Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2022, 21:46

Il Petrarca più brutto che abbia visto quest'anno.
Fosse vero mi leccherei i baffi a pensare che me lo troverò in semifinale.
Purtroppo non credo a niente di quel che ho visto stasera: un Petrarca fake.

https://blog.rugby.it/?p=13038

Colorno meritava di più stasera. Ha avuto il "braccino" nelle fasi centrali dei due tempi in cui avrebbe dovuto approfittare della prestazione indecorosa dei neri ben stigmatizzata dall'amico Forrest.
Mai visto il Pet fare tutti questi falli gratuiti e perdere palle in maniera così infantile: nel secondo tempo ad un certo punto prima uno, credo Demasi, ha sparato la palla addosso all'arbitro, poi Lyle è andato a terra buttandola palesemente avanti e poi Esposito in una presa al volo con l'avversario più vicino a 20 metri la rovescia in avanti. Roba da oggi le comiche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da ruttobandito » 8 apr 2022, 23:10

Mah, sarà anche vero che il Pet li ha tenuti in partita più del necessario, ma quelli ci sono stati col merito di piazzare il piazzabile e provando pure qualcosina oltre.
Oh, gente che arriva comunque a un soffio dai playoff, mica 'a Lazio.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da baobab » 8 apr 2022, 23:19

metabolik ha scritto:
8 apr 2022, 21:10
Qualche guizzo finale ci fa vedere un pò più di rugby.
Un elogio va ai progressi del Colorno, squadra visibilmente cresciuta a partire dall'inizio campionato.
Forse anche per i continui innesti ?
Non lo so, però è evidente un Colorno finale che vale quasi il doppio dell'iniziale.
Odiase deve imparare a difendere, una terza linea deve saper difendere anche al largo.
Imparerà in Inghilterra

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da zappatalpa » 8 apr 2022, 23:23

ma allo stadio nessuno? se passassero in Celtic, non è che abbiamo la stessa situazione di Parma?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da SilverShadow » 8 apr 2022, 23:27

zappatalpa ha scritto:
8 apr 2022, 23:23
ma allo stadio nessuno? se passassero in Celtic, non è che abbiamo la stessa situazione di Parma?
Stessa situazione con 3 milioni in più, dove si firma?
L'unica squadra che fa pubblico in Italia è Rovigo.
Il Benetton domani faticherà ad arrivare al migliaio.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da ForrestGump » 9 apr 2022, 7:23

Più ci penso, e più la prestazione di ieri è stata una delusione totale.
Su tutti, Trotta. E' vero che sulla meta di Koffi è stato trattenuto, così come sono convinto che la trattenuta sia stata ininfluente, ma reagire in quel modo con l'arbitro, no. Mai, in nessun caso, ti puoi permettere di urlare contro il direttore di gara in quel modo. Un capitano che si comporta così è come minimo controproducente, sia per come (in)dispone l'arbitro che per l'esempio che da ai compagni. Per carità, è il giocatore col maggior minutaggio al Pet, e ci sta che sia logoro, ma che qualcuno ne prenda atto e gli dia due settimane di ferie, se il ragazzo non riesce ad alzare la mano e dirlo lui.
Ieri primi 5 uomini senza infamia e senza lode, anche se mi aspettavo di più dalla prima linea che partiva dalla panchina, poi ce n'è per tutti o quasi. Makelara...vabbè, non mi ripeto, Nostran pochissimo efficace al placcaggio, spesso era a terra prima di andare a contatto con l'avversario, di Trotta ho già detto. Citton non ha impresso una accelerazione che sia stata una, prestazione di un piattume da puszta ungherese.
Faiva, tolto il bel gesto atletico con cui ha finalizzato in meta l'offload di Fou, trasparente. Schiabel apriti cielo. Si fa scavalcare dai calci avversari, si isola, taglia la strada ai compagni...ragazzi, o aveva le emorroidi inca++ate o, se è questo il suo standard, si capisce perchè non giochi mai. Broggin, a parte due placcaggi che potevano suonare la carica (se qualcuno l'avesse ascoltata...), non pervenuto, De Masi un altro che stava meglio in divano con una birra in mano. Di falli idioti il Pet ne ha fatti una montagna, ma quello di De Masi su Sarto è emblematico. A cosa stava pensando? E che senso ha dare una botta così, gratuita, all'avversario? Un gesto amaro, da frustrato cronico più che da rugbista, e ben gli è andata che ha preso solo il calcio contro. Fou per me rimane misterioso come la stele di Rosetta...ha toccato due palle e ha fatto due numeri, ma perchè farlo giocare all'ala? Che poi viene sostituito sempre al 60esimo, neanche fosse di cristallo boemo...bah! Lyle, al di là dei 6 punti falliti dalla piazzola, sembrava giocare per conto suo, quasi sca++ato, ma ha il merito di avermi strappato gli unici due sorrisi della serata, uno scherzando con l'arbitro sull'opportunità di controllare al TMO la meta di Carnio, l'altro con una bombarda da 70m abbondanti che dai propri 22 ha mandato nei 22 di Colorno, a meno di 5m dall'out.
Subentranti in linea con la patetica mediocrità del primo XV, tolti forse Manni, al quale va ascritto almeno il merito della lucidità, e Tebaldi.
Poco da fare: Tito non è il giocatore perfetto, ca+ate come il rosso contro Calvisano sono lì a testimoniarlo, ma è l'unico che riesce a scuotere la squadra. Sarà l'esperienza, il curriculum, sarà la "garra" che è ancora quella di un ragazzino, ma nel deserto di leadership del Pet, se c'è uno che può ergersi a trascinatore in campo (uno alla capitan Ferro, per capirci), questo è lui e solo lui.
Non credo sia un caso che gli unici 10 minuti "da Petrarca" ieri siano stati gli ultimi, con Tito a far girare la squadra come avrebbe dovuto: cose semplici, fatte discretamente bene, non certo benissimo, ma a velocità - paragone quasi blasfemo - "francese". Un amico ha detto che nel finale Colorno non ne aveva più, ma rigetto questa tesi. Non dipende dall'avversario se il compagno prende la palla lanciato o da fermo, non dipende dall'avversario se i sostegni sono dove dovrebbero essere e non 5m indietro o addirittura davanti.

