Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da Spinoza » 6 apr 2022, 13:58

Peroni TOP10 – XVII TURNO

08/04/2022 – ORE 19.10 DIRETTA STREAMING RAI PLAY DIFFERITA RAISPORT HD (canale 58) h.21.00
PETRARCA PADOVA - RUGBY COLORNO 1975
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
Quarto uomo: Francesco Cagnin (Venezia)
TMO Alan Falzone (Padova)

09/04/2022 – ore 14.30 - DIRETTA ELEVEN
SITAV RUGBY LYONS – LAZIO RUGBY 1927
Arb. Dario Merli (Ancona)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Matteo Locatelli (Bergamo)
Quarto uomo: Stefano Rebuschi (Rovigo)
TMO Stefano Roscini (Milano)


09/04/2022 – ore 15.00 - DIRETTA ELEVEN
RUGBY VIADANA 1975 – TRANSVECTA CALVISANO
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Mirco Sergi (Bologna)
TMO: Federico Boraso (Rovigo)

09/04/2022 – ore 15.00 - DIRETTA ELEVEN
FIAMME ORO RUGBY – FEMI-CZ RUGBY ROVIGO
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Maria Beatrice Benvenuti (Roma)
Quarto Uomo: Massimo Salierno (Napoli)
TMO Vincenzo Schipani (Benevento)

10/04/2022 – ore 15.00 - DIRETTA ELEVEN
VALORUGBY EMILIA – MOGLIANO RUGBY 1969
Arb. Dante D’Elia (Bari)
AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia)
TMO: Emanuele Tomò (Roma)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 16:10

La presentazione della giornata con qualche "sragionamento" sulla griglia playoff

https://blog.rugby.it/?p=13026
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da Spinoza » 6 apr 2022, 16:24

jpr williams ha scritto:
6 apr 2022, 16:10
La presentazione della giornata con qualche "sragionamento" sulla griglia playoff

https://blog.rugby.it/?p=13026
Bella presentazione. Io personalmente ti ringrazio per avermi evitato tutta una serie di ragionamenti sui potenziali punteggi e quindi sulla possibile classifica finale. Alla fine direi che chi sta messo peggio è Colorno che ha due partite toste e sulla carta quasi proibitive. Però Casellato è uno che nelle partite che contano sa dare le giuste motivazioni e se fosse proprio l'aspetto psicologico ad essere determinante allora ecco che la sorpresa potrebbe anche scapparci. La partita di Viadana non sarà semplice per Calvisano ma alla fine la sua superiorità fisica credo prevarrà e consentirà ai bresciani di vincere io credo anche col bonus. Staremo a vedere e comunque abbiamo di fronte un bel finale di stagione regolare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 6 apr 2022, 16:47

Spinoza ha scritto:
6 apr 2022, 16:24
Bella presentazione. Io personalmente ti ringrazio per avermi evitato tutta una serie di ragionamenti sui potenziali punteggi e quindi sulla possibile classifica finale.
Grazie
Comunque dopo questa giornata sarà possibile fare ragionamenti più precisi. Ci sono ancora un pò di incroci da mal di testa predittivo...
Spinoza ha scritto:
6 apr 2022, 16:24
Alla fine direi che chi sta messo peggio è Colorno che ha due partite toste e sulla carta quasi proibitive.
Vero, ma non tanto per il calendario, ma perchè ha bisogno di superare Calvisano e a Calvisano bastano 5 punti da fare fra Viadana e Lyons in casa (la partita di Rovigo la do per persa al 99,9999999999999999999999999999999999999999999999999%, ma magari un punticino potrebbe arrivare anche da lì).
Io non ho la più pallida idea di che squadra sceglierà Marcato e con quanto impegno giocheranno, considerando che sono matematicamente certi del primo posto e sabato prossimo hanno la finale di Coppa Italia.
Più dififcile potrebbe essere la partita col Valorugby, ma bisognerà vedere cosa avrà fatto nel frattempo Rovigo.
Spinoza ha scritto:
6 apr 2022, 16:24
La partita di Viadana non sarà semplice per Calvisano ma alla fine la sua superiorità fisica credo prevarrà e consentirà ai bresciani di vincere io credo anche col bonus.
Sulla carta la nostra superiorità è netta, ma purtroppo si gioca sul campo e lì Viadana con noi dà sempre il 300%, specie in casa. Questa poi è l'ultima partita davanti al loro pubblico di una stagione avara di soddisfazioni e l'ultima di Fernandez. Secondo me "moriranno" in campo per provare a vincerla.
A noi mancherà Samu Vunisa (in dubbio anche per Rovigo) ed è un bel mancare.
Diciamo che penso ce la possiamo fare, ma mi accontenterei di 4 punticini stiracchiati.
A quel punto se Colorno avrà fatto 5 punti a Padova avremmo bisogno di un solo altro punto.
Dovessimo perdere invece...speriamo che i neri "onorino" la partita. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 7 apr 2022, 15:36

