Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2023, 11:07

porcorosso ha scritto:
3 feb 2023, 0:16
Non son mai stato un fan delle trasmissioni di sport, ma è meglio che ci sia piuttosto che no.
A me annoiano, guardo solo le partite.
Ma so che invece in genere alla gente piacciono, quindi potrebbe essere una buona notizia.
Prendo lo spunto per chiedere: ma c'è qualche dato che permetta di capire che riscontro commerciale abbia avuto questa "operazione eleven", quanto ci ha guadagnato la Fir e se qualche spicciolo è arrivato ai club?
Perchè qui dalla Fir rinnovata che puntava tutto sulla trasparenza dopo anni di dittatura feroce basata sull'opacità non è che sia uscito granchè...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 3 feb 2023, 12:09

jpr williams ha scritto:
3 feb 2023, 11:07
porcorosso ha scritto:
3 feb 2023, 0:16
Non son mai stato un fan delle trasmissioni di sport, ma è meglio che ci sia piuttosto che no.
A me annoiano, guardo solo le partite.
Ma so che invece in genere alla gente piacciono, quindi potrebbe essere una buona notizia.
Prendo lo spunto per chiedere: ma c'è qualche dato che permetta di capire che riscontro commerciale abbia avuto questa "operazione eleven", quanto ci ha guadagnato la Fir e se qualche spicciolo è arrivato ai club?
Perchè qui dalla Fir rinnovata che puntava tutto sulla trasparenza dopo anni di dittatura feroce basata sull'opacità non è che sia uscito granchè...
Annoiano anche me, ma io sono un maiale, non faccio statistica.

Che io sappia non c'è alcun dato.
Tuttavia almeno tre cosette, di buono, son state fatte:
1.Riprese multicamera con replay
2.Profilo social ufficiale con gli HL, anche se di moooooolto migliorabili
3.Finale evento, anche qui con tutti i se e i ma

Aggiungerei che rispetto al passato si continua a discutere di riforme del campionato, la nomina di Aloi come ultimo atto, mentre prima semplicemente non era in discussione.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2023, 13:16

porcorosso ha scritto:
3 feb 2023, 12:09
Che io sappia non c'è alcun dato.
Tuttavia almeno tre cosette, di buono, son state fatte:
1.Riprese multicamera con replay
2.Profilo social ufficiale con gli HL, anche se di moooooolto migliorabili
3.Finale evento, anche qui con tutti i se e i ma

Aggiungerei che rispetto al passato si continua a discutere di riforme del campionato, la nomina di Aloi come ultimo atto, mentre prima semplicemente non era in discussione.

Saluti PR-WSM
1. Si, ma non aggratis. Cosa che ci starebbe se si sapesse chi si piglia i soldi.
2. Essendo una chiavica definirli migliorabili è una diagnosi più che una prognosi
3.La parola "evento" ha il potere di farmi venire lo squaraus più o meno come "brand", "iconico", "esclusivo".

Quanto alle riforme per ora chiacchiere; ma meglio chiacchiere che realtà tipo la superlega dei titoli sportivi su base censitaria e senza merito sportivo.
Aloi? Anche lì un minimo di trasparenza su quanto si piglia costui non sarebbe male. Poi da quando c'è lui l'unica novità che ho visto sono le partite alle 14 che trovo una vera fetenzia. Non so se l'ha deciso lui, ma in caso per me può già tornare a far danni al basket, dove a quanto pare sono stati lieti di liberarsene.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 3 feb 2023, 13:52

jpr williams ha scritto:
3 feb 2023, 13:16
1. Si, ma non aggratis. Cosa che ci starebbe se si sapesse chi si piglia i soldi.
2. Essendo una chiavica definirli migliorabili è una diagnosi più che una prognosi
3.La parola "evento" ha il potere di farmi venire lo squaraus più o meno come "brand", "iconico", "esclusivo".

