Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Uomoz » 20 mag 2023, 9:46

Domanda (forse stupida, as usual):
Ma non è mai stata presa in considerazione la possibilità di fare una coppa con le altre squadre del domestic scozzese, gallese, irlandese?
In sostanza con i club fuori dall'URC.
Sarebbe interessante per confrontare il livello, e sarebbe più stimolante. Attirerebbe più gente allo stadio un Valorugby - Pontypridd (per esempio), piuttosto che Valorugby - Dinamo Bucarest. Con tutto il rispetto.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 20 mag 2023, 10:58

Per il reggiano normale rappresenterebbe il derby tra due squadre estere o comunque forestiere.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 325
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da PierreLaBuscagne » 20 mag 2023, 12:04

Impossibile. l'URC unica stella polare
Uomoz ha scritto:
20 mag 2023, 9:46
Domanda (forse stupida, as usual):
Ma non è mai stata presa in considerazione la possibilità di fare una coppa con le altre squadre del domestic scozzese, gallese, irlandese?
In sostanza con i club fuori dall'URC.
Sarebbe interessante per confrontare il livello, e sarebbe più stimolante. Attirerebbe più gente allo stadio un Valorugby - Pontypridd (per esempio), piuttosto che Valorugby - Dinamo Bucarest. Con tutto il rispetto.
Veneto Sudafricano

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 20 mag 2023, 12:09

Sarebbe interessante ma secondo me dopo le prime due partite, passata la sorpresa della novità, si tornerebbe ai soliti trecento spettatori; qui e forse anche in Galles e Scozia. E con quei trecento biglietti (o duecento, tolti i vari ingressi gratuiti) occorrerebbe pagare viaggio aereo e pernottamento delle squadre

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da profetacciato » 21 mag 2023, 10:36

I giocatori candidati al titolo di miglior giovane

https://www.rugbymeet.com/news/45916032 ... ALi3k4Oe5g

Io voterei Bertaccini anche se Spagnolo merita allo stesso modo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Uomoz » 21 mag 2023, 10:45

Ilgorgo ha scritto:
20 mag 2023, 12:09
Sarebbe interessante ma secondo me dopo le prime due partite, passata la sorpresa della novità, si tornerebbe ai soliti trecento spettatori; qui e forse anche in Galles e Scozia. E con quei trecento biglietti (o duecento, tolti i vari ingressi gratuiti) occorrerebbe pagare viaggio aereo e pernottamento delle squadre
Parliamo di squadre con una solida tradizione rugbystica; gallesi, scozzesi, a cui aggiungerei le nostre Rovigo e Petrarca. Se anche una ipotetica competizione di questo tipo non attira granché di spettatori, sarebbe un peccato.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 21 mag 2023, 23:14

Uomoz ha scritto:
21 mag 2023, 10:45
Ilgorgo ha scritto:
20 mag 2023, 12:09
Sarebbe interessante ma secondo me dopo le prime due partite, passata la sorpresa della novità, si tornerebbe ai soliti trecento spettatori; qui e forse anche in Galles e Scozia. E con quei trecento biglietti (o duecento, tolti i vari ingressi gratuiti) occorrerebbe pagare viaggio aereo e pernottamento delle squadre
Parliamo di squadre con una solida tradizione rugbystica; gallesi, scozzesi, a cui aggiungerei le nostre Rovigo e Petrarca. Se anche una ipotetica competizione di questo tipo non attira granché di spettatori, sarebbe un peccato.
Le trasferte chi le paga?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Uomoz » 22 mag 2023, 2:59

giuseppone64 ha scritto:
21 mag 2023, 23:14

Le trasferte chi le paga?
Si parlava dell'idea di ripristinare un torneo europeo per le squadre del nostro domestic.
Non so chi pagasse le trasferte quando i nostri club giocavano, per esempio, a Krasnojarsk contro l'Enisei nel Continental Shield.
Mi sono limitato ad una semplice mia riflessione: secondo me un torneo contro le squadre delle altre nazioni celtiche avrebbe più fascino, e richiamerebbe più pubblico.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 22 mag 2023, 9:56

Il problema è chiedersi fascino per chi. Per chi conosce il rugby o per gli altri? Perché i primi sono statisticamente in calo e i secondi conoscono a malapena il giro delle nazionali e come è fatta la palla.

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 22 mag 2023, 10:03

Pagava la Fir con 400k euro all anno..mica pochi

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 22 mag 2023, 12:01

quaros ha scritto:
20 mag 2023, 10:58
Per il reggiano normale rappresenterebbe il derby tra due squadre estere o comunque forestiere.
mai na bona parola :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Garry » 22 mag 2023, 12:45

quaros ha scritto:
20 mag 2023, 10:58
Per il reggiano normale...
Ma dove lo trovi un reggiano normale?
:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 22 mag 2023, 14:07

Garry ha scritto:
22 mag 2023, 12:45
quaros ha scritto:
20 mag 2023, 10:58
Per il reggiano normale...
Ma dove lo trovi un reggiano normale?
:lol:
questa è una grande verità

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 23 mag 2023, 22:37

Il campionato italiano è nato nello stesso anno di Topolino, il 1928, e anche questo potrebbe legittimare il nome di "Top8" per il torneo che si costituirà dopo la doppia riduzione da dieci a otto squadre.
La Federazione Italiana Rugby e Topolino apparvero entrambi nell'autunno del '28, a distanza di cinquanta giorni una dall'altro; anche il campionato italiano fu creato a fine 1928, ma le prime partite furono giocate solo a inizio '29

https://it.wikipedia.org/wiki/1928

A margine: non conoscevo affatto l'episodio della strage alla Fiera di Milano, rimasta senza colpevoli a giudicare da quanto dice telegraficamente la pagina del link

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 24 mag 2023, 9:52

Off topic: moltissimi forumisti mi hanno scritto o telegrafato per avere qualche notizia in più sulla strage del 1928 menzionata qui sopra. Anche sul web compare in effetti molto poco; ho trovato questo buon articolo linkato qui sotto, articolo che nel finale offre una plausibile spiegazione del perché quella strage sia poco conosciuta o misconosciuta: perché l'identità degli autori non è mai emersa ma i sospetti sono caduti in modo ripetutamente alternato su una parte politica e su quella opposta, cosicché i rappresentanti di una parte temono che all'origine del delitto ci fossero propri sodali e preferiscono perciò dimenticare quel che avvenne, e la stessa cosa fanno per lo stesso motivo i rappresentanti dell'altra parte.

Lo storico Carlo Giacchin, nel suo essenziale “Attentato alla Fiera” (Mursia 2009) offre l’unica spiegazione plausibile, per quanto amarissima, all’orrore di Piazzale Giulio Cesare.
“L’ideazione della strage alla Fiera va forse ricercata nel sottobosco di informatori, doppiogiochisti, spie, antifascisti pentiti o fascisti dissidenti che proliferava tra Milano, Lugano, Parigi, Nizza e Marsiglia, e tra i quali c’era chi aveva cercato, in più occasioni, di coinvolgere singoli fuoriusciti in progetti di attentati dinamitardi. Ma i responsabili dell’effettiva realizzazione rimasero, e rimarranno per sempre, nell’ombra” (op.cit. pag. 201).
Come sono rimasti nell’ombra i morti di quel mattino d’aprile, scomparsi dalla già labile memoria nazionale.
Chi va in Piazzale Giulio Cesare, oggi, non troverà nulla che ricordi la strage di ottantacinque anni fa. Non c’è un monumento, una lapide, nulla che rammenti le venti vittime di allora.


http://www.cadutipolizia.it/articoli201 ... mparsa.htm

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”