Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2022, 23:17

metabolik ha scritto:
24 apr 2022, 21:56
Gustosissimo report, con quelle Termopili, Vunisa che circumnaviga e i due Lyons che vengono alle mani sull'ultimo penalty !
Ma quest'ultimo episodio è vero ? :shock:

PS : non sono potuto venire per un dannato contrattempo; da Venerdì sera sono rimasto senza patente (dovrebbero ridarmela domani).
L'episodio è assolutamente vero. Purtroppo non sono riuscito a vedere chi ha avuto la peggio finendo persino con le terga al suolo, ma quello che ha avuto la meglio è stato Ledesma che aveva già raccolto la palla e non avrebbe rinunciato a piazzare nemmeno se minacciato con una mazza ferrata. Su Vunisa ho puntato una sorta di telecamera personale perché era troppo divertente vederlo letteralmente pascolare avanti e indietro ad una velocità da passeggiata postprandiale, appoggiarsi mollemente alle terga delle seconde in chiusa e liberarsi immediatamente della palla nelle 3 o 4 circostanze in cui casualmente si è trovata alle sue stesse coordinate. Probabilmente Guidi lo ha messo in campo solo perché facesse la gamba e con la raccomandazione di evitare contatti pericolosi :non ricordo di averli visto fare più di un paio di placcaggi molto easy, una sola pulizia e giusto due percussioni molto molto soft verso fine match.

Ma che hai combinato per farti togliere la patente? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da Ilgorgo » 25 apr 2022, 0:04

Tre notarelle, tutte riguardanti i Lyons

La meta segnata oggi dal piacentino Cocchiaro all'inizio del secondo tempo è stata la numero 600 di questo campionato. In totale secondo i miei augusti calcoli ne sono state segnate 602 nella stagione regolare con una media di 6,69 mete a partita.

La trasformazione finale dei Lyons credo sia stata segnata da Filizzola e non da Fontana come riportato dal tabellino

Bruno ha ri-raggiunto Luus in testa alla classifica metamen (13 mete) ma non ha più partite a disposizione, mentre il tallonatore Valorugby ne potrà giocare almeno altre due

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da metabolik » 25 apr 2022, 1:18

jpr williams ha scritto:
24 apr 2022, 23:17
metabolik ha scritto:
24 apr 2022, 21:56
Gustosissimo report.....................
L'episodio è assolutamente vero. Purtroppo non sono riuscito a vedere chi ha avuto la peggio finendo persino con le terga al suolo, ma quello che ha avuto la meglio è stato Ledesma che aveva già raccolto la palla e non avrebbe rinunciato a piazzare nemmeno se minacciato con una mazza ferrata. Su Vunisa ho puntato una sorta di telecamera personale perché era troppo divertente vederlo letteralmente pascolare avanti e indietro ad una velocità da passeggiata postprandiale, appoggiarsi mollemente alle terga delle seconde in chiusa e liberarsi immediatamente della palla nelle 3 o 4 circostanze in cui casualmente si è trovata alle sue stesse coordinate. Probabilmente Guidi lo ha messo in campo solo perché facesse la gamba e con la raccomandazione di evitare contatti pericolosi :non ricordo di averli visto fare più di un paio di placcaggi molto easy, una sola pulizia e giusto due percussioni molto molto soft verso fine match.

Ma che hai combinato per farti togliere la patente? :shock:
Ho appena visto la partita su Eleven ancora disponibile.
Pur con un ritmo basso e molti passaggi cannati da ambo le parti, non mi è sembrata una partita noiosa; di certo non era il solito Calvisano.
Il comportamento di Vunisa si può spiegare solo in base a una precisa direttiva dell'allenatore, mai vista da parte sua la rinuncia sistematica
a qualsiasi contrattacco o tentativo di penetrazione. D'altra parte, pensando a quello che è successo al vs. 10 non gli si può dar torto.
Stavolta nessuno potrà contestare le tue lamentazioni, quest'anno la sfortuna vi ha colpito duramente: guarderò la semifinale anche per vedere chi metterete a 10.
Per me il Mom è stato Ledesma, non solo per la meta da equilibrista, ma anche per il numero di palloni che ha dovuto gestire.

PS : Solo un dannato contrattempo mi ha privato della patente ; visita medica a tarda ora del Venerdì, perchè obbligatoriamente presso medico militare (rinnovo licenza porto d'armi); nel raccogliere la documentazione, recupero anche la custodia della patente (estratta per verifica identità). Mi accorgo dopo 1 ora che la custodia è vuota, *#^"çz# :evil: :evil:, chiamo il medico, ma è già partito con famiglia per il WK lungo !

