Serie B - Girone 2

Moderatore: ale.com

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2021, 15:36

Sai perché? Troppi pochi giocatori disponibili?
Dal tabellino postato sopra sembra che nella prima giornata fossero solo in diciotto

Cinghi
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 apr 2006, 2:54

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Cinghi » 23 ott 2021, 16:00

Ilgorgo ha scritto:
23 ott 2021, 15:36
Sai perché? Troppi pochi giocatori disponibili?
Dal tabellino postato sopra sembra che nella prima giornata fossero solo in diciotto
Credo sia proprio quello il motivo.
È solo questione di tempo e la cosa capiterà anche ad altre squadre...

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2021, 16:17

Grazie, e peccato

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Luqa-bis » 24 ott 2021, 21:40

Nella II giornata, Parma espugna Imola con un risultato che non ammette dubbi.
Florentia batte di misura in trasferta Modena (quarta forza nel campionato 2019-2020 sospeso).
I Lions Amaranto battono di misura la Roma Olimpic.
Siena batte nettamente Formigine.

Big match della prossima settimana a Parma, dove arriva un ambizioso Livorno.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Ilgorgo » 28 ott 2021, 18:55

2300 euro di multa per il Valorugby che ha rinunciato alla partita di Jesi.
Una bella botta.
Mi chiedevo perché una multa così forte e perché ci sia la maggiorazione per chi rinuncia a una partita in trasferta (1500 + 800); poi ho capito (forse) che ciò viene fatto per evitare che una squadra in difficoltà faccia qualche conto e decida che tutto sommato è economicamente più conveniente pagare la multa e rinunciare ad affitto del pullman e a due pranzi fuori per trenta persone

Cinghi
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 apr 2006, 2:54

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Cinghi » 30 ott 2021, 18:09

Ho visto squadre di B e C scendere in campo con numeri risicatissimi già dalla prima giornata, io mi chiedo con che prospettive si possa affrontare un campionato.
Piuttosto che fare multe che non servono a risolvere il problema, non era possibile che ogni singolo comitato regionale verificasse i numeri delle società, impedendo iscrizioni senza "numeri" e incentivando (per non dire obbligando) temporanee fusioni?
Allo stato attuale, le società (molte) manderanno al massacro giovani e giovanissimi soltanto per il capriccio di difendere i propri colori...

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da PassatorScortese » 31 ott 2021, 20:55

La partita di cartello se la aggiudica la Rugby Parma 19 - 5 contro il Livorno.
Giocatori ospiti che schierano delle buone individualità, Basha e Citi dovrebbero essere ex Firenze, Gaggero mi ricorda un nome che giocava nel Recco, il fratello di Gesi all'apertura anche se ad purtroppo non ha disputato un grande gara.
Nei padroni di casa qualche cambio rispetto alla 1 a giornata, ma l'ossatura è rimasta la stessa.
Nel primo tempo inizia bene la Rugby Parma che ottiene 3 calci di punizione nei primi 20' di gioco per portarsi sul 9 -0, dall'altra parte due calci sbagliati durante il primo tempo e un paio di occasioni a ridosso della linea meta non concretizzate.
Nel secondo tempo arrivano quasi subito le due mete, in entrambi i casi da posizione defilata per il 19 -0, sembra quasi il preludio per una vittoria con ampio margine ma in verità ciò non avviene. Tanta battaglia in mezzo al campo fino alla meta finale degli ospiti su una bella linea di corsa ad uscire che rompe il placcaggio del primo centro avversario.

