Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 22 ago 2022, 12:49

Di tutto quel comunicato mi piace evidenziare questa parte

Marzio Innocenti, presidente FIR, è felice del risultato raggiunto: “L’accordo con Eleven Sports va a completare un’offerta televisiva senza precedenti per il nostro Paese a cui abbiamo lavorato sin da inizio mandato per posizionare il nostro sport come merita sulla scena televisiva nazionale. Con Eleven Sports iniziamo un cammino plurinennale insieme a un partner che ci consentirà d’incrementare ulteriormente la visibilità del Peroni TOP10”.

Evidentemente nella testa del nostro conducator prendere una cosa che era gratis e metterla a pagamento incrementa la visibilità della stessa.
Se io volessi aumentare la diffusione della cultura imporrei alle bibilioteche pubbliche di mettere la consultazione dei libri a pagamento. Tutti letterati poi.

A margine: grazie alla trasparenza della renovata presidenza ovviamente sappiamo già come verranno utilizzati i soldi derivanti dall'operazione. Io me lo sono perso, ma sicuramente il trasparentissimo Innocenti lo avrà dettagliato da tempo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 22 ago 2022, 13:21

Ma allora non è un singolo individuo, è una vera e propria corrente di pensiero (oddio, pensiero è una parola grossa...).
È la stessa storia di quello che sosteneva che per riempire gli stadi si devono aumentare i prezzi dei biglietti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 22 ago 2022, 13:34

Vedo che si sono in fretta dimenticati degli approfondimenti settimanali promessi da Eleven...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 22 ago 2022, 16:42

quaros ha scritto:
16 lug 2022, 15:59
A naso anche quest'anno si profila un inizio di campionato lontano dal Mirabello per il Valorugby...

...
L’intervento sullo stadio storico della città, dove la Reggiana Calcio ha giocato fino al 1993 e che oggi ospita il rugby, prevede il rifacimento della distribuzione degli spogliatoi, dei servizi igienici e dei locali tecnici ai piani interrato e primo. Inoltre è prevista la sostituzione completa delle ormai vetuste 4.500 sedute della tribuna Zavaroni, istallate una ventina di anni fa e la sostituzione degli attuali corpi illuminanti del campo con proiettori a led. Infine è previsto il rifacimento di impianti elettrici e meccanici puntando al risparmio energetico e a bassi costi di manutenzione, oltre che rivedere l’involucro edilizio per migliorare l’efficienza energetica. I nuovi proiettori oltre a garantire un risparmio energetico saranno in grado di consentire un’adattabilità a eventi diversi, una flessibilità, la possibilità di personalizzare i parametri-temperatura colore e la possibilità di essere abbinati a sistemi intelligenti e garantire la massima qualità della luce.
Prima sono passato di fianco al Mirabello e non ho notato nulla di relativo a questi lavori. C'erano solo lavori in corso sul davanti ma di Iren, per il teleriscaldamento. Sul prato era anche in funzione un innaffiatore, non penso che stiano ad annaffiare un manto erboso da sostituire.
Insomma, ho la sensazione che i lavori elencati sopra saranno fatti nella prossima estate, non adesso.
Allego due foto non troppo esemplificative, in esclusiva per rugby.it e per Vogue Italia

Gli spalti (al corso di fotografia non mi avevano spiegato che le foto contro sole vengono scure)
Immagine

Il prato (al corso di fotografia non mi avevano spiegato che l'obiettivo mette a fuoco automaticamente l'oggetto più vicino, in questo caso il muretto)
Immagine

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 23 ago 2022, 12:05

Fiamme vs Oro
"Venerdì 26 agosto alle 8.00, siete tutti invitati di buon mattino a riempire di entusiasmo la caserma "Stefano Gelsomini", per il match "in famiglia" dei nostri ragazzi.
Sappiamo che l'orario non è dei più comodi, ma vi aspettiamo per vedere la prima partita ufficiale della stagione delle Fiamme 2022-2023: 𝗻𝗼𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗵𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗼𝗶!!!"

Ma che cacchio, perché decidere di fare il match alle 8 del mattino se poi scrivi che l'orario è tremendo? Cioè, te ne sei pure accorto eppure perseveri?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 23 ago 2022, 16:58

Immagino le folle oceaniche :lol:
Fortuna che di sicuro non hanno problemi ad organizzare un efficiente servizio d'ordine :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 23 ago 2022, 19:23

jpr williams ha scritto:
23 ago 2022, 16:58
Immagino le folle oceaniche :lol:
Fortuna che di sicuro non hanno problemi ad organizzare un efficiente servizio d'ordine :-]
Appuntato: ALT si identifichi!
CC: Ma io sono Carlo Canna, devo entrare in campo, devo giocare la partitella ...
Appuntato: Faccia poche storie, documenti!
CC: Non è che non li ho, è che li ho lasciati nella sacca in spogliatoio ...
Appuntato: Ah ... non li ha ... e adesso noi dovremo credere che proprio oggi non li teneva con se ...
CC: Ma se mi lascia spiegare, io ho giocato con le Zebre a Parma ...
Appuntato: Pure gli atti osceni con animali esotici. Voi del Nord credete di venire a Roma e comportarvi come vi pare e piace. Ma io non gliela faccio passare liscia sa ...
CC: Ma sono di Benevento!!!
Appuntato: Immigrato arrivato col barcone eh ... magari è anche irregolare e senza permessi. Venga con noi in centrale!!!

