Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Fantasyste » 23 nov 2022, 12:34

Ilgorgo ha scritto:
21 nov 2022, 22:12
Le medie ufficiali degli spettatori fin cuì

ROV 1200
VIA 1000
PET 750
VLR 750
MOG 630
COL 600
TOR 600
FFO 420
CAL
LYO

I risultati di decenni di investimenti al rugby di base e domestico...

Media spettatori abbastanza preoccupante!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 23 nov 2022, 12:46

Ilgorgo ha scritto:
22 nov 2022, 12:44
Un dubbio che mi è venuto aprendo l'annuario del Top10, dove nella pagina del Cus Torino alla voce "title sponsor" compare "nessuno" e alla voce "altri sponsor" ancora "nessuno" (c'è solo lo sponsor tecnico: Macron); la squadra è dunque sostenuta economicamente dall'Università, quindi dallo stato?
Se sì, che differenza c'è allora rispetto alle Fiamme Oro, non di rado accusate di attingere indebitamente ai soldi di tutti?
Non vuol essere una domanda maliziosa, mi piacerebbe solo apprendere come stanno le cose
Gorgo ma se sono universitari perché leggo molti nomi stranieri?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jaco » 23 nov 2022, 12:53

giuseppone64 ha scritto:
23 nov 2022, 12:46
Ilgorgo ha scritto:
22 nov 2022, 12:44
Un dubbio che mi è venuto aprendo l'annuario del Top10, dove nella pagina del Cus Torino alla voce "title sponsor" compare "nessuno" e alla voce "altri sponsor" ancora "nessuno" (c'è solo lo sponsor tecnico: Macron); la squadra è dunque sostenuta economicamente dall'Università, quindi dallo stato?
Se sì, che differenza c'è allora rispetto alle Fiamme Oro, non di rado accusate di attingere indebitamente ai soldi di tutti?
Non vuol essere una domanda maliziosa, mi piacerebbe solo apprendere come stanno le cose
Gorgo ma se sono universitari perché leggo molti nomi stranieri?
Effetto Erasmus (non l'allenatore del Sudafrica però...) :-]

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 23 nov 2022, 13:05

jaco ha scritto:
23 nov 2022, 12:53
giuseppone64 ha scritto:
23 nov 2022, 12:46
Ilgorgo ha scritto:
22 nov 2022, 12:44
Un dubbio che mi è venuto aprendo l'annuario del Top10, dove nella pagina del Cus Torino alla voce "title sponsor" compare "nessuno" e alla voce "altri sponsor" ancora "nessuno" (c'è solo lo sponsor tecnico: Macron); la squadra è dunque sostenuta economicamente dall'Università, quindi dallo stato?
Se sì, che differenza c'è allora rispetto alle Fiamme Oro, non di rado accusate di attingere indebitamente ai soldi di tutti?
Non vuol essere una domanda maliziosa, mi piacerebbe solo apprendere come stanno le cose
Gorgo ma se sono universitari perché leggo molti nomi stranieri?
Effetto Erasmus (non l'allenatore del Sudafrica però...) :-]
Ce stanno a cojonà…
Cit.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2022, 13:16

giuseppone64 ha scritto:
23 nov 2022, 12:46
Ilgorgo ha scritto:
22 nov 2022, 12:44
Un dubbio che mi è venuto aprendo l'annuario del Top10, dove nella pagina del Cus Torino alla voce "title sponsor" compare "nessuno" e alla voce "altri sponsor" ancora "nessuno" (c'è solo lo sponsor tecnico: Macron); la squadra è dunque sostenuta economicamente dall'Università, quindi dallo stato?
Se sì, che differenza c'è allora rispetto alle Fiamme Oro, non di rado accusate di attingere indebitamente ai soldi di tutti?
Non vuol essere una domanda maliziosa, mi piacerebbe solo apprendere come stanno le cose
Gorgo ma se sono universitari perché leggo molti nomi stranieri?
E' proprio quello che mi fa pruder sospetti: come fa una squadra senza sponsor, con la maglia non tonsa da marchi pubblicitari, a mantenere (leggo dall'annuario) tre stranieri e otto equiparati, più qualche altro giocatore italiano da altre province come Loro? Non riesco a immaginare fonti che non siano pubbliche, a meno che non si tratti di qualche improbabile mecenate che vuol rimanere nell'ombra.
Non voglio dare addosso al Torino, è simpatica anche a me come squadra, è solo che non trovo giusto accusare le Fiamme (anch'io sono uno di quelli che storce un po' il naso di fronte alla loro presenza nel Top10) e poi far passare sotto silenzio realtà che mi paiono analoghe, come quelle delle squadre universitarie semi-pro

