Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 29 gen 2023, 22:40

Garry ha scritto:
29 gen 2023, 22:32
[quote="Paul Roos" post_id=<a href="tel:1047012">1047012</a> time=<a href="tel:1675025388">1675025388</a> user_id=33970]
...non ho mai capito perché , considerato il superstrategico disegno federale delle nostre due super eccezionali franchigie, la federazione non obbliga a schierare una squadra B di Zebre e TV in top 10 per far fare minutaggio ai giocatori non di prima scelta...
È dal tempo dell'entrata in Celtic League (c'erano gli Aironi) che le franchigie lo chiedono e i club del Top10 fanno resistenza, cosa per me abbastanza incomprensibile, visto che basterebbe farle partecipare al solo campionato, escludendole dai playoff, così come in serie A la squadra dell'Accademia non poteva essere promossa nella massima serie.

La FIR non dovrebbe obbligarle a nulla, dovrebbe semmai obbligare gli altri club ad accettarlo.
[/quote]

A me, me pare na strunzata…

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Garry » 29 gen 2023, 22:53

Chiedetelo a Munari, che lui era al Benetton, al tempo.
Io ho visto con i miei occhi il progetto degli Aironi, ed era proprio così.
.
Non lavorate di fantasia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 29 gen 2023, 22:55

Anche a me pare na strunzata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Garry » 29 gen 2023, 22:57

Anche a me pare una strunzata, però è la verità.
A volte la realtà pare una strunzata

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Garry » 29 gen 2023, 22:59

Anzi, dirò di più, se recuperate vecchi topic del forum ritroverete anche queste cose delle seconde squadre nel massimo campionato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Ovaleitalia
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2022, 21:40

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Ovaleitalia » 29 gen 2023, 23:03

Garry ha scritto:
29 gen 2023, 22:53
Chiedetelo a Munari, che lui era al Benetton, al tempo.
Io ho visto con i miei occhi il progetto degli Aironi, ed era proprio così.
.
Non lavorate di fantasia
Hèi, qui ci sono extraterrestri che vorrebbero si i giocatori di URC nel TOP, ma come permit a rovescio per poter vincere i campionati a sbafo… Come chi prendeva i ragazzi delle Akkademie con le Sirene della Celtic
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Garry » 29 gen 2023, 23:12

So che è una cosa impossibile per motivi di campanile e che non succederà mai, ma una ipotetica partecipazione delle seconde squadre delle franchigie al Top10 escludendole a priori dai playoff risolverebbe tutte le discussioni di permit/no-permit e non creerebbe squilibri ed ingiustizie nelle squadre del Top10

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da porcorosso » 29 gen 2023, 23:17

È una stronzata.
Il campionato non è un allevamento di polli dove allevare quelli da portare alla fiera. È una competizione, dove il migliore vince il titolo.

Han deciso che due club vanno a far l'URC, bene, sono due competizioni diverse, slegate tra di loro. Ci sono problemi con i giocatori che non hanno minuti? Amen. È lo scotto da pagare per avere due squadre fisse in URC.
Porcorosso - Mediano da Salotto

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da ruttobandito » 29 gen 2023, 23:21

porcorosso ha scritto:
29 gen 2023, 23:17
È una stronzata.
...
Han deciso che due club vanno a far l'URC...
+1
...
Un club e un'asinata, please. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni TOP10, dodicesima giornata, terza di ritorno

Messaggio da Garry » 29 gen 2023, 23:26

porcorosso ha scritto:
29 gen 2023, 23:17
È una stronzata.
Il campionato non è un allevamento di polli dove allevare quelli da portare alla fiera. È una competizione, dove il migliore vince il titolo.

Han deciso che due club vanno a far l'URC, bene, sono due competizioni diverse, slegate tra di loro. Ci sono problemi con i giocatori che non hanno minuti? Amen. È lo scotto da pagare per avere due squadre fisse in URC.
Il punto non è questo.
Il punto è che qualcuno ha scritto che la FIR dovrebbe obbligare le franchigie a partecipare al Top10 con le seconde squadre, come se le franchigie non volessero.
Le franchigie non vedono l'ora.
Obbligarle a che? Non è una strunzata, è una barzelletta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2023, 13:50

Ho spostato qui questo pezzo di discussione. Mi sembra più IT
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2023, 14:02