Quanto alle riforme per ora chiacchiere; ma meglio chiacchiere che realtà tipo la superlega dei titoli sportivi su base censitaria e senza merito sportivo.
Aloi? Anche lì un minimo di trasparenza su quanto si piglia costui non sarebbe male. Poi da quando c'è lui l'unica novità che ho visto sono le partite alle 14 che trovo una vera fetenzia. Non so se l'ha deciso lui, ma in caso per me può già tornare a far danni al basket, dove a quanto pare sono stati lieti di liberarsene.
Ti stai trasformando in un vecchio brontolone ...
1.Niente è gratis. I soldi non so se ci siano. Nel senso che Eleven forse paga le riprese, ma temo che non ci sia un incoming per i diritti, o se ci sono copriranno le spese. Saperlo sarebbe cosa buona, ma mostrerebbe pure il fianco per ritrattare i prossimi anni con altri broadcaster.
2.Sono delle schifezze di HL, ma da zero si può solo migliorare.
3.A me invece piace ... ma non lo riscriverò così niente effetto domino :-]

Su Aloi, speto.
Dopo che ci sarà qualche movimento me ne farò una idea, ma se ben ricordi, gli unici discorsi che la FIR façeva sul campionato era all'inizio di stagione, poi nessuno parlava mai di riforme o altro fino alla finale. Qui almeno un po' di di attrito e botta/risposta tra club e FIR c'è ...

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2023, 14:05

porcorosso ha scritto:
3 feb 2023, 13:52
Ti stai trasformando in un vecchio brontolone ...
No, è una trasformazione già conclusa da tempo.
porcorosso ha scritto:
3 feb 2023, 13:52
1.Niente è gratis. I soldi non so se ci siano. Nel senso che Eleven forse paga le riprese, ma temo che non ci sia un incoming per i diritti, o se ci sono copriranno le spese. Saperlo sarebbe cosa buona, ma mostrerebbe pure il fianco per ritrattare i prossimi anni con altri broadcaster.
2.Sono delle schifezze di HL, ma da zero si può solo migliorare.
3.A me invece piace ... ma non lo riscriverò così niente effetto domino :-]
Su Aloi, speto.
Dopo che ci sarà qualche movimento me ne farò una idea, ma se ben ricordi, gli unici discorsi che la FIR façeva sul campionato era all'inizio di stagione, poi nessuno parlava mai di riforme o altro fino alla finale. Qui almeno un po' di di attrito e botta/risposta tra club e FIR c'è ...

Saluti PR-WSM
1- Infatti avevo detto che potrebbe starci. Ma a patto di quella trasparenza che il rinnovatore evidentemente pretendeva solo da chi c'era prima
Peraltro prima, anche se di qualità inferiore, c'era ed era gratis
2-Per ora questo percorso virtuoso non mi sembra avviato.
3-Idem

-Aloi te speti? E che altro poemo far?
-il miglioramento quindi consisterebbe nel fatto che prima no se faseva on casso e se stava, muti, 'deso se ciacoa.
Ma ben.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 3 feb 2023, 14:58

Gli highlights qualcuno li faceva già prima e migliori di ste ciofeche da ragazzini del biennio... Così tanto per mettere i puntini sulle i...
La qualità streaming è la stessa che c'era su YouTube/facebook solo che qui il magico potere della moneta suppostante fa miracoli, un po' come i cellulari da mille euro...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 3 feb 2023, 15:08

porcorosso ha scritto:
3 feb 2023, 13:52
jpr williams ha scritto:
3 feb 2023, 13:16
1. Si, ma non aggratis. Cosa che ci starebbe se si sapesse chi si piglia i soldi.
2. Essendo una chiavica definirli migliorabili è una diagnosi più che una prognosi
3.La parola "evento" ha il potere di farmi venire lo squaraus più o meno come "brand", "iconico", "esclusivo".

