Semifinali di andata

Moderatori: ale.com, Ref

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali di andata

Messaggio da speartakle » 10 mag 2022, 6:29

SilverShadow ha scritto:
9 mag 2022, 18:04
speartakle ha scritto:
9 mag 2022, 17:48
SilverShadow ha scritto:
8 mag 2022, 11:35
Ps Fosse per me, per diminuire la durata totale del match, si potrebbero fare due cose semplicissime:
- L'acqua non deve entrare nel campo a parte due water breaks di un minuto e mezzo a metà dei due tempi.
- Se mischie e touche non vengono iniziate entro 30 secondi dal fischio dell'arbitro sulla relativa punizione, vengono girate.
l'acqua-portatori di acqua entrano in campo quando un giocatore si accascia a terra, con intervento dei fisio. L'arbitro deve fermare il gioco.
Se un giocatore si accascia a terra e chiede il doc, mica puoi far finta di nulla.
é una questione di cultura.
Se un giocatore chiede il fisio, entra il fisio. Se poi il fisio chiede specificatamente l'acqua per quel giocatore a terra, entra l'acqua solo per lui. Non per gli altri.
Non è impedendo di portare l'acqua mentre un giocatore è a terra per assistenza medica che risolvi il problema.
Perché non è l'acqua il problema ma se il giocatore è a terra per un vero problema o per fare una pausa tattica

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Ilgorgo » 11 mag 2022, 8:55

Non riesco a leggerlo perché dietro peiuol, ma forse questo articolo del Telegraph potrebbe essere almeno in parte attinente a quanto sostenevo qualche post più sopra, cioè all'eccessiva influenza sull'economia del gioco e del punteggio che sembrano avere le maul da touche

www.telegraph.co.uk/rugby-union/2022/05 ... pon-rugby/

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Semifinali di andata

Messaggio da SilverShadow » 12 mag 2022, 18:22

Il commento alle partite di Danilo Patella: https://www.youtube.com/watch?v=bfGgyxebVK0

Mi ha risvegliato un pensiero sopito sul Mirabello: campo appena rifatto, con ritardo annesso, com'è possibile che abbia già problemi di drenaggio?

Ps Oggi sono passato davanti al Plebiscito: da fuori è proprio bello.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 13 mag 2022, 11:56

SilverShadow ha scritto:
12 mag 2022, 18:22
Ps Oggi sono passato davanti al Plebiscito: da fuori è proprio bello.
Lo è anche dentro.
Se dovessi trovargli un paio di difetti indicherei un parcheggio sottodimensionato rispetto alla capienza e (ma questo risponde ad una "esigenza" assolutamente personale...) una certa difficoltà a raggiungere la zona attrezzata per il terzo tempo dagli spalti
SilverShadow ha scritto:
12 mag 2022, 18:22
Mi ha risvegliato un pensiero sopito sul Mirabello: campo appena rifatto, con ritardo annesso, com'è possibile che abbia già problemi di drenaggio?
Forse ricordo male, ma non credo.
Quest'anno il Valorugby ha dovuto giocare lontano da Reggio le prime partite casalinghe per il protrarsi dei lavori, evidentemente mal programmati.
Se ricordo bene la partita d'esordio al "nuovo Mirabello" o quella successiva si svolse con la pioggia ed immediatamente il terreno si rivelò piuttosto deficitario quanto a drenaggio e qui alcuni di noi lo rilevarono canzonando un pò Manghi che forse si era fatto fregare.
Poi l'inverno è stato tipo deserto del Gobi e il problema non si è riproposto.
Magari Manghi ha richiesto un drenaggio settato sul climate change :-]
SilverShadow ha scritto:
12 mag 2022, 18:22
Il commento alle partite di Danilo Patella
Spero di non risultare offensivo e che la mia venga presa per quello che è, cioè una semplice critica. Magari un pò stizzita, lo ammetto. Anzi parecchio stizzita.
Lo dico perchè l'autore frequenta il forum e potrebbe leggere.
Ho ascoltato il commento con un certo fastidio. In generale l'impressione è quella della serie "potrei occuparmi di cose tanto più fiche ed invece mi occupo persino di voi quattro sfigati".
Già l'inizio in cui si dice "non lo seguo e ne so poco, ma do egualmente dei giudizi" non è molto promettente; come se io, che non seguo il procoso di punto in bianco dicessi "non so un tubo se non per sentito dire, ma non rinuncio a dirvi la mia su Munster-Scarlets o chissà che altro".
Poi inesattezze sparse qua e là come quella faccenda del Calvisano con 5 piloni che non so proprio da dove sia saltata fuori e nemmeno si capisce se intendeva che Calvisano s'era portata 5 piloni in panchina oppure ne aveva 5 in tutto tra campo e prima linea, candidandosi a delle quasi certe no-contest. Tranquillizzo: come ogni altra squadra che appartiene al rugby e che non è formata da gente con la sveglia al collo Calvisano aveva 3 prime linee in campo e 3 in panchina. Mi rendo conto che a chi si occupa solo delle franchigie noi possiamo sembrare degli scappati di casa, ma non è proprio così.
Del resto anche quando escono giudizi come quello su Izekor del quale si dice più o meno "è fortissimo e meno male che ce lo portiamo a Treviso prima che questi zotici che non gli hanno insegnato nemmeno come ci si allacciano le scarpe lo rovinino" la cosa appare un pochino fastidiosa e supponente.
Comunque consolo l'autore: Tolosa o chi altro giocheranno un sacco di partite in futuro: non è necessario rovinarsi la giornata guardando le partite di noi poveracci.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Semifinali di andata