Conclusione: i nomi altisonanti non bastano, le partite si vincono in campo e questo Pet, oggi come oggi, sarebbe surclassato da qualunque altra semifinalista. Da tifoso spero che le cose cambino, che si assista ad un'inversione di rotta, ma, obiettivamente, i segnali che vengono dal campo dicono l'esatto opposto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da speartakle » 9 apr 2022, 7:45

Esorcizzare la paura da scudetto.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da giuseppone64 » 9 apr 2022, 10:01

Intanto Calvisano matematicamente alle semifinali può tentare il colpaccio contro Rovigo…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2022, 10:03

No
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da ForrestGump » 9 apr 2022, 11:34

speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 7:45
Esorcizzare la paura da scudetto.
Guarda, nessuna paura, almeno per quanto mi riguarda. Chi mi conosce sa quanto poco mi importi dei due numeretti sul segnapunti.
Però, vedere uno squadrone come il Pet giocare in questo modo infame, mi fa venire l'orchite pruriginosa. Sarebbe lecito aspettarsi un rugby efficace, se non addirittura bello, e quando, pieno di aspettative, vedi una cosa come ieri sera, passa la voglia.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2022, 11:37

ForrestGump ha scritto:
9 apr 2022, 7:23
Più ci penso, e più la prestazione di ieri è stata una delusione totale.
Non credo tu abbia particolari motivi per essere preoccupato.
In fondo, se ci pensi bene, ieri giocando letteralmente da schifo in una partita di significato meno di 0 avete fatto 5 punti contro una delle migliori delle tier 2. Anzi, forse la migliore perchè sono certamente contento di aver raggiunto i playoff, ma Colorno è migliore di noi come gioco.
Sono certo che il Pet dei playoff non assomiglierà neanche di striscio alla schifezzuola vista ieri.
Cercheremo di farvi almeno soffrire un pochino in semifinale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2022, 11:40

SilverShadow ha scritto:
8 apr 2022, 23:27
Stessa situazione con 3 milioni in più, dove si firma?
Come 3?
Ma non erano 5? :shock:
Cos'è? Lo shrinking come il ristorante dell'Ikea che prima per lo stesso prezzo ti dava 10 polpettine svedesi e adesso 8? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da SilverShadow » 9 apr 2022, 11:42

jpr williams ha scritto:
9 apr 2022, 11:40
SilverShadow ha scritto:
8 apr 2022, 23:27
Stessa situazione con 3 milioni in più, dove si firma?
Come 3?
Ma non erano 5? :shock:
Cos'è? Lo shrinking come il ristorante dell'Ikea che prima per lo stesso prezzo ti dava 10 polpettine svedesi e adesso 8? :wink:
La FIR ne mette 4.5, i privati ne dovrebbero mettere altrettanti. Visto che Dalai ha portato la raccolta privata delle Zebre sopra il milione, la differenza è circa 3 milioni :wink:

Ps Io dico che il Calvisano vince lo scudetto :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2022, 11:50

SilverShadow ha scritto:
9 apr 2022, 11:42
La FIR ne mette 4.5, i privati ne dovrebbero mettere altrettanti. Visto che Dalai ha portato la raccolta privata delle Zebre sopra il milione, la differenza è circa 3 milioni :wink:
Ma con scappellamento a destra o a sinistra? :-]
SilverShadow ha scritto:
9 apr 2022, 11:42
Ps Io dico che il Calvisano vince lo scudetto :D
Purtroppo eravamo favoritissimi per il titolo di "maglia più brutta del TOP10", ma Colorno ci ha surclassato.
No, anche quest'anno niente scudetto :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da speartakle » 9 apr 2022, 11:57

ForrestGump ha scritto:
9 apr 2022, 11:34
speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 7:45
Esorcizzare la paura da scudetto.
Guarda, nessuna paura, almeno per quanto mi riguarda. Chi mi conosce sa quanto poco mi importi dei due numeretti sul segnapunti.
Però, vedere uno squadrone come il Pet giocare in questo modo infame, mi fa venire l'orchite pruriginosa. Sarebbe lecito aspettarsi un rugby efficace, se non addirittura bello, e quando, pieno di aspettative, vedi una cosa come ieri sera, passa la voglia.
mah ho visto il primo tempo, bisogna dare atto a Colorno che è entrato con una determinazione che Petrarca non poteva avere. Però ogni azione nella metà campo Colorno ha portato mete. Poi avrai ragione tu, da una squadra come il Pet ci si aspetta sempre di più. E forse questo è il problema.
Se vinci con un +17 anche contro una pretendente ai playoff, ogni volta che ci provi hai risultato, è difficile rimanere rigorosi. é più un esercizio ascetico che sport.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”