Arbitri 2022/23

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da superfarmer » 11 set 2022, 19:43

giuseppone64 ha scritto:
11 set 2022, 19:30
superfarmer ha scritto:
11 set 2022, 12:10
RigolettoMSC ha scritto:
11 set 2022, 12:06
Si vede che la faccia non gli serve...
Se sotto la sua gestione dalla stagione 15/16 tanti arbitri, anche anziani, hanno smesso un motivo c'è.

Il lato positivo della sua nomina è che da oggi non occorre più essere stati grandi arbitri: mi risulta che da arbitro abbia fatto fino alla C1, mentre da assistente la Serie A, più 2/3 presenze da quarto uomo e un sesto in celtic (dove per altro, mentre piazzavano, faceva le foto...)
Sei un po’ perfido…
Ci sono tante altre cose che evito di scrivere. In ogni modo congratulazioni a lui per la nomina

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da giuseppone64 » 11 set 2022, 21:48

scrivi più spesso, il bar necessita di movimento, altrimenti siamo sempre i soliti 4 a giocare a scopa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da RigolettoMSC » 11 set 2022, 21:56

giuseppone64 ha scritto:
11 set 2022, 21:48
scrivi più spesso, il bar necessita di movimento, altrimenti siamo sempre i soliti 4 a giocare a scopa...
Diciamo in cinque, dai, che giocano a tressette alla meno ..
Riccardo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da giuseppone64 » 12 set 2022, 7:14

Con la vecchiaia si diventa sempre più pessimisti , poi viene la festa paesana e si sorride un po’ per qualche giorno..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da giacap » 12 set 2022, 9:20

Superfarmer sei troppo cattivo con Franchini

Sembra che non si sia disputata la partita amichevole fra Rugby Roma e Primavera, non c'era un arbitro disponibile. Nel Lazio ad oggi sembrerebbe ci siano solo una decina di arbitri tesserati.

Chissà, dalla A in giù vedo possibili problemi per l'inizio dei campionati, in Top10 non ci saranno problemi

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da Esseapostrofo1 » 12 set 2022, 9:25

superfarmer ha scritto:
11 set 2022, 9:16
Ufficiale: Fabio Franchini, attuale coordinatore della Liguria, che aveva firmato la lettera contro il Cnar, è stato nominato consigliere.

Il fatto è davvero grave, in quanto come sapete, la sua nomina non è avvenuta per vie tradizionali.

Inoltre, lo stesso, perde la faccia (da buon politico qual è...)

Invece di progredire si regredisce.
Il Presidente FIR dopo aver presentato il programma relativo al settore arbitrale che prenderà corpo appena decaduto l'attuale consiglio e direttivo CNAR (Novembre 2022) ha chiesto che venisse proposto dal "movimento" che ha firmato la lettera incriminata, un componente che andasse a sostituire (fino a Novembre) il dimesso (Ruta).
I presenti hanno identificato in Franchini, il nuovo consigliere "protempore".
Se voi foste stati presenti, avreste rifiutato quel progetto di "indipendenza" arbitrale, pur di non essere insigniti dell'incarico di consigliere per 3 mesi con l'attuale vertice ?
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da Ilgorgo » 12 set 2022, 9:42

"Meta dell'altro mondo", la rubrica della Gazzetta usualmente tenuta da Battaggia (ma questo articolo è a firma Parretta), tratta della diatriba arbitrale.
E ha il merito di porre una spiegazione concreta al malumore della base arbitrale ("Il malcontento arbitrale si trascina dall’inizio dell’estate e a far saltare il tappo della contestazione è stata la decisione di non corrispondere più il rimborso chilometrico ad arbitri e assistenti in occasione dei vari corsi di aggiornamento e preparazione"), perché almeno per me non è facile capire per chi parteggiare; ho letto di personalismi di Giacomel, di mancanza di un ente indipendente di auto-gestione, di questo taglio dei rimborsi, ma non mi sembra abbastanza per pensare "sì gli arbitri hanno ragione" o "no non hanno ragione".
Non penso che agli arbitri interessi molto da che parte sto io, però insomma mi piacerebbe capire dove sta il torto in questo scontro

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... l-settore/

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da superfarmer » 12 set 2022, 9:56

Esseapostrofo1 ha scritto:
12 set 2022, 9:25
superfarmer ha scritto:
11 set 2022, 9:16
Ufficiale: Fabio Franchini, attuale coordinatore della Liguria, che aveva firmato la lettera contro il Cnar, è stato nominato consigliere.

Il fatto è davvero grave, in quanto come sapete, la sua nomina non è avvenuta per vie tradizionali.

Inoltre, lo stesso, perde la faccia (da buon politico qual è...)

Invece di progredire si regredisce.
Il Presidente FIR dopo aver presentato il programma relativo al settore arbitrale che prenderà corpo appena decaduto l'attuale consiglio e direttivo CNAR (Novembre 2022) ha chiesto che venisse proposto dal "movimento" che ha firmato la lettera incriminata, un componente che andasse a sostituire (fino a Novembre) il dimesso (Ruta).
I presenti hanno identificato in Franchini, il nuovo consigliere "protempore".
Se voi foste stati presenti, avreste rifiutato quel progetto di "indipendenza" arbitrale, pur di non essere insigniti dell'incarico di consigliere per 3 mesi con l'attuale vertice ?
Ad oggi l'unica cosa che è cambiata è Ruta con Franchini, che aggiunge un altro ruolo a quelli già presenti.

