Serie B - Girone 3

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 22 nov 2021, 9:17

I tabellini della 5^ giornata. Si confermano punteggi bassi e partite equilibrate anche se la classifica si allunga.

5^ Giornata – 21/11/2021

Patavium Rugby – Rugby Mirano 1957 19-3
Marcatori: PT: 8′ cp Perozzo (0-3), 17′ m Marini tr Trambaiolo (7-3), 26′ m Arena tr Trambaiolo (14-3). ST: 40′ m Marcolongo (19-3).
Patavium Rugby Union: Marcato, Marini, Broggin, Michelotto 35′ st Palma), Grisotto (35′ st Russo), Trambaiolo, Prati (V.Cap.), Sattin (30′ st Marcolongo), Babetto, Salasnich, Girotto (20′ st Tognon), Lazzaretto, Gemelli (35′ st Catalani), Arena (35′ st Minante), Giuriatti.
All. Palandrani Paolo.
Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD: Naggi 30′ st Dalle Fratte), Perozzo, Cazzin, Bonaldo (38′ st Nigro), Giammanco, Frezza (V.Cap.), Lazzari (30′ st De Rossi), Corò (Cap.), Stamati, Pellizzon, Zenaro, Zabbeo (35′ st Lazzarini), Scattolin (31′ st Lucio De Oliveira), Guggia (1′ st Menegazzo), Chinchio (27′ pt Lazzarin).
All. Bovo Pietro.
Arbitro: Sig. Acciari Paolo (PG).
Note: PT: 14-3. Punti: 4-0.

Junior Rugby Brescia – Mogliano Rugby 1969 20-26
Marcatori: Pt 5’ meta Romano, 20’ cp Piscitelli, 23’ cp Adam, 39’ cp Adam; St 17’ meta Adam tr. Adam, 20’ meta Armantini tr. Piscitelli, 24 meta Sangion tr. Adam, 27’ meta Bertini, 32’ cp Adam, 23’ cp Adam.
Junior Rugby Brescia: Costantini (st 8’ Quaggiotti); Delle Monache, Moioli, Rizzotti, Lazzari (Pt 7’ Plebani); Piscitelli, Petitpierre; Zdrilich (st 21’ Triboldi), Amadei, Pagani (st 12 Bertini); Pedrazzani, Jacotti; Armantini, Romano, Tavoni (s .33 Di Sabato). All. Brolis.
Mogliano Rugby 1969: Torresan; Adam, Sangion, Zanon, Lunanova (st 10’ Grinzato); Torresan, Cervellin (st 35 Fiorini); Franchin, Zanchi, Pesce; Vecchiato (st 21 Piovesan), Marini (st 10 Furlanetto); Spironello (st 10 Cappelletto), Bianco (st 1’ Foresto), Al-Abkal (st 19’ Bianco). All. Filippucci.
Arbitro: Sig. Dardani di Padova.
Note: Punti: 1 – 4. Cartellini Gialli: Pt 8’ Cervellin, 38’ Petitpierre, 38’ Marini; St 1’ Armantini. Calciatori: Adam 6/7, Piscitelli 2/3.

Castellana Rugby – Caimani Rugby Viadana 15-12
Marcatori: 9' m Fiorentini tr. Paternieri M. (0-7), 19' cp Rampado (3-7), 41' m Scardamaglia (3-12), 66' m Pandocchi tr. Rampado (10-12) 80' m. Giacometti (15-12).
Castellana Rugby: Pandocchi, Giacometti, Crosato, Bulla, Fornarolo, Rampado, Scapin; Ciatto, Tesser, Pellizzari, Bellù, Dallan, Simionato, Rampado, Zordan.
Caimani Rugby Viadana: Ferro, Scardamaglia, Zaridze, Panizzi, Paternieri M., Mezza; Manghi, Iedà, Di Fiore, Artoni Al. (41' Artoni An.), Davolio, Fiorentini (60' Gamboa C.), Galeotti (41' Gamboa J.), Buizza Malnati (46' Mignucci).
Arbitro: Sig. Righetti Giona (VR)
Cartellini: 33' giallo Bellù (Castellana), 65' giallo Gamboa J. (Caimani)
Punti: 4-1

