Semifinali di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2022, 14:52

quaros ha scritto:
7 mag 2022, 21:14
dantes ha scritto:
7 mag 2022, 20:11
Non seguo molto il top 10, ma sono rimasto colpito in negativo della scarsa tenuta atletica di molti giocatori soprattutto del Calvisano, pur nn essendo stata una partita giocata a ritmi vertiginosi
Quelli di Calvisano han fatto i miracoli come tenuta visti gli infortuni e i barellati in campo.
Resta comunque un po' di amaro per quei 3 punti non trasformati all'ultima occasione e quella punizione concessa quando si poteva calciare fuori. Prestazione comunque maiuscola.
Esattamente.
Abbiamo finito con gente che zoppicava per il campo. Il povero Peruzzo ha giocato la prima partita intera da quando è a Calvisano, esce da due gravi infortuni al ginocchio che l'hanno tenuto fuori due anni e ieri ha giocato per la prima volta apertura. All'inizio del secondo tempo ha subito un colpo durissimo ed è rimasto a terra a lungo, ma si è dovuto rialzare e ha continuato a giocare spostandosi all'ala in fase di non possesso e camminando su una gamba sola.
Anche altri giocatori sono rimasti in campo semplicemente per mancanza di alernative ed avevano iniziato il match in condizioni non perfette perchè 23 ne avevamo e 23 ne abbiamo messi in lista gara.
Insomma, bisognerebbe conoscere le situazioni per giudicare.
Sabato prossimo sarà una partita completamente diversa. Nessuno verrò recuperato dall'infermeria e quelli che han giocato ieri giocheranno anche la prossima e inizieranno in condizioni peggiori di ieri.
Loro, se vogliono, possono metterne il lista gara altri 23 che ieri erano in tribuna a guardare...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2022, 14:56

Garry ha scritto:
8 mag 2022, 10:31
Ma una parolina sull’ultimo piazzato del Calvisano non la scrive nessuno?
Quel giocatore aveva mai piazzato una volta non dico in partita, ma almeno in allenamento? I calci si possono certo sbagliare, ma in quel modo proprio no. È stato un calcio presuntuoso e cialtrone.
Ecco, magari gli ultimi due apprezzamenti te li potevi risparmiare.
Federico Consoli è nelle gerarchie tipo il quarto piazzatore e si è trovato a calciare un calcio di media difficoltà sotto un livello di pressione mostruoso.
Senza essere un fenomeno di solito piazza discretamente anche se non con costanza.
L'errore di ieri ha quasi niente di tecnico, ma tutto di testa.
Mi spiace non averlo visto dopo il match, lo avrei abbracciato.
Ma presunzione e cialtronaggine, se permetti, non c'entrano niente né con questo ragazzo, né con quello che è successo ieri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali di andata

Messaggio da mlancero » 8 mag 2022, 15:27

Comunque finisca, il petrarca vincerà sicuramente lo scudetto delle CRITICHE
Non ho vai visto una squadra così tanto criticata, sembrate tifosi del calcio
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2022, 15:31

mlancero ha scritto:
8 mag 2022, 15:27
Comunque finisca, il petrarca vincerà sicuramente lo scudetto delle CRITICHE
Non ho vai visto una squadra così tanto criticata, sembrate tifosi del calcio
Spezzo una lancia per i critici, pres.
Il fatto è che il Petrarca è mostruosamente più forte delle altre, come organico, come staff tecnico, come risorse, come tutto.
E molti, fra i quali anch'io, te lo confesso, ci aspetteremmo di vedere in campo molto ma molto di più.
Forse siamo noi che facciamo il Pet più forte di quanto sia oppure è il Pet che riesce a fare molto meno di quanto potrebbe.
Chissà.
Per dirti, ieri allo stadio parlavo con amici petrarchini e anche loro erano sulla stessa lunghezza d'onda che leggi qui. Uno mi ha addirittura detto che l'impressione emotiva che sentiva era come se avesse vinto Calvisano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Uomoz » 8 mag 2022, 15:38

Intanto a Reggio Emilia si preannuncia l'arrivo di un bell'acquazzone
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali di andata

Messaggio da mlancero » 8 mag 2022, 15:40

Invece io faccio i complimenti a Calvisano, perché a mio modesto parere ha giocato una partita con correttezza esemplare
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali di andata