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2022, 13:40

jaco ha scritto:
23 nov 2022, 12:53
giuseppone64 ha scritto:
23 nov 2022, 12:46
Ilgorgo ha scritto:
22 nov 2022, 12:44
Un dubbio che mi è venuto aprendo l'annuario del Top10, dove nella pagina del Cus Torino alla voce "title sponsor" compare "nessuno" e alla voce "altri sponsor" ancora "nessuno" (c'è solo lo sponsor tecnico: Macron); la squadra è dunque sostenuta economicamente dall'Università, quindi dallo stato?
Se sì, che differenza c'è allora rispetto alle Fiamme Oro, non di rado accusate di attingere indebitamente ai soldi di tutti?
Non vuol essere una domanda maliziosa, mi piacerebbe solo apprendere come stanno le cose
Gorgo ma se sono universitari perché leggo molti nomi stranieri?
Effetto Erasmus (non l'allenatore del Sudafrica però...) :-]
Mi è venuto in mente solo ora, a proposito di Erasmus: nel lungo comunicato federale n°3 uscito ieri sul sito Fir e che forse in tutta Italia ho letto solo io i parla anche di una nuova norma secondo la quale tutte le squadre, mi pare di aver capito anche quelle di Top10, possono prendere un giocatore straniero presente in Italia in Erasmus, giocatore che non sarà considerato straniero ma "estero" e quindi potrà essere inserito in foglio gara senza intaccare il contingente stranieri. Massimo un giocatore Erasmus per squadra. Chissà se qualche team di Top10 ne approfitterà?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 23 nov 2022, 13:52

Altra comica fatta perché qualcuno che ha speso più del dovuto ha tirato la giacchetta all'amico dentro al sistema...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 24 nov 2022, 10:24

Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2022, 16:38

Mac_Bob ha scritto:
21 nov 2022, 22:25
Potrebbe essere un argomento di conversazione l’elevato bugget di COLORNO e REGGIO che frutta solo l’entudiasmo di 600 e 750 anime come media spettatori! Il povero Firenze1931 con bugget pari a 0 quest’anno per adesso di attesta sulla media di 250/300, considerato che è una misera serie B e che a Firenze come sport regna il calcio direi che siamo dei sognatori romantici ed innamorati della palla ovale!
Ne ho parlato spesso prendendo improperi.
Da circa 4/5 anni alcune società, fra cui le 2 che citi insieme ad altre 2, hanno elevato in maniera inusitata l'asticella del monte ingaggi del TOP10 quasi triplicando il budget delle squadre da playoff rispetto al quinquennio precedente.
Non ho una spiegazione e non capisco quale sia il ritorno di investimenti così sproporzionati. Occupandomi per lavoro di finanza la cosa mi lascia molto perplesso.
Mi sembra un mistero più corposo di quello relativo agli universitari torinesi, però a quanto sembra interessa solo a me. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 24 nov 2022, 17:08

jpr williams ha scritto:
24 nov 2022, 16:38
Mac_Bob ha scritto:
21 nov 2022, 22:25
Potrebbe essere un argomento di conversazione l’elevato bugget di COLORNO e REGGIO che frutta solo l’entudiasmo di 600 e 750 anime come media spettatori! Il povero Firenze1931 con bugget pari a 0 quest’anno per adesso di attesta sulla media di 250/300, considerato che è una misera serie B e che a Firenze come sport regna il calcio direi che siamo dei sognatori romantici ed innamorati della palla ovale!
Ne ho parlato spesso prendendo improperi.
Da circa 4/5 anni alcune società, fra cui le 2 che citi insieme ad altre 2, hanno elevato in maniera inusitata l'asticella del monte ingaggi del TOP10 quasi triplicando il budget delle squadre da playoff rispetto al quinquennio precedente.
Non ho una spiegazione e non capisco quale sia il ritorno di investimenti così sproporzionati. Occupandomi per lavoro di finanza la cosa mi lascia molto perplesso.
Mi sembra un mistero più corposo di quello relativo agli universitari torinesi, però a quanto sembra interessa solo a me. :roll:
Oddio, e quali erano invece i ritorni degli investimenti dei club di Super10 che erano anche il triplo di quelli dei "top club" di oggi?
Gli imprenditori della provincia di Brescia ci si sono fatti le ville alle Bahamas? :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2022, 17:11

E infatti quel sistema è naufragato per insostenibilità dei ricavi rispetto agli investimenti.
Adesso invece come andrà a finire?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 24 nov 2022, 17:17

é naufragato perchè era finita a livello economico generale, italiano e internazionale. oltre che una stretta su certi giochini di fatturazione.
per quello hanno preferito demandare alla Celtic.

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 nov 2022, 22:45

Qualche statistica generale sul Top10 nel link qui sotto. Sono andato a cercarle su Itsrugby perché è un sito sorprendentemente ricco di dati anche sul campionato italiano e visto che conteggiano pure i minuti di gioco di ogni giocatore in ogni partita speravo proponessero una graduatoria generale dei minuti giocati, così tanto per avere un'altra classifica da consultare. Ma non l'ho trovata.
Però ci sono alcuni dati interessantucci lo stesso, come: le squadre di casa finora hanno segnato più mete di quelle in trasferta (3,5 contro 3) ma quelle in trasferta hanno segnato più calci di punizione (2,2 contro 1,7). Va bè, forse avreste dormito lo stesso stanotte anche senza apprendere questa cosa

https://www.itsrugby.co.uk/stats-italy.html

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 27 nov 2022, 22:49

In realtà adesso ho trovato anche i minuti, non la graduatoria generale del torneo ma squadra per squadra
Ad esempio questo è il Valorugby https://www.itsrugby.co.uk/team-squad-s ... -desc.html

E' fantastico questo sito

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 28 nov 2022, 9:18

jpr williams ha scritto:
24 nov 2022, 17:11
E infatti quel sistema è naufragato per insostenibilità dei ricavi rispetto agli investimenti.
Adesso invece come andrà a finire?
credo idem con patate...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”