Lafert San Donà – CUS Padova 15-5
Marcatori: 1' m. Pasti nt (5-0), 23' m.tecnica San Donà (12-0), 40' m.Toson nt (12-5), 55' cp Falcier (15-5)
Lafert San Donà: 15 Da Col, 14 Cibin, 13 Furian, 12 Iovu (Cap), 11 Pasti, 10 Busato, 9 Pelloia, 8 Fantinello, 7 Steolo, 6 Burato, 5 Carnio, 4 Lehmann, 3 Darpin, 2 Miotto, 1 Aliprandi
A disposizione: 16 Cuzzolin, 17 Sturz, 18 Contarin, 19 Falcier, 21 Pilla, 22 Viotto, 23 Naressi
All. Pivetta
CUS Padova: 15 Rubin, 14 Sartori, 13 Giudicianni, 12 Cimarosto, 11 Crivellaro, 10 Pietrantoni, 9 Stoica, 8 Gesuato, 7 Frare, 6 Cerutti, 5 Scanferla, 4 Malerba, 3 Toson, 2 Bianchi, 1 Griggio
A disposizione: 16 Campanino, 17 Cognolato, 18 Spadetto De Paulis, 20 Fantin, 21 Loteni, 22 Capuzzo, 25 Giugliano
All.Faggiotto
Man of the match: Steolo (Lafert San Donà)
Arbitro: Sig. Toneatto di Rovigo; AdL: Sacchetto, Gallina
Punti: 4-0

Valsugana Rugby Padova ASD – Omar Villorba Rugby: rinviata

Riposa: Bologna Rugby Club ASD.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 22 nov 2021, 9:30

Giacalone paga pegno con la giornata di riposo del suo Bologna (che tralatro capita fra altre due pause cosicchè il Bologna non gioca, praticamente per un mese...) e cede il primato sia nella classifica di punti globali dove un Adam sontuoso autore di 21 punti si prende la vetta, sia in quella dei metamen con il sorpasso ad opera di Scardamaglia del Viadana.

Marcatori
51 Adam (Mog)
44 Giacalone (Bo)
38 Crosato (Vill)
36 Paternieri (Via)
35 Steolo (SD)
25 Scardamaglia (Via)
20 Naggi (Mir)
19 Rampado F. (Cas)
15 Corò (Mir)
13 Falcier (SD)
13 Piscitelli (Bs)

Metamen
5 Scardamaglia (Via)
4 Giacalone (Bo)
3 Corò (Mir)
3 Steolo (SD)
2 Al Abkal (Mog); Armantini (Bs); Babetto (Pat); Bavaresco (Vil); Bianco (Mog); Crivellaro (Cus); Crosato (Vil); Filippin (Mir); Frare (Cus); Furian (SD); Giacometti (Cas); Pandocchi (Cas); Pasti (SD); Rizzotti (Bs); Romano (Bs)
4 Mete di punizione

Drop
000 (chissà se ne vedremo mai uno...)

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 22 nov 2021, 17:36

Da notare che San Donà ho giocato con quelle che al momento sono le ultime 5 in classifica.. sarebbe interessante aggiungere (vista la tua passione per numeri e statistiche) quanti giocatori sono stati impiegati, magari ricavandolo dalle formazioni ed ipotizzando che i cambi vengano fatti sempre per tutte. Ricordo di aver sentito da San Donà un numero tra i 35-40.. un po' per scelta un po' perchè manca sempre qualcuno e una formazione "titolare" ancora non c'è stata (o magari non esiste proprio e la turnazione è solo scelta, non sono molto informato)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 22 nov 2021, 18:44

Thed ha scritto:
22 nov 2021, 17:36
Da notare che San Donà ho giocato con quelle che al momento sono le ultime 5 in classifica.. sarebbe interessante aggiungere (vista la tua passione per numeri e statistiche) quanti giocatori sono stati impiegati, magari ricavandolo dalle formazioni ed ipotizzando che i cambi vengano fatti sempre per tutte. Ricordo di aver sentito da San Donà un numero tra i 35-40.. un po' per scelta un po' perchè manca sempre qualcuno e una formazione "titolare" ancora non c'è stata (o magari non esiste proprio e la turnazione è solo scelta, non sono molto informato)
Ciao Thed. Ben tornato!
Sì il fatto che abbiamo giocato con le attuali ultime è quello che deve farci rimanere con i piedi ben piantati a terra. Vedremo alla prossima giornata del 5 dicembre con la trasferta a Viadana se è vera gloria e vedremo nel proseguio se ci sarà la possibilità e la voglia (da parte della società) di provare ad arrivare alla promozione già quest'anno.
Mi dai ancora lavoro! Adesso vedrò se trovo il tempo di fare questa ulteriore ricerca, certo che i dati che ho trovato sono a disposizione perchè li ho pubblicati tutti: manca il tabellino della partita giocata a Padova col Valsugana che non sono riuscito a reperire.
Ho sentito una voce stuzzicante, ma non so quanto veritiera: il possibile ritorno dei Bacchin Bros... secondo te è plausibile?
Certo sarebbe un bel colpo a questo livello...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 22 nov 2021, 19:16

@Thed,
allora io ne conto 32 senza i dati del tabellino di Valsugana, quindi 35 più plausibili di 40, comunque un bel numero anche perchè ne conosco almeno un paio che sono a disposizione e si allenano, ma non sono ancora scesi in campo...