Messaggio da mlancero » 8 mag 2022, 15:57

L'unica critica con cui sono d'accordo è quella che gioca come 30 anni fa
Calcio alto a candela a scavalcare, speriamo che l'estremo faccia cilecca, tutti a corrergli addosso, carrettno e metà. Al limite diamo la palla a Campese, un passo dell'oca e ci siamo.
Peccato che oggi Tutti non fanno cilecca, le mischie aversarie sono molto più organizzate e molto più forti e Campese non c'è più
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 8 mag 2022, 15:59

mlancero ha scritto:
8 mag 2022, 15:40
Invece io faccio i complimenti a Calvisano, perché a mio modesto parere ha giocato una partita con correttezza esemplare
Grazie.
Oggi condivido questo con tutti gli amici del bar
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali di andata

Messaggio da metabolik » 8 mag 2022, 16:05

mlancero ha scritto:
8 mag 2022, 15:40
Invece io faccio i complimenti a Calvisano, perché a mio modesto parere ha giocato una partita con correttezza esemplare
E io li faccio a mlancero perchè è da intenditore cogliere questo aspetto, per niente valutato, della partita di ieri.
Non mi sembra, invece, che il PET sia stato criticato fuori misura; visto dal vivo con i Lyons, il PET è la squadra nettamente superiore per preparazione, impatto fisico e parco giocatori.
Nella partita di ieri è stata contrastato eroicamente ed abilmente proprio sul primo impatto e non ha 'proposto' , o non ha voluto proporre, una tattica diversificata. Dalla prima in classifica ce lo potevamo aspettare, tutto qui.
Certo, è più merito del Calvi che demerito del Pet.
La sentenza è prossima; è possibile che il risultato del ritorno cambi la lettura dell'andata.

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garry » 8 mag 2022, 16:06

jpr williams ha scritto:
8 mag 2022, 14:56
Garry ha scritto:
8 mag 2022, 10:31
Ma una parolina sull’ultimo piazzato del Calvisano non la scrive nessuno?
Quel giocatore aveva mai piazzato una volta non dico in partita, ma almeno in allenamento? I calci si possono certo sbagliare, ma in quel modo proprio no. È stato un calcio presuntuoso e cialtrone.
Ecco, magari gli ultimi due apprezzamenti te li potevi risparmiare.
Federico Consoli è nelle gerarchie tipo il quarto piazzatore e si è trovato a calciare un calcio di media difficoltà sotto un livello di pressione mostruoso.
Senza essere un fenomeno di solito piazza discretamente anche se non con costanza.
L'errore di ieri ha quasi niente di tecnico, ma tutto di testa.
Mi spiace non averlo visto dopo il match, lo avrei abbracciato.
Ma presunzione e cialtronaggine, se permetti, non c'entrano niente né con questo ragazzo, né con quello che è successo ieri.
Ovviamente non mi riferivo alla persona, che non conosco, ma nemmeno al giocatore, che credo di aver visto solo un paio di volte.
Il calcio è stato presuntuoso e cialtrone, ribadisco, perché fatto senza nessuna preparazione, nessuna concentrazione, con una fretta con cui di solito si tentano le trasformazioni all'ultimo minuto quando devi ancora recuperare nel punteggio.
La panchina gli ha detto di fare in fretta perché avrebbe voluto una meta? Volevano provare a togliere anche il bonus difensivo ai petrarchini? Mi sembra improbabile. E non mi sembrava nemmeno particolarmente emozionato, anzi. Se non ricordo male al momento della punizione si è immediatamente impossessato del pallone con un'apparente sicurezza che faceva pensare ad un bersaglio di irrisoria facilità. Adesso, con il senno di poi la definirei sicumera

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garry » 8 mag 2022, 16:25

C'è troppa incertezza, in queste situazioni. Mi riferisco al contatto aereo di Paletta.
Io sono d'accordo con l'interpretazione arbitrale, ma altri avrebbero dato un giallo senza esitazioni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Mr Ian » 8 mag 2022, 16:37

difficoltà nel chiudere i placcaggi a Reggio

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Semifinali di andata

Messaggio da SilverShadow » 8 mag 2022, 16:39

Valorugby sempre sul filo del giallo/rosso. Mah

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garry » 8 mag 2022, 16:40

Stavolta non sono d'accordo. Per me l'avanti volontario del Reggio era da giallo.
Se non si danno una calmata finisce molto male

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garry » 8 mag 2022, 16:51

Stavolta il "sigillo" sulla linea di meta del n. 8 del Rovigo, che non era sui suoi piedi, per me era antigioco, ed era da giallo pure quello.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”