Semifinali di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Mr Ian » 8 mag 2022, 16:58

nonostante la pioggia ed il campo pesante, le due squadre provano a giocare il palllone e questo gli fa onore....primo tempo godibile

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Yattaran » 8 mag 2022, 17:12

Esco dal mio splendido isolamento.
Per sfiga non ho potuto partecipare alla prima trasferta in due anni e mi avrebbe fatto un piacere immenso, vabbè, recupereremo.

Il mio commento è sulla partita di ieri ma potrebbe essere esteso alle altre che ho visto in stagione: il Petrarca è più forte, ha la rosa più profonda e di qualità rispetto a Calvisano che ha sicuramente degli ottimi giocatori ma non in tutti i ruoli e in panchina.
Il Petrarca mi dà costantemente la sensazione di fare bene il compito (a volte molto bene a volte male) ma di metterci mai quel qualcosa in più.
Mi spiego: vai a Calvisano e sai che sei superiore. Devi andare con lo spirito per vincere, portare a casa un bel risultato e stare più tranquilli nel ritorno. Calvisano ha fatto la sua partita, tu hai fatto il minimo sindacale.
Non dico che non si siano impegnati, dico che ai playoff fare il compitino non basta.
Magari è sufficiente per vincere anche al ritorno, ma se ti presenti alla finale così hai già perso.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2022, 17:32

Ho visto che dalle semifinali è stato istituita la figura del Citing Commissioner.
Secondo voi l'entrata a pulire la ruck del giocatore di Rovigo al minuto 39.36 potrebbe essere oggetto di analisi?

Giandolmen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garry » 8 mag 2022, 18:03

Comunque il Reggio ha già vinto il titolo per il più alti numero di falli stupidi e inutili. In pratica hanno spaziato per tutto l’arco del regolamento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garry » 8 mag 2022, 18:06

Da Re...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2022, 18:07

Partita oggettivamente di una noia terribile :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Semifinali di andata

Messaggio da dantes » 8 mag 2022, 18:09

Nn basta chiamarsi Dominguez x essere un ottimo giocatore di rugby

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Uomoz » 8 mag 2022, 18:30

A me Dominguez non è dispiaciuto, ma il vero problema di Reggio è (oltre all'alto numero di falli) che nel secondo tempo per più di venti minuti hanno giocato nella metà campo di Rovigo senza ottenere nemmeno un punto. Qualche avanzamento ottenuto da buone iniziative individuali, ma che non hanno portato nulla in saccoccia. Brava la difesa di Rovigo; a parti invertite Reggio avrebbe commesso un alto numero di falli.

Ora per il ritorno a Rovigo si fa dura per Reggio. Se Gonzalo Garcia non recupera, manca a Reggio un vero top player in grado di incidere di molto sul match (per quanto Dominiquez il suo l'abbia fatto senza grossi problemi).

Vedremo cosa escogiterà Manghi. Di certo nulla è perduto, ma credo servirà un mezzo miracolo.

p.s.: domanda tecnica: le eventuali segnalazioni di rimesse storte, competono solo all'arbitro o possono essere segnalate anche dal guardalinee.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garry » 8 mag 2022, 18:43

Uomoz ha scritto:
8 mag 2022, 18:30
A me Dominguez non è dispiaciuto, ma il vero problema di Reggio è (oltre all'alto numero di falli) che nel secondo tempo per più di venti minuti hanno giocato nella metà campo di Rovigo senza ottenere nemmeno un punto. Qualche avanzamento ottenuto da buone iniziative individuali, ma che non hanno portato nulla in saccoccia. Brava la difesa di Rovigo; a parti invertite Reggio avrebbe commesso un alto numero di falli.

Ora per il ritorno a Rovigo si fa dura per Reggio. Se Gonzalo Garcia non recupera, manca a Reggio un vero top player in grado di incidere di molto sul match (per quanto Dominiquez il suo l'abbia fatto senza grossi problemi).

Vedremo cosa escogiterà Manghi. Di certo nulla è perduto, ma credo servirà un mezzo miracolo.

p.s.: domanda tecnica: le eventuali segnalazioni di rimesse storte, competono solo all'arbitro o possono essere segnalate anche dal guardalinee.
Concordo. Certo Garcia è di un altro pianeta, ma Dominguez non ha sfigurato. Poteva fare meglio nel dare ritmo all'attacco, nel velocizzare il gioco. Poi soprattutto nel finale gli sono uscite delle aperture che Newton ha dovuto letteralmente volare per raccoglierle, ma bisogna tenere conto che si è dovuto fare 80 minuti, e ha dato veramente tutto.

