Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 4 feb 2023, 19:50

jpr williams ha scritto:
4 feb 2023, 13:51
Ma io e il mio amico porseo la vediamo praticamente allo stesso modo quasi su tutto, in principal modo su quale dovrebbe essere la struttura del nostro rugby, cioè basata innanzitutto su un forte e partecipato campionato nazionale che abbia il compito di designare la squadra campione d'Italia e di cui la Nazionale sia espressione.
(Correggimi se sbaglio amico suino).
Dove divergiamo è su un punto specifico: egli è convinto che con la nuova presidenza si sia imboccato un sentiero di miglioramento anche se non ancora implementato, io invece sono convinto che questa presidenza sia, per gli obiettivi che porco ed io pensiamo il movimento debba perseguire, un ulteriore peggioramento rispetto alla pessima presidenza precedente. Lui è moderatamente ottimista, io catastroficamente pessimista.
Ma anca mi ghe vojo ben al porseo!
Tutto corretto.
La seconda divergenza [la prima è sul miglioramento del TOP10, per me fuori di dubbio] è che io vedrei molto bene sul territorio una compresenza della FIR e della F.ederassion M.arciana R.ugby :-] :-] :-]

Immagine
.
Il che contribuirebbe, molto, alla crescita di una sana competizione 8-)

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da baobab » 4 feb 2023, 23:13

Perfino OnRugby non si fila la Coppa Italia; ancora nessun articolo sulla giornata

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 5 feb 2023, 15:04

Già fanno fatica a promuovere (oibò mi scappa da ridere ma non voglio infrangere i cuori delle anime candide) un campionato figurarsi se possono riuscire a promuovere anche una coppa che di fatto è un riempitivo, studiandola meglio la si poteva vincolare ai giocatori giovani (under 23?) e solo italiani per darle un effettivo interesse/utilità, ma vabbè...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2023, 15:32

porcorosso ha scritto:
4 feb 2023, 19:50
Tutto corretto.
La seconda divergenza [la prima è sul miglioramento del TOP10, per me fuori di dubbio] è che io vedrei molto bene sul territorio una compresenza della FIR e della F.ederassion M.arciana R.ugby :-] :-] :-]
Ma come?
Non ti basta la sostituzione della FIR con la FVR? :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 5 feb 2023, 18:04

jpr williams ha scritto:
5 feb 2023, 15:32
porcorosso ha scritto:
4 feb 2023, 19:50
Tutto corretto.
La seconda divergenza [la prima è sul miglioramento del TOP10, per me fuori di dubbio] è che io vedrei molto bene sul territorio una compresenza della FIR e della F.ederassion M.arciana R.ugby :-] :-] :-]
Ma come?
Non ti basta la sostituzione della FIR con la FVR? :-]
Eh ... No.
Quando i Dogi giocheranno il 6N ... allora sarà fatta giustizia ... ma non ti preoccupare, Bressa xe tera de la Serenissima ... :-]
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2023, 14:04

Ah bè, alura sto col cul al calt! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 6 feb 2023, 14:10

jpr williams ha scritto:
6 feb 2023, 14:04
Ah bè, alura sto col cul al calt! :-]
Difendi i confini da Emiliani e Insubri!!! 8-)
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2023, 14:15

porcorosso ha scritto:
6 feb 2023, 14:10
jpr williams ha scritto:
6 feb 2023, 14:04
Ah bè, alura sto col cul al calt! :-]
Difendi i confini da Emiliani e Insubri!!! 8-)
Noalter bressà l'om semper fat sior doge! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Uomoz » 7 feb 2023, 10:10

Dal sito del Valorugby:

VALORUGBY E PERPIGNAN, INSIEME PER LA CRESCITA DEI GIOVANI
Passano da Perpignan i lavori in corso per la costruzione di un’accademia al Valorugby Emilia. Questa mattina si è svolto un incontro allo stadio “Aimé Giral” di Perpignano tra Christian Serres, direttore dell’accademia USAP che dal 2003 sforna i migliori talenti transalpini, e il direttore generale del Valorugby Emilia, Roberto Manghi.

