Top10, quattordicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da speartakle » 1 mar 2022, 7:38

jpr williams ha scritto:
28 feb 2022, 17:52
speartakle ha scritto:
28 feb 2022, 17:42
quanto vale per te il TOP10 visto con una produzione televisiva?
Se lo chiedi a prescindere dal sottoscritto per cui vale zero e intendi chiedermi una valutazione economica seria mi metti in difficoltà perchè mi mancano alcuni dati di costo.
Mentre mi è più facile fare una valutazione a livello di marketing considerando l'audience a pagamento di altri sport ed il costo imposto a chi li guarda.
Ecco, direi non più di 2-3 euro al mese.
Ma non è quello il punto. Io non pagherei nemmeno 10 centesimi per un prodotto che non consumo.
Come già detto accetterei in astratto il "biglietto" per la singola partita che guardo veramente. Non pago per ciò che non guardo.

Detto questo a una fir che dà 10 milioni alle franchigie e chiede i soldi a me io non do neanche il gettone del carrello del supermercato.
Come dicevo sopra sono fissato con le questioni di principio.
Sì intendevo per te. Fai pure la singola partita.
Ad ogni modo come ho cercato di spiegare la Fir non ti chiede nulla, se ci fosse un Rugby TV che si compra i diritti del Top 10
e ritiene che ci rientra anche solo trasmettendo in chiaro saremmo a posto. Purtroppo non è così.
Per la Celtic funziona uguale.
Poi ok ti sta su quazzo l'impostazione del rugby italiano e ok, però mi sembra una questione di principio un po' autolesionista perché dà ragione all'impostazione attuale.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 1 mar 2022, 8:56

bogi ha scritto:
1 mar 2022, 1:56
Sorry, lo so che è deformazione professionale, ma quando parte la frase "per legge" mi vien sempre da chiedere, A che norma si fa riferimento?
:shock: :shock: :shock:
Sei Fulvio Lorigiola!!!
:-] :rotfl: :-] :rotfl:
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2022, 12:00

speartakle ha scritto:
1 mar 2022, 7:38
Poi ok ti sta su quazzo l'impostazione del rugby italiano e ok, però mi sembra una questione di principio un po' autolesionista perché dà ragione all'impostazione attuale.
Francamente mi sfugge in che modo non pagando per un servizio che non userei starei dando ragione all'impostazione attuale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da speartakle » 3 mar 2022, 13:10

jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 12:00
speartakle ha scritto:
1 mar 2022, 7:38
Poi ok ti sta su quazzo l'impostazione del rugby italiano e ok, però mi sembra una questione di principio un po' autolesionista perché dà ragione all'impostazione attuale.
Francamente mi sfugge in che modo non pagando per un servizio che non userei starei dando ragione all'impostazione attuale.
per il discorso che fai sulla disparità di trattamento... francamente non capisco se, anche fosse a gettone pagheresti per vedere Calvisano o no perchè per principio è sbagliato il modo con cui viene trattato il top10.
ad ogni modo non importa.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2022, 13:58

Tre settimane a Mordacci, per spear tackle con aggravante del colpo alla testa; che letto così è un po' fuorviante perché sembrerebbe che abbia placcato uno al capo, invece l'ha placcato alle caviglie e senza volere l'ha fatto ribaltare facendolo atterrare sul capo.

Sessanta giorni a Casellato per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 98&lang=it

Frattanto leggendo anche i referti del giudice sulla serie A e sulla serie B vedo che Udine si è ritirata dal campionato di serie A, e che in B una partita è terminata anzitempo perché una squadra era rimasta con troppi pochi giocatori e in un'altra partita una squadra non aveva neanche una riserva. Dubito si tratti di assenze per casi di covid, mi pare che i contagi siano molto calati rispetto a qualche settimana fa; mi viene da pensare che una porzione non piccola di giocatori anche di A o di B abbia abbandonato il rugby in queste ultime due travagliate stagioni. Ma magari sbaglio e si tratta proprio direttamente di contagi attuali

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2022, 14:55

speartakle ha scritto:
3 mar 2022, 13:10
jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 12:00
speartakle ha scritto:
1 mar 2022, 7:38
Poi ok ti sta su quazzo l'impostazione del rugby italiano e ok, però mi sembra una questione di principio un po' autolesionista perché dà ragione all'impostazione attuale.
Francamente mi sfugge in che modo non pagando per un servizio che non userei starei dando ragione all'impostazione attuale.
per il discorso che fai sulla disparità di trattamento... francamente non capisco se, anche fosse a gettone pagheresti per vedere Calvisano o no perchè per principio è sbagliato il modo con cui viene trattato il top10.
ad ogni modo non importa.
Sono due cose distinte.
La questione del pagare la partita singola (non necessariamente del Calvisano che, magari, ho già visto dal vivo) corrisponde al concetto per cui non sono disposto a pagare un intero pacchetto se poi di tutto il pacchetto mi interessa solo un pezzetto. Non è legato semplicemente al rugby però: non pagherei un abbonamento mensile al cinema se posso andare a vedere due soli spettacoli.
Poi c'è la faccenda della disparità di trattamento, che attiene ad un altro tipo di istanza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da speartakle » 3 mar 2022, 16:25

Ilgorgo ha scritto:
3 mar 2022, 13:58
Frattanto leggendo anche i referti del giudice sulla serie A e sulla serie B vedo che Udine si è ritirata dal campionato di serie A, e che in B una partita è terminata anzitempo perché una squadra era rimasta con troppi pochi giocatori e in un'altra partita una squadra non aveva neanche una riserva. Dubito si tratti di assenze per casi di covid, mi pare che i contagi siano molto calati rispetto a qualche settimana fa; mi viene da pensare che una porzione non piccola di giocatori anche di A o di B abbia abbandonato il rugby in queste ultime due travagliate stagioni. Ma magari sbaglio e si tratta proprio direttamente di contagi attuali
confermo che non si tratta di contagi attuali ma del fatto che molti giocatori hanno smesso o preso pause dal gioco, così come succede in u17 e 19. L'anno prossimo credo sarà molto simile.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10, quattordicesima giornata

Messaggio da speartakle » 3 mar 2022, 16:27

jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 14:55
speartakle ha scritto:
3 mar 2022, 13:10
jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 12:00
speartakle ha scritto:
1 mar 2022, 7:38
Poi ok ti sta su quazzo l'impostazione del rugby italiano e ok, però mi sembra una questione di principio un po' autolesionista perché dà ragione all'impostazione attuale.
Francamente mi sfugge in che modo non pagando per un servizio che non userei starei dando ragione all'impostazione attuale.
per il discorso che fai sulla disparità di trattamento... francamente non capisco se, anche fosse a gettone pagheresti per vedere Calvisano o no perchè per principio è sbagliato il modo con cui viene trattato il top10.
ad ogni modo non importa.
Sono due cose distinte.
La questione del pagare la partita singola (non necessariamente del Calvisano che, magari, ho già visto dal vivo) corrisponde al concetto per cui non sono disposto a pagare un intero pacchetto se poi di tutto il pacchetto mi interessa solo un pezzetto. Non è legato semplicemente al rugby però: non pagherei un abbonamento mensile al cinema se posso andare a vedere due soli spettacoli.
Poi c'è la faccenda della disparità di trattamento, che attiene ad un altro tipo di istanza.
un sacco di istanze, manco un tribunale :-]

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”