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da giuseppone64 » 25 apr 2022, 8:39

metabolik ha scritto:
25 apr 2022, 1:18
jpr williams ha scritto:
24 apr 2022, 23:17
metabolik ha scritto:
24 apr 2022, 21:56
Gustosissimo report.....................
L'episodio è assolutamente vero. Purtroppo non sono riuscito a vedere chi ha avuto la peggio finendo persino con le terga al suolo, ma quello che ha avuto la meglio è stato Ledesma che aveva già raccolto la palla e non avrebbe rinunciato a piazzare nemmeno se minacciato con una mazza ferrata. Su Vunisa ho puntato una sorta di telecamera personale perché era troppo divertente vederlo letteralmente pascolare avanti e indietro ad una velocità da passeggiata postprandiale, appoggiarsi mollemente alle terga delle seconde in chiusa e liberarsi immediatamente della palla nelle 3 o 4 circostanze in cui casualmente si è trovata alle sue stesse coordinate. Probabilmente Guidi lo ha messo in campo solo perché facesse la gamba e con la raccomandazione di evitare contatti pericolosi :non ricordo di averli visto fare più di un paio di placcaggi molto easy, una sola pulizia e giusto due percussioni molto molto soft verso fine match.

Ma che hai combinato per farti togliere la patente? :shock:
Ho appena visto la partita su Eleven ancora disponibile.
Pur con un ritmo basso e molti passaggi cannati da ambo le parti, non mi è sembrata una partita noiosa; di certo non era il solito Calvisano.
Il comportamento di Vunisa si può spiegare solo in base a una precisa direttiva dell'allenatore, mai vista da parte sua la rinuncia sistematica
a qualsiasi contrattacco o tentativo di penetrazione. D'altra parte, pensando a quello che è successo al vs. 10 non gli si può dar torto.
Stavolta nessuno potrà contestare le tue lamentazioni, quest'anno la sfortuna vi ha colpito duramente: guarderò la semifinale anche per vedere chi metterete a 10.
Per me il Mom è stato Ledesma, non solo per la meta da equilibrista, ma anche per il numero di palloni che ha dovuto gestire.

PS : Solo un dannato contrattempo mi ha privato della patente ; visita medica a tarda ora del Venerdì, perchè obbligatoriamente presso medico militare (rinnovo licenza porto d'armi); nel raccogliere la documentazione, recupero anche la custodia della patente (estratta per verifica identità). Mi accorgo dopo 1 ora che la custodia è vuota, *#^"çz# :evil: :evil:, chiamo il medico, ma è già partito con famiglia per il WK lungo !
Prendila con filosofia, fatti una bevuta e vai a dormire.
Di solito funziona…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2022, 11:24

SilverShadow ha scritto:
24 apr 2022, 11:37
Giusto per curiosità, si potrebbe fare un sondaggio qui nel forum per sapere quanti guardano le partite da quando sono su Eleven.
Io, per esempio, un'occhio ce lo buttavo (e ce lo butto) quando erano su youtube. Su Eleven devo ancora guardarne una, forse per la prigrizia di farmi un altro account.
Per me fintanto che eleven è aggratis equivale a youtube: come le guardavo sul tubo eisumodi le guardo su 11.
L'anno prossimo valuterò. Come dicevo altrove la cosa mi interesserebbe di più se oltre ad un "abbonamento globale" venisse proposto anche l'acquisto dei singoli eventi, perchè, ad esempio, quando sono allo stadio a vedere la partita gli altri match che si svolgono in contemporanea in pratica li sto pagando a ufo, e la cosa non mi piace molto. Comunque valuterò: d'acchito la mossa è una di quelle che più mi hanno fatto detestare il nuovo corso federale: la nazionale aggratis, il procoso pure e solo noi derelitti del TOP10 siamo costretti a pagare. Francamente la cosa mi indispone al punto da avere seri dubbi se continuare l'anno prossimo. Mi spiace perchè ciò comporterà per me la cessazione del lavoro di racconto per il blog: sarà un dramma per i miei 4 o 5 fans.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2022, 11:37

metabolik ha scritto:
25 apr 2022, 1:18
Stavolta nessuno potrà contestare le tue lamentazioni, quest'anno la sfortuna vi ha colpito duramente: guarderò la semifinale anche per vedere chi metterete a 10.
Ma figurati, vedrai che succederà.
Del resto io lo vado dicendo da tempo attirandomi gli sberleffi indispettiti di un altro utente che non sopporta questa mia argomentazione: il TOP10 ha un'asticella economica più alta da qualche anno dopo l'ingresso di alcune "mani forti", il che comporta che alcune società hanno la possibilità di avere rose ampie e far fronte ad assenze con rincalzi dello stesso valore e magari persino più motivati dal desiderio di scalare le gerarchie. Per dire Valorugby, Petrarca e Colorno dispongono di 3-4 aperture di ruolo, Rovigo ne ha 2. Noi una sola e se manca ci arrabattiamo.
Adesso credo che la soluzione sarà quella di spostare Albanese a 10 con Federico Consoli a 9, così avremo una sola scelta sia a 10 che a 9. Altre ipotesi sarebbero persino più acrobatiche. Ma anche in prima linea abbiamo problemi, perchè con Brugnara out siamo costretti a togliere Morelli dallo slot 2 e usarlo come pilone. Altro buco creatosi è ad estremo: con Van Zyl e Ragusi fuori entrambi c'è disponibile il solo Peruzzo che ha giocato pochissimi minuti ed è reduce da 2 anni di infortuni. Insomma, direi che siamo messi bene. Ma come dice il mio coach "facciamo con quel che abbiamo". Spero che ne usciremo con una prova onorevole.
Le dichiarazioni di Guidi dopo il match sono piuttosto sconsolate e direi anche "conclusive"