Si prospetta una nuova finale Petrarca - Rovigo in cui mi toccherà tenere per il Rovigo...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2022, 19:18

Rovigo più squadra, più solida nelle fasi statiche, meno legata ad individualismi.
Appunto, più squadra. Valòorugby è esistito per i pochi minuti giocati da Garcia, che è di una categoria da TM, avendo giocato coi Pumas contro gli AB's.
Il racconto del match

https://blog.rugby.it/?p=13102
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali di andata

Messaggio da ForrestGump » 8 mag 2022, 19:21

Pur nella perdurante convinzione che Rovigo vincerà lo scudetto contro il pet, a me qualche considerazione viene.
- Pensavo di aver visto, ieri, una partita di rara bruttezza. Forse sono solo troppo esigente, perchè anche oggi non s'è visto chissà cosa.
- Il Calvisano di ieri avrebbe potuto tranquillamente tenere testa al Reggio di oggi, eppure Rovigo non ha dominato, anzi: c'è stato un momento, poco prima del 13 - 9, in cui i tempi mi parevano maturi per il sorpasso.
- Lo sa il mondo che non amo i playoff, ma se lo spettacolo che devono offrire è questo, che senso hanno? Far giocare 160 (o 240) minuti i ragazzi col terrore di sbagliare? Che se ho ragione, in finale cosa ci aspetta? 70 minuti di calci in attesa che l'estremo avversario si stufi e sbagli?
- Qualcuno ha detto che il Pet è solo difesa e transizione e che gioca come 30 anni fa. A parte che sulla difesa mi restano dei dubbi, aggiungerei anche Lyle e supponenza (quando ti ostini ad andare in touche ai 5m pur con una mischia nettamente superiore). Però anche Rovigo non sta proponendo un rugby "francese", ed entrambe stanno raccogliendo più che Reggio con la sua modernissima confusione.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2022, 19:22

Giandolmen ha scritto:
8 mag 2022, 17:32
Ho visto che dalle semifinali è stato istituita la figura del Citing Commissioner.
Secondo voi l'entrata a pulire la ruck del giocatore di Rovigo al minuto 39.36 potrebbe essere oggetto di analisi?

Giandolmen
Rivista adesso, direi di no, mi pareva che il contatto fosse avvenuto molto più alto, tra il collo e la testa.
Meglio così.

Giandolmen

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2022, 19:58

A me la partita non è dispiaciuta, forse perché da tanto tempo non si vedevano così tanti tifosi al Mirabello. A me sembravano 4000, ma mi hanno detto che la stima ufficiale è 2000. Forse mi sembravano il doppio perché quelli di Rovigo sono molto calorosi, sono certo una bella risorsa per il campionato; però anche Reggio ha preparato una bella accoglienza, dopo le magre vacche della stagione regolare non mi aspettavo una così buona risposta.
Rovigo un po' meglio in mischia e touche -anche se alla fine un paio di touche le hanno sbagliate anche loro- ma il livello complessivo delle due squadre mi è parso quasi alla pari. E' vero che Reggio non è mai andata veramente vicina alla meta, se non nei primi minuti quando c'era ancora Garcia, ma mi pare che anche Rovigo non si sia davvero avvicinata alla seconda meta.
Ieri Calvisano-Petrarca aveva fatto segnare il record negativo stagionale di punti fatti in un match (28) e oggi Valorugby-Rovigo lo ha battuto (25), eguagliando anche il record negativo di mete segnate (1): probabilmente è sintomo di grande equilibrio tra queste quattro squadre.
Dominguez: è bravo, ma a parte che non possiede quella voglia che ha Garcia di andare a intrufolarsi in ogni pertugio appena si apre (la possiede solo Garcia, in Top10) ho l'impressione che abbia un modo di aprire la palla che, pur elegante, gli fa perdere un paio di decimi di secondo ogni volta. E' solo una sensazione, forse sbaglio, ma è come se ogni volta sentisse il bisogno di compiere perfettamente il gesto accademico di stendere le gambe e mi sembra che questo almeno a volte risulti ridondante e rallentante

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali di andata

Messaggio da beetlebailey » 8 mag 2022, 20:09

Se uno non capisce il rugby dice che sia la partita di ieri che quella di oggi sono state brutte. Per me entrambe sono state belle e tese. Oggi il campo era molto pesante quindi non capisco come fate a chiedere il bel gioco!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di andata

Messaggio da giuseppone64 » 8 mag 2022, 20:23

Partite tirate il Calvisano stava per fare il colpaccio
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”