...

Le FFOO rendono noto di aver aperto un concorso per la posizione di Mediano di Mischia.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 23 ago 2022, 19:36

Non faccia lo sCpiritoso! :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Viz14 » 23 ago 2022, 21:58

porcorosso ha scritto:
23 ago 2022, 19:23
jpr williams ha scritto:
23 ago 2022, 16:58
Immagino le folle oceaniche :lol:
Fortuna che di sicuro non hanno problemi ad organizzare un efficiente servizio d'ordine :-]
Appuntato: ALT si identifichi!
CC: Ma io sono Carlo Canna, devo entrare in campo, devo giocare la partitella ...
Appuntato: Faccia poche storie, documenti!
CC: Non è che non li ho, è che li ho lasciati nella sacca in spogliatoio ...
Appuntato: Ah ... non li ha ... e adesso noi dovremo credere che proprio oggi non li teneva con se ...
CC: Ma se mi lascia spiegare, io ho giocato con le Zebre a Parma ...
Appuntato: Pure gli atti osceni con animali esotici. Voi del Nord credete di venire a Roma e comportarvi come vi pare e piace. Ma io non gliela faccio passare liscia sa ...
CC: Ma sono di Benevento!!!
Appuntato: Immigrato arrivato col barcone eh ... magari è anche irregolare e senza permessi. Venga con noi in centrale!!!

...

Le FFOO rendono noto di aver aperto un concorso per la posizione di Mediano di Mischia.
Cringe

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 23 ago 2022, 22:28

Viz14 ha scritto:
23 ago 2022, 21:58
porcorosso ha scritto:
23 ago 2022, 19:23
Le FFOO rendono noto di aver aperto un concorso per la posizione di Mediano di Mischia.
Cringe
Eh lo so, ho dato a Canna del mischiaiolo anziché dell'aperturista.

Ma, come disse uno più sano di me, anche i maiali sbagliano.
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 23 ago 2022, 22:30

jpr williams ha scritto:
23 ago 2022, 19:36
Non faccia lo sCpiritoso! :rotfl:
:-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 24 ago 2022, 7:24

SilverShadow ha scritto:
23 ago 2022, 12:05
Fiamme vs Oro
"Venerdì 26 agosto alle 8.00, siete tutti invitati di buon mattino a riempire di entusiasmo la caserma "Stefano Gelsomini", per il match "in famiglia" dei nostri ragazzi.
Sappiamo che l'orario non è dei più comodi, ma vi aspettiamo per vedere la prima partita ufficiale della stagione delle Fiamme 2022-2023: 𝗻𝗼𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗵𝗲𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗼𝗶!!!"

Ma che cacchio, perché decidere di fare il match alle 8 del mattino se poi scrivi che l'orario è tremendo? Cioè, te ne sei pure accorto eppure perseveri?
Credo che la specifica nasca dal tentativo di mediare del loro portavoce che pur essendo un poliziotto si pone dalla parte del lettore…
Postava anche qui se non ricordo male prima dell’incarico.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 24 ago 2022, 22:06

Tanto per curiosità e per giocare con i dati confrontiamo anche i prezzi di biglietti e abbonamenti

Petrarca
Abbonamento 80 € (anche Coppa Italia)
Biglietto 10 €
Esenzioni: gratis U18

Da lunedì 12 settembre saranno in vendita le tessere abbonamento valide per la stagione 2022/2023. L’abbonamento costerà 80 euro, mentre il biglietto per ogni singola partita costerà 10 euro. Per i minori di 18 anni l’ingresso sarà gratuito, tranne il costo per l’acquisto on line, che sarà di un euro.
L’abbonamento dà diritto ad assistere alle 9 partite casalinghe del TOP10, e a quelle di Coppa Italia, e sarà in vendita presso la segreteria del centro Memo Geremia tutti i giorni, eccetto il mercoledì, dalle ore 16 alle ore 19.
Potrà essere acquistato anche alla biglietteria dello stadio Plebiscito in occasione della prima partita di campionato, l’1 ottobre alle ore 16 con il Mogliano Veneto.
I biglietti per ogni singola partita casalinga saranno acquistabili on-line sul sito www.petrarcarugby.it dal lunedì precedente.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 24 ago 2022, 22:13

Se volete fare un piccolo salto indietro nel tempo, ecco le mediaguide del campionato per le tre stagioni dal 2010 al 2013
Almeno un paio di giocatori del 2010/11 sono ancora in attività: Chillon e Chistolini

https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=818

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 25 ago 2022, 11:00

Ilgorgo ha scritto:
24 ago 2022, 22:06
Petrarca
Abbonamento 80 € (anche Coppa Italia)
Biglietto 10 €
Esenzioni: gratis U18
Molti complimenti al Petrarca per questi prezzi.
Una scelta giusta davanti agli spalti sempre incredibilmente deserti del Plebiscito.
Evidentemente secondo qualcuno far pagare di più le cose o far pagare quelle che erano gratuite non va nella direzione di dare maggiore visibilità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”