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Thed » 22 nov 2021, 21:56

jaco ha scritto:
22 nov 2021, 18:44

Ciao Thed. Ben tornato!
Sì il fatto che abbiamo giocato con le attuali ultime è quello che deve farci rimanere con i piedi ben piantati a terra. Vedremo alla prossima giornata del 5 dicembre con la trasferta a Viadana se è vera gloria e vedremo nel proseguio se ci sarà la possibilità e la voglia (da parte della società) di provare ad arrivare alla promozione già quest'anno.
Mi dai ancora lavoro! Adesso vedrò se trovo il tempo di fare questa ulteriore ricerca, certo che i dati che ho trovato sono a disposizione perchè li ho pubblicati tutti: manca il tabellino della partita giocata a Padova col Valsugana che non sono riuscito a reperire.
Ho sentito una voce stuzzicante, ma non so quanto veritiera: il possibile ritorno dei Bacchin Bros... secondo te è plausibile?
Certo sarebbe un bel colpo a questo livello...
Dubito abbiano voglia ed interesse a salire di categoria. Son tutti o quasi ragazzi appena usciti dalle giovanili, secondo me un po’ di esperienza a questo livello serve tutta.
Io la voce l’avevo sentita solo di Enrico ma in ogni caso credo gli ci voglia un po’ visto che é fermo da parecchio.. di sicuro farebbe comodo oltre che per le qualità anche per accompagnare i più giovani assieme a Iovu

Fosse vero anche di Giorgio anche meglio

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Esseapostrofo1 » 3 dic 2021, 12:53

Si riprende !
Novità riguardo condizioni dei campi e delle squadre ?
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 3 dic 2021, 17:05

Questo il programma della sesta giornata - 05/12/2021 14:30:

C.U.S. PADOVA RUGBY ASD vs MOGLIANO RUGBY 1969
Arb. FIORAVANTI,IACOPO (RM)
Campo/Stadio: IMP.UNIVERSITARI N 1 L.MIRIGLIANO

ASD CASTELLANA RUGBY vs BOLOGNA RUGBY CLUB ASD
Arb. DARDANI,ENRICO (PD)
Campo/Stadio: CAMPO COM.RUGBY DARIO CANDIOTTO N 1

RUGBY VIADANA 1970 vs LAFERT RUGBY SAN DONA'
Arb. VIDACKOVIC,DAVOR (MI)
Campo/Stadio: CAMPO L.ZAFFANELLA N 2

OLD WILD WEST RUGBY MIRANO 1957 vs OMAR VILLORBA RUGBY
Arb. PARISI,COSIMO DANILO (CT)
Campo/Stadio: STADIO DEL RUGBY

JUNIOR RUGBY BRESCIA ASD vs VALSUGANA RUGBY PADOVA ASD
Arb. PELLEGRINO,ALBERTO MAURO (RE)
Campo/Stadio: A. INVERNICI N 1

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Esseapostrofo1 » 3 dic 2021, 18:54

Se Viadana vuole fare la voce grossa domenica (avendo rinviato la partita del Top10) potrà farlo a pieno organico..... Speriamo non falsino troppo il risultato mettendo gente di categoria superiore, nello scontro diretto per il vertice
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 3 dic 2021, 19:26

...grazie della notizia... :? :| :(

rampi67
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 dic 2019, 23:29

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da rampi67 » 3 dic 2021, 23:03

a Castelfranco Veneto carichi e campo pesante
buona serata

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 5 dic 2021, 1:48

Thed ha scritto:
22 nov 2021, 21:56
Io la voce l’avevo sentita solo di Enrico ma in ogni caso credo gli ci voglia un po’ visto che é fermo da parecchio.. di sicuro farebbe comodo oltre che per le qualità anche per accompagnare i più giovani assieme a Iovu

Fosse vero anche di Giorgio anche meglio
Enrico ha bruciato le tappe. Dal sito del rugby san donà :
I convocati per la trasferta mantovana sono:

Antonelli, Bacchin E., Bonifacio, Burato, Busato, Carnio, Cibin, Ciottolo Borin, Contarin, Crosato, Da Col, De Nobili, Furian, Lehmann, Miotto, Naressi, Pelloia, Pilla, Steolo, Sturz A., Sturz M., Teso, Zanette.

Allenatore : Giancarlo Pivetta.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 5 dic 2021, 17:43

Che botta! :?

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 6 dic 2021, 8:36

Dalla pagina facebook del rugby Brescia:

"In seguito alla comunicazione inviata dalla società Valsugana Rugby Padova, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, dichiara che più di tre atleti appartenenti al gruppo squadra comunicato, ai sensi del protocollo federale, paragrafo "gestione del caso sintomatico" risultano positivi al sars cov2, pertanto si richiede rinvia della gara Junior Rugby Brescia vs Valsugana Rugby Padova alla prima data utile."

Speriamo che al Valsugana ne escano presto.

Giandolmen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 6 dic 2021, 8:38

Qui invece la cronaca della partita del Mirano contro Villorba (che purtroppo non ho visto).

https://www.rugbymirano.it/2021/12/05/i ... villorba/

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”