Serie A - I 3 gironi

Moderatore: ale.com

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Viz14 » 5 giu 2022, 21:29

quaros ha scritto:
5 giu 2022, 21:19
se sono furbini con il fattore cus possono sfruttare agganci che le altre di top10 si sognano
Ovvero

menton
Messaggi: 166
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da menton » 5 giu 2022, 22:02

Per me, che ricordo la Ambrosetti di Rossini, Rista e co., antenata del VII Torino, oggi, grande giorno.
Anche se sarà durissima.
L' anno in cui l' under 20 batte i perfidi, che vede la maggiore vincere nel tempio di Caerdydd.
Torino, la mia città, torna nel massimo campionato.
Altra buta da seccare....
Gaudeamus igitur

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Sergio Martin » 5 giu 2022, 22:13

Partita tiratissima e al cardiopalma. La Capitolina alla fine del primo tempo sembrava dovesse prevalere, e invece all’inizio del secondo tempo è sparita, subendo il ritorno del CUS che ha iniziato ad aumentare l’intensità del proprio gioco. Solo nella seconda metà del tempo, la Capitolina si è ripresa ed è tornata in vantaggio, facendoci sperare, ma il CUS a tre minuti dalla fine ha segnato la meta che ha decretato la vittoria, meritata anche se sofferta. Ha vinto la squadra più quotata, quest’anno, secondo i pronostici. Mi spiace per la mia squadra, ma mi fa piacere che Torino sia tornata nella massima divisione nazionale, sperando che ci rimanga a lungo e che raggiunga traguardi importanti. Sarebbe bello che Torino diventasse una piazza con un largo seguito nel rugby e che potesse far crescere l’interesse per questo sport in una grande città del nord-ovest.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da quaros » 5 giu 2022, 22:25

Viz14 ha scritto:
5 giu 2022, 21:29
quaros ha scritto:
5 giu 2022, 21:19
se sono furbini con il fattore cus possono sfruttare agganci che le altre di top10 si sognano
Ovvero
Fanno arrivare gli stranieri con il progetto intercultura e risparmiano

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Luqa-bis » 6 giu 2022, 9:11

Complimenti ai piemontesi.
Complimenti comunque ai capitolini.

Mi rimane l'amaro in bocca di avere , probabilmente , una squadra che poteva essere all'altezza di queste due e che ha sacrificato la stagione per dei dettagli.

Dispiace leggere commenti che propongono ancora una selezione più restrittiva (dopo aver tuonato su quella federale).
Per chi è contento della trasferta breve, che il destino in futuro vi riservi Catania o Alghero con lo stop dei voli per motivi meteo. :rotfl:

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Pryscot » 6 giu 2022, 10:19

Stavo cercando di capire l'assetto della serie A per l'anno prossimo e mi sfugge qualche informazione, il punto è se ci sono 4 promozioni dalla serie B e le retrocessioni dalla A sono bloccate i 3 gironi probabilmente passeranno a 10 squadre ma rimarrà comunque una squadra dispari.

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Esseapostrofo1 » 6 giu 2022, 11:12

Pryscot ha scritto:
6 giu 2022, 10:19
Stavo cercando di capire l'assetto della serie A per l'anno prossimo e mi sfugge qualche informazione, il punto è se ci sono 4 promozioni dalla serie B e le retrocessioni dalla A sono bloccate i 3 gironi probabilmente passeranno a 10 squadre ma rimarrà comunque una squadra dispari.
Se sono lungimiranti come hanno finora dimostrato, faranno 2 gironi da 10 ed 1 da 11 squadre. Poi ci penseranno il prossimo anno nel caso qualcuno si ritiri
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da LEONE1949 » 6 giu 2022, 11:44

Esseapostrofo1 ha scritto:
6 giu 2022, 11:12
Pryscot ha scritto:
6 giu 2022, 10:19
Stavo cercando di capire l'assetto della serie A per l'anno prossimo e mi sfugge qualche informazione, il punto è se ci sono 4 promozioni dalla serie B e le retrocessioni dalla A sono bloccate i 3 gironi probabilmente passeranno a 10 squadre ma rimarrà comunque una squadra dispari.
Se sono lungimiranti come hanno finora dimostrato, faranno 2 gironi da 10 ed 1 da 11 squadre. Poi ci penseranno il prossimo anno nel caso qualcuno si ritiri
Se tutte le 27 squadre attualmente in Serie A confermeranno l'iscrizione al campionato 2022-23 e con in più le quattro promozione dalla Serie B, la F.I.R. sarà costretta a ripescare le due migliori seconde della Serie B per poter fare tre gironi "zoppi" di 11 squadre.......che non è il massimo!!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2022, 13:35

menton ha scritto:
5 giu 2022, 22:02
Torino, la mia città, torna nel massimo campionato.
Altra buta da seccare....
Gaudeamus igitur
Ci si vede la stagione prossima? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2022, 13:39

