Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2022, 13:32

Se ci fossero tutti questi effetti positivi nel passare dal gratuito al pagamento allora vorrei vedere tutti battersi per avere la nazionale e le franchigie solo su piattaforme a pagamento...
Non si capisce perchè dovrebbe essere a pagamento solo il segmento più sfigato del nostro rugby.
Quanto ai soldi che risparmierebbe la Fir e a quelli che riceverebbe da sti tizi di eleven sarebbe interessante sapere da Innocenti quale uso ne verrà fatto.
Io per parte mia ai club di TOP10 preferisco dare soldi di mio pagando il biglietto e consumando alle clubhouse nelle trasferte e facendo l'abbonamento al mio club. Così facendo do dove finiscono i soldi e so che non servono a regalare milioni alle franchigie le cui partite si vedono aggratis.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2022, 13:34

stilicone ha scritto:
2 ago 2022, 21:13
Nove euro al mese non sono pochissimi ma considerate che su Eleven c'è anche un mucchio di basket ed altro.
Normalmente ai tifosi piace più di uno sport, sia pure con le personali gerarchie.
Personalmente attendo di sapere dove e come saranno trasmesse le partite di URC, poi deciderò.
Giusto ragionamento.
Poichè a me delle altre cose che trasmette eleven non frega una mazza, come pure del procoso, ne concludo che io quei soldi non glieli voglio dare.
Preferisco regalarli al mio club in birra e magliette.
Certo, se uno non frequenta gli stadi e gli interessa quell'altra roba che trasmettono ci può anche pensare. Io no.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 3 ago 2022, 14:35

michia che battaglia fantastica, le franchigie si vedono Aggratise! amici! ed è uno smacco incredibile! Magari perchè hanno avuto più appeal per un broadcaster? mentre un paio di anni fa erano a pagamento.

Poi confrontare nazionale e club, ottimo pere e mele.

A te jpr i capponi di renzo fanno un baffo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2022, 15:22

No, sei tu che mi fai un baffo.
Anzi due, perchè uno solo può permetterselo solo Tamberi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 3 ago 2022, 15:25

Intanto ecco il calendario del prossimo TOP10

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 6 ago 2022, 21:41

Piccola curiosità: risultano ancora squalificandi due giocatori di undici e tredici anni fa

SANZIONI DI SQUALIFICA DA SCONTARE DALL’INIZIO DEL CAMPIONATO 2022/2023 SOLO SE TESSERATI

4. BURMAN Mark John
Mogliano R. SSD ARL
40 Giorni di Squalifica
(sanzione riferita alla st.sp.2011/12)
Burman non risulta tesserato nelle st.sp. 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19, 2019/20, 2020/21 e 2021/22

13. JOHANSSON Lloyd Dan Timaru
Rugby Viadana SRL SSD
22 Giorni di Squalifica
(sanzione riferita alla st.sp. 2009/10)
Johansson non risulta tesserato nelle st.sp. 2010/11, 2011/12, 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19, 2019/20, 2020/21 e 2021/22

https://www.federugby.it/index.php?opti ... d&gid=9406

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Viz14 » 7 ago 2022, 23:00

stilicone ha scritto:
2 ago 2022, 21:13
Nove euro al mese non sono pochissimi ma considerate che su Eleven c'è anche un mucchio di basket ed altro.
Normalmente ai tifosi piace più di uno sport, sia pure con le personali gerarchie.
Personalmente attendo di sapere dove e come saranno trasmesse le partite di URC, poi deciderò.
Dite che anche l'urc diventerà a pagamento?

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 10 ago 2022, 19:19

Anche il sito del rugby uzbeko parla del Top10, con questa breve presentazione della nuova stagione. Lascio i nomi delle squadre in cirillico per vedere se li indovinate

Come da tradizione, dieci squadre prenderanno parte al torneo.
Dopo i principali campionati europei con i programmi per la nuova stagione, si stanno definendo anche gli altri tornei. La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il calendario Top 10 della stagione 2022-23. Si possono così vedere i nomi delle dieci squadre che prenderanno parte al torneo.