Anche se il sito fir non lo sa (o se ne frega) la partita Fiamme-Rovigo si gioca alle 14 e non alle 15.
Per fortuna su fb ho dei lettori attenti che mi hanno segnalato il comunicato delle Fiamme (che ospitando il match qualcosa dovrebbero saperne...) che riporta l'orario corretto.
Ho già modificato il pezzo.
Vatti a fidare della Fir!
Immagine
Un errore dietro l'altro. Ad esempio la settimana scorsa il tabellino marcatori di Calvisano-Mogliano sbagliava l'attribuzione delle mete...
Mi proporrò ad Innocenti come correggi-bozze...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da bogi » 7 apr 2022, 17:23

jpr williams ha scritto:
6 apr 2022, 16:47
Spinoza ha scritto:
6 apr 2022, 16:24
Bella presentazione. Io personalmente ti ringrazio per avermi evitato tutta una serie di ragionamenti sui potenziali punteggi e quindi sulla possibile classifica finale.
Grazie
Comunque dopo questa giornata sarà possibile fare ragionamenti più precisi. Ci sono ancora un pò di incroci da mal di testa predittivo...
Spinoza ha scritto:
6 apr 2022, 16:24
Alla fine direi che chi sta messo peggio è Colorno che ha due partite toste e sulla carta quasi proibitive.
Vero, ma non tanto per il calendario, ma perchè ha bisogno di superare Calvisano e a Calvisano bastano 5 punti da fare fra Viadana e Lyons in casa (la partita di Rovigo la do per persa al 99,9999999999999999999999999999999999999999999999999%, ma magari un punticino potrebbe arrivare anche da lì).
Io non ho la più pallida idea di che squadra sceglierà Marcato e con quanto impegno giocheranno, considerando che sono matematicamente certi del primo posto e sabato prossimo hanno la finale di Coppa Italia.
Più dififcile potrebbe essere la partita col Valorugby, ma bisognerà vedere cosa avrà fatto nel frattempo Rovigo.
Spinoza ha scritto:
6 apr 2022, 16:24
La partita di Viadana non sarà semplice per Calvisano ma alla fine la sua superiorità fisica credo prevarrà e consentirà ai bresciani di vincere io credo anche col bonus.
Sulla carta la nostra superiorità è netta, ma purtroppo si gioca sul campo e lì Viadana con noi dà sempre il 300%, specie in casa. Questa poi è l'ultima partita davanti al loro pubblico di una stagione avara di soddisfazioni e l'ultima di Fernandez. Secondo me "moriranno" in campo per provare a vincerla.
A noi mancherà Samu Vunisa (in dubbio anche per Rovigo) ed è un bel mancare.
Diciamo che penso ce la possiamo fare, ma mi accontenterei di 4 punticini stiracchiati.
A quel punto se Colorno avrà fatto 5 punti a Padova avremmo bisogno di un solo altro punto.
Dovessimo perdere invece...speriamo che i neri "onorino" la partita. :wink:
Dalla formazione annunciata non credo che il Petrarca l'abbia presa sottogamba, anzi.

