Semifinali di andata

Moderatori: ale.com, Ref

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Semifinali di andata

Messaggio da baobab » 8 mag 2022, 20:41

beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 20:09
Se uno non capisce il rugby dice che sia la partita di ieri che quella di oggi sono state brutte. Per me entrambe sono state belle e tese. Oggi il campo era molto pesante quindi non capisco come fate a chiedere il bel gioco!
Dipende quali sono i tuoi canoni di bellezza per una partita di rugby. Per me sono state brutte partite, in particolare nei secondi 40 min., e quelli di oggi se possibile peggiori di quelli di ieri. Tu dirai che io non capisco di rugby, io ti rispondo che lo capisco in modo diverso da te.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali di andata

Messaggio da beetlebailey » 8 mag 2022, 21:01

baobab ha scritto:
8 mag 2022, 20:41
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 20:09
Se uno non capisce il rugby dice che sia la partita di ieri che quella di oggi sono state brutte. Per me entrambe sono state belle e tese. Oggi il campo era molto pesante quindi non capisco come fate a chiedere il bel gioco!
Dipende quali sono i tuoi canoni di bellezza per una partita di rugby. Per me sono state brutte partite, in particolare nei secondi 40 min., e quelli di oggi se possibile peggiori di quelli di ieri. Tu dirai che io non capisco di rugby, io ti rispondo che lo capisco in modo diverso da te.
Meglio di molte partite di campionato. Comunque ribadisco secondo me bella quella di ieri. Quella di oggi, nonostante il campo pesantissimo, è stata una gran battaglia con alcuni spunti di qualità. Come vedi non tendo verso i tuoi canoni di bellezza. C’è a chi piace Canova e a chi Picasso…

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Semifinali di andata

Messaggio da baobab » 8 mag 2022, 21:11

beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 21:01
baobab ha scritto:
8 mag 2022, 20:41
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 20:09
Se uno non capisce il rugby dice che sia la partita di ieri che quella di oggi sono state brutte. Per me entrambe sono state belle e tese. Oggi il campo era molto pesante quindi non capisco come fate a chiedere il bel gioco!
Dipende quali sono i tuoi canoni di bellezza per una partita di rugby. Per me sono state brutte partite, in particolare nei secondi 40 min., e quelli di oggi se possibile peggiori di quelli di ieri. Tu dirai che io non capisco di rugby, io ti rispondo che lo capisco in modo diverso da te.
Meglio di molte partite di campionato. Comunque ribadisco secondo me bella quella di ieri. Quella di oggi, nonostante il campo pesantissimo, è stata una gran battaglia con alcuni spunti di qualità. Come vedi non tendo verso i tuoi canoni di bellezza. C’è a chi piace Canova e a chi Picasso…
A parte che uno scolpisce e l'altro prevalentemente dipinge, la differenza fra noi è che io che amo Canova non direi a quello che ama Picasso che non capisce di arte.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali di andata

Messaggio da beetlebailey » 8 mag 2022, 21:22

baobab ha scritto:
8 mag 2022, 21:11
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 21:01
baobab ha scritto:
8 mag 2022, 20:41
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 20:09
Se uno non capisce il rugby dice che sia la partita di ieri che quella di oggi sono state brutte. Per me entrambe sono state belle e tese. Oggi il campo era molto pesante quindi non capisco come fate a chiedere il bel gioco!
Dipende quali sono i tuoi canoni di bellezza per una partita di rugby. Per me sono state brutte partite, in particolare nei secondi 40 min., e quelli di oggi se possibile peggiori di quelli di ieri. Tu dirai che io non capisco di rugby, io ti rispondo che lo capisco in modo diverso da te.
Meglio di molte partite di campionato. Comunque ribadisco secondo me bella quella di ieri. Quella di oggi, nonostante il campo pesantissimo, è stata una gran battaglia con alcuni spunti di qualità. Come vedi non tendo verso i tuoi canoni di bellezza. C’è a chi piace Canova e a chi Picasso…
A parte che uno scolpisce e l'altro prevalentemente dipinge, la differenza fra noi è che io che amo Canova non direi a quello che ama Picasso che non capisce di arte.
Allora se vogliamo Picasso col collage polimaterico arriva quasi alla scultura. Qui mi pare che tu sia polemichetto e quindi va bene come vuoi due tu partite di cacca. Ciao

