Finale 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Ovaleitalia » 2 giu 2022, 18:24

Ma non saranno mica stati quelli del “pestiamoli portano fortuna” ?
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Paul Roos » 2 giu 2022, 19:15

Mi permetto di ribadire la mia impressione sul brutto episodio in questione e poi non ne parlerò più.
L “invasore” è entrato in campo a partita già finita quando il terreno di gioco era già stato invaso dalle due tifoserie.

Contesto il comportamento del giocatore del Rovigo perché non è che solo perché hai la maglietta di gioco puoi fare il c4$$o che ti pare con i tifosi avversari e tanto meno tirare a cazzotti con la collaborazione dei tuoi tifosi.

dalla foto pare che Ferro rimbrotti il tifoso invitandolo ad uscire. Non è andata così. invito chi ha assistito all episodio e chi ha fatto la foto a dire la sua opinione e magari a dire che ho visto e capito male.

un ultima cosa folkloristica a parte il solito florilegio di “nerimerda” , “padovani bastardi” e tutto il consueto repertorio del pubblico più bello e appassionato di Italia.

uscendo dal Lanfranchi vicino ad un gruppo di tifosi rossoblu’ è venuta fuori la seguente chicca: il tifoso “pelato” In questione non sarebbe stato altro che l ex giocatore francese del Petrarca , venuto apposta per ripetere le provocazioni della finale scudetto di qualche anno prima e che quindi “avesse ricevuto la lezione che si meritava”.

Immagino si riferissero a Mercier nella finale del 2011.😎

Saluti e buona festa della repubblica

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 2 giu 2022, 19:25

Non sopravvalutate i tifosi del rugby, fareste un grosso errori oltre che il rischio di rimanere delusi dalla retorica.
Tra rugby e calcio abbiamo visto che non sappiamo manco godere dei momenti di giubilo sportivi.
Se perdi insulti il vincitore, se vinci, insulti e sbeffeggi i perdenti, riusciremo mai ad essere migliori?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da metabolik » 2 giu 2022, 19:35

quaros ha scritto:
2 giu 2022, 16:30
metabolik ha scritto:
2 giu 2022, 16:02
Chi ha violato le esortazioni iniziali di Rispetto ecc.. è stato ' l'invasore ' .
Mi permetto di suggerire che è più colpevole chi per anni si è nascosto dietro "una mela marcia ogni tanto capita" e "noi siamo diversi, è solo tifo caldo" quando in realtà stringi stringi si è tutti uguali, cambiano solo i numeri e il rapporto di imbecilli di conseguenza.
Da quanto tempo non vai allo stadio a vedere una partita di calcio ?

PierreLaBuscagne
Messaggi: 322
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da PierreLaBuscagne » 2 giu 2022, 19:59

Paul Roos ha scritto:
2 giu 2022, 19:15
Mi permetto di ribadire la mia impressione sul brutto episodio in questione e poi non ne parlerò più.
L “invasore” è entrato in campo a partita già finita quando il terreno di gioco era già stato invaso dalle due tifoserie.

Contesto il comportamento del giocatore del Rovigo perché non è che solo perché hai la maglietta di gioco puoi fare il c4$$o che ti pare con i tifosi avversari e tanto meno tirare a cazzotti con la collaborazione dei tuoi tifosi.

dalla foto pare che Ferro rimbrotti il tifoso invitandolo ad uscire. Non è andata così. invito chi ha assistito all episodio e chi ha fatto la foto a dire la sua opinione e magari a dire che ho visto e capito male.

un ultima cosa folkloristica a parte il solito florilegio di “nerimerda” , “padovani bastardi” e tutto il consueto repertorio del pubblico più bello e appassionato di Italia.

uscendo dal Lanfranchi vicino ad un gruppo di tifosi rossoblu’ è venuta fuori la seguente chicca: il tifoso “pelato” In questione non sarebbe stato altro che l ex giocatore francese del Petrarca , venuto apposta per ripetere le provocazioni della finale scudetto di qualche anno prima e che quindi “avesse ricevuto la lezione che si meritava”.

