarate capacità. La derubrico a visione distorta da occhiali del tifo in una serata di delusione, che non fanno mai vedere bene.
Ma la tirata complottista quella va oltre il grottesco e il ridicolo.
Che poi pensare che Innocenti mandi il miglior arbitro a killare la sua squadra del cuore più che ridere fa...
Ma lasciamo stare va.
Ovaleitalia ha scritto:
5 feb 2022, 7:38
Marcato ha di gran lunga più rispetto di qualsiasi squadra di quanta ne abbia ricevuto. Eppure vi c’è perché hanno tanti soldi, il presidente li appoggia e comprano giocatori a destra e a manca ? Il primo a fare un sedere così ai suoi sarà Stato lui. Ci sarà un motivo ?
Questa dovresti spiegarla meglio perchè io non ci ho capito un tubo.
Di sicuro, però, non c'è dubbio sul fatto che il Petrarca abbia tanti soldi, che Innocenti tifi per il Petrarca e che abbia un organico che per quantità e qualità è mostruoso. Nessuna di queste cose è un delitto, né una cosa di cui vergognarsi. Quindi non vedo perchè non lo si possa dire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2022, 13:49

ForrestGump ha scritto:
5 feb 2022, 8:13
Ma... sei sicuro che la classifica sia corretta? Se si, mi sono perso il recupero del Pet contro i Lyons...
Va contestualizzata da due punti di vista.
1- Ieri sono uscito di casa alle 6 di mattina, sono stato impegnato tutto il giorno con una fusione aziendale pensata da Satanasso in persona e poi hai visto a che ora ho postato... :|
2-E' una classifica provvisoria, quindi tiene conto solo della partita di ieri. E gli asterischi non segnalano le partite da recuperare, ma, come c'è scritto, le "partite in meno". Dopo iersera Pet e Reggio hanno una partita giocata in più rispetto alle altre che ieri non sono scese in campo.
Quando posterò la classifica definitiva di giornata domani il Pet tornerà ad avere una partita in meno. Sono le conseguenze dello spalmino delle partite...

Ieri pomeriggio quando ci siamo sentiti prima della partita avevamo parlato di quello che ritenevo il giocatore più forte di Reggio. Mi spiace se vi ho portato sfiga :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2022, 13:52

mlancero ha scritto:
5 feb 2022, 13:28
Non c'è un sostituito naturale di Lyle
Soprattutto quando c'è da trasformare una meta da posizione cagnaccia a tempo scaduto :wink:
Se vuoi, caro pres, in una partita equilibratissima come quella di ieri è quasi normale che siano stati due fattori individuali a determinare il risultato: la giocata geniale di un genio e il fatto che l'ultima pedata abbia dovuto darla Faiva anzichè Lyle.
Se ci pensi alla fine sta tutto lì.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2022, 14:05

Le riprese di Mojan-Colorno sembrano fatte da Marte... :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da Garry » 5 feb 2022, 14:06

baobab ha scritto:
5 feb 2022, 13:06
Garry ha scritto:
5 feb 2022, 12:48
PierreLaBuscagne ha scritto:
5 feb 2022, 12:38

Ad ogni modo condivido la ramanzina di Marcato a Tebaldi che si è captata alla fine.
Probabilmente si era dimenticato della meta già fatta che Tito ha salvato nel primo tempo
quel salvataggio era gia stato compensato dalla cacchiata grazie alla quale Antl è poi andato in meta. Al 77esimo, con Pet in possesso palla sulla metà campo, partenza improvvida sulla chiusa con relativa palla persa in avanti e ripartenza ottima di Reggio, che risale il campo e va in meta con Antl dopo qualche pi
Mi fido del vostro giudizio. Ho guardato la partita in contemporanea alla U20 e ho perso parecchie cose, probabilmente.
Voglio solo sottolineare che vista la dinamica dell'intervento con il quale Tebaldi ha salvato quella meta, credo che in pochi sarebbero riusciti a fare altrettanto.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da Garry » 5 feb 2022, 14:08

Ma Clara, l'intervento su Pescetto era regolare?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2022, 14:33

Pallosetta finora
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2022, 14:40

Commentatori davvero molto bravi.
Qualcuno ha sentito come si chiamano?
Non li riconosco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10, dodicesima giornata

Messaggio da Garry » 5 feb 2022, 14:49

Gesi, il solito.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”