Luqa-bis ha scritto:
6 giu 2022, 9:11
Per chi è contento della trasferta breve, che il destino in futuro vi riservi Catania o Alghero con lo stop dei voli per motivi meteo. :rotfl:
Guarda, sono combattuto.
Da un lato vorrei un vero campionato che sia veramente nazionale e lungo quanto lo stivale.
Dall'altro, egoisticamente, essendo un malato di rugby dal vivo e non televisivo, vorrei vedere più partite possibile dal campo ed ogni squadra a portata di trasferta mi fa piacere arrivi a tiro.
Sono le contraddizioni dell'animo umano :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

menton
Messaggi: 166
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da menton » 6 giu 2022, 13:57

Prenoto alla cieca :D

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Pryscot » 6 giu 2022, 14:06

LEONE1949 ha scritto:
6 giu 2022, 11:44
Esseapostrofo1 ha scritto:
6 giu 2022, 11:12
Pryscot ha scritto:
6 giu 2022, 10:19
Stavo cercando di capire l'assetto della serie A per l'anno prossimo e mi sfugge qualche informazione, il punto è se ci sono 4 promozioni dalla serie B e le retrocessioni dalla A sono bloccate i 3 gironi probabilmente passeranno a 10 squadre ma rimarrà comunque una squadra dispari.
Se sono lungimiranti come hanno finora dimostrato, faranno 2 gironi da 10 ed 1 da 11 squadre. Poi ci penseranno il prossimo anno nel caso qualcuno si ritiri
Se tutte le 27 squadre attualmente in Serie A confermeranno l'iscrizione al campionato 2022-23 e con in più le quattro promozione dalla Serie B, la F.I.R. sarà costretta a ripescare le due migliori seconde della Serie B per poter fare tre gironi "zoppi" di 11 squadre.......che non è il massimo!!!
Dunque azzoppo un girone col presentimento che qualcuno si ritira, in caso contrario li azzoppo tutti e tre, sicuramente avete ragione voi, non so per quale motivo io invece ho creduto che ci fosse una strategia più fine

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Ilgorgo » 6 giu 2022, 15:13

Italrugby @Federugby
#SerieA, CusTorinoRugby passa 25-29 sul campo di URCapitolina e conquista la prima promozione della propria storia nel #PeroniTOP10


E' davvero la prima promozione di sempre nel massimo campionato per il CUS? A me risultano quattro partecipazioni tra il 1957 e il 1960

Gert dal Pozzo
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 feb 2014, 3:38
Località: Torino

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da Gert dal Pozzo » 6 giu 2022, 15:38

Gli innesti saranno inevitabili, anche solo per colmare il più possibile il gap fisico con le altre (che bello poterlo scrivere) del TOP10. Sarebbe bellissimo poter proseguire con i ragazzi che hanno giocato questo campionato, ma non credo sarà possibile per tutti. Sono comunque molto molto curioso di vedere chi metterà i soldi, e quindi quali saranno gli acquisti, e capire se c'è la volontà di provare a salvarsi. Bisogna anche capire dove giocheremo, non so se a Grugliasco si potrà, per esempio per la capienza delle tribune. Insomma, una grande avventura (resa possibile da questo fantastico gruppo) tutta ancora da scrivere: vedremo nei prossimi mesi gli sviluppi. Nel frattempo complimenti alla Capitolina e al pubblico, con la speranza di vederli il prossimo anno... in TOP10
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A - I 3 gironi

Messaggio da metabolik » 6 giu 2022, 15:44

Ma certo, il CUS TO ha già militato nella massima serie, il comunicato infatti si riferisce specificamente al TOP10.
L'ultima volta di una squadra di Torino in massima serie è stata nel 1979/80, ma era l'Ambrosetti Torino.
(Non ricordo se nell'occasione le 2 squadre si erano 'fuse'.)
Nota : nella formazione storica del CUS TO c'erano 3 coppie di fratelli , 2 Guglielmino , 2 Cavallo e 2 Rista.
Giusto, Menton ?

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”