Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 28 set 2022, 17:48

Il Nero sulla presentazione del Top10, partendo dal Worcester

https://ilneroilrugby.it/2022/09/27/worcester/

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 28 set 2022, 17:55

Ilgorgo ha scritto:
28 set 2022, 15:40
UNA COPERTURA MAI COSI’ AMPIA IN ITALIA E NEL MONDO PER IL CAMPIONATO
FIR LANCIA UNA NUOVA PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALLA COMPETIZIONE

La copertura di fumo

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 29 set 2022, 11:19

Innocenti si starà anche muovendo male, ma non si può negare che i club del Top10 siano patetici. Esempio:

"Come accennato, a pesare sulla situazione, la gestione del contributo annuale, decurtato a fronte di “servizi obbligatori”. Alcuni fondi sono stati subordinati, per esempio all’acquisto di GPS."

https://www.pianetarugby.it/2022/09/29/ ... rri-corti/

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 29 set 2022, 11:38

È tutto patetico...si vuole fare i professionisti senza utilizzare le attrezzature dei professionisti

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 29 set 2022, 13:02

SilverShadow ha scritto:
29 set 2022, 11:19
Innocenti si starà anche muovendo male, ma non si può negare che i club del Top10 siano patetici. Esempio:

"Come accennato, a pesare sulla situazione, la gestione del contributo annuale, decurtato a fronte di “servizi obbligatori”. Alcuni fondi sono stati subordinati, per esempio all’acquisto di GPS."

https://www.pianetarugby.it/2022/09/29/ ... rri-corti/
Premesso che mi piacerebbe avere altre fonti su questa presunta spaccatura tra club e federazione oltre a Pianeta Rugby, che, per quanto lodevole, ha una posizione ormai definita di opposizione e critica alla dirigenza federale, ecco, premesso questo mi viene comunque da dire che i "servizi obbligatori" sono più facili da accettare se c'è un buon rapporto con chi te li "impone"; se invece chi te li impone è un signore con l'animo un po' da conducator solitario, che mal sopporta le critiche, che mal sopporta i suggerimenti, che mal sopporta le domande dei giornalisti, che si rivolge con animo ecumenico e mieloso ai club solo quando gli servono voti ("perchè a vincere sarete voi, voi! Voi! Datemi questi voti per superare tutti insieme quella maledetta linea di meta!", aveva detto più o meno nel discorso pre-votazione), che poi parla dei club con uno sprezzante "tocca a loro metterci le risorse", ecco, secondo me diventa difficile un po' per tutti, anche per i presidenti di club meglio disposti, accogliere di buon animo i "servizi obbligatori". Se davvero sussiste questo clima freddo tra club e federazione non lo so, ma non mi stupirei se le cose stessero davvero così

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da maxrugby10 » 29 set 2022, 13:47

Ilgorgo ha scritto:
29 set 2022, 13:02
SilverShadow ha scritto:
29 set 2022, 11:19
Innocenti si starà anche muovendo male, ma non si può negare che i club del Top10 siano patetici. Esempio:

"Come accennato, a pesare sulla situazione, la gestione del contributo annuale, decurtato a fronte di “servizi obbligatori”. Alcuni fondi sono stati subordinati, per esempio all’acquisto di GPS."

https://www.pianetarugby.it/2022/09/29/ ... rri-corti/
Premesso che mi piacerebbe avere altre fonti su questa presunta spaccatura tra club e federazione oltre a Pianeta Rugby, che, per quanto lodevole, ha una posizione ormai definita di opposizione e critica alla dirigenza federale, ecco, premesso questo mi viene comunque da dire che i "servizi obbligatori" sono più facili da accettare se c'è un buon rapporto con chi te li "impone"; se invece chi te li impone è un signore con l'animo un po' da conducator solitario, che mal sopporta le critiche, che mal sopporta i suggerimenti, che mal sopporta le domande dei giornalisti, che si rivolge con animo ecumenico e mieloso ai club solo quando gli servono voti ("perchè a vincere sarete voi, voi! Voi! Datemi questi voti per superare tutti insieme quella maledetta linea di meta!", aveva detto più o meno nel discorso pre-votazione), che poi parla dei club con uno sprezzante "tocca a loro metterci le risorse", ecco, secondo me diventa difficile un po' per tutti, anche per i presidenti di club meglio disposti, accogliere di buon animo i "servizi obbligatori". Se davvero sussiste questo clima freddo tra club e federazione non lo so, ma non mi stupirei se le cose stessero davvero così
Premessa: applausi per te, hai colto il punto. Detto questo, non sei obbligato a credermi ovviamente, ma ti do un altro spunto. Secondo te chi ha detto a Ivan Malfatto del Gazzettino che stanno aspettando ancora le rendicontazioni della finale scudetto? Le finaliste erano Padova e Rovigo. Se mi dici che vuoi rilanciare il top ten e poi con la scusa del TMO mi chiedo 30mila euro l'anno per le produzioni tv che non introiettano nulla, mi spieghi come vuoi rilanciarlo? Con i soldi che utilizzo per farci la stagione? Oppure davvero crediamo al professionismo? Sul clima freddo glaciale, confermo: ci sono state lettere piccate da entrambe le parti sulle riunioni disertate. Nero su bianco.

