Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jaco » 9 apr 2022, 12:24

ForrestGump ha scritto:
9 apr 2022, 7:23
Più ci penso, e più la prestazione di ieri è stata una delusione totale.
... i segnali che vengono dal campo dicono l'esatto opposto.
Ma davvero Forest, con il primo posto in ghiaccio da mo' ti aspettavi un Petrarca col coltello tra i denti? Minimo sindacale, bonus, niente bonus difensivo e, soprattutto, nessun infortunio... e ancora ti lagni... :wink:

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da ForrestGump » 9 apr 2022, 12:51

A parte che "Forest" è una "venetizzazione" del mio nick che mi piace tantissimo, perchè sa delle osterie che frequentava nonno Attilio, dove l'italiano era ancora una lingua "foresta"...no, non mi aspettavo il coltello tra i denti, ma il cervello acceso, per quanto al minimo, si. Scegli la giocata "fi*a" piuttosto che quella efficace, usi il piede a vanvera sperando che prima o poi una cag**a la facciano loro, magari fai anche a meno di r*** l'uomo che ti è scappato. Ci può stare tutto, ma inca**arsi con l'arbitro o fare falli inutili quanto stupidi, cosa c'entra? Fai meno fatica? Cosa ti risparmi con un atteggiamento del genere? Al netto poi delle dichiarazioni prepartita di Marcato, che alla luce della prestazione di ieri fanno letteralmente ridere.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da baobab » 9 apr 2022, 13:41

speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 11:57
ForrestGump ha scritto:
9 apr 2022, 11:34
speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 7:45
Esorcizzare la paura da scudetto.
Guarda, nessuna paura, almeno per quanto mi riguarda. Chi mi conosce sa quanto poco mi importi dei due numeretti sul segnapunti.
Però, vedere uno squadrone come il Pet giocare in questo modo infame, mi fa venire l'orchite pruriginosa. Sarebbe lecito aspettarsi un rugby efficace, se non addirittura bello, e quando, pieno di aspettative, vedi una cosa come ieri sera, passa la voglia.
mah ho visto il primo tempo, bisogna dare atto a Colorno che è entrato con una determinazione che Petrarca non poteva avere. Però ogni azione nella metà campo Colorno ha portato mete. Poi avrai ragione tu, da una squadra come il Pet ci si aspetta sempre di più. E forse questo è il problema.
Se vinci con un +17 anche contro una pretendente ai playoff, ogni volta che ci provi hai risultato, è difficile rimanere rigorosi. é più un esercizio ascetico che sport.
Vero per l'efficacia in attacco del Pet, ma considera che le Colorno, e le squadre di Casellato in genere, non brillano per solidità difensiva; basta guardare il numero di punti incassati quest'anno. Detto questo, se Petrarca giocherà in questo modo con di fronte una difesa ben più efficace (come lo sono Calvisano e Rovigo) rischia seriamente di perdere.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jaco » 9 apr 2022, 13:48

ForrestGump ha scritto:
9 apr 2022, 12:51
A parte che "Forest" è una "venetizzazione" del mio nick che mi piace tantissimo, perchè sa delle osterie che frequentava nonno Attilio, dove l'italiano era ancora una lingua "foresta"...
:-] :wink:

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da profetacciato » 9 apr 2022, 14:03

ma solo a me non si vede FFOO-Rovigo?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da Ilgorgo » 9 apr 2022, 14:12

Forse aveva ragione la FIR dicendo che il kick off è alle 15, o almeno alle 14.30

Nella classifica apparsa in sovrimpressione c'erano almeno quattro errori

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da speartakle » 9 apr 2022, 14:20

baobab ha scritto:
9 apr 2022, 13:41
speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 11:57
ForrestGump ha scritto:
9 apr 2022, 11:34
speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 7:45
Esorcizzare la paura da scudetto.
Guarda, nessuna paura, almeno per quanto mi riguarda. Chi mi conosce sa quanto poco mi importi dei due numeretti sul segnapunti.
Però, vedere uno squadrone come il Pet giocare in questo modo infame, mi fa venire l'orchite pruriginosa. Sarebbe lecito aspettarsi un rugby efficace, se non addirittura bello, e quando, pieno di aspettative, vedi una cosa come ieri sera, passa la voglia.
mah ho visto il primo tempo, bisogna dare atto a Colorno che è entrato con una determinazione che Petrarca non poteva avere. Però ogni azione nella metà campo Colorno ha portato mete. Poi avrai ragione tu, da una squadra come il Pet ci si aspetta sempre di più. E forse questo è il problema.
Se vinci con un +17 anche contro una pretendente ai playoff, ogni volta che ci provi hai risultato, è difficile rimanere rigorosi. é più un esercizio ascetico che sport.
Vero per l'efficacia in attacco del Pet, ma considera che le Colorno, e le squadre di Casellato in genere, non brillano per solidità difensiva; basta guardare il numero di punti incassati quest'anno. Detto questo, se Petrarca giocherà in questo modo con di fronte una difesa ben più efficace (come lo sono Calvisano e Rovigo) rischia seriamente di perdere.
certo, devono alzare il livello contro le altre. Vero anche che sono due anni che il Pet gioca senza un 10 di ruolo fisso e identificato. Il creare gioco non è l'obiettivo.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da baobab » 9 apr 2022, 14:33

speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 14:20
baobab ha scritto:
9 apr 2022, 13:41
speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 11:57
ForrestGump ha scritto:
9 apr 2022, 11:34
speartakle ha scritto:
9 apr 2022, 7:45
Esorcizzare la paura da scudetto.
Guarda, nessuna paura, almeno per quanto mi riguarda. Chi mi conosce sa quanto poco mi importi dei due numeretti sul segnapunti.
Però, vedere uno squadrone come il Pet giocare in questo modo infame, mi fa venire l'orchite pruriginosa. Sarebbe lecito aspettarsi un rugby efficace, se non addirittura bello, e quando, pieno di aspettative, vedi una cosa come ieri sera, passa la voglia.
mah ho visto il primo tempo, bisogna dare atto a Colorno che è entrato con una determinazione che Petrarca non poteva avere. Però ogni azione nella metà campo Colorno ha portato mete. Poi avrai ragione tu, da una squadra come il Pet ci si aspetta sempre di più. E forse questo è il problema.
Se vinci con un +17 anche contro una pretendente ai playoff, ogni volta che ci provi hai risultato, è difficile rimanere rigorosi. é più un esercizio ascetico che sport.
Vero per l'efficacia in attacco del Pet, ma considera che le Colorno, e le squadre di Casellato in genere, non brillano per solidità difensiva; basta guardare il numero di punti incassati quest'anno. Detto questo, se Petrarca giocherà in questo modo con di fronte una difesa ben più efficace (come lo sono Calvisano e Rovigo) rischia seriamente di perdere.
certo, devono alzare il livello contro le altre. Vero anche che sono due anni che il Pet gioca senza un 10 di ruolo fisso e identificato. Il creare gioco non è l'obiettivo.
Certo, ma non sto parlando delle cause, bensì degli effetti. E quelli sono; se Pet spera di vincere lo scudetto (non) giocando come ieri sera, lasciando il pallino agli altri e facendo in difesa una marea di falli, con la speranza di fare meta ogni volta che si affaccia di la, con difese ben più arcigne rischia fortemente di non saltarci fuori

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da beetlebailey » 9 apr 2022, 16:14

Finale Fiamme Rovigo 12-43

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da baobab » 9 apr 2022, 16:33

beetlebailey ha scritto:
9 apr 2022, 16:14
Finale Fiamme Rovigo 12-43
Rovigo che, senza mediana titolare, strapazza le ffoo. Ora è di sicuro la più in forma del lotto e quindi la favorita per la vittoria finale. Calvisano che secondo me nel recupero giochicchierà: primo per non rischiare infortuni visto la rosa corta, secondo perchè si guarderà bene dal voler la semifinale proprio contro Rovigo e preferirà incontrare Padova che è decisamente in calo mentale e con un gioco in involuzione.

metabolik
Messaggi: 9279
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da metabolik » 9 apr 2022, 17:31

Lyons PC - Lazio 22 - 31
Sarà stato il vento ?
Attonito, non riesco a scrivere la cronaca.
Mi piacerebbe che qualcun altro si esprimesse a riguardo.
Per delocalizzarmi, osservo solo che il 10 laziale, leggo Montemauri, è la migliore aperura che ho visto giocare quest'anno in Top 10; direi che è il TOP 10 del TOP 10.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da mlancero » 9 apr 2022, 18:37

metabolik ha scritto:
9 apr 2022, 17:31
Lyons PC - Lazio 22 - 31
Sarà stato il vento ?
Attonito, non riesco a scrivere la cronaca.
Mi piacerebbe che qualcun altro si esprimesse a riguardo.
Per delocalizzarmi, osservo solo che il 10 laziale, leggo Montemauri, è la migliore aperura che ho visto giocare quest'anno in Top 10; direi che è il TOP 10 del TOP 10.
Grande🤣😋😜
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da Spinoza » 9 apr 2022, 19:08

metabolik ha scritto:
9 apr 2022, 17:31
Lyons PC - Lazio 22 - 31
Sarà stato il vento ?
Attonito, non riesco a scrivere la cronaca.
Mi piacerebbe che qualcun altro si esprimesse a riguardo.
Per delocalizzarmi, osservo solo che il 10 laziale, leggo Montemauri, è la migliore aperura che ho visto giocare quest'anno in Top 10; direi che è il TOP 10 del TOP 10.
Diciamo così: la Lazio non poteva finire il campionato senza una vittoria...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2022, 21:19

baobab ha scritto:
9 apr 2022, 16:33
beetlebailey ha scritto:
9 apr 2022, 16:14
Finale Fiamme Rovigo 12-43
Rovigo che, senza mediana titolare, strapazza le ffoo.
Mi sa che le Fiamme di oggi le strapazzavo anch'io...
Chissà come avranno gettato il cuore oltre l'ostacolo in una partita di cui non gliene fregava un tubo e a 7 giorni dalla finale di Coppa Italia.
Direi che 3 mete in un quarto d'ora e 29-0 a fine primo tempo dicono tutto...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Diciassettesima giornata (penultima di campionato)

Messaggio da beetlebailey » 9 apr 2022, 21:26

jpr williams ha scritto:
9 apr 2022, 21:19
[quote=baobab post_id=<a href="tel:1012798">1012798</a> time=<a href="tel:1649514813">1649514813</a> user_id=33847]
[quote=beetlebailey post_id=<a href="tel:1012793">1012793</a> time=<a href="tel:1649513671">1649513671</a> user_id=29748]
Finale Fiamme Rovigo 12-43
Rovigo che, senza mediana titolare, strapazza le ffoo. [/quote]

Mi sa che le Fiamme di oggi le strapazzavo anch'io...
Chissà come avranno gettato il cuore oltre l'ostacolo in una partita di cui non gliene fregava un tubo e a 7 giorni dalla finale di Coppa Italia.
Direi che 3 mete in un quarto d'ora e 29-0 a fine primo tempo dicono tutto...
[/quote]

Obiettivi diversi. Una giocava a mille con la testa l’altra provava a imitarla ma senza capo né coda. Comunque le Fiamme ancora oggi erano in corsa per i PO mi pare

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”