Mercato 2022/2023

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da giuseppone64 » 10 mar 2023, 17:26

porcorosso ha scritto:
10 mar 2023, 17:20
giuseppone64 ha scritto:
10 mar 2023, 17:12
aspetta cosi capisco anche io; tu ti senti veneto al punto di non riconoscerti italiano. ho capito bene?
se si sei mai stato a roma?
Giuro mera curiosità...
Si. Sono Vèneto, no non mi riconosco come Italiano.
Se mi è concesso, perché è un tema ostico e socialmente considerato di destra, i valori in cui mi identificano sono contenuti in Sanca Vèneta che in lingua significa Sinistra Veneta.
Si, sono stato, diverse volte a Roma.
chiaro che ti è concesso, anche se non esiste pensiero più patriottico della destra quindi forse conosciamo due destre diverse...
sinistra veneta mi mancava ma faccio come la vecchietta che non voleva morire perchè ogni giorno imparava qualcosa. Detto ciò il sentirti isolato e deriso tu che sei nato in una terra bellissima e ricca di storia e cultura, tra l'altro gnocca a vagoni, mi lascia un po' perplesso...
buon rugby
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2023, 17:30

giuseppone64 ha scritto:
10 mar 2023, 17:17
detto ciò una delle mie recenti amicizie, delle quali sempre ringrazio Dio, è un veneto puro padre di un giocatore di interesse nazionale già. il padre,giocatore di rugby e figlio di un rugbista. Vado a vicenza 2 volte l'anno e a parte qualche cretino, ma quelli li abbiamo anche a roma, parlando con moltissime persone del tessuto produttivo non ho mai avuto la sensazione che non si sentano italiani.
Ah no, io, riguardo a questo tema, rappresento una minoranza, per quanto consistente, dei veneti, che per la maggioranza si sentono Italiani, o anche Italiani. Mi piacerebbe vivere in un paese dove chi è in minoranza potesse avere rappresentanza. Nella fattispecie, la nazione esiste quando un gruppo più o meno numeroso di persone vi si identifica e la fa vivere. Basterebbe questo, ma essere riconosciuto dagli altri come pari sarebbe importante. Su un territorio possono coesistere diverse nazionalità, e per me vale la volontà di appartenenza, né sanguinis, né soli, ma voluntatis [è un concetto di Michela Murgia, ma che ricalca perfettamente il mio sentimento a riguardo].
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2023, 17:32

giuseppone64 ha scritto:
10 mar 2023, 17:19
scusa ma chi e quando vi deride e vi considera inferiori?
Sempre per mia informazione...
Hai mai provato ad andare in giro e dire che ti senti Veneto di nazione, che il veneto è una lingua e che sei pure di sinistra?
:-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2023, 17:36

bogi ha scritto:
10 mar 2023, 17:24
Porco, lascia perdere.
Lo so, ma ogni tanto ghe casco istesso.
Sa vuto far ... le xe robe che ... gnente.
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da speartakle » 10 mar 2023, 17:44

porcorosso ha scritto:
10 mar 2023, 15:44
Si, io sono Vèneto e se l'Italia fosse su modello UK mi piacerebbe di più. Affrontarvi sul campo e battervi sarebbe impagabile. Ma l'Italia è piena di gente che, piuttosto di dare la possibilità a chi si sente diverso, come me, di potersi organizzare in nazione, si taglierebbe le palle. Non so che differenza vi faccia o su che base pensiate di avere un diritto di deriderci e considerarci inferiori, ma ho capito, nel corso del tempo, che non vi è modo di cambiarvi, solo di convivere con questo sentimento di avversità perenne.
per carità, piuttosto di rimanere soffocato in un veneto come nazione mi taglierei le palle. Per fortuna molti veneti sono d'accordo con me, forse non la maggioranza ma una buona parte.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2023, 17:47

giuseppone64 ha scritto:
10 mar 2023, 17:26
chiaro che ti è concesso, anche se non esiste pensiero più patriottico della destra quindi forse conosciamo due destre diverse...
Quello è il concetto nazionalista, che esclude le altre nazioni. I Catalani sono Spagnoli, i Corsi sono Francesi, i Lunedì sono Turchi ... e via così.

Invece quasi tutti i movimenti autonomisti, indipendentisti o semplicemente localisti sono per la maggior parte di sinistra, perché portano avanti la difesa della minoranza e della difesa della cultura locale, in un contesto di multiculturalismo, in Catalunya, puoi essere Catalano o Spagnolo, con la differenza che allo Spagnolo è concesso avere una nazione, al Catalano no. Quello che tu definisci patriottismo di destra è proprio questa necessità di affermare la propria identità in un determinato territorio ed escludere che vi siano altre identità possibili - in Italia funziona così per la questione Veneta, che è poco sviluppata, ma è palese nei confronti dei Tedeschi del Tirolo o quando di affronta la questione Istriana. Mentre il nazionalismo di sinistra - o chiamiamolo più correttamente progressista - postula il fatto che in un territorio vi sia parità di dignità tra le nazioni presenti.
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2023, 17:50

speartakle ha scritto:
10 mar 2023, 17:44
porcorosso ha scritto:
10 mar 2023, 15:44
Si, io sono Vèneto e se l'Italia fosse su modello UK mi piacerebbe di più. Affrontarvi sul campo e battervi sarebbe impagabile. Ma l'Italia è piena di gente che, piuttosto di dare la possibilità a chi si sente diverso, come me, di potersi organizzare in nazione, si taglierebbe le palle. Non so che differenza vi faccia o su che base pensiate di avere un diritto di deriderci e considerarci inferiori, ma ho capito, nel corso del tempo, che non vi è modo di cambiarvi, solo di convivere con questo sentimento di avversità perenne.
per carità, piuttosto di rimanere soffocato in un veneto come nazione mi taglierei le palle. Per fortuna molti veneti sono d'accordo con me, forse non la maggioranza ma una buona parte.
Ma nessuno ti obbligherebbe a sentirti veneto di nazione, vorrei poterlo fare io, assieme a chi si sente come me.