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Semifinali di andata

Messaggio da baobab » 8 mag 2022, 21:36

beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 21:22
baobab ha scritto:
8 mag 2022, 21:11
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 21:01
baobab ha scritto:
8 mag 2022, 20:41
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 20:09
Se uno non capisce il rugby dice che sia la partita di ieri che quella di oggi sono state brutte. Per me entrambe sono state belle e tese. Oggi il campo era molto pesante quindi non capisco come fate a chiedere il bel gioco!
Dipende quali sono i tuoi canoni di bellezza per una partita di rugby. Per me sono state brutte partite, in particolare nei secondi 40 min., e quelli di oggi se possibile peggiori di quelli di ieri. Tu dirai che io non capisco di rugby, io ti rispondo che lo capisco in modo diverso da te.
Meglio di molte partite di campionato. Comunque ribadisco secondo me bella quella di ieri. Quella di oggi, nonostante il campo pesantissimo, è stata una gran battaglia con alcuni spunti di qualità. Come vedi non tendo verso i tuoi canoni di bellezza. C’è a chi piace Canova e a chi Picasso…
A parte che uno scolpisce e l'altro prevalentemente dipinge, la differenza fra noi è che io che amo Canova non direi a quello che ama Picasso che non capisce di arte.
Allora se vogliamo Picasso col collage polimaterico arriva quasi alla scultura. Qui mi pare che tu sia polemichetto e quindi va bene come vuoi due tu partite di cacca. Ciao
Non sono polemichetto, ma più che polemico perchè il modo con cui ti arroghi il diritto di dire che uno capisce di rugby o meno a seconda che sia o non sia d'accordo con te mi sa di presuntuoso. E qui mi fermo e lascio giudicare gli avventori del bar.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Semifinali di andata

Messaggio da baobab » 8 mag 2022, 21:41

baobab ha scritto:
8 mag 2022, 21:36
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 21:22
baobab ha scritto:
8 mag 2022, 21:11
beetlebailey ha scritto:
8 mag 2022, 21:01
baobab ha scritto:
8 mag 2022, 20:41


Dipende quali sono i tuoi canoni di bellezza per una partita di rugby. Per me sono state brutte partite, in particolare nei secondi 40 min., e quelli di oggi se possibile peggiori di quelli di ieri. Tu dirai che io non capisco di rugby, io ti rispondo che lo capisco in modo diverso da te.
Meglio di molte partite di campionato. Comunque ribadisco secondo me bella quella di ieri. Quella di oggi, nonostante il campo pesantissimo, è stata una gran battaglia con alcuni spunti di qualità. Come vedi non tendo verso i tuoi canoni di bellezza. C’è a chi piace Canova e a chi Picasso…
A parte che uno scolpisce e l'altro prevalentemente dipinge, la differenza fra noi è che io che amo Canova non direi a quello che ama Picasso che non capisce di arte.
Allora se vogliamo Picasso col collage polimaterico arriva quasi alla scultura. Qui mi pare che tu sia polemichetto e quindi va bene come vuoi due tu partite di cacca. Ciao
Non sono polemichetto, ma più che polemico perchè il modo con cui ti arroghi il diritto di dire che uno capisce di rugby o meno a seconda che sia o non sia d'accordo con te mi sa di presuntuoso. E qui mi fermo e lascio giudicare gli avventori del bar.
... che forse ce n'è più di qualcuno che sul rugby è più competente di te e me messi insieme.

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2022, 21:45

Classificucce individuali, non ufficiali

Marcatori: Van Reenen ha probabilmente ormai vinto, se Hugo dovrà saltare anche il ritorno. Lyle e Newton sono troppo distanti
1 Van Reenen ROV 211
2 Hugo CAL 190
3 Ledesma LYO 177
4 Cozzi LAZ 167
5 Lyle PET 156
6 Menniti Ippolito FFO 148
7 Newton VLR 146

Mete: tutto invariato qui e situazione più incerta. Il Lyons Bruno può ancora vincere, ex aequo, questa classifica.
Bruno LYO 13
Luus VLR 13
Sarto ROV 11
Ferrara COL 10
Ferro ROV 10
Vunisa CAL 9
Marinaro FFO 9
Ribaldi VIA 9