L’ennesima occasione persa. Coach Gianluca Guidi fatica a nascondere il nervosismo dopo il pari contro una squadra che dall’inverno è praticamente
in vacanza. «Abbiamo fatto cose belle e brutte –afferma – In questo momento però mi sento di ringraziare i ragazzi per il grande impegno che ci hanno messo durante la stagione». Il tecnico giallonero ha subito spostato il discorso sulla qualificazione ai playoff, obiettivo non scontato considerato che Colorno si è rivelato un osso duro per tutti. «In queste condizioni centrare i playoff è stato davvero un grande risultato – continua coach Guidi – soprattutto rispetto a squadre che hanno una profondità maggiore della nostra». Come la scorsa stagione il Transvecta ha avuto notevoli problemi di infortuni. «Allcune belle vittorie ci hanno consentito di entrare nelle migliori quattro con due turni d’anticipo – aggiunge – ora
dobbiamo capire che il contesto è diverso rispetto a qualche anno fa».

metabolik ha scritto:
25 apr 2022, 1:18
Per me il Mom è stato Ledesma, non solo per la meta da equilibrista, ma anche per il numero di palloni che ha dovuto gestire.
Ha giocato sicuramente una buona partita, mentre invece Via mi è sembrato meno brillante del solito. Per mia parte ho ammirato e soppesato la mole pazzesca di lavoro fatta da Van Rensburg: davvero un mulo da prima guerra mondiale sull'Altopiano di Asiago. Giocatori così si "sentono".
metabolik ha scritto:
25 apr 2022, 1:18
PS : Solo un dannato contrattempo mi ha privato della patente ; visita medica a tarda ora del Venerdì, perchè obbligatoriamente presso medico militare (rinnovo licenza porto d'armi); nel raccogliere la documentazione, recupero anche la custodia della patente (estratta per verifica identità). Mi accorgo dopo 1 ora che la custodia è vuota, *#^"çz# :evil: :evil:, chiamo il medico, ma è già partito con famiglia per il WK lungo !
Che sfiga.
Ci rifacciamo l'anno prossimo, dai. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2022, 11:44

jpr williams ha scritto:
22 apr 2022, 21:54
Segnalo la bella idea del mio Calvisano per l'appuntamento di domenica: una bella giornata di full-immersion nel rugby giallonero

Si comincia alle 12.30 con il match della femminile Calvisano-Capitolina, poi alle 15 la maschile contro i Lyons per l'ultima di regular season e alle 17.30 la cadetta di C del Calvisano contro il Botticino.
La giornata giallonera si è rivelata un vero disastro.
Sconfitta 15-0 per la femminile, mediocre prestazione della maschile e sconfitta 11-18 nel derby infuocato di C contro il Botticino.
I nostri colori sono davvero messi male. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da SilverShadow » 25 apr 2022, 11:52

jpr williams ha scritto:
25 apr 2022, 11:44
La giornata giallonera si è rivelata un vero disastro.
Sconfitta 15-0 per la femminile, mediocre prestazione della maschile e sconfitta 11-18 nel derby infuocato di C contro il Botticino.
I nostri colori sono davvero messi male. :cry:
Perdere di così poco contro la dominatrice del girone sud (8 vittorie su 8, 580 punti fatti 3 subiti) non mi pare così disastroso

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2022, 13:42

SilverShadow ha scritto:
25 apr 2022, 11:52
jpr williams ha scritto:
25 apr 2022, 11:44
La giornata giallonera si è rivelata un vero disastro.
Sconfitta 15-0 per la femminile, mediocre prestazione della maschile e sconfitta 11-18 nel derby infuocato di C contro il Botticino.
I nostri colori sono davvero messi male. :cry:
Perdere di così poco contro la dominatrice del girone sud (8 vittorie su 8, 580 punti fatti 3 subiti) non mi pare così disastroso
Ovviamente hai ragione, ma io inserivo anche quel risultato nel mio personale spleen per la giornata :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da giuseppone64 » 27 apr 2022, 7:02

SilverShadow ha scritto:
25 apr 2022, 11:52
jpr williams ha scritto:
25 apr 2022, 11:44
La giornata giallonera si è rivelata un vero disastro.
Sconfitta 15-0 per la femminile, mediocre prestazione della maschile e sconfitta 11-18 nel derby infuocato di C contro il Botticino.
I nostri colori sono davvero messi male. :cry:
Perdere di così poco contro la dominatrice del girone sud (8 vittorie su 8, 580 punti fatti 3 subiti) non mi pare così disastroso
il botticino è fuori categoria quindi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da stede64 » 28 apr 2022, 18:31

Ecco le foto di Calvisano vs Lyons Piacenza:
https://flic.kr/s/aHBqjzMuBB
Buona visione!

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Diciottesima giornata (ultima di campionato)

Messaggio da stede64 » 29 apr 2022, 10:33

Ecco le foto di Colorno vs valorugby emilia:
https://flic.kr/s/aHBqjzMzzg
Buona visione!

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”