Serie B - Girone 2

Moderatore: Emy77

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Lil Abner » 23 feb 2022, 9:36

metabolik ha scritto:
23 feb 2022, 1:31
OCCçò@55ò !!! Il mitico serie B girone 2, quello da 40 e passa pagine di interventi che duravano anche mesi prima dell'inizio del Campionato, ridotto in secca peggio del PO !
Un 3d che aveva una vita, direi anche una vitalità, a sè stante nel Forum, non mi sarei mai aspettato di vederlo così.
Brutto segno.
Ma sai, visto che negli anni passati a tener vivo il dialogo eravamo Rugby Parma e Amatori (gli altri tutti silenti o desaparecidos) e che Amatori non esiste più, suonarsela e cantarsela da soli non è molto divertente :-] :rotfl:

annisessanta
Messaggi: 248
Iscritto il: 26 lug 2006, 17:57

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da annisessanta » 23 feb 2022, 18:26

[quote="Lil Abner"

Purtroppo, non hanno soltanto cambiato nome, ma sono stati letteralmente risucchiati dal Valorugby che, dopo aver praticamente annientato il gruppo parmigiano ex Amatori iscritto alla serie B, ora sfoggia una squadra in serie C che continua ad autodenominarsi e farsi chiamare Lupi Reggiani (https://www.facebook.com/LupiReggiani/) anche se è iscritta al campionato come Amatori Parma e che gioca a Iano di Scandiano con la maglia bluceleste con le 3 viole sul petto.
Tra Manghi e il "mitico" Ragone, non so chi ha fatto peggio, purtroppo :shock:
[/quote]

..e purtroppo ho il timore che non sia finita qui !!!!!

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da PassatorScortese » 23 feb 2022, 20:52

Ragone dopo i fatti di due anni fa non so se sia ancora presente.
A livello giovanile è poi diventato responsabile l'allora allenatore della U10.

Cinghi
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 apr 2006, 2:54

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Cinghi » 24 feb 2022, 0:05

C'è poco da commentare... Questa pandemia ha ridimensionato anche il già zoppo movimento rugbistico.

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Garry » 24 feb 2022, 10:33

metabolik ha scritto:
23 feb 2022, 1:31
OCCçò@55ò !!! Il mitico serie B girone 2, quello da 40 e passa pagine di interventi che duravano anche mesi prima dell'inizio del Campionato, ridotto in secca peggio del PO !
Un 3d che aveva una vita, direi anche una vitalità, a sè stante nel Forum, non mi sarei mai aspettato di vederlo così.
Brutto segno.
Brutto o bello, secondo i punti di vista.
Il motivo del silenzio secondo me è che quest'anno non c'è trippa per gatti. La serie A ha già un destinatario, e l'anno prossimo vedrai un altro club pramzan alle soglie dell'Olimpo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 24 feb 2022, 11:10

Beh, il Rugby Parma è primo a punteggio quasi pieno, 7 /7 con 33 punti.

Però... però..

dietro ha il Granducato che secondo me non è la più forte delle inseguitrici (e i 40 punti presi da parma sarebbero una brutta presentazione per tutti).

Io penso che Florentia, Livorno e Roma Olympic abbiano ancora da dire qualcosa.
Livorno ha perso 3 partite ma erano a Parma (-14), a Roma di 7, e in casa dal Florentia.
Il Florentia ha battuto Livorno e ha perso solo il derby con Siena nel sabbione
La Roma Olympic ha perso con Lions Amaranto e parma, ma ha battuto il Livorno.

Il ranking per me è
Rugby Parma
Florentia
Livorno
Roma Olympic/Lions Amaranto

Ora con la cassazione del Valorugby cadetta, l'unica che ci guadagna è Imola che ci aveva perso.

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da metabolik » 24 feb 2022, 20:33

Quindi a Parma+provincia rimangono solo 2 squadre/società, la storica Rugby PR e il Noceto ?

