Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da Ilgorgo » 18 feb 2022, 22:57

Post facebook confermano che le dirette Eleven inizieranno già sabato prossimo (fra otto giorni), quindi si potrà già iniziare a capire qualcosa in più di questo cambiamento

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da metabolik » 18 feb 2022, 23:33

Sono sicuro che la visione diretta di Lyons - Petrarca avrebbe stimolato commenti diversi da quelli letti. Ho visto a pochi metri di distanza impatti supersonici, di quelli che, dopo la doccia, devi leggere il tuo nome sulla carta d'identità perchè non te lo ricordi più.
Una partita che potrebbe costituire un rugby pass per entrare nel Forum a parlare di rugby : non ti chiedo se hai mai giocato, ma hai almeno visto una partita di rugby dal vero ? NOOOO ??!
Pussa via, prima guardane un pò, guarda le stringhe e i cozzi micidiali , renditi ben conto che il rugby non è la pallavolo, e poi, volando basso, ti lascio scrivere qualche commentino.
Nessun dubbio sul risultato, ma ciò non toglie che i Lyons sono (sono e non siano) stati eroici, oltre il limite delle loro possibilità umane.
Il problema è che questo eroismo potrebbe costarci molto caro, mi sa che mezza squadra ne esce infortunata.
Non mi è piaciuta la Munarini, alcune sue decisioni non sono state coerenti, o consistenti, come diceva Munari. La Munarini ci ha arbitrato anche la volta scorsa, sconfitta con Viadana di un punto, ma non ho avuto niente da recriminare, arbitraggio sicuro e coerente. Stasera era più difficile, d'accordo, ma non la giudico sufficiente. Mi piacerebbe sentire qualche osservatore neutrale a proposito.

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da ruttobandito » 18 feb 2022, 23:38

Qualcosa in diretta è stato detto in almeno in un paio di occasioni men che dubbie, però ti confesso che non saprei ripeterle, ero impegnato con gli spatzle... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da metabolik » 19 feb 2022, 0:04

Insomma, sei in piena fase Untertreibung.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 feb 2022, 0:36

Piccola curiosità: in cima alla graduatoria dei piazzatori ci sono Ferrarin (Pet) e Ferrarini (Via), entrambi con il 92% (per entrambi: 12 su 13)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da jentu » 19 feb 2022, 8:34

Ilgorgo ha scritto:
18 feb 2022, 22:57
Post facebook confermano che le dirette Eleven inizieranno già sabato prossimo (fra otto giorni), quindi si potrà già iniziare a capire qualcosa in più di questo cambiamento
Certo fifteen era più adeguato
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 feb 2022, 9:07

Non si capisce bene quale sarà il match televisivo tra quelli della prossima giornata -sono tutti diurni- ma a giudicare dall'orario di inizio un po' strano (13.50) il prescelto potrebbe essere Mogliano-Lazio. La decisione sarebbe azzeccata perché la partita è decisiva per la salvezza e perché mi pare che quelle due siano proprio le uniche squadre a non avere avuto ancora un passaggio televisivo. Non so chi sia a scegliere le partite da trasmettere ma finora mi sono sempre sembrate scelte ferrate; mi vien da pensare che a decidere siano la Fir o Gritti, perché se fosse toccato a Fusco lui probabilmente avrebbe scelto Spal-Borussia Dormund, o qualcosa del genere

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da mlancero » 19 feb 2022, 10:18

Ma Jimenez parla mai ai suoi mischiaroli che gli altri praticano costantemente la contro-ruck ?
Un caffettino al duoTebaldi-Panunzi, prima della partita, no ?
Campagna No-Mak : Casolari o Cattelan, sperando in Nostran ,speriamo anche presto
Forse Zini nella testa di Marcato, è l'alternativa a Coppo come ala e a Lyle per la touche ? E quando rientreranno andrà in cantina?
Da lunedì alla Guizza un corso avanzato per pizzaioli
Mah.......
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da porcorosso » 19 feb 2022, 11:40

metabolik ha scritto:
18 feb 2022, 23:33
Sono sicuro che la visione diretta di Lyons - Petrarca avrebbe stimolato commenti diversi da quelli letti. Ho visto a pochi metri di distanza impatti supersonici, di quelli che, dopo la doccia, devi leggere il tuo nome sulla carta d'identità perché non te lo ricordi più.
Anche a mio parere l'intensità e stata un fattore molto importante, oserei dire entusiasmante.
La differenza tra le due squadre e nel punteggio, ma non mi sembra che si siano risparmiati, e anche questo vuol dire spettacolo.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da ForrestGump » 19 feb 2022, 14:16

Prendo atto del commento di metabolik - del quale ho la massima fiducia - e attribuisco certe pause all'intensità. Forse non sapevate che (cit.) anche il Pet è fatto di uomini che, di quando in quando, devono respirare.
Però ci sono altre cose, le annoto in ordine sparso, così, a beneficio di chi vuol leggere.

