Top10, tredicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 feb 2022, 19:18

Sul sito del Mogliano, prossima avversaria del Valorugby, ho letto che i trevigiani hanno dovuto giocare la scorsa partita a Padova con soli 22 giocatori e, in particolare, con soli due prima linea in panchina, compreso il 2002 Spironello. Così uno dei due piloni, Ros, ha dovuto giocare l'intera partita. In rosa il Mogliano ha undici prima linea, perciò erano indisponibili in sei.
Non ricordo bene cosa dica il regolamento; forse la squadra avrebbe avuto a disposizione altri giocatori per arrivare a 23 ma mi viene da pensare che se ti manca un prima linea non puoi portare qualcun altro al suo posto in panchina.
Così, non so se questo fosse già noto ma in parte l'emergenza in prima linea spiega la molto netta sconfitta a Padova

Mogliano Rugby: Fadalti; Pavan, Abanga, Cerioni (51’ Falsaperla), Guarducci; Ormson (55’ Jacono), Fabi (51’ Semenzato); Derbishire (Cap.), Vianello (4’ - 8’ Falsaperla) (15’ Lamanna), Finotto; Baldino, Carraro (63’ Franchin); Ceccato (63’ Spironello), Ferraro (5’- 11’ Bonanni)(55’ Bonanni), Ross.
All.: Costanzo

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da baobab » 16 feb 2022, 19:32

Ilgorgo ha scritto:
16 feb 2022, 19:18
Sul sito del Mogliano, prossima avversaria del Valorugby, ho letto che i trevigiani hanno dovuto giocare la scorsa partita a Padova con soli 22 giocatori e, in particolare, con soli due prima linea in panchina, compreso il 2002 Spironello. Così uno dei due piloni, Ros, ha dovuto giocare l'intera partita. In rosa il Mogliano ha undici prima linea, perciò erano indisponibili in sei.
Non ricordo bene cosa dica il regolamento; forse la squadra avrebbe avuto a disposizione altri giocatori per arrivare a 23 ma mi viene da pensare che se ti manca un prima linea non puoi portare qualcun altro al suo posto in panchina.
Così, non so se questo fosse già noto ma in parte l'emergenza in prima linea spiega la molto netta sconfitta a Padova

Mogliano Rugby: Fadalti; Pavan, Abanga, Cerioni (51’ Falsaperla), Guarducci; Ormson (55’ Jacono), Fabi (51’ Semenzato); Derbishire (Cap.), Vianello (4’ - 8’ Falsaperla) (15’ Lamanna), Finotto; Baldino, Carraro (63’ Franchin); Ceccato (63’ Spironello), Ferraro (5’- 11’ Bonanni)(55’ Bonanni), Ross.
All.: Costanzo
Capisco le difficoltà di Mogliano e l'emergenza in prima linea, ma forse basta guardare il percorso fatto fin qui (e la conseguente classifica) per spiegare la netta sconfitta a Padova

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 16 feb 2022, 19:50

porcorosso ha scritto:
16 feb 2022, 17:13
zappatalpa ha scritto:
15 feb 2022, 19:43
Ilgorgo ha scritto:
15 feb 2022, 13:37
Il resoconto de Ilneroilrugby sulla XIII giornata

https://ilneroilrugby.it/2022/02/14/top ... dorgoglio/
quest'anno la retrocessione è cmq drammatica: o va giù, probabilmente per sempre, l'unica squadra che può dare una prospettiva o primo approccio a tutto serbatoio di giocatori di Roma e del centro. Oppure va giù la squadra che ha metà squadra a Treviso, in U20 ecc. Cmq vada sarà un grande peccato
Credo che molto dipenderà dalla evoluzione del TOP10.
Se la riforma paventata da Innocenti dovesse concretizzarsi, Lazio e Mogliano probabilmente ne sarebbero rimasti fuori comunque, perché non hanno risorse e strutture tali da poter fare ulteriori passi verso una versione di campionato professionistico.
Certo. Cmq il Mogliano é di fatti il farm - team di Treviso, percui ci starebbe anche.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 16 feb 2022, 20:17

speartakle ha scritto:
16 feb 2022, 18:46
porcorosso ha scritto:
16 feb 2022, 17:55
Poi boh ... magari il San Marco Rugby rileva la licenza di Mogliano, prende mezza nazionale sudafricana e mi tocca tornare al mio primo amore :-] :-] :-]

Saluti PR-WSM
Certo Pipitone e Ballarin faranno a metà. agli altri i debiti :rotfl:
Ahhhhh ... che doloreeeeeeeee!!!!!
:-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2022, 11:32

porcorosso ha scritto:
16 feb 2022, 17:13
Se la riforma paventata da Innocenti dovesse concretizzarsi, Lazio e Mogliano probabilmente ne sarebbero rimasti fuori comunque, perché non hanno risorse e strutture tali da poter fare ulteriori passi verso una versione di campionato professionistico.

Allo stato attuale le squadre pronte per fare una cosa del genere sono 3 + 2 + 1. Petrarca, Valorugby e Rovigo, con Calvisano e Colorno che potenzialmente potrebbero accodarsi e le FFOO che potrebbero decidere di continuare a essere l'anomalo caso di uso fondi pubblici per scopo privati.

Non so ovviamente che piani ci siamo e a che punto possa essere la riforma. Ma seła direzione è quella di creare una SuperLega, credo proprio che entrambe le squadre faranno molta fatica a trovare posto.

Saluti PR-WSM
La Superlega sarà così
Petrarca, Rovigo, Reggio, Verona, Mogliano (seconda squadra Benetton), Colorno+Viadana (seconda squadra zebre), Fiamme Oro, Accrocchio federale meridionale. Potrebbe aggiungersi qualcosa a Torino e a Genova dove pare si muovano cose (generico, lo so, ma è tutto nebuloso).
Ovviamente senza alcun riferimento al merito sportivo, una roba tipo come quando negli ospedali c'era il reparto "solventi" e gli altri nelle camerate da 30 letti.
Un clubbino censuario, non un campionato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da jentu » 17 feb 2022, 13:56

Secondo voi se Canna continua a non essere convocato dalle Zebre potrebbe giocare con le FFOO?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da quaros » 17 feb 2022, 14:11

Prima si ferma a Colorno

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 17 feb 2022, 14:23

Colorno-Rovigo: * Il G.S. in pendenza dell’istanza ex art. 56 Regolamento di Giustizia, presentata dalla Società Rugby Colorno 1975 in relazione a presunti illeciti tecnici avvenuti durante la partita e non rilevati dal direttore di gara sig. Manuel Bottino nei confronti di un giocatore della Rugby Colorno 1975; verificato che l’istanza riguarda esclusivamente “illeciti tecnici”, omologa la gara con il risultato conseguito sul campo e si riserva di adottare i provvedimenti disciplinari sugli “illeciti tecnici” oggetto dell’istanza, all’esito dell’istruttoria tutt’ora pendente, con esclusione dei provvedimenti adottati dall’arbitro.

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 83&lang=it

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10, tredicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 17 feb 2022, 14:27

Sempre riguardo alle decisioni del giudice mi stupisce un po' la punizione di una sola settimana comminata a Kudin (Ff.O.), reo di due placcaggi al collo. Ma probabilmente il regolamento non prevede un aggravante per la reiterazione di un fallo da giallo all'interno della stessa partita

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”