Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Man of the moment » 15 mag 2022, 18:29

Scusate mi sono perso una cosa: Rovigo come ha fatto a ingaggiare Coetzee?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da quaros » 15 mag 2022, 18:29

Vabbè Manghi che si piglia su e va via, tanta roba...

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 15 mag 2022, 18:30

jpr williams ha scritto:
15 mag 2022, 18:19
Che agonisti i rovigoti.
Veramente! Bellissima partita
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garry » 15 mag 2022, 18:31

Mammamia che peso sulla coscienza di Ortombina, spero che Manghi abbia l'intelligenza di non accusarlo di nulla. Il suo fallo è una di quelle fatalità dovute alla giusta severità del regolamento.
L'ho già scritto diverse volte, oggi per placcare correttamente oltre alla tecnica serve anche un po' di fortuna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Uomoz » 15 mag 2022, 18:31

Sarebbe stato pazzesco vedere Reggio in finale, quando praticamente in due partite hanno giocato solo venti minuti.
L'ultima meta di Ferrario mi sembra molto generosa: mentre schiaccia la palla parte del suo corpo è fuori campo.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da quaros » 15 mag 2022, 18:34

Bello il TMO come i professionisti con la sfilza di fotografi davanti... della serie oggi le comiche.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 15 mag 2022, 18:36

Paul Roos ha scritto:
15 mag 2022, 18:09
Onestamente non mi pareva un cartellino rosso
Anche il giallo a Ortombina era esagerato
Man of the moment ha scritto:
15 mag 2022, 18:29
Scusate mi sono perso una cosa: Rovigo come ha fatto a ingaggiare Coetzee?
Pensa che gli Sharks hanno lo stesso monte stipendi delle Zebre e si spiegano alcune cose :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da baobab » 15 mag 2022, 18:43

domanda per chi conosce bene il regolamento: Ferrario quando schiaccia è assolutamente fuori; lo schiacciare e basta non viene considerato possesso e quindi la meta è regolare oppure no?

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 15 mag 2022, 18:45

baobab ha scritto:
15 mag 2022, 18:43
domanda per chi conosce bene il regolamento: Ferrario quando schiaccia è assolutamente fuori; lo schiacciare e basta non viene considerato possesso e quindi la meta è regolare oppure no?
me lo sono chiesto anch'io. lui era giá fuori con almeno un piede..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da SilverShadow » 15 mag 2022, 18:48

Penso partita più bella della stagione, tra l’agonismo (cit jpr) in campo, le emozioni provocate dai ribaltamenti di risultato e la fantastica cornice di pubblico. Grande Rovigo, prima ancora i tifosi della squadra!
Man of the moment ha scritto:
15 mag 2022, 18:29
Scusate mi sono perso una cosa: Rovigo come ha fatto a ingaggiare Coetzee?
“I coached with Nelie Smith, the former Springboks player and coach,” he begins. “I was with him at Eastern Province from 1999 to 2001. And through him I met this citrus farmer from Italy. He frequently came to South Africa to visit Nelie and that’s how I met Danilo Ortolani, and we’d been in touch regularly.
He was texting me when the Springboks played in Padova in 2017, and he came to visit me at the hotel. He told me he was on the board at Rovigo, this little town in Italy, passionate about rugby. He said if I was ever tired of the intense coaching at the top level, to come to Rovigo. It was said in jest, you know?
Funnily enough, while I was at home (during Covid) he would text me, ‘What are you doing?’ He said once things opened up to come and visit the club, and that’s where it started.”
https://www.rugbyworld.com/featured/all ... bia-141130
baobab ha scritto:
15 mag 2022, 18:43
domanda per chi conosce bene il regolamento: Ferrario quando schiaccia è assolutamente fuori; lo schiacciare e basta non viene considerato possesso e quindi la meta è regolare oppure no?
Legge 21.9 World Rugby:
“If a player is in touch or touch-in-goal, they can make a touch down or score a try by grounding the ball in in-goal provided they are not holding the ball.”
Meta perfettamente legale.
Ps La ricordo perché dopo Irlanda-Italia alcuni giornali britannici avevano fatto un elenco delle regole più strambe del rugby, questa vi figurava.

Pps Grazie Garry per la delucidazione sulle prime linee.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2022, 18:50

Scritto di getto, sperando di non aver scritto cacchiate più del solito

https://blog.rugby.it/?p=13112
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garry » 15 mag 2022, 18:56

:rotfl: Il mio maledetto correttore...
Avevo scritto "sono umorali", non "sono morali".

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garry » 15 mag 2022, 19:00

SilverShadow ha scritto:
15 mag 2022, 18:48
baobab ha scritto:
15 mag 2022, 18:43
domanda per chi conosce bene il regolamento: Ferrario quando schiaccia è assolutamente fuori; lo schiacciare e basta non viene considerato possesso e quindi la meta è regolare oppure no?
Legge 21.9 World Rugby:
“If a player is in touch or touch-in-goal, they can make a touch down or score a try by grounding the ball in in-goal provided they are not holding the ball.”
Meta perfettamente legale.
Ps La ricordo perché dopo Irlanda-Italia alcuni giornali britannici avevano fatto un elenco delle regole più strambe del rugby, questa vi figurava.
Sì, è una delle regole più "belle" del nostro maledetto sport. Sembra fatta apposta per allontanare i tifosi, che non la capiranno mai.
Puoi farti anche un giro intorno al difensore passando per la touche e, se c'è un pallone che sta rotolando in area di meta, anche rimanendo fuori puoi fare meta solo schiacciando il pallone

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da speartakle » 15 mag 2022, 19:10

Per me su Ortombina non c'è fallo. Non ha messo a rischio il portatore di pallone, si è approcciato abbassandosi, Ruggeri si è abbassato anche lui ed è lui ad andare contro non il contrario.
L'ha cecchinato il portatore di pallone. Tipo quando ti proteggi con un gomito, solo che è andato di testa.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 15 mag 2022, 19:12

jpr williams ha scritto:
15 mag 2022, 18:56
Garry ha scritto:
15 mag 2022, 18:51
Resto convinto che il Petrarca preferisse mille volte la vittoria del Reggio.
Hanno il gioco "giusto" per subire la loro pressione. Sono morali, non hanno pazienza, si innervosiscono e iniziano a fare falli
In una finale chiunque non sia un idiota preferirebbe mille volte Reggio a Rovigo.
Rovigo ha due cojones così.
Peccato che sia Rovigo, ma non posso non riconoscerglielo :cry:
Ti lovvo 😉

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”