Garry ha scritto:
29 gen 2023, 23:12
So che è una cosa impossibile per motivi di campanile e che non succederà mai, ma una ipotetica partecipazione delle seconde squadre delle franchigie al Top10 escludendole a priori dai playoff risolverebbe tutte le discussioni di permit/no-permit e non creerebbe squilibri ed ingiustizie nelle squadre del Top10
Quello che tu spregiativamente chiami campanile è in realtà passione e tifo per la propria squadra. Capisco che a chi segue le franchigie possa sembrare una cosa astrusa.
Ciò che tu dici avrebbe un senso solo in un modo, cioè che quelle squadre avessero una netta e totale separazione rispetto alle franchigie: dovrebbero avere una rosa ed un budget e delle strutture rigidissimamente separati da quelle delle franchigie perchè magari non faranno i playoff, ma poi magari contro di me fanno giocare Albornoz, Lamaro, Ferrari e Ruzza e contro il mio avversario Scaccabarozzi e Putipù. Capisci che si possono creare distorsioni enormi a meno di farle giocare dando 5 punti a tavolino a tutti quelli che gli giocano contro.
Certo, immagino che a te delle eventuali distrosioni del TOP10 freghi più o meno quanto a me frega dei problemi delle zebre.
Ci sta quindi che per te sarebbe una soluzione ottima e per me una strunzata.
Noi e voi abbiamo interessi non solo diversi, ma opposti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2023, 14:10

porcorosso ha scritto:
29 gen 2023, 23:17
È una stronzata.
Il campionato non è un allevamento di polli dove allevare quelli da portare alla fiera. È una competizione, dove il migliore vince il titolo.
Il copyright della metafora dell'allevamento però è mio. Aspetto sempre quel pagamento liquido...
E' questo che "loro" quelli delle franchigie, non accettano e non concepiscono: che un campionato sia un campionato e che abbia la funzione primaria di designare un campione nazionale. Cosa che forse il nome "campionato" poteva far sospettare almeno ai più acuti. E cosa che credo valga per tutti i campionati di tutti gli sport di tutti i paesi. Tranne, secondo loro, per il nostro povero TOP10.
Del resto loro in genere non tifano per la propria squadra, tant'è vero che molti tifano per entrambe (come se uno tifasse per Petrarca e Rovigo...). Per loro esiste solo la nazionale. Se è "per la nazionale" allora va bene qualunque cosa. La nazionale come una specie di caciocavallo appeso in un nulla cosmico, tipo l'Uno di Plotino, toh.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 30 gen 2023, 15:08

Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 30 gen 2023, 15:18

jpr williams ha scritto:
30 gen 2023, 14:02
Garry ha scritto:
29 gen 2023, 23:12
So che è una cosa impossibile per motivi di campanile e che non succederà mai, ma una ipotetica partecipazione delle seconde squadre delle franchigie al Top10 escludendole a priori dai playoff risolverebbe tutte le discussioni di permit/no-permit e non creerebbe squilibri ed ingiustizie nelle squadre del Top10
Quello che tu spregiativamente chiami campanile è in realtà passione e tifo per la propria squadra. Capisco che a chi segue le franchigie possa sembrare una cosa astrusa.
Ciò che tu dici avrebbe un senso solo in un modo, cioè che quelle squadre avessero una netta e totale separazione rispetto alle franchigie: dovrebbero avere una rosa ed un budget e delle strutture rigidissimamente separati da quelle delle franchigie perchè magari non faranno i playoff, ma poi magari contro di me fanno giocare Albornoz, Lamaro, Ferrari e Ruzza e contro il mio avversario Scaccabarozzi e Putipù. Capisci che si possono creare distorsioni enormi a meno di farle giocare dando 5 punti a tavolino a tutti quelli che gli giocano contro.
Certo, immagino che a te delle eventuali distrosioni del TOP10 freghi più o meno quanto a me frega dei problemi delle zebre.
Ci sta quindi che per te sarebbe una soluzione ottima e per me una strunzata.
Noi e voi abbiamo interessi non solo diversi, ma opposti.
Ma, e quello che diceva che la FIR dovrebbe obbligare le franchigie a partecipare al Top10 dov'è finito?
A me era questa la cosa che mi aveva spinto ad intervenire, altrimenti non mi sarei mai addentrato nei bassifondi d solo, senza almeno un guardaspalle.

La FIR che obbliga le franchigie a mandare le seconde squadre nel campionato nazionale sarebbe come se la polizia obbligasse me ad andare a letto con Jennifer Lopez

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”