Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2022, 15:06

Beh, uno che è riuscito a perdere una finale in casa con un uomo in più per un'ora abbondante e col sostegno di 6000 tifosi altro che filo... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da baobab » 6 dic 2022, 15:26

Garry ha scritto:
6 dic 2022, 15:03
Frati è in pratica il fil rouge... :lol:
Beh ma pure Casellato con la fase difensiva non è che sia così attento. C'è da dire che pure le FFOO di punti ne hanno incassati parecchio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2022, 15:27

baobab ha scritto:
6 dic 2022, 15:26
Garry ha scritto:
6 dic 2022, 15:03
Frati è in pratica il fil rouge... :lol:
Beh ma pure Casellato con la fase difensiva non è che sia così attento.
Il guaio è che ha preso Frati proprio per quello! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da baobab » 6 dic 2022, 15:31

Ai tempi della collaborazione con Rovigo nell'anno dello scudetto so che si occupava in particolare del lavoro sui PI. Ora non so

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da beetlebailey » 7 dic 2022, 14:58

jpr williams ha scritto:
6 dic 2022, 14:33
beetlebailey ha scritto:
5 dic 2022, 18:40
Guardando alle statistiche, che molto spesso danno dati interessanti per capire i valori delle squadre, emerge che Padova poi Fiamme, Colorno e Rovigo hanno il miglior attacco mentre Padova, Rovigo, Valorugby e Colorno hanno le migliori difese.
Francamente non mi sembrano dati poi così interessanti: che le prime in classifica siano le migliori in difesa e in attacco mi sembra assai poco sorprendente.
Direi che la classifica è una bella proxy di qualunque statistica. 8-)
Vai a vedere i dati con più attenzione

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2022, 15:11

Le statistiche non ti dicono mai cose più interessanti di quelle che dicono i punti.
Hai preso tante mete?
Si, ma quante di quelle mete le hai prese a babbo morto?
Colorno, ad esempio, domenica ne ha prese due dall'ultima in classifica quando la partita era vinta da un pezzo. Quante mete avrà preso in quel modo che abbruttisce la statistica senza dire niente sulle qualità difensive della squadra?
E di ragionamenti così se ne possono fare molti anche sull'attacco.
Ad esempio il Pet ha fatto 91 punti contro il Cus e ci ha ricavato gli stessi punti di Viadana che ne ha fatti solo 28. Che dato è? Cosa mi racconta? Nulla, perchè non è certo da quello che capisco che il Pet è più forte di Viadana: quello lo sapevo anche prima che cominciasse il campionato!
Insomma non capisco cosa dovrei ricavare da dati che non tengono conto delle circostanze che li hanno prodotti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da beetlebailey » 7 dic 2022, 20:42

jpr williams ha scritto:
7 dic 2022, 15:11
Le statistiche non ti dicono mai cose più interessanti di quelle che dicono i punti.
Hai preso tante mete?
Si, ma quante di quelle mete le hai prese a babbo morto?
Colorno, ad esempio, domenica ne ha prese due dall'ultima in classifica quando la partita era vinta da un pezzo. Quante mete avrà preso in quel modo che abbruttisce la statistica senza dire niente sulle qualità difensive della squadra?
E di ragionamenti così se ne possono fare molti anche sull'attacco.
Ad esempio il Pet ha fatto 91 punti contro il Cus e ci ha ricavato gli stessi punti di Viadana che ne ha fatti solo 28. Che dato è? Cosa mi racconta? Nulla, perchè non è certo da quello che capisco che il Pet è più forte di Viadana: quello lo sapevo anche prima che cominciasse il campionato!
Insomma non capisco cosa dovrei ricavare da dati che non tengono conto delle circostanze che li hanno prodotti.
Povero Rino Tommasi se sapesse che snobbi le statistiche! Per me dicono diverse cose sull’andamento delle prime

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da Garry » 7 dic 2022, 20:46

Beh, Rino Tommasi aveva anche il suo "personalissimo cartellino". Non è che contava i cazzotti...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2022, 15:50

beetlebailey ha scritto:
7 dic 2022, 20:42
Povero Rino Tommasi se sapesse che snobbi le statistiche! Per me dicono diverse cose sull’andamento delle prime
Pace all'anima sua, ma credo fosse sopravvalutato e reso migliore dal fatto di avere grandi coequipier come il grandissimo Gianni Clerici.
Comunque lo confesso: le statistiche mi appassionano pochissimo,
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Peroni TOP10 - Settima giornata di andata

Messaggio da giuseppone64 » 8 dic 2022, 16:01

Garry ha scritto:
7 dic 2022, 20:46
Beh, Rino Tommasi aveva anche il suo "personalissimo cartellino". Non è che contava i cazzotti...
sul tennis era inarrivabile, pura poesia, con il povero clerici che boccheggiava dietro...
io però ho sempre trovato il secondo superiore e di gran classe, il primo un gran faticatore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”