Immagino si riferissero a Mercier nella finale del 2011.😎

Saluti e buona festa della repubblica
Quante storie per qualche castagna quando nei campi da rugby si è sempre respirato profumo di caldarroste. Tanto più che è stato un episodio marginalissimo di cui non si è accorto nessuno (a parte quelli presenti) e di cui , almeno io , vedendo la partita in TV non mi sono neppure accorto se non fosse stato per la foto chiaramente filorodigina.

Questa rivalità fra PD e RO ha rotto le balle, sembra che esistano solo loro in Italia. Auspico sinceramente (da ex-Veneto) anche altre rivalità che rinnovino il clima rugbistico italiano a volte un po' asfittico.

Stanotte ho fatto un sogno. Calvisano e Valorugby che si sfidano in finale a Colorno dopo aver dominato il campionato 22-23. Vittoria finale dei calvini dopo partita emozionante con JPR Williams che invade il campo a va da Manghi e le dice che anche quest'anno Reggio ha speso un sacco di soldi senza combinare nulla :D :D

si scherza
Veneto Sudafricano

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Ovaleitalia » 2 giu 2022, 20:08

PierreLaBuscagne ha scritto:
2 giu 2022, 19:59
Paul Roos ha scritto:
2 giu 2022, 19:15
Mi permetto di ribadire la mia impressione sul brutto episodio in questione e poi non ne parlerò più.
L “invasore” è entrato in campo a partita già finita quando il terreno di gioco era già stato invaso dalle due tifoserie.

Contesto il comportamento del giocatore del Rovigo perché non è che solo perché hai la maglietta di gioco puoi fare il c4$$o che ti pare con i tifosi avversari e tanto meno tirare a cazzotti con la collaborazione dei tuoi tifosi.

dalla foto pare che Ferro rimbrotti il tifoso invitandolo ad uscire. Non è andata così. invito chi ha assistito all episodio e chi ha fatto la foto a dire la sua opinione e magari a dire che ho visto e capito male.

un ultima cosa folkloristica a parte il solito florilegio di “nerimerda” , “padovani bastardi” e tutto il consueto repertorio del pubblico più bello e appassionato di Italia.

uscendo dal Lanfranchi vicino ad un gruppo di tifosi rossoblu’ è venuta fuori la seguente chicca: il tifoso “pelato” In questione non sarebbe stato altro che l ex giocatore francese del Petrarca , venuto apposta per ripetere le provocazioni della finale scudetto di qualche anno prima e che quindi “avesse ricevuto la lezione che si meritava”.

Immagino si riferissero a Mercier nella finale del 2011.😎

Saluti e buona festa della repubblica
Quante storie per qualche castagna quando nei campi da rugby si è sempre respirato profumo di caldarroste. Tanto più che è stato un episodio marginalissimo di cui non si è accorto nessuno (a parte quelli presenti) e di cui , almeno io , vedendo la partita in TV non mi sono neppure accorto se non fosse stato per la foto chiaramente filorodigina.

Questa rivalità fra PD e RO ha rotto le balle, sembra che esistano solo loro in Italia. Auspico sinceramente (da ex-Veneto) anche altre rivalità che rinnovino il clima rugbistico italiano a volte un po' asfittico.

Stanotte ho fatto un sogno. Calvisano e Valorugby che si sfidano in finale a Colorno dopo aver dominato il campionato 22-23. Vittoria finale dei calvini dopo partita emozionante con JPR Williams che invade il campo a va da Manghi e le dice che anche quest'anno Reggio ha speso un sacco di soldi senza combinare nulla :D :D

si scherza
Bellissima, ovviamente con i Neri in URC 😂😂😂
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da baobab » 2 giu 2022, 20:09

PierreLaBuscagne ha scritto:
2 giu 2022, 19:59
Paul Roos ha scritto:
2 giu 2022, 19:15
Mi permetto di ribadire la mia impressione sul brutto episodio in questione e poi non ne parlerò più.
L “invasore” è entrato in campo a partita già finita quando il terreno di gioco era già stato invaso dalle due tifoserie.