Quanto alle riforme per ora chiacchiere; ma meglio chiacchiere che realtà tipo la superlega dei titoli sportivi su base censitaria e senza merito sportivo.
Aloi? Anche lì un minimo di trasparenza su quanto si piglia costui non sarebbe male. Poi da quando c'è lui l'unica novità che ho visto sono le partite alle 14 che trovo una vera fetenzia. Non so se l'ha deciso lui, ma in caso per me può già tornare a far danni al basket, dove a quanto pare sono stati lieti di liberarsene.
Ti stai trasformando in un vecchio brontolone ...
1.Niente è gratis. I soldi non so se ci siano. Nel senso che Eleven forse paga le riprese, ma temo che non ci sia un incoming per i diritti, o se ci sono copriranno le spese. Saperlo sarebbe cosa buona, ma mostrerebbe pure il fianco per ritrattare i prossimi anni con altri broadcaster.
2.Sono delle schifezze di HL, ma da zero si può solo migliorare.
3.A me invece piace ... ma non lo riscriverò così niente effetto domino :-]

Su Aloi, speto.
Dopo che ci sarà qualche movimento me ne farò una idea, ma se ben ricordi, gli unici discorsi che la FIR façeva sul campionato era all'inizio di stagione, poi nessuno parlava mai di riforme o altro fino alla finale. Qui almeno un po' di di attrito e botta/risposta tra club e FIR c'è ...

Saluti PR-WSM
Mio fratello pensa che la fir stia sistematicamente riducendo a zero i campionati nazionali concentrando soldi e energie sulle franchigie e sulla nazionale;pensa poi che la nazionale debba essere composta da giocatori formati, non necessariamente nati, in italia. Ovviamente riceve delle osservazioni e critiche alle quali risponde punto per punto; io pur essendo quasi sempre di diverso avviso ne ammiro la coerenza che a volte sfocia nel brontolio e qualcosa in più; lacosa che più ammiro in lui, che io a volte fatico nel conseguire, è l’assoluto rispetto delle opinioni altrui con un limite di accettazione delle stesse enormemente più ampio del mio. E ora mi aspetta una ricca colazione messicana arricchita da dell’ottima tequila, a bordo piscina, buon rugby y hasta luego!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 3 feb 2023, 16:09

giuseppone64 ha scritto:
3 feb 2023, 15:08
Mio fratello pensa che la fir stia sistematicamente riducendo a zero i campionati nazionali concentrando soldi e energie sulle franchigie e sulla nazionale;pensa poi che la nazionale debba essere composta da giocatori formati, non necessariamente nati, in italia. Ovviamente riceve delle osservazioni e critiche alle quali risponde punto per punto; io pur essendo quasi sempre di diverso avviso ne ammiro la coerenza che a volte sfocia nel brontolio e qualcosa in più; lacosa che più ammiro in lui, che io a volte fatico nel conseguire, è l’assoluto rispetto delle opinioni altrui con un limite di accettazione delle stesse enormemente più ampio del mio. E ora mi aspetta una ricca colazione messicana arricchita da dell’ottima tequila, a bordo piscina, buon rugby y hasta luego!
Ma mi al vecio* ghe vojo ben.
Sia chiaro.

È solo che mi par di vedere, dopo anni, qualche sprazzo di miglioramento. Il livello tecnico è indubbiamente più alto [per merito dei club], quello economico pure, le riprese televisive rispetto al monocamera nemmeno a parlarne ...
Insomma è tutto ancora pienamente insufficiente, ma è meglio di prima. Non è che io difenda Innocenti [per avere la mia indefessa alleanza, dovrebbe rimettere in piedi i Dogi e far giocare loro dei test match con i migliori giocatori della SRV, oriundi, naturalizzati o adottati che siano] lo direi anche se ci fosse ancora la buonanima o Dondi.

Saluti PR-WSM

*In Veneto vecio stà per abbreviazione di vecio amigo.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 4 feb 2023, 8:28

Ecco, se non me ne sono scordato qualcuno e se non ne è inserito a sproposito qualcun altro, tutti gli azzurri protagonisti del Top10 attuale.
Trovati grazie al molto utile file excel riassuntivo della Fir. Il numero iniziale indica i caps

