TOP10 quindicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da metabolik » 11 mar 2022, 16:10

giacap ha scritto:
11 mar 2022, 14:12
Prevedo un primo tempo tutto petrarca, poi rimonta di calvisano, ma il finale non ve lo dico
mmmhhh...non ce l'hai già detto nel Pronostichella ?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2022, 16:26

Allora, in 13 no, ma in 14 per 80' secondo me il Petrarca le vince tutte.
Magari non tutte con bonus, ma le vince comunque tutte. Diciamo che su 9 avversarie ne vince 4 con bonus e 5 senza.
Entrambe le squadre stasera hanno parecchie assenze, ma un elemento va sempre tenuto presente: Calvisano se gli manca un titolare lo può sostituire con un onesto panchinaro, mentre se al Petrarca manca un fenomeno lo sostituisce con un altro fenomeno. E al posto del fenomeno proveniente dalla panchina in quest'ultima trova posto un fenomeno proveniente dalla tribuna. Il Petrarca, se avesse tutto l'organico disponibile, potrebbe tranquillamente schierare tre starting XV da scudetto.
Altrimenti non si spiegherebbero i motivi di una stagione dominata in maniera a dir poco umiliante con quasi 20 punti di distacco dalla più vicina inseguitrice. Quello che nessuno ancora sembra aver capito è che il Petrarca lo scudetto lo ha GIA' vinto ancora prima che la stagione iniziasse; resta da vedere solo se riesce a trovare il modo di perderlo da qui alla scontata finale.
Per questo motivo guarderò alla partita di stasera sperando soprattutto di vedere i miei ragazzi battersi all'altezza delle ultime partite giocate contro squadre normali, quindi molto diverse dal Petrarca che normale non è.
I punti non possono certo arrivare da stasera; diciamo che se il Pet fosse un pò molle potrebbe verificarsi il vero e proprio miracolo di un punto di bonus difensivo.
In realtà le speranze di Calvisano di conquistare un difficilissimo quarto posto passano tutte da una partita: il recupero a Roma con le Fiamme Oro. Se Calvisano vince quella (molto difficile) può arrivare al quarto posto, altrimenti credo che la porta dei playoff sia sbarrata salvo suicidi dei poliziotti o di Colorno.
Tornando a stasera, come avevo anticipato, ci sono alcune assenze molto gravi. Albanese è un'assenza pesantissima e noi al suo posto possiamo schierare il bravo Consoli; il Petrarca se non ha Tebaldi può mettere Panunzi e seccaso pure Citton: rendo l'idea di che differenza c'è fra noi e loro?
Dico che se riusciamo a non farci umiliare come all'andata, dove venimmo letteralmente asfaltati, è già una buona cosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da giacap » 11 mar 2022, 16:45

metabolik ha scritto:
11 mar 2022, 16:10
giacap ha scritto:
11 mar 2022, 14:12
Prevedo un primo tempo tutto petrarca, poi rimonta di calvisano, ma il finale non ve lo dico
mmmhhh...non ce l'hai già detto nel Pronostichella ?
Petrarca - Calvisano 42 - 23*

però non vale.....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2022, 16:49

giacap ha scritto:
11 mar 2022, 16:45
metabolik ha scritto:
11 mar 2022, 16:10
giacap ha scritto:
11 mar 2022, 14:12
Prevedo un primo tempo tutto petrarca, poi rimonta di calvisano, ma il finale non ve lo dico
mmmhhh...non ce l'hai già detto nel Pronostichella ?
Petrarca - Calvisano 42 - 23*

però non vale.....
Significa che alla fin fine la vedi come me: io ho messo 38-20...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da giacap » 11 mar 2022, 17:33

jpr williams ha scritto:
11 mar 2022, 16:49
giacap ha scritto:
11 mar 2022, 16:45
metabolik ha scritto:
11 mar 2022, 16:10
giacap ha scritto:
11 mar 2022, 14:12
Prevedo un primo tempo tutto petrarca, poi rimonta di calvisano, ma il finale non ve lo dico
mmmhhh...non ce l'hai già detto nel Pronostichella ?
Petrarca - Calvisano 42 - 23*

però non vale.....
Significa che alla fin fine la vedi come me: io ho messo 38-20...
Se Petrarca non chiude la partita nel primo tempo rischia, Calvisano è diventata tosta tosta a mio avviso

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2022, 17:41

Si, un toast per gli affamati petrarchini :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 11 mar 2022, 18:41

jpr williams ha scritto:
11 mar 2022, 17:41
Si, un toast per gli affamati petrarchini :-]
So che non significa niente e che mi dirai che ho fatto male ma ho appena scommesso una bevuta open bar con un amico sulla vittoria di Calvisano.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da ForrestGump » 11 mar 2022, 18:48

jpr williams ha scritto:
11 mar 2022, 17:41
Si, un toast per gli affamati petrarchini :-]
Non credo.
Pet favorito, ok, ma OGGI non ci sarà un gran divario. Già sostituire Carnio sarà un dramma, se dal 10 in su qualcuno ha la giornata storta, o peggio si fa male, saranno dolori.
Di solito dico che se il pet la mette sul ritmo 99 su 100 vince, oggi no. Oggi calma, piazzare tutto e antenne sempre ritte, soprattutto nei tre quarti. Stasera moltissimo è nelle loro mani.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da mlancero » 11 mar 2022, 19:04

Naturalmente non capisco e quindi continuo a non capire. Credo che Calvisano giocherà con le terze. Contro Golia Vunisa manderemo Davide Goldin, 60 kg di differenza. Contro ghepardo Izekor manderemo torello Catelan. Ma Michieletto è Casolari no?
Mancini Parri è Manni rientrano dopo mesi di assenza, è la partita giusta? Mah..
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da SilverShadow » 11 mar 2022, 19:18

mlancero ha scritto:
11 mar 2022, 19:04
Naturalmente non capisco e quindi continuo a non capire. Credo che Calvisano giocherà con le terze. Contro Golia Vunisa manderemo Davide Goldin, 60 kg di differenza. Contro ghepardo Izekor manderemo torello Catelan. Ma Michieletto è Casolari no?
Mancini Parri è Manni rientrano dopo mesi di assenza, è la partita giusta? Mah..
Evidentemente il Petrarca ha più paura del Colorno ai playoff e quindi vuole far vincere il Calvisano.

Ironico

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da metabolik » 11 mar 2022, 19:31

Stavolta gli elementi che jpr presenta a sostegno della sua tesi mi sembrano inoppugnabili, primo fra tutti il divario di punteggio fra il PET e la seconda in classifica. Insomma, stavolta non mi sembra una macumba stile jpr, però, ... però, al contempo l'ultimo Calvisano ha giocato con una concentrazione massima e le preoccupazioni di Forrest non mi sembrano campate in aria. Direi quindi che condivido il giudizio espresso come giudizio generale, ma da questa partita non escludo una 'variabilità improbabile' ; e poi c'è quel signor giocatore, Vunisa, che si può proprio dire che è salito in cattedra, guardate come si gioca a rugby.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 11 mar 2022, 21:40

Quanti spettatori sugli spalti, saranno almeno 8-10 mila...

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 11 mar 2022, 21:46

Marcato si sta munarizzando, pensa di capirne più dell'arbitro...

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 11 mar 2022, 21:48

...e il risultato è che Tebaldi lo imita prendendosi un rosso per insulti alla panchina del Calvisano di cui dovrebbe vergognarsi per non so quanto tempo.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: TOP10 quindicesima giornata

Messaggio da giacap » 11 mar 2022, 21:52

Jpr potevi dirlo che pagavi la terna e il quarto uono! :)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”