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da maxrugby10 » 29 set 2022, 13:53

maxrugby10 ha scritto:
29 set 2022, 13:47
Ilgorgo ha scritto:
29 set 2022, 13:02
SilverShadow ha scritto:
29 set 2022, 11:19
Innocenti si starà anche muovendo male, ma non si può negare che i club del Top10 siano patetici. Esempio:

"Come accennato, a pesare sulla situazione, la gestione del contributo annuale, decurtato a fronte di “servizi obbligatori”. Alcuni fondi sono stati subordinati, per esempio all’acquisto di GPS."

https://www.pianetarugby.it/2022/09/29/ ... rri-corti/
Premesso che mi piacerebbe avere altre fonti su questa presunta spaccatura tra club e federazione oltre a Pianeta Rugby, che, per quanto lodevole, ha una posizione ormai definita di opposizione e critica alla dirigenza federale, ecco, premesso questo mi viene comunque da dire che i "servizi obbligatori" sono più facili da accettare se c'è un buon rapporto con chi te li "impone"; se invece chi te li impone è un signore con l'animo un po' da conducator solitario, che mal sopporta le critiche, che mal sopporta i suggerimenti, che mal sopporta le domande dei giornalisti, che si rivolge con animo ecumenico e mieloso ai club solo quando gli servono voti ("perchè a vincere sarete voi, voi! Voi! Datemi questi voti per superare tutti insieme quella maledetta linea di meta!", aveva detto più o meno nel discorso pre-votazione), che poi parla dei club con uno sprezzante "tocca a loro metterci le risorse", ecco, secondo me diventa difficile un po' per tutti, anche per i presidenti di club meglio disposti, accogliere di buon animo i "servizi obbligatori". Se davvero sussiste questo clima freddo tra club e federazione non lo so, ma non mi stupirei se le cose stessero davvero così
Premessa: applausi per te, hai colto il punto. Detto questo, non sei obbligato a credermi ovviamente, ma ti do un altro spunto. Secondo te chi ha detto a Ivan Malfatto del Gazzettino che stanno aspettando ancora le rendicontazioni della finale scudetto? Le finaliste erano Padova e Rovigo. Se mi dici che vuoi rilanciare il top ten e poi con la scusa del TMO mi chiedo 30mila euro l'anno per le produzioni tv che non introiettano nulla, mi spieghi come vuoi rilanciarlo? Con i soldi che utilizzo per farci la stagione? Oppure davvero crediamo al professionismo? Sul clima freddo glaciale, confermo: ci sono state lettere piccate da entrambe le parti sulle riunioni disertate. Nero su bianco.
Introitano ovviamente... introiettano non so manco da dove uscito...

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 29 set 2022, 13:56

I 30k sono parte del contributo FIR ai club?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 29 set 2022, 14:22

Da quello che ho capito sono i club che devono sganciare, tra l'altro cosa confermata tra le righe dalle dichiarazioni sulla pirateria di mister Eleven presente alla presentazione della stagione.

Poi per quanto ne so i gps si usano da anni con relativi software di analisi, mi interesserebbe capire perché il canuto abbia fissato un obbligo. Forse qualcuno ha firmato un accordo con un fornitore (amico magari) di modo da standardizzare il tutto in nome di un fantomatico risparmio?
Chiedo visto che cose così sono già capitate in altre federazioni, come altre cose che si presentano magicamente, è come leggere un libro vecchio e conoscere già il finale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 29 set 2022, 14:25

Presentazione (s)ragionata della nuova stagione di TOP10

https://blog.rugby.it/?p=13165
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10
Messaggi: 659
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da maxrugby10 » 29 set 2022, 15:47

SilverShadow ha scritto:
29 set 2022, 13:56
I 30k sono parte del contributo FIR ai club?
si defalcati dal contributo se dovevano prendere 100 hanno preso 70

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 29 set 2022, 16:15

jpr williams ha scritto:
29 set 2022, 14:25
Presentazione (s)ragionata della nuova stagione di TOP10

https://blog.rugby.it/?p=13165
Tu sai che ti leggo sempre….
Io il calvisano lo vedo tra le prime 4
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 29 set 2022, 16:31

maxrugby10 ha scritto:
29 set 2022, 15:47
SilverShadow ha scritto:
29 set 2022, 13:56
I 30k sono parte del contributo FIR ai club?
si defalcati dal contributo se dovevano prendere 100 hanno preso 70
Allora non ci vedo nulla di male. Sono soldi della FIR che prima venivano erogati a fondo perduto mentre ora hanno una destinazione specifica. Se le società non avessero dimostrato di essere talmente miopi da non trasmettere autonomamente le proprie partite quando ne hanno avuto l'occasione, forse non sarebbe successo.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 29 set 2022, 16:41

Stavolta la FIR ha fatto bene.
Cominciamo a guidare la destinazione dei contributi. Spero che sarà sempre di più così

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 29 set 2022, 16:46

Segnalo la bella iniziativa di Colorno e Zebre.
Sabato 8 ottobre con lo stesso biglietto puoi vedere prima il Colorno contro le FFOO (alle 12.30) e alle 16.00 le Zebre contro gli Stormers

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”