Contesto il comportamento del giocatore del Rovigo perché non è che solo perché hai la maglietta di gioco puoi fare il c4$$o che ti pare con i tifosi avversari e tanto meno tirare a cazzotti con la collaborazione dei tuoi tifosi.

dalla foto pare che Ferro rimbrotti il tifoso invitandolo ad uscire. Non è andata così. invito chi ha assistito all episodio e chi ha fatto la foto a dire la sua opinione e magari a dire che ho visto e capito male.

un ultima cosa folkloristica a parte il solito florilegio di “nerimerda” , “padovani bastardi” e tutto il consueto repertorio del pubblico più bello e appassionato di Italia.

uscendo dal Lanfranchi vicino ad un gruppo di tifosi rossoblu’ è venuta fuori la seguente chicca: il tifoso “pelato” In questione non sarebbe stato altro che l ex giocatore francese del Petrarca , venuto apposta per ripetere le provocazioni della finale scudetto di qualche anno prima e che quindi “avesse ricevuto la lezione che si meritava”.

Immagino si riferissero a Mercier nella finale del 2011.😎

Saluti e buona festa della repubblica
Quante storie per qualche castagna quando nei campi da rugby si è sempre respirato profumo di caldarroste. Tanto più che è stato un episodio marginalissimo di cui non si è accorto nessuno (a parte quelli presenti) e di cui , almeno io , vedendo la partita in TV non mi sono neppure accorto se non fosse stato per la foto chiaramente filorodigina.

Questa rivalità fra PD e RO ha rotto le balle, sembra che esistano solo loro in Italia. Auspico sinceramente (da ex-Veneto) anche altre rivalità che rinnovino il clima rugbistico italiano a volte un po' asfittico.

Stanotte ho fatto un sogno. Calvisano e Valorugby che si sfidano in finale a Colorno dopo aver dominato il campionato 22-23. Vittoria finale dei calvini dopo partita emozionante con JPR Williams che invade il campo a va da Manghi e le dice che anche quest'anno Reggio ha speso un sacco di soldi senza combinare nulla :D :D

si scherza
Jpr non potrebbe mai fare una cosa del genere, perchè sarebbe talmente ubriaco della sua birra che non riuscirebbe nemmeno a bofonchiare il suo nome

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Coach8 » 2 giu 2022, 20:35

Per Thonk,Jpr,SilverShadow su Pama Fou:
Pama ha una falcata importante e i cambi di posizione con De Masi specialmente in fase di contrattacco hanno fatto comunque male con lui che e' spesso riuscito a rompere forte il primo placcaggio. Il fatto che un giocatore del genere jpr come dici tu , confinato all'ala non esprime tutto, e' perche' la palla gli deve arrivare.di piu' ed e' spesso usato per aprire la difesa e mettere l'attacco sul piede avanzante. Forse gli dovrebbero arrivare piu' palloni efficaci da rifinitore di una azione previa. Sarebbe interessante vederlo anche a livelli piu' alti in Europa.In difesa mi sembra che abbia fatto bene e la velocita' di progressione lo aiuta anche a recupare quando magari non e' posizionato a modo
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da thonk » 3 giu 2022, 0:36