Non toglierebbe nulla a te, non dovresti sentirti soffocato, a meno che sapere che esiste anche l'altro non ti soffochi, ma questo è un problema di diversa natura.
Porcorosso - Mediano da Salotto

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da stilicone » 10 mar 2023, 17:53

Ps. Io mi riconosco come Italiano, parecchio Italiano, tutto italiano.
No, giusto per precisare.
Ma porca puttata, perchè da una questione sportiva ci si lascia deragliare in cose che non c'entrano un razzo?
Perchè?
Perchè?

Il solito spostare il focus che ti fotte sempre.
[/quote]

Il primo a deragliare mi pare sia stato il tuo conterraneo di Sinistra veneta.
A me non frega niente se la seconda franchigia si sposta a Padova, tanto la guarderei comunque in televisione.
Però Innocenti vive a Padova, mi pare.
Non dico mettergli le molotov, però qualcuno (ad esempio qualche giornalista) potrebbe chiedergli conto e ragione in modo più incisivo, ritengo.
MEMENTO MAROCCO.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2023, 17:53

Se Innocenti è sicuro della stabilità del progetto, ha fatto bene a rifiutare Padova e paradossalmente il rifiuto è una tutela per Padova ed il veneto in generale.
Nessuno può togliere meriti al veneto rugbistico, in rapporto a qualità/quantità sono due passi avanti gli altri. Nell organizzazione sono un modello esportabile, competitività nei vari livelli, e quant altro.
Ovviamente non dobbiamo dare più meriti di quelli che hanno, perchè cmq le vittorie sono arrivate quest anno, nell ultimi 7 anni, i demeriti c'è li vogliamo dividere tra tutti, o spettano solo al resto d Italia????
Se il Veneto può approdare nel palcoscenico italiano, con qualcosa che rappresenti l idenità di un movimento, l unica soluzione sono i Dogi.
La licenza dei Benetton scade, magari tra la famiglia B e Banzato si potrà trovare un accordo, il giocattolo passa nelle mani del metalmeccanico, però rimane a Treviso, ovviamente con il nome di Dogi.
Vuoi mettere rilevare un azienda già avviata piuttosto che partire con una start up? il tutto allo stesso prezzo...
Alle Zebre ci metti qualcosa con capofila Colorno, e bene o male avremmo risolto il problema franchigie per il prossimo ciclo.

P.S.: abbiamo capito che ad una minoranza della maggioranza dei veneti, piacerebbe essere come i sicialiani...a loro invidio però l autostima e lo spirito d appartenenza.
Ultima modifica di Mr Ian il 10 mar 2023, 17:54, modificato 1 volta in totale.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da speartakle » 10 mar 2023, 17:53

ad ogni modo sposo su tutta la linea porcorsosso quando dice che sarebbe utile che il posto delle Zebre venisse messo in ballo, il più meritevole se lo pigli. Che magari poi rimane in provicia, a Colorno o va a Reggio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2023, 17:54

Amici, è tutto bellissimo e so che una chiacchierata fra amici può prendere strade imprevedibili.
Io conosco il venetismo di sinistra grazie all'amico porco perché fino a qualche anno fa non lo conoscevo.
Quindi figuratevi se non amerei proseguire il discorso
Ma mi spetta l'ingrato compito di ricordarvi che questo è molto modestamente un thread sul mercato del Top10.
Ecco... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2023, 17:55

porcorosso ha scritto:
10 mar 2023, 17:47
Quello è il concetto nazionalista, che esclude le altre nazioni. I Catalani sono Spagnoli, i Corsi sono Francesi, i Kurdi sono Turchi ... e via così.
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2023, 17:57

jpr williams ha scritto:
10 mar 2023, 17:54
Amici, è tutto bellissimo e so che una chiacchierata fra amici può prendere strade imprevedibili.
Io conosco il venetismo di sinistra grazie all'amico porco perché fino a qualche anno fa non lo conoscevo.
Quindi figuratevi se non amerei proseguire il discorso
Ma mi spetta l'ingrato compito di ricordarvi che questo è molto modestamente un thread sul mercato del Top10.
Ecco... :roll:
Scusate.
So un impissa foghi :-]
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da speartakle » 10 mar 2023, 17:59

porcorosso ha scritto:
10 mar 2023, 17:50
Ma nessuno ti obbligherebbe a sentirti veneto di nazione, vorrei poterlo fare io, assieme a chi si sente come me.

Non toglierebbe nulla a te, non dovresti sentirti soffocato, a meno che sapere che esiste anche l'altro non ti soffochi, ma questo è un problema di diversa natura.
non avevo ancora letto l'intervento in cui precisavi cosa intendevi con nazione veneta.
per carità liberissimo di sentirti di nazione veneta, però ecco mi basta che non si complichino le cose a livello amministrativo-linguistico, multilinguismo, categorie riservate e cose simili.
Per me chi vuole coltiva le sue convinzioni, però almeno senza complicare la convivenza di tutti.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Mercato 2022/2023

Messaggio da bogi » 10 mar 2023, 18:53


Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”