Il rapporto di collaborazione riguarderà in modo particolare la crescita degli atleti dai 16 ai 22 anni, attraverso programmi comuni di lavoro tecnico/atletico, scambio di esperienze a livello europeo che riguarderanno anche gli staff tecnici, oltreché i giocatori. Da Perpignano c’era molto interesse per il progetto Valorugby che utilizza lo sport come fase propedeutica a una vita lavorativa nelle aziende sostenitrici del club; da Reggio Emilia c’è il forte desiderio di conoscere meglio e prendere spunto da una realtà centenaria protagonista in un sistema rugbistico ampio come quello francese. Ad affiancare il direttore generale del Valorugby, c’era il responsabile del settore giovanile, l’ex Diavolo Enrico Manghi e il responsabile della logistica, Mauro Caselli mentre per parte francese, oltre a Serres hanno partecipato la dirigente del Liceo punto di riferimento dell’USAP e il presidente della sezione “giovani d’interesse”.

C’erano anche i due francesi noti al rugby italiano, molto legati a Reggio Emilia e al suo club di rugby, che hanno fatto da apripista alla collaborazione sancita oggi: Florian Cazenave, l’ex capitano “mascherato” dei Diavoli nell’anno della promozione in TOP 10 del Reggio, oggi capo allenatore dell’under 18 e manager dell’accademia USAP, e Jacques Brunel, ex CT della nazionale francese, da sempre amico di Manghi e del Valorugby, da due anni consulente dello staff tecnico del club emiliano.

“Per noi c’è tanto da imparare in una realtà come quella di Perpignan, sette volte campione di Francia, in tema di organizzazione. Ma è una via obbligata, anche in considerazione dell’entrata in vigore della Riforma dello Sport che impone ai club e al movimento italiano di entrare di più in una prospettiva più professionale – sottolinea Roberto Manghi a margine degli incontri avuti – il modello di crescita dei ragazzi adottato dall’USAP è davvero interessante perché seleziona giocatori a partire dai sedici anni, li forma in un percorso duplice – campo e scuola – ma ogni settimana questi ragazzi tornano al club di provenienza per giocare con la propria squadra. Almeno sino a quando non vengono ingaggiati in una rosa professionistica. Questo evita il distacco dei ragazzi dai club e soprattutto non crea illusioni effimere in chi, poi, non ce la fa a raggiungere il vero alto livello”.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 7 feb 2023, 10:27

Vedo difficile portare tutto questo a Reggio Emilia.
In bocca al lupo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 7 feb 2023, 13:54

Arrivati con soli 13 anni di ritardo... Non male con la potenza di fuoco economica che anno.
Ah beh però sono andati a Perpignano, mica pizza e fichi...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2023, 14:00

Faccio una piccola considerazione laterale e senza alcun intento polemico. Lo dico perchè siete tutti così abituati a prendermi come un polemista che questo bias prevale su quello che effettivamente dico.
E qua dico che in fondo è bella e romantica sta cosa del rugby per cui queste cose le fai se di mezzo ci sono degli amici.
Frati va dove va non a caso, ma ci va perchè là ci lavora un amico che addirittura lo ospita e Reggio collabora con Perpignan perchè là c'è il grande Cazenave e c'è Brunel.
Molti ci vedrebbero del deleterio e poco professionale "casereccio".
A me invece pare una cosa che ci dice quanto alla fine le persone e i rapporti che riescono a far diventare legami contino.
E trovo sia bello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 7 feb 2023, 14:06

E, sottolineo, non è da tutti.
La capacità di creare relazioni e coltivarle negli anni non è che l'abbiano tutti in ugual misura. E' una qualità che ammiro, selezionando accuratamente, però.
Non è che mi riferisco a chi ha migliaia di amici su Facebook o su altri social, parlo di amicizie vere, che ti portano contatti che fanno crescere te e la realtà in cui lavori.
Per me, si sarà capito, per far crescere il nostro rugby è imprescindibile la strada delle relazioni internazionali

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 7 feb 2023, 14:11

L'unica cosa che non mi quadra è la presenza del responsabile della logistica, nonché (se è lui) ex-speaker allo stadio.
A cosa serviva?
Non voglio essere maligno, ma certe volte fra le trasferte di lavoro e le gite turistiche il confine non è tanto grande

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 7 feb 2023, 16:21

Garry ha scritto:
7 feb 2023, 14:11
L'unica cosa che non mi quadra è la presenza del responsabile della logistica, nonché (se è lui) ex-speaker allo stadio.
A cosa serviva?
Non voglio essere maligno, ma certe volte fra le trasferte di lavoro e le gite turistiche il confine non è tanto grande
Siamo andati in Oceania alla "ricerca" di talenti, con j soldi pubblici della Fir..figuriamoci che con soldi privati un magazziniere non può andare a perpignan

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”