Drop: appena cinque segnati in 92 partite. Oggi ci ha provato Van Reenen, ma è stato stoppato
Menniti Ippolito 3
Rodriguez 1
Apperley 1

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali di andata

Messaggio da mlancero » 9 mag 2022, 9:57

Non capisco codesta ossessione contro il petrarca. Anzi, capisco quella dei Rovi-gini perché essendo atavica, è nel loro DNA, ma quella dei "terzi" proprio no. Può essere che Munari sia antipatico, ma anche rovigo è Reggio inquanto a simpatia...
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Semifinali di andata

Messaggio da bogi » 9 mag 2022, 10:22

mlancero ha scritto:
9 mag 2022, 9:57
Non capisco codesta ossessione contro il petrarca. Anzi, capisco quella dei Rovi-gini perché essendo atavica, è nel loro DNA, ma quella dei "terzi" proprio no. Può essere che Munari sia antipatico, ma anche rovigo è Reggio inquanto a simpatia...
Da parte mai non c'è ossessione contro il Petrarca, anzi; è che voglio troppo bene a questa squadra e mi genera un corto circuito interno vedere quello che succede in campo.
Da profano, mi da l'impressione che le potenzialità siano molto più elevate rispetto al piano di gioco che si mette in atto.
Lasciando da parte il Petrarca, quando vedi una partita di una squadra molto forte contro una scquadra normale, accade che la squadra forte prende in mano il gioco e genera una pressione naturale sulla squadra meno dotata che nel 99.9% dei casi si traduce in possesso, territorio e punteggio.
Ai mie occhi il petrarca non gioca così; ch abbia di fronte una squadra forte o debole tende a lasciare l'iniziativa all'avversario, difende, attende l'errore, colpisce con fiammate improvvise.
Il primo anno di Marcato era una cosa nuova: squadra nuova, allenatore nuovo, tutto nuovo, nessuno si aspettva nulla ed è arrivato lo scudetto, era la tattica perfetta per un underdog.
A me sembra però, che di base, il Petrarca oggi giochi ancora così; non Rugby di 30 anni fà, questa mi sembra una forzatura, ma mi da quella sensazione di lasciare la palla in mano agli altri e poi vediamo che succede.
Non da squadra che si sente superiore ma da underdog che sfutta le debolezze avversarie anzichè tentare di imporre le proprie certezze.
Può funzionare, funziona, ma a me, da profano, pare veramente un peccato con una squadra così arrivare punto a punto e perdere partite come Reggio e Rovigo quest'anno o la finale dello scorso anno.
Per carità, ci stà, sono squadre forti, dure, non vittime designate.
Ma la sensazione è quella.
Marcato ad inizio campionato parlava di proporre un petrarca "fastidioso", come Munster (sue parole eh, magari l'intervistatore ci ha ricamato ma la frase me la ricordo); ma Munster è fastidioso perchè oltre a doti tecniche sopraffine dei singoli ed organizzazione, impone uno strapotere fisico che annichilisce l'avversario. Non lo attende, lo schiaccia.
Non so se riesco a rendere il concetto, sono sensazioni sparse.
Magari sono solo pippe mentali e si vince lo scudetto in carrozza, ma in una ipotetica ottica di fare un qualche balzo in avanti (Italia o europa che sia) percepisco questo modo di giocare... non adatto, ecco.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di andata

Messaggio da giuseppone64 » 9 mag 2022, 11:33

mlancero ha scritto:
9 mag 2022, 9:57
Non capisco codesta ossessione contro il petrarca. Anzi, capisco quella dei Rovi-gini perché essendo atavica, è nel loro DNA, ma quella dei "terzi" proprio no. Può essere che Munari sia antipatico, ma anche rovigo è Reggio inquanto a simpatia...
io nelle mie apparizioni al di sopra del po ho sempre incontrato tifosi simpatici e , più o meno, equilibrati. Che poi il petrarca generi una certa invidia data la dirigenza fa parte delle cose della vita.
Anche io che sono ricco, bello , intelligente e sopratutto modesto, suscito invidia, ma ci convivo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di andata

Messaggio da giuseppone64 » 9 mag 2022, 11:35

dantes ha scritto:
8 mag 2022, 18:09
Nn basta chiamarsi Dominguez x essere un ottimo giocatore di rugby
catalano docet...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di andata