Messaggio da quaros » 13 mag 2022, 14:07

Il Mirabello è un campo di patate al quale nel 1913 è stata aggiunta una tribuna in legno. Negli anni seguenti, con l'allargarsi della città si è deciso di sostituire il legno col cemento, ma il campo di patate è rimasto.
Fino agli anni 90 si è continuato a riseminare il campo di patate e tutti contenti finché Dal Cin non ha deciso di costruire il Giglio ora Mapei Stadium.
Da lì il Mirabello è diventato campo per le giovanili del calcio e per il rugby, due volte ci abbiamo giocato col football e ci è bastato per capire che era impraticabile.

Ora solo un agronomo che ha preso la laurea nel fustino del dixan può pretendere di risolvere il cronico problema del Mirabello:
- senza scavare in profondità il campo (con ovvi problemi per le strutture esistenti)
- senza portare un nuovo fondo drenante
- senza riposo per evitare cedimenti del terreno
- senza attendere la stagione giusta per la semina
- senza aspettare la maturazione del campo ed effettuare i test

Tirare riga e fare la somma, anzi no la somma l'avete davanti agli occhi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 13 mag 2022, 14:15

Sempre detto io che la Canalina, al netto della invisibiltà della tryzone alla sx della tribuna, era centomila volte meglio.
C'era anche una bella area terzo tempo.
Si parcheggiava.
E poi c'era la Tana dei Diavoli dove si mangiava benissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Uomoz » 13 mag 2022, 15:04

jpr williams ha scritto:
13 mag 2022, 14:15
Sempre detto io che la Canalina, al netto della invisibiltà della tryzone alla sx della tribuna, era centomila volte meglio.
C'era anche una bella area terzo tempo.
Si parcheggiava.
E poi c'era la Tana dei Diavoli dove si mangiava benissimo.
Ed è per questo che c'è meno pubblico adesso al Mirabello (con squadra in lotta scudetto), rispetto al passato alla Canalina (con squadra in lotta per la salvezza).

Ad ogni modo a Reggio negli ultimi anni quasi tutte le squadre dei principali sports di squadra hanno avuto problemi con gli impianti (rugby, calcio, basket, pallavolo, football americano)... È pazzesco. Però abbiamo l'Arena Campovolo pronta da un po' (con relative spese di svariati milioni...) Vabbè, scusate l'OT.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”