Rissa a Livorno in u17: dentro e fuori dal campo

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldiron
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dic 2021, 23:08

Rissa a Livorno in u17: dentro e fuori dal campo

Messaggio da oldiron » 21 dic 2021, 23:19

I valori del nostro sport vanno tenuti sempre presenti....non si può nascondere la polvere sotto il tappeto. E pensare che erano gia qualificate entrambe.....


https://www.rugbymeet.com/it/news/giova ... n-ospedale

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rissa a Livorno in u17: dentro e fuori dal campo

Messaggio da Ilgorgo » 30 dic 2021, 7:45

Le sanzioni del sig. giudice sportivo, riportate sempre da Rugby Meet

www.rugbymeet.com/it/news/giovanile/pes ... ionato-u17

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: Rissa a Livorno in u17: dentro e fuori dal campo

Messaggio da Mad Max » 24 mag 2022, 10:11

oldiron ha scritto:
21 dic 2021, 23:19
I valori del nostro sport vanno tenuti sempre presenti....non si può nascondere la polvere sotto il tappeto. E pensare che erano gia qualificate entrambe.....


https://www.rugbymeet.com/it/news/giova ... n-ospedale
certo, ma A: troppi genitori che provengono dal mondo del calcio e che non hanno questi valori e non li trasmettono ai figli

B: troppe società che hanno come orizzonte solo quello di prevalere sulla società vicina per faide interne risalenti a non si sa quando ed che
inculcano questo modo di pensare ai propri ragazzi e genitori

c: arbitri alle prime armi incapaci di tenere partite ad alto livello emotivo e potenzialmente esplosive col bel risultato che il conto poi lo
pagano i ragazzi a suon di infortuni

avete altro da aggiungere?
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rissa a Livorno in u17: dentro e fuori dal campo

Messaggio da RigolettoMSC » 24 mag 2022, 12:40

Mad Max ha scritto:
24 mag 2022, 10:11
.................
avete altro da aggiungere?
Ne aggiungo una incontrovertibile:

D - Tanto alla fine moriremo tutti... :D oppure, a scelta :cry:

Quello degli arbitri, in particolare, è un problema di difficile soluzione perché non lo vuole più fare quasi più nessuno e spesso vengono arruolate persone che non sono motivate.
Quando iniziai, sessione inverno-primavera del 1981 (ed ero già grandicello in verità perché avevo 23 anni) a Lucca, nel mio corso cominciammo in una trentina e fummo "diplomati" mi pare in venti. Si cominciava dai ragazzini e la carriera prevedeva di arrivare ai grandi della terza categoria come minimo dopo una stagione di giovanili ma solo per i più bravi, e comunque non prima dei 18/19 anni. Ora i ragazzini li arbitrano i dirigenti (per risparmiare qualcosa ma soprattutto perché non ci sono arbitri, tanti dirigenti pagherebbero di tasca propria un arbitro per evitare la rottura) e i neoarbitri partono già da categorie molto competitive come gli juniores, non hanno il tempo di adattarsi e spesso lasciano dopo due o tre esperienze che possono essere anche traumatiche. Lo sai meglio di me che arbitrare adolescenti che puzzano di testosterone è complicato per un adulto, figuriamoci per un ragazzo coetaneo inesperto, soprattutto (credo) nel rugby dove si mena per regolamento...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rissa a Livorno in u17: dentro e fuori dal campo

Messaggio da Garry » 24 mag 2022, 13:09

I soliti toscani...
Il rugby non c'entra. Centra l'antropologia, direbbe Lévi-Strauss

:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Rissa a Livorno in u17: dentro e fuori dal campo

Messaggio da Luqa-bis » 30 mag 2022, 16:36

Indiscutibilmente vero.
Del resto da scaricatori di porto e cenciaioli che vuoi sperare?

Certo che a Milano e a Parma ci deve essere poco da fare per rimasticare fatti di Dicembre.
Meno male che c'è la finestra estiva.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”