Finalmente insieme dopo secoli De Masi e Broggin.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da bogi » 7 apr 2022, 17:24

da Instagram

La formazione annunciata del Petrarca: Lyle; Fou, De Masi, Broggin, Schiabel; Faiva, Citton; Trotta, Nostran, Makelara; Panozzo, Galetto; Pavesi, Di Bartolomeo, Spagnolo. A disp.: Franceschetto, Carnio, Hasa, Michieletto, Manni, Tebaldi, Capraro, Esposito.

“La cosa più frustrante”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, "è non aver giocato domenica scorsa. Veniamo dalla sconfitta nel derby e c’era voglia di giocare subito, invece l’opportunità arriva dopo la pausa, e così abbiamo tanta voglia di fare una buona prestazione. Giochiamo contro un’ottima squadra, che ha la forte motivazione di essere ancora in corsa per i play off. Noi sotto l’aspetto della motivazione e per esigenza personale non possiamo assolutamente fallire. Certo, siamo comunque orgogliosi di aver centrato i play off in anticipo e da primi in classifica, ma vogliamo far bene, come se fosse una medicina per scrollarci di dosso la prestazione di Rovigo. Dopo questo periodo voglio ringraziare lo staff medico, i preparatori e i fisioterapisti, se ne parla poco, ma è anche grazie a loro, che ogni giorno lavorano per recuperare gli infortunati, che rientrano Capraro e De Masi e altri stanno per recuperare. Ci sono tutti gli ingredienti per una bella partita e una bella prestazione”.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da profetacciato » 7 apr 2022, 17:32

Nel Colorno si rivede Adorni (ex accademico, classe 2001) dopo oltre un anno di stop per infortunio

Immagine
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da ForrestGump » 7 apr 2022, 19:39

bogi ha scritto:
7 apr 2022, 17:24
da Instagram

La formazione annunciata del Petrarca: Lyle; Fou, De Masi, Broggin, Schiabel; Faiva, Citton; Trotta, Nostran, Makelara; Panozzo, Galetto; Pavesi, Di Bartolomeo, Spagnolo. A disp.: Franceschetto, Carnio, Hasa, Michieletto, Manni, Tebaldi, Capraro, Esposito.
Quando le maratone le correvo sul serio avevo un buco tra i 32 e i 38, poi ripartivo e finivo in sorpasso. Gli amici mi dicevano che mi divertivo a prenderli in giro. Non è che Marcato... cioè, mi pare strano che tanti assi di briscola escano ora!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da Garry » 8 apr 2022, 10:01

Sono curioso di vedere Adorni, un altro bel prospetto, almeno sulla carta.
Vero che rientra da un lunghissimo infortunio, ma se lo mettono titolare e oltretutto come n. 7 lasciando in panchina Odiase vuol dire che è al 100% o quasi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2022, 11:15

bogi ha scritto:
7 apr 2022, 17:23
Dalla formazione annunciata non credo che il Petrarca l'abbia presa sottogamba, anzi.
Direi proprio di no. Con una formazione simile credo farebbero la loro porca figura anche in procoso.
Vedremo comunque l'impegno in campo.

Sta a vedere che Marcato in realtà voleva far flanella, ma io gli ho scoperto il gioco, lui mi ha letto ed è corso ai ripari perchè l'ho sgamato!
:-] :rotfl: :lol:

(se qualcuno mi prende sul serio giuro che lo banno)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da bogi » 8 apr 2022, 12:43

Allenatore Filippo Frati?

Ma non era Casellato?

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da SilverShadow » 8 apr 2022, 12:44

bogi ha scritto:
8 apr 2022, 12:43
Allenatore Filippo Frati?

Ma non era Casellato?
Casellato squalificato

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da speartakle » 8 apr 2022, 14:27

Colorno si ritrova a fine campionato senza Gesi Buondonno e Mey, degli ultimi due ci sono notizie?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da Garry » 8 apr 2022, 17:39

Mey gioca apertura in under 19

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”