Coach8 ha scritto:
2 giu 2022, 20:35
Per Thonk,Jpr,SilverShadow su Pama Fou:
Pama ha una falcata importante e i cambi di posizione con De Masi specialmente in fase di contrattacco hanno fatto comunque male con lui che e' spesso riuscito a rompere forte il primo placcaggio. Il fatto che un giocatore del genere jpr come dici tu , confinato all'ala non esprime tutto, e' perche' la palla gli deve arrivare.di piu' ed e' spesso usato per aprire la difesa e mettere l'attacco sul piede avanzante. Forse gli dovrebbero arrivare piu' palloni efficaci da rifinitore di una azione previa. Sarebbe interessante vederlo anche a livelli piu' alti in Europa.In difesa mi sembra che abbia fatto bene e la velocita' di progressione lo aiuta anche a recupare quando magari non e' posizionato a modo
È corretto. Pama è sicuramente un ottima opzione sia nel gioco “agile” da ala elusiva sia quando serve un ariete che faccia metri con qualche difensore attaccato alle caviglie. Sfonda in modo impressionante ma sa anche giocare bene l’uno contro uno.
Una riflessione: era chiaro che la partita sarebbe stata chiusa, con molte fasi statiche e cariche dritto-per-dritto. Nel nostro campionato questo è frequente nelle partite normali… in una finale ancora di più! E implica poche opportunità per i tre quarti che si trovano a sfruttare prevalentemente gli spazi creati dagli avanti: ruck ravvicinate per stringere le difese e poi sventagliate fuori per sfruttare il sovrannumero.
Con un centro aggiunto (o un’ala atipica) come Fou, ma anche Capraro, il Petrarca ha potuto giocare in questo modo sia nei 22 avversari sia a centrocampo, impedendo a Rovigo di respirare, dominandolo. Per capire meglio questa cosa vi suggerisco di rivedere la partita di campionato a Roma del Petrarca con le Fiamme. Il forte vento rendeva impossibile usare il piede per liberare e Marcato ha chiesto alla squadra di uscire dalla propria metà campo sempre palla in mano. Ne è uscita forse la partita più spettacolare del Petrarca e si sono visti molti degli schemi per il guadagno della linea del vantaggio usati in seguito con molta più parsimonia. Tra questi ho notato gli incroci di ruoli tra i trequarti: il 15 che faceva il 10, l’ala a secondo centro o addirittura a 9 se il mm partiva in prima fase, ecc.

Sono queste le cose che mi esaltano e che mi fanno dire che questa finale è stata una bella partita. Non capisco proprio come il primo tempo possa aver annoiato qualcuno! Ho visto del gran rugby da parte di entrambe le squadre. Tatticamente, come intensità e come disciplina i primi 40 minuti sono stati spettacolari. Ma chissenefrega degli errori di handling se poi vedo una coralità di gioco così. La mia modestissima opinione è che i primi 20 minuti di assedio nei 22 di Rovigo, anche se hanno portato solo 3 punti, siano stati la chiave della vittoria finale. Il Petrarca ha fatto vedere una quantità di opzioni di attacco mai vista dall’inizio del campionato e solo la grande difesa di Rovigo poteva reggere così, ma a costo di un’enorme dispendio di energie.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da ruttobandito » 3 giu 2022, 8:51

thonk ha scritto:
3 giu 2022, 0:36
...
Sono queste le cose che mi esaltano e che mi fanno dire che questa finale è stata una bella partita. Non capisco proprio come il primo tempo possa aver annoiato qualcuno! Ho visto del gran rugby da parte di entrambe le squadre. Tatticamente, come intensità e come disciplina i primi 40 minuti sono stati spettacolari. Ma chissenefrega degli errori di handling se poi vedo una coralità di gioco così. La mia modestissima opinione è che i primi 20 minuti di assedio nei 22 di Rovigo, anche se hanno portato solo 3 punti, siano stati la chiave della vittoria finale. Il Petrarca ha fatto vedere una quantità di opzioni di attacco mai vista dall’inizio del campionato e solo la grande difesa di Rovigo poteva reggere così, ma a costo di un’enorme dispendio di energie.
Manfatti.
Vengo qui durante la partita per raccogliere spunti sullo spettacolo in corso e mi ritrovo solo gente col badile in mano a concimare i campi... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da bersagliere88 » 3 giu 2022, 9:21

Paul Roos ha scritto:
2 giu 2022, 19:15
Mi permetto di ribadire la mia impressione sul brutto episodio in questione e poi non ne parlerò più.
L “invasore” è entrato in campo a partita già finita quando il terreno di gioco era già stato invaso dalle due tifoserie.