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Lil Abner » 24 feb 2022, 23:13

metabolik ha scritto:
24 feb 2022, 20:33
Quindi a Parma+provincia rimangono solo 2 squadre/società, la storica Rugby PR e il Noceto ?
Rugby Parma serie B + cadetta serie C interregionale
Rugby Noceto serie A + cadetta serie C interregionale
Rugby Colorno top 10 + cadetta serie C regionale
Poi c'è una Amatori Parma Rugby, sempre in serie C interregionale che purtroppo però in realtà sono i Lupi Reggiani che giocano con la maglia bluceleste adattata. Amatori, o meglio Le Viole Amatori attualmente hanno soltanto minirugby e forse (non sono sicuro) under 15. l'under 17 la fanno col tutoraggio Rugby Parma e la 19 è stata risucchiata dal Valorugby (ammesso che ancora ci giochi qualche ragazzo di Parma).

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da metabolik » 25 feb 2022, 1:17

Che gaffe! ho dimenticato il Colorno :oops:, infatti non mi sembrava possibile.
(Sono giustificato dallo shock dell'invasione :?, ascoltare notiziari angoscianti mentre provi a scrivere di rugby ti porta via mezzo cervello).

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da quaros » 25 feb 2022, 13:57

Lil Abner ha scritto:
22 feb 2022, 23:22
Purtroppo, non hanno soltanto cambiato nome, ma sono stati letteralmente risucchiati dal Valorugby che, dopo aver praticamente annientato il gruppo parmigiano ex Amatori iscritto alla serie B, ora sfoggia una squadra in serie C che continua ad autodenominarsi e farsi chiamare Lupi Reggiani (https://www.facebook.com/LupiReggiani/) anche se è iscritta al campionato come Amatori Parma e che gioca a Iano di Scandiano con la maglia bluceleste con le 3 viole sul petto.
Tra Manghi e il "mitico" Ragone, non so chi ha fatto peggio, purtroppo :shock:
Manghi è riuscito nell'intento di distruggere anche gli storici "Lupi di Canolo" appecorandosi ai desiderata del Sig. Grassi... c'è solo da sperare che al signore in questione non venga a noia il giochino...

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Uomoz » 25 feb 2022, 14:10

quaros ha scritto:
25 feb 2022, 13:57
Manghi è riuscito nell'intento di distruggere anche gli storici "Lupi di Canolo" appecorandosi ai desiderata del Sig. Grassi... c'è solo da sperare che al signore in questione non venga a noia il giochino...
Sui Lupi di Canolo io avevo informazioni diverse...
A livello temporale Grassi è diventato presidente del Rugby Reggio nel 2018 mentre i Lupi si sono sciolti prima (molti sono confluiti nel Rugby Carpi).
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da quaros » 25 feb 2022, 21:19

Grassi è arrivato ben prima del 2018... Direi già nel 2012, ma non ho trovato articoli a testimoniarlo, ho solo la mia memoria.
https://gazzettadireggio.gelocal.it/spo ... 1.10476823

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Uomoz » 25 feb 2022, 22:56

Sì è esatto è arrivato prima. Però è diventato presidente dal 2018.
Mi chiedo però (senza polemica ma per curiosità) per quale motivo avrebbe influito sulla prosecuzione dei Lupi di Canolo (di cui tra l'altro qualche partita nel campo di Lemizzone all'epoca l'avevo vista).
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Chuba » 26 feb 2022, 7:06

In effetti a Parma fitta sono rimaste solo le due squadre della Rugby Parma.
Si parla di molti ex Amatori che vorrebbero passare in gialloblu, ma Manghi (o Grassi) negano il nulla osta.
Pare che abbiano detto ai giocatori che possono andare in C nei Lupi...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da quaros » 26 feb 2022, 8:30

Uomoz ha scritto:
25 feb 2022, 22:56
Sì è esatto è arrivato prima. Però è diventato presidente dal 2018.
Mi chiedo però (senza polemica ma per curiosità) per quale motivo avrebbe influito sulla prosecuzione dei Lupi di Canolo (di cui tra l'altro qualche partita nel campo di Lemizzone all'epoca l'avevo vista).
Perché un cruccio di Grassi è avere una squadra a Scandiano, lo aveva fatto ai tempi anche per il football.
Ora è ovvio che da Correggio/Lemizzone ci si possa spostare a Reggio (all'inizio si era provata questa soluzione con la scusa del campo in sintetico, sempre se non ricordo male) ma con lo spostamento a Iano si tagliano le gambe ai giocatori che lavorano nella bassa.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”