(54 PROPERZI Franco)
53 CANNA Carlo
47 LOVOTTI Andrea
44 PALAZZANI Guglielmo
(43 ORLANDI Carlo)
(39 MAZZUCATO Nicola)
36 TEBALDI, Tito
35 SARTO Leonardo
(34 DE CARLI Giampiero)
29 MBANDA' Maxime
24 DERBYSHIRE, Paul
21 ESPOSITO Angelo
21 VIOLI Marcello
20 CHISTOLINI Dario
(16 MARCATO Andrea)
16 BISEGNI Giulio
13 QUAGLIO Nicola
12 SEMENZATO Fabio
11 VUNISA Samuela
11 FABIANI Oliviero
(10 CASELLATO Umberto)
(9 MAZZANTINI Matteo)
8 VAN ZYL Casparus Cornelius
6 TUIVAITI Jimmy
(6 GUIDI Gianluca)
(4 FRATI Filippo)
(4 PRATICHETTI Andrea)
[4 ERASMUS Jaco]
3 PESCETTO Paolo
2 BACCHETTI, Andrea
2 STOIAN Cristian
1 CHILLON Alberto
1 TAVUYARA Ratuva

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2023, 13:51

porcorosso ha scritto:
3 feb 2023, 16:09
giuseppone64 ha scritto:
3 feb 2023, 15:08
Mio fratello pensa che la fir stia sistematicamente riducendo a zero i campionati nazionali concentrando soldi e energie sulle franchigie e sulla nazionale;pensa poi che la nazionale debba essere composta da giocatori formati, non necessariamente nati, in italia. Ovviamente riceve delle osservazioni e critiche alle quali risponde punto per punto; io pur essendo quasi sempre di diverso avviso ne ammiro la coerenza che a volte sfocia nel brontolio e qualcosa in più; lacosa che più ammiro in lui, che io a volte fatico nel conseguire, è l’assoluto rispetto delle opinioni altrui con un limite di accettazione delle stesse enormemente più ampio del mio. E ora mi aspetta una ricca colazione messicana arricchita da dell’ottima tequila, a bordo piscina, buon rugby y hasta luego!
Ma mi al vecio* ghe vojo ben.
Sia chiaro.

È solo che mi par di vedere, dopo anni, qualche sprazzo di miglioramento. Il livello tecnico è indubbiamente più alto [per merito dei club], quello economico pure, le riprese televisive rispetto al monocamera nemmeno a parlarne ...
Insomma è tutto ancora pienamente insufficiente, ma è meglio di prima. Non è che io difenda Innocenti [per avere la mia indefessa alleanza, dovrebbe rimettere in piedi i Dogi e far giocare loro dei test match con i migliori giocatori della SRV, oriundi, naturalizzati o adottati che siano] lo direi anche se ci fosse ancora la buonanima o Dondi.

Saluti PR-WSM

*In Veneto vecio stà per abbreviazione di vecio amigo.
Ma io e il mio amico porseo la vediamo praticamente allo stesso modo quasi su tutto, in principal modo su quale dovrebbe essere la struttura del nostro rugby, cioè basata innanzitutto su un forte e partecipato campionato nazionale che abbia il compito di designare la squadra campione d'Italia e di cui la Nazionale sia espressione.
(Correggimi se sbaglio amico suino).
Dove divergiamo è su un punto specifico: egli è convinto che con la nuova presidenza si sia imboccato un sentiero di miglioramento anche se non ancora implementato, io invece sono convinto che questa presidenza sia, per gli obiettivi che porco ed io pensiamo il movimento debba perseguire, un ulteriore peggioramento rispetto alla pessima presidenza precedente. Lui è moderatamente ottimista, io catastroficamente pessimista.
Ma anca mi ghe vojo ben al porseo!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 4 feb 2023, 15:07

La lista sopra in una tabella leggermente più completa, trovata su una pagina facebook
.
Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2023, 15:09

Toglierei il primo nome della lista... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jaco » 4 feb 2023, 16:58

jpr williams ha scritto:
4 feb 2023, 15:09
Toglierei il primo nome della lista... :roll:
Io toglierei Van Zyl, che quello che gioca a Calvisano è Kyle non Cornelius ex seconda del Treviso.
Non mi risulta che l'estremo di Calvisano (ex Mogliano, ex San Donà) abbia mai giocato in nazionale...

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 4 feb 2023, 17:44

Anche Paolo Pescetto... quello in Nazionale era il nonno

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 4 feb 2023, 17:57

Capirai se non beccavo tutti gli omonimi. Forse è meglio cancellare da fb

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”