Campione del Paese «Петрарка»
l'argento «Ровиго»
«Лайонс Пьяченца»
«Колорно»
«Фиамме Оро»
«Мольяно»
«Кальвизано»
«Эмилия»
«Виадана»
«Торино»

Quest'ultimo ha sostituito la retrocessa in Serie A Mantovani
(in tutti questi anni il sito russofono ha sempre continuato a chiamare la Lazio "Mantovani"; avevo lasciato un commento per spiegare che non era il nome corretto ma evidentemente lo hanno ignorato)

Dieci squadre giocheranno in due round, il primo dei quali si svolgerà dal 1 ottobre. Le prime quattro squadre della stagione regolare avanzano ai playoff. La finale è prevista per il 27 maggio 2023.

https://rugby.uz/2022/08/10/chempionat- ... oktyabrya/

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 13 ago 2022, 9:58

Riposto qua perché avevo scritto nell'annata sbagliata

Date di alcune partite di preparazione (da Onrugby)
Calvisano v Valorugby – 26 agosto
Petrarca v Calvisano – 2 settembre
Verona v Calvisano – 23 settembre

Riguardo alle possibili dirette in chiaro Raisport, cercando brevemente la situazione degli altri sport trasmessi da Eleven pare di capire che...

Serie C di calcio - Trasmessa da Eleven ma alcune partite (non ho capito con quale frequenza) anche su Rai Sport

Pallamano - Interamente trasmessa da Eleven

Basket - Nei prossimi tre anni sarà su Eleven ma una partita alla settimana e i play-off saranno in chiaro, ancora non si sa se su ( :P ) Raisport o Italia20 o Discovery. Insomma, questo lascia intendere che anche per il rugby potrebbe ancora sussitere la possibilità di una partita in chiaro alla settimana (seppur io comunque penso che opterò alla fin fine per l'abbonamento Eleven). La cifra ottenuta dal basket da Eleven: 10+ milioni per le prossime tre stagioni, più appunto l'asta per le partite in chiaro. Sarebbe interessante conoscere le cifre degli accordi Fir, per fare il confronto e capire quanto appeal ha attualmente il rugby in Italia rispetto al basket
www.lastampa.it/sport/2022/07/19/news/i ... o-5461676/

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 15 ago 2022, 8:18

Ogni anno cambiano, un vero stress…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 15 ago 2022, 8:56

Due curosità marginali (che novità...)

La prima è che guardando la mappa della disposizione dei dieci club del nuovo Peroni Top10 si nota come quasi tutte le partecipanti siano comprese in una stretta fascia latitudinale (o si dice longitudinale?) che corrisponde alla striscia centrale della piana padana: tra la longitudine di Mogliano Veneto, che è la cittadina del club più a nord, e la longitudine di Reggio Emilia, che è la città del club più a sud a parte le Fiamme Oro, corrono meno di 100 km. Per la precisione, 95
Immagine

La seconda è che il campionato italiano sarà uno degli ultimi a partire in Europa. Ecco qui sotto una tabelluccia di marcia. Va detto che tutti i tornei che partono in ottobre avranno un prologo qualche settimana prima (la SuperCup, o la Coppa Italia), così insomma si può dire che entro metà settembre partiranno tutti i tornei europei (tranne quelli delle nazioni invase dai nuovi nazisti, ovviamente).
Altra curiosità è che da quest'anno anche il torneo portoghese, tradizionalmente noto come Divisao de Honra o qualcosa del genere, si chiamerà Top10 (vedi immagine sotto). Questo dimostra che i portoghesi sono non solo degli scrocconi ma anche dei copioni.
Romania da aprile a ottobre
Svezia da maggio a ottobre
Scozia 5 agosto
Polonia 20 agosto
Rep.Ceca 27 agosto
Georgia 2 settembre
Francia 3 settembre
Germania 3 settembre
Inghilterra 9 settembre
RE Supercup 10 settembre
Svizzera 10 settembre
URC 16 settembre
Italia 1 ottobre (Coppa 17 settembre)
Paesi Bassi 1 ottobre
Spagna 2 ottobre
Portogallo 8 ottobre
Ucraina niente campionato
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 15 ago 2022, 20:22

Sarebbe bello se la Fir riuscisse a fare una cosa così: per ogni partita di Top10 un link cliccabile con la lista dei giocatori e per ogni giocatore una scheda cliccabile con presenze, minuti, cartellini e marcature della stagione in corso (e poi, pian piano nel corso degli anni, anche delle stagioni passate)

https://rugbyromania.ro/informatii-meci/?im=7902

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da quaros » 15 ago 2022, 20:27

Ci sono già difficoltà coi tabellini classici...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da giuseppone64 » 16 ago 2022, 9:55

il gorgo in piena trance agonistica, irrefrenabile...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 16 ago 2022, 10:32

Più che altro sarebbe interessante sapere se e quanto dei soldi che la fir riceverà dalla piattaforma pallatondara andrà alle società di TOP10.
O meglio:
La fir riceverà dei soldi?
Quanti?
Dove finiranno?
La renovatio non doveva portare trasparenza dopo la truce opacità dei secoli bui?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2022/2023”