Messaggio da giuseppone64 » 9 mag 2022, 11:39

Garry ha scritto:
8 mag 2022, 16:06
jpr williams ha scritto:
8 mag 2022, 14:56
Garry ha scritto:
8 mag 2022, 10:31
Ma una parolina sull’ultimo piazzato del Calvisano non la scrive nessuno?
Quel giocatore aveva mai piazzato una volta non dico in partita, ma almeno in allenamento? I calci si possono certo sbagliare, ma in quel modo proprio no. È stato un calcio presuntuoso e cialtrone.
Ecco, magari gli ultimi due apprezzamenti te li potevi risparmiare.
Federico Consoli è nelle gerarchie tipo il quarto piazzatore e si è trovato a calciare un calcio di media difficoltà sotto un livello di pressione mostruoso.
Senza essere un fenomeno di solito piazza discretamente anche se non con costanza.
L'errore di ieri ha quasi niente di tecnico, ma tutto di testa.
Mi spiace non averlo visto dopo il match, lo avrei abbracciato.
Ma presunzione e cialtronaggine, se permetti, non c'entrano niente né con questo ragazzo, né con quello che è successo ieri.
Ovviamente non mi riferivo alla persona, che non conosco, ma nemmeno al giocatore, che credo di aver visto solo un paio di volte.
Il calcio è stato presuntuoso e cialtrone, ribadisco, perché fatto senza nessuna preparazione, nessuna concentrazione, con una fretta con cui di solito si tentano le trasformazioni all'ultimo minuto quando devi ancora recuperare nel punteggio.
La panchina gli ha detto di fare in fretta perché avrebbe voluto una meta? Volevano provare a togliere anche il bonus difensivo ai petrarchini? Mi sembra improbabile. E non mi sembrava nemmeno particolarmente emozionato, anzi. Se non ricordo male al momento della punizione si è immediatamente impossessato del pallone con un'apparente sicurezza che faceva pensare ad un bersaglio di irrisoria facilità. Adesso, con il senno di poi la definirei sicumera
te lo ricordi il rigore di ciccio graziani? a volte si sbaglia anche per generosità...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 9 mag 2022, 11:53

giuseppone64 ha scritto:
9 mag 2022, 11:39
te lo ricordi il rigore di ciccio graziani? a volte si sbaglia anche per generosità...
Finale di Coppa Campioni col Liverpool 1984?
Se è quello ricordo bene, anche se di più ricordo che un grande campione si fece da parte rifiutando la responsabilità.
Il piccolo Federico Consoli, che non è il Falcao del rugby, invece si è caricato della responsabilità ed ha sbagliato.
Oltretutto riviste le immagini pare che per troppa foga (nascente dalla pressione più che dalla fretta, secondo me) sia inciampato nella r***.
Lo avessi visto dopo la partita me lo sarei abbracciato e lo avrei ringraziato per il coraggio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Uomoz » 9 mag 2022, 12:06

Lo scorso anno anno nelle semifinali play-off, il Valorugby aveva perso la prima partita in casa contro il Petrarca. Vinse però (contro ogni pronostico) la seconda partita a Padova, dimostrando una buona reazione d'orgoglio e mettendo in difficoltà il Petrarca (che passò il turno per differenza punti migliore).

Ecco, nella prossima gara mi aspetto proprio questo dal Valorugby: un risveglio ed un ottima prestazione. A Rovigo questa stagione abbiamo già vinto una volta, quindi nulla è impossibile. Sarà estremamente difficile, ma non impossibile.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 9 mag 2022, 13:08

Uomoz ha scritto:
9 mag 2022, 12:06
Lo scorso anno anno nelle semifinali play-off, il Valorugby aveva perso la prima partita in casa contro il Petrarca. Vinse però (contro ogni pronostico) la seconda partita a Padova, dimostrando una buona reazione d'orgoglio e mettendo in difficoltà il Petrarca (che passò il turno per differenza punti migliore).

Ecco, nella prossima gara mi aspetto proprio questo dal Valorugby: un risveglio ed un ottima prestazione. A Rovigo questa stagione abbiamo già vinto una volta, quindi nulla è impossibile. Sarà estremamente difficile, ma non impossibile.
Te l'ho spostata
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”