- Makelara in terza linea sta al petrarchino come la trinità sta al cattolico. Ci credi, ne sei convinto, ma non la capisci.
- Ferrarin sopra le aspettative. Nulla di memorabile in attacco, preciso al piede, un placcaggio (almeno) da cineteca. Lo racconto per chi l'avesse perso, magari impegnato con gli spatzle. Palla in mano a Biffi, che ha due compagni all'esterno. Davanti il solo Ferrarin. Biffi non la passa, forse per ambizione, forse per provare a fissare l'unico avversario, fatto sta che Ferrarin lo piglia, ma non lo atterra. Il 10 ospite abbraccia l'avversario in una morsa boesca, gli concede altri metri ma gli blocca palla e braccia, e quando il malcapitato va per trasmettere il pallone...non ce la fa, può solo guardare la linea laterale avvicinarsi. Da meta fatta a bestemmia proferita. Biffi ha sbagliato lo sbagliabile, ma non so quanti altri avrebbero placcato in maniera così efficace.
- Hasa. Due spalle che ci paga l'IMU, in meta anche ieri...cosa dire ancora? Devo ripetere che da una stagione, una stagione e mezza, è il miglior destro che abbiamo in TOP 10? Minimale ed efficace che nemmeno un coccodrillo, viene il sospetto che sia stato costruito in laboratorio. Hasacop...
- Panozzo. Monumentale, mio MoM per ieri sera. Work rate da stakanovista convinto, corre chilometri e partecipa a quasi tutte le ruck, arrivando spesso per primo. Un paio di sostegni sul compagno di reparto Galetto sono un miracolo di cinetica. Indiscutibilmente uno dei "motori" del Petrarca.
- Di Bartolomeo. Due capricciose, una diavola e una prosciutto e funghi, grazie.
- Difesa. Roba da Xamamina forte, mal di mare totale. Non vedevo tanta confusione dai tempi di Cavinato... Vogliamo giocare con la spia? Va bene, ma se ogni volta che l'uomo esce dalla linea lo fa sbagliando, e l'avversario, fainiformemente, si infila dove tu hai lasciato spazio...vivaddio, qualcosa di sbagliato ci sarà, no? Tutte le occasioni del primo tempo di marca piacentina sono state favorite da spie nere vestite di bianco che vanno a Occhi della Madonna (cit.)

Alla fine, come temevo, ho dovuto rifarmi con la compagnia (graditissima) e la birra, poca ma abbastanza buona.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da giacap » 19 feb 2022, 15:07

Metabolik non so se ce l'avevi con i miei commenti.

I Lyons sono la mia squadra del cuore e lo sarà per sempre, conosco molti di loro e linseguo sempre.

Alcuni episodi sono stati oltremodo puntitivi per loro nel punteggio, eroici non lo sono stati ieri sera ma lo sono sempre, ieri Miralem dopo la partita ha fatto il turno di notte al lavoro.....

Però il Pet è di un altro livello, e ero certo che avrebbe chiuso a +30, alla fine sono stati solo +25, grazie alla bontà delle pizzate....

Duma Lyons

Per Forrest, Ferrarin è molto forte, servirebbe per lui e per TANTI altri fiducia, Tanta.... ma evidentemente chi muove le tele ne ha così poca in se stesso che non può darne ad altri

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2022, 15:09

Maaa, insomma, alla fine le partite di oggi niente, non si vede una mazza :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da giacap » 19 feb 2022, 15:10

Dimenticavo, la Munarini ne ha commesso delle belle ieri sera, ma è "femmina" quindi nessuna la "tocca"

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 feb 2022, 15:17

Mog-Val 3-5
Rov-Ffo 0-0

dice l'app Fir, dopo un quarto d'ora

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del 18 e 19 febbraio 2022 VIII e X giornata

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2022, 15:25

Mog-Val 3-12

Rov-FFOO 6-3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”