Nei padroni di casa, un mischia solida che è andata in difficoltà solo in un paio di occasioni, per il resto tanti calci di punizione a favore portati a casa. Nelle rimesse forse qualche errore di troppo da tutte e due le parti, anche se pesano alcune rimesse lette alla perfezione dalle seconde linea gialloblu in zone calde del campo.
Mi aspettavo qualche gioco più articolato in attacco dalla squadra guidata da Frati, per far saltare il muro difensivo livornese, così come era successo contro Siena. Migliore in campo il n° 6 di casa.
Negli ospiti come detto, aldilà della mischia, complessivamente vi è stato un buon gioco, è mancata però la lucidità in diverse azioni di gioco.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da PassatorScortese » 10 nov 2021, 14:01

Peccato che nessuno abbia scritto sul girone 2, soprattutto alla luce dei risultati di domenica.
Cus siena vince in casa contro il florentia, subendo solo 5 punti, mentre il Livorno Amaranto vince contro Jesi ultimo in classifica con solo una meta segnata.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Lil Abner » 10 nov 2021, 14:27

PassatorScortese ha scritto:
10 nov 2021, 14:01
Peccato che nessuno abbia scritto sul girone 2, soprattutto alla luce dei risultati di domenica.
Cus siena vince in casa contro il florentia, subendo solo 5 punti, mentre il Livorno Amaranto vince contro Jesi ultimo in classifica con solo una meta segnata.
In effetti sarebbe interessante avere qualche commento da parte dei protagonisti di queste due partite.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Chuba » 29 dic 2021, 21:41

Niente.
Si sono estinti gli Amatori, si è ammosciato tutto il forum...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da PassatorScortese » 21 feb 2022, 14:10

Cadetta del valorugby ( ex amatori parma) si ritira dal campionato. Notizie in più?

Cinghi
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 apr 2006, 2:54

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Cinghi » 21 feb 2022, 21:00

PassatorScortese ha scritto:
21 feb 2022, 14:10
Cadetta del valorugby ( ex amatori parma) si ritira dal campionato. Notizie in più?
Credo che siano pochissime le squadre che possono contare su numeri sufficienti...

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da PassatorScortese » 22 feb 2022, 13:57

Cinghi ha scritto:
21 feb 2022, 21:00
PassatorScortese ha scritto:
21 feb 2022, 14:10
Cadetta del valorugby ( ex amatori parma) si ritira dal campionato. Notizie in più?
Credo che siano pochissime le squadre che possono contare su numeri sufficienti...
Non saprei, da quando hanno cambiato denominazione il mio interesse nel vederli è praticamente sceso a 0. Hanno avuto solo una partita persa a tavolino mentre le restanti le hanno giocate.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Lil Abner » 22 feb 2022, 23:22

PassatorScortese ha scritto:
22 feb 2022, 13:57
Cinghi ha scritto:
21 feb 2022, 21:00
PassatorScortese ha scritto:
21 feb 2022, 14:10
Cadetta del valorugby ( ex amatori parma) si ritira dal campionato. Notizie in più?
Credo che siano pochissime le squadre che possono contare su numeri sufficienti...
Non saprei, da quando hanno cambiato denominazione il mio interesse nel vederli è praticamente sceso a 0. Hanno avuto solo una partita persa a tavolino mentre le restanti le hanno giocate.
Purtroppo, non hanno soltanto cambiato nome, ma sono stati letteralmente risucchiati dal Valorugby che, dopo aver praticamente annientato il gruppo parmigiano ex Amatori iscritto alla serie B, ora sfoggia una squadra in serie C che continua ad autodenominarsi e farsi chiamare Lupi Reggiani (https://www.facebook.com/LupiReggiani/) anche se è iscritta al campionato come Amatori Parma e che gioca a Iano di Scandiano con la maglia bluceleste con le 3 viole sul petto.
Tra Manghi e il "mitico" Ragone, non so chi ha fatto peggio, purtroppo :shock:

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da metabolik » 23 feb 2022, 1:31

OCCçò@55ò !!! Il mitico serie B girone 2, quello da 40 e passa pagine di interventi che duravano anche mesi prima dell'inizio del Campionato, ridotto in secca peggio del PO !
Un 3d che aveva una vita, direi anche una vitalità, a sè stante nel Forum, non mi sarei mai aspettato di vederlo così.
Brutto segno.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”