Ripeto che quando ti tesseri approvi determinate regole. È come tesserarsi per un club e poi non voler giocare perché non ti pagano anche se al tesseramento ti avevo detto che nessuno viene pagato.

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da superfarmer » 12 set 2022, 9:58

giacap ha scritto:
12 set 2022, 9:20
Superfarmer sei troppo cattivo con Franchini

Sembra che non si sia disputata la partita amichevole fra Rugby Roma e Primavera, non c'era un arbitro disponibile. Nel Lazio ad oggi sembrerebbe ci siano solo una decina di arbitri tesserati.

Chissà, dalla A in giù vedo possibili problemi per l'inizio dei campionati, in Top10 non ci saranno problemi
Nulla di personale, avrei detto le stesse cose per i vari Pezzano, Russo etc.

Ripeto: se il cnar sbaglia, sbaglia anche nelle promozioni e designazioni. Non può essere che sbagli a piacimento!

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da Ilgorgo » 12 set 2022, 10:06

Il 22 settembre, a metà della prossima settimana, Aria farà un incontro on line aperto a tutti (per partecipare occorre fare richiesta) per discutere della situazione

www.ariassociati.it/2022/09/08/vi-aspettiamo/

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da Esseapostrofo1 » 12 set 2022, 12:27

superfarmer ha scritto:
12 set 2022, 9:56
Esseapostrofo1 ha scritto:
12 set 2022, 9:25
superfarmer ha scritto:
11 set 2022, 9:16
Ufficiale: Fabio Franchini, attuale coordinatore della Liguria, che aveva firmato la lettera contro il Cnar, è stato nominato consigliere.

Il fatto è davvero grave, in quanto come sapete, la sua nomina non è avvenuta per vie tradizionali.

Inoltre, lo stesso, perde la faccia (da buon politico qual è...)

Invece di progredire si regredisce.
Il Presidente FIR dopo aver presentato il programma relativo al settore arbitrale che prenderà corpo appena decaduto l'attuale consiglio e direttivo CNAR (Novembre 2022) ha chiesto che venisse proposto dal "movimento" che ha firmato la lettera incriminata, un componente che andasse a sostituire (fino a Novembre) il dimesso (Ruta).
I presenti hanno identificato in Franchini, il nuovo consigliere "protempore".
Se voi foste stati presenti, avreste rifiutato quel progetto di "indipendenza" arbitrale, pur di non essere insigniti dell'incarico di consigliere per 3 mesi con l'attuale vertice ?
Ad oggi l'unica cosa che è cambiata è Ruta con Franchini, che aggiunge un altro ruolo a quelli già presenti.

Ripeto che quando ti tesseri approvi determinate regole. È come tesserarsi per un club e poi non voler giocare perché non ti pagano anche se al tesseramento ti avevo detto che nessuno viene pagato.
Tutti hanno focalizzato la questione nel mancato rimborso spese ma, in realtà parlando con i diretti interessati, ci sono state le ennesime scelte scellerate, anche nell'assegnazione degli incarichi e delle categorie da arbitrare, dove alcuni casi sono lampanti ed inspiegabili se non con "decido io e faccio quello che mi pare" che hanno portato molti a decidere che non era più accettabile.
Proprio perché è giusto seguire le regole che sono presenti al momento della "scelta" ma, queste sono state bypassate in corso d'opera e, la possibilità di modificarle sarebbe stata solo in occasione della scadenza dell'attuale CNAR (a Novembre con campionati abbondantemente iniziati) le possibilità potevano essere :
ognuno sulle proprie barricate e NON si iniziano i campionati per mancanza di numero sufficiente di arbitri
ci si fida delle assicurazioni (scritte) del presidente FIR che darà ampia libertà di gestione autonoma dal prossimo insediamento CNAR e si continua ad esercitare il proprio compito.
Certo, se venisse eletto un nuovo CNAR analogo al precedente, non ci sarebbero scusanti ma, ci si augura di no.
Poi, non sono arbitro, non ho interessi in merito, spero solo che ci sia più meritocrazia e conseguentemente migliore qualità in campo, anche nei direttori di gara
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da maxrugby10 » 14 set 2022, 16:20

SilverShadow ha scritto:
9 set 2022, 17:01
Quindi Innocenti si era portato l'avvocato Valori a Bologna non per incutere timore, come qualcuno insinuava invitando a disertare la riunione, ma a presentare una riforma da lui redatta. Mi pare uno sviluppo positivo.
https://www.pianetarugby.it/2022/09/09/ ... e-vecchie/
E' una tua libera interpretazione ;-) legittima sia chiaro

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da superfarmer » 16 set 2022, 11:58

Passato forse in secondo piano, gnecchi ha diretto la finale del mondiale seven

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da Spinoza » 17 set 2022, 0:05

superfarmer ha scritto:
16 set 2022, 11:58
Passato forse in secondo piano, gnecchi ha diretto la finale del mondiale seven
Si OR c'è articolo anche se con zero commenti. In effetti meglio parlare di Raynal. O forse perché il seven in fondo non è che ci prende poi così tanto.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Arbitri 2022/23

Messaggio da gcruta » 20 set 2022, 21:50

Ciao a tutti. Scusate ma non me la sento di intervenire. Grazie per le belle parole ma non credo di meritarle. Spero solo che il piccolo percorso intrapreso possa portare a qualche risultato - non per i ragazzi già arrivati ma per tutti gli altri.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”