Contesto il comportamento del giocatore del Rovigo perché non è che solo perché hai la maglietta di gioco puoi fare il c4$$o che ti pare con i tifosi avversari e tanto meno tirare a cazzotti con la collaborazione dei tuoi tifosi.

dalla foto pare che Ferro rimbrotti il tifoso invitandolo ad uscire. Non è andata così. invito chi ha assistito all episodio e chi ha fatto la foto a dire la sua opinione e magari a dire che ho visto e capito male.

un ultima cosa folkloristica a parte il solito florilegio di “nerimerda” , “padovani bastardi” e tutto il consueto repertorio del pubblico più bello e appassionato di Italia.

uscendo dal Lanfranchi vicino ad un gruppo di tifosi rossoblu’ è venuta fuori la seguente chicca: il tifoso “pelato” In questione non sarebbe stato altro che l ex giocatore francese del Petrarca , venuto apposta per ripetere le provocazioni della finale scudetto di qualche anno prima e che quindi “avesse ricevuto la lezione che si meritava”.

Immagino si riferissero a Mercier nella finale del 2011.😎

Saluti e buona festa della repubblica
Io l'ho vista proprio bene la scena essendosi svolta proprio davanti ai miei occhi che seppur miopi beneficiavano di lenti a contatto: il "tifoso" ha invaso il campo invitando ad andare a quel paese il capitano rossoblu con clamorosi gesti manuali, allorché lo stesso capitano rossoblu gli ha corso dietro prendendolo in un primo momento facendogli perdere l'equilibrio, poi lo ha alzato da terra e strattonandogli la maglia l'ha "invitato" ad uscire..per me è stato un gran signore, pensavo veramente lo riempisse di botte..non so che scazzottata tu abbia visto
Comunque complimenti per il coraggio al "tifoso" petrarchino, voto 10
A rovigo non si passa

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Spinoza » 3 giu 2022, 9:57

certo che il glabro tifoso dei neri ha fatto proprio una figuraccia. E adesso che la foto lo ha immortalato al cospetto di Ferro come un pulcino bagnato partirà la caccia al nome per poterlo identificare e additare al pubblico ludibrio come il fenomeno di turno. Della serie: quando si vuole mettere il c*** nelle pedate.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 322
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da PierreLaBuscagne » 3 giu 2022, 10:05

....."facendogli perdere l'equilibrio"....MItico :-)...
solo un tifoso rodigino avrebbe potuto usare questa espressione:-)

A questo punto mi viene da pensare che veramente il tifoso non fosse " l ex giocatore francese del Petrarca , venuto apposta per ripetere le provocazioni della finale scudetto di qualche anno prima" :-)

Ad ogni modo l'episodio è stato assolutamente INSIGNIFICANTE nell'ambito di una bella giornata del rugby italiano. Non roviniamo tutto per una foto più degna di Novella2000 che del nostro stupendo sport
Veneto Sudafricano

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Ovaleitalia » 3 giu 2022, 10:40

PierreLaBuscagne ha scritto:
3 giu 2022, 10:05
....."facendogli perdere l'equilibrio"....MItico :-)...
solo un tifoso rodigino avrebbe potuto usare questa espressione:-)

A questo punto mi viene da pensare che veramente il tifoso non fosse " l ex giocatore francese del Petrarca , venuto apposta per ripetere le provocazioni della finale scudetto di qualche anno prima" :-)

Ad ogni modo l'episodio è stato assolutamente INSIGNIFICANTE nell'ambito di una bella giornata del rugby italiano. Non roviniamo tutto per una foto più degna di Novella2000 che del nostro stupendo sport
Io la farei rigiocare 😂😂😂
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale 2021/2022

Messaggio da Garry » 3 giu 2022, 10:51

La foto invece la trovo bellissima e anche significativa della differenza fra chi il nostro sport l'ha capito (il giocatore) e chi proprio non ha capito una mazza (lo pseudo-tifoso in vena di figuracce).
Direi che ha valore doppio, considerando che il giocatore era pure il capitano. Quel gesto che indica allo pseudo-tifoso dov'è il suo posto, dove dovrebbe stare, dovrebbe rimanere scolpito nella memoria di tutti gli pseudo-tifosi (ce ne